GANN&CICLI SUL FIB -SETT. 10-14 MARZO

dimaraz ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

si.... Dimaraz lo so che dipende dai dividendi, ma la questione non era il perchè....

qualunque sia il perchè, se questa situazione permane, giovedì il fib quoterà circa 1000 pt meno di adesso, e trovare quindi un minimo ben inferiore all'attuale che potrebbe costituire un target e tutto ciò anche se non ci fosse stato alcun movimento sostanziale.... (credo che la prossima settimana, movimenti sostanziali ci siano eccome.... ma era per evidenziare: anche se non ci fossero)

il discorso era solo questo.... non il perchè fosse così....

aleale ha scritto:
si.... Dimaraz lo so che dipende dai dividendi, ma la questione non era il perchè....

qualunque sia il perchè, se questa situazione permane, giovedì il fib quoterà circa 1000 pt meno di adesso, e trovare quindi un minimo ben inferiore all'attuale che potrebbe costituire un target e tutto ciò anche se non ci fosse stato alcun movimento sostanziale....

il discorso era solo questo.... non il perchè fosse così....

scusa Ale...avevo usato il tuo post per comodità e specificare a quale argomento mi riferivo...ma la risposta non era certamente rivolta a te
(sono sicuro che non ti manchino tali basi)
ciao

OMER ha scritto:
Ciao aleale come scrivevo qlc ora fa sono nuovo nel forum e seguo da qlc giorno quello che scrivete e i grafici che allegate. E' una cosa completamente nuova per me e perciò volevo chiederti se il primo grafico che hai allegato evidenzia un primo obiettivo di breve per il fib a 30740 in caso di continuazione del trend discendente. Cioè se bisogna considerarlo come un livello importante da cui il fib potrebbe rimbalzare.

si.... è sicuramente un livello importante su cui il fib potrebbe trovare supporto e rimbalzare....

ma il fatto che sia un livello importante, non assicura certamente sul fatto che riuscirà a fermare la discesa.... è possibile ma, mai dire mai.... specialmente in una situazione di mercato come l'attuale

OMER ha scritto:
Mentre nel secondo grafico coi vari cicli a 5 anni mi sembra di capire che il minimo di questa lunga discesa il fib dovrebbe farlo nel mese di giugno per poi iniziare un nuovo ciclo di medio lungo periodo al rialzo.

i cicli, alla loro chiusura, devono essere sempre preventivati con un margine di tolleranza del -/+ 10-15%.... quindi, nel caso specifico, il minimo che vedi sul grafico è bene che sia letto così: un minimo rilevante è probabile che sia trovato nel periodo compreso tra marzo 2008 e settembre 2008

OMER ha scritto:
Se così fosse potrebbe significare che nella seconda metà dell'anno l'indice possa salire di nuovo oltre i 40.000 punti oppure non si può ancora fare una previsione sull'ampiezza del nuovo ciclo rialzista che dovrebbe partire a giugno?

nel momento in cui il mercato troverà il suo minimo per ripartire, adesso come adesso, allo stato attuale del rapporto Prezzo/Tempo, ritengo che i 40000 siano il suo obiettivo naturale.... ma penso che prima di provare a tornar lassu', si debbano testare almeno i 28000/29000pt di derivato

OMER ha scritto:
Spero di essere riuscito a farmi capire, ma sono appena 48 ore che vi leggo e che studio i cicli e gann.
Grazie e ciao.

ciao

dimaraz ha scritto:
scusa Ale...avevo usato il tuo post per comodità e specificare a quale argomento mi riferivo...ma la risposta non era certamente rivolta a te
(sono sicuro che non ti manchino tali basi)
ciao

Puoi specificare gentilmente a quale post era riferito?

aleale ha scritto:
.... e intanto l'ultima decade di Marzo si avvicina

la finger, possibile 1° target ( cerchio verde più vicino ) ha un passaggio tra il 20 e il 31 marzo in area 30680/30720.... in questa stessa area, staziona anche la proiezione ribassista di Gann 50% posta in area 30740

la finger, possibile 2° target ( cerchio verde mediano ) ha un passaggio tra il 20 e il 31 marzo in area 28340/28380

la finger, possibile 3° target ( cerchio verde più lontano ) ha un passaggio tra il 20 e il 31 marzo in area 25880/25920

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url505.imageshack.us/url505/1047/quindicennaleqt4.gif[/URL]

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url254.imageshack.us/url254/3484/quinquennaleux2.gif[/URL]

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url521.imageshack.us/url521/2097/fibgannno9.gif[/URL]

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url215.imageshack.us/url215/9531/annualekw9.gif[/URL]

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url148.imageshack.us/url148/9483/intermediojh9.gif[/URL]
ciao ale
questi cerchi verdi ci sono davvero?
se sì debbo cominciare a preoccuparmi
ciao

aleale ha scritto:

Grazie aleale sei stato chiarissimo, ho capito che il tempo gioca un ruolo fondamentale nella tua strategia e che, probabilmente, anche se ci dovessero essere dei movimenti a rialzo nelle prossime settimane, si tratterebbe solo di correzione di un trend ribassista di fondo. Questo almeno fino al completamento del ciclo che allegavi prima che dovrebbe concludersi tra l'inizio e la fine dell'estate. Questo almeno per il ciclo grosso, poi nel breve vedremo che succede :lol:
CIAO

achille ha scritto:
ciao ale
questi cerchi verdi ci sono davvero?
se sì debbo cominciare a preoccuparmi
ciao

ciao Achi :D

si, sono nel 1° grafico

il 1° in corrispondenza dell'incrocio tra la 1° finger che trova e della proiezione ribassista 50% di Gann

il 2° sulla 2° finger che trova sul suo percorso nella direzione attuale

il 3° sulla 3° finger che trova sul suo percorso sempre nella direzione attuale

p.s.: forse la risoluzione dell'immagine non è ottimale e ti risultano poco visibili.... :-?

cioa a tutti

mi scuso della presenza ad intermittenza in questo 3d , ma ultimamente sono + incasinato del solito.

Penso che da qui a 2000 punti ci dovrebbe essere una buona zona di arrivo da dove si dovrebbe quantomeno rimbalzare

Posto il grafico che rende meglio con due belle mob a fare da sostegno

Tra l'altro la seconda è in area del 61% di ritracciamento dell'intera salita dal 2003

A voi l'analisi

Buon fine settimana a tutti

1205593416mwsnap428.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto