ciao GG,
il crudo lo vedi convinto come il dacs?
Vedi l'allegato 196612
quanto ci costerà andare alla pompa?
a livello di domanda e offerta non la vedo per niente bene per il mio long ma tant'è..
ciao umbo..
il crudo è una asset class che secondo me, viene controllata. intendo dire.. lo sforzo monstre della fed di superproduzione di m1 sta consegnando un risultato piuttosto modesto.. crescita vicino al 2%...
la superproduzione di m1 crea inflazione sulle asset class reali. l'apprezzamento sopra un certo livello del crudo sterilizza gli effetti della politica monetaria della fed.. perchè comprime i profitti delle aziende da un lato e i consumi della gente dall'altro..
io se fossi bernanke, chiederei agli amici di jpm, che è il braccio armato della fed, di tenere a bada quella asset class..
la storia è li ad insegnarcelo.. nel 2007 la fed ha provato a tappare i buchi svalutando il dollaro...
la conseguenza è stata una spike clamorosa sul crudo che ha portato effetti ancora peggiori.. (grafico allegato)
quindi per concludere, nell'immediato punterei i soldi altrove..
sia chiaro, io non un professore d'economia, ne tanto meno un bocchiniano come treno.. seguo solo questi semplici paletti.