Analisi Intermarket Ganzi.. Somari.. e strampalati metodi di controllo...

ciao di cosa si tratta col gold bugs index?

eccoti la risposta...

personalmente non comprerò direttamente il metallo ma un paniere di azioni di aziende aurifere... l'indice di riferimento è il gold bugs index, altrimenti detto HUI su stock charts...

ci sono etf quotati su borsa italiana che replicano quel paniere o fondi specializzati

sono assolutamente convinto che il mercato non stia prezzando correttamente questo settore..

io come vedi il tentativo l'ho fatto...

ogni bc sta tappando i buchi svalutando le rispettive valute domestiche. l'oro è l'unica valuta che ha un valore intrinseco. e questa, sia che sia espressa in dollari, euro, yen o gbp e' destinata ad acquisire valore rispetto alla carta..

operativamente ho una certezza.. da questi livelli, se chiudo gli occhi e li riapro al 31/12/2013 su questa assett class, avrò ritorni superiori a qualsiasi alternativa possibile...

il bull market correggerà eventualmente il mio errore di timing...

ciao STE..
ciao GG84, in effetti sembra che abbia voglia di muoversi:up:

IO SOLITAMENTE LO TRADO CON ETF PHAU.MI

ciao GG84, in effetti sembra che abbia voglia di muoversi:up:

IO SOLITAMENTE LO TRADO CON ETF PHAU.MI

stiamo aspettando che il minchione giapponese trovi il suo bottom di medio periodo....
più tardi questa cosa l'argomento, ma uno che fa il tuo lavoro avrà già capito dove voglio andare a parare..

Allegati

• ScreenHunter_01 Feb. 25 09.54.jpg
    ScreenHunter_01 Feb. 25 09.54.jpg
    69,7 KB · Visite: 104
per quanto riguarda gli amici crucchi, il mio strampalato metodo di controllo mi suggerisce questo probabile sviluppo dei prezzi...:)

aggiorno il dayli crucco...

ci siamo...
siamo in prossimità del punto di swing ribassista..

fin'ora il movimento che mi aspettavo è stato più o meno eseguito, anche se abbiamo raggiunto livelli di prezzo un po' più alti (area rosa sbiadito)

la tecnica mi suggerisce che da questa area di prezzo deve cominciare il movimento ribassista per la chiusura oscillazione di medio termine (area verde sbiadito)...

Allegati

• ScreenHunter_03 Feb. 25 14.22.jpg
    ScreenHunter_03 Feb. 25 14.22.jpg
    91,3 KB · Visite: 273
finalmente siamo arrivati alla fine della noiosa fase laterale...

Allegati

• ScreenHunter_01 Mar. 04 14.51.jpg
    ScreenHunter_01 Mar. 04 14.51.jpg
    144,2 KB · Visite: 211
Ciao! Grazie per i grafici...posso chiederti un aggiornamento su sp500?
....

la posizione è analoga a quella dell'indice crucco..

la tecnica mi suggerisce che siamo in prossimità dello swing ribassista, (che ho segnato con la x rossa) da cui partirà un breve impulso al ribasso...

Allegati

• ScreenHunter_02 Mar. 04 17.59.jpg
    ScreenHunter_02 Mar. 04 17.59.jpg
    152,3 KB · Visite: 166

Users who are viewing this thread

Back
Alto