Analisi Intermarket Ganzi.. Somari.. e strampalati metodi di controllo...

il problema quale è? se apri su marzo, fra qualche giorno chiudi il marzo e apri il giugno..
conti alla mano, con activetrades regali 5/6 punti di indice dax in commissioni di negoziazione..

non credo che sia questo che influenzi la buona riuscita o meno del tuo trade..

Uhm...ho provato a chiarire questo aspetto con alcuni amici ma non ne siamo venuti a capo...
Per come la vedo io...se chiudo una posizione marzo a scadenza negativa...genero una perdita e diminuisco il margine a disposizione. Quindi aprire poi su giugno sarebbe un buon trade "solo" se dal livello da cui apro il trade scendesse fino al livello iniziale del trade in loss su marzo...se invece si sale ancora (prendi uno short su usa500 ad esempio che non scende più neanche con le cannonate...e metti ad esempio come per me ora di essere dentro con lo short più in loss da 1465) il margine continua a diminuire..e alla perdita di fine marzo si aggiunge quella in essere su giugno...
Detto così sembra icnasinato:D

Uhm...ho provato a chiarire questo aspetto con alcuni amici ma non ne siamo venuti a capo...
Per come la vedo io...se chiudo una posizione marzo a scadenza negativa...genero una perdita e diminuisco il margine a disposizione. Quindi aprire poi su giugno sarebbe un buon trade "solo" se dal livello da cui apro il trade scendesse fino al livello iniziale del trade in loss su marzo...se invece si sale ancora (prendi uno short su usa500 ad esempio che non scende più neanche con le cannonate...e metti ad esempio come per me ora di essere dentro con lo short più in loss da 1465) il margine continua a diminuire..e alla perdita di fine marzo si aggiunge quella in essere su giugno...
Detto così sembra icnasinato:D

kata stiamo parlando del sesso degli angeli...

come ti ho scritto sopra la differenza sta solo nel chiudere e riaprire la posizione sul contratto successivo, cosa che ti costa qualche punto di spread come commissione...

il resto è una sega mentale tua... il tuo margine si riduce nella stessa misura, con la differenza che una parte ne contabilizzi (la perdita sul contratto chiuso) e una parte c'è l'hai sulla posizione in essere, ma in termini assoluti non cambia niente..

ciao

kata stiamo parlando del sesso degli angeli...

come ti ho scritto sopra la differenza sta solo nel chiudere e riaprire la posizione sul contratto successivo, cosa che ti costa qualche punto di spread come commissione...

il resto è una sega mentale tua... il tuo margine si riduce nella stessa misura, con la differenza che una parte ne contabilizzi (la perdita sul contratto chiuso) e una parte c'è l'hai sulla posizione in essere, ma in termini assoluti non cambia niente..

ciao

Ok grazie! Il dax sta facendo lo sborone...:D

siamo su un punto di swing temporale..

l'oscillavacche di brevissimo in area 90 è su livelli non sostenibili...

l'area gap è molto attrattiva.. non credo che scappano da qua..

Allegati

• ScreenHunter_02 Mar. 06 09.21.jpg
    ScreenHunter_02 Mar. 06 09.21.jpg
    268,6 KB · Visite: 95
....
il completamento della figura armonica, i volumi tipici da ultima sgrullata, e il forte ipervenduto sono segnali forti e chiari..

il gold è imbalsamato... non sente caazzi... mannaggia a me..

il dollaro dal canto suo dovrebbe essere vicino ad un top di medio periodo..
e finalmente rilasciare la pressione in vendita sulle commodities..

Allegati

• ScreenHunter_03 Mar. 06 14.47.jpg
    ScreenHunter_03 Mar. 06 14.47.jpg
    128,5 KB · Visite: 237
....
il dollaro dal canto suo dovrebbe essere vicino ad un top di medio periodo..
....

il trigger per il ribasso del dollar index sarà:

- il rimbalzo dalla 200 semplice di euro dollaro
- il rimbalzo verso la 200 semplice dello yen

ciao belli...

Allegati

• ScreenHunter_04 Mar. 06 14.55.jpg
    ScreenHunter_04 Mar. 06 14.55.jpg
    124,5 KB · Visite: 243
ecco un esempio tipico di come li figure armoniche si sviluppano...

Allegati

• ScreenHunter_01 Mar. 08 14.02.jpg
    ScreenHunter_01 Mar. 08 14.02.jpg
    229,9 KB · Visite: 109

Users who are viewing this thread

Back
Alto