FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940

Raga stavo scherzando più che altro sulla forma e sulla terminologia molto tecnica usata da Fenur... Per uno che non è decisamente esperto di queste cose può davvero risultare una "supercazzola". Prova a fare un discorso del genere ad una ragazza che hai appena conosciuto ad una festa... Vediamo cosa ti risponde :D :D

Complimenti per i grafici Fenur!

Probabilmente è per questo che sono felicemente single:D
Saluti fenur

l'Indice muove verso il top di swing, a testarne la parte inferiore (1021) che coincide con il 61,8% del ritracciamento di fibonacci.
Il superamento e la chiusura sopra 1016,25 (ritracc. del 50% a 1015,25) comporterà la nascita di una nuova gamma rialzista decretando la morte del precedente swing , il cui doppio minimo a 991,25 ne costituisce il suo bottom(area in giallo).
Gli obiettivi del nuovo impulso propulsivo sono su breakout di 1016 : 1021, 1028, 1032 e 1039. Poi si vedrà.
Di contro il breakdown di 1009 con chiusura sotto il sopracitato livello, comporta la failure del movimento propulsivo con la rinascita della gamma correttiva del precedente swing i cui target sono area 1000 e succesivamente 991, poi si vedrà. Allego grafichetto fenur

Ciao Fenur,

dalla chiusura di ieri deduco che il test a 991 ( come ipotizzato da Aleale qualche giorno fà ) sia un'ipotesi da scartare, giusto ?

Ciao Fenur,

dalla chiusura di ieri deduco che il test a 991 ( come ipotizzato da Aleale qualche giorno fà ) sia un'ipotesi da scartare, giusto ?

Più che scartare penso sia più giusto affermare che le probabilità che si ritesti 991 sono basse.
Credo che, se l'indice trova un'equlibrio e si consolida in area 1012, si originano nuove premesse per un'ulteriore impulso propulsivo(o gamma propulsiva).
Di contro se si verificano eventi che portano un incremento più o meno violento della pressione delle vendite sugli acquisti, sino ad arrivare al temuto(per i longhisti) Knockout (botta da -10% a seguito di eventi catastrofici) credo che la gamma rialzista venga di fatto annullata con la ripresa del down trend.
Questa è una fase caratterizzata dai professionisti. E' estremamente volatile, devi viaggiare con lo stop loss in canna e sopratutto seguire le attività di trading senza soluzione di continuità.
Un cordiale saluto Fenur

Andremo prossimamente nell'alto dei cieli.

L'indice ha costituito un solido supporto a 21550. Da questo livello, è partito un movimento propulsivo che lo sta riportando a testare l'ostica resistenza di area 23000(per la cronaca 22935).
L'ottimismo sembra far capolino come una rondine a primavera e l'indice all'interno del suo canale rialzista tra mille incredulità e stupori, lento lento , ma con incedere elegante va ad un incontro importante nell'area 22565.
Molti sono in trepidante attesa aspettando cosa dirà e farà.
Nel frattempo l'emozione sale ed i più ferventi e devoti dell'up trend si preparano ad osannarlo ed incensarlo affinchè, dopo aver valicato le porte del paradiso (23400) li porti con lui nell'alto dei cieli ( 25000 ed oltre).
Attenzione agli accadimenti in area 22500-22700.
Buona Domenica Fenur
Allego grafichetto

Allegati

• 6settfib.jpeg
    6settfib.jpeg
    165,8 KB · Visite: 252
Piu Su Di 22600/900 Non Va Di Certo
Un Bel Doppio Massimo Da Dove Crollare Con Precisione Fino A 20900 Dove Venderò I Miei Xbear
A 47...accumulate Adesso A 39/40 Che Poi Li Vendiamo Fra 20 Gg A 47
Okkio Vedrete Se Mi Sbaglio ..controllate
Solo Una Sberla Sopra I 22900 Mi Farebbe Reversare.....
A Tutto Short SICURO....Sopra I Massimi Il Dax E Spmib Non Va...petrolio Scende E L'oro Sale ,Questo Indica Che L'economia Arranca Percui I Mercati Scenderanno
A Tutto Shortttttttttttttttttttttttttttttttt
Rimaniamo Dalla Parte Del Trend Fino Alla Prossima Sberla E Cosi Guadagneremo Sicuramente
Vendete Le Azioni E Pentitevi ... Il Settembre è Un Mese Nero
Anche Le Economie Del Bric Stanno Crollando(CHE Sono Le Piu Dinamiche secondo Profumo)
Poi A Novembre Ricompreremo A Prezzi Piu Bassi X Il Rally Di Fine Anno...
Vendete E Ad Ogni Rimbalzo Accumulate Xbear Lo Rivendiamo A 47 Sicurissimo Fra Meno Di 15/20gg
Se Non Avviene Qualche Fausto Evento Del Solito Mese Di Settembre Che Allora Va A 160....
A Tutto Shortttttttttttttttttttttt

Oggi è domenica, quindi mi permetto di inzaccherare un pochetto il topic ...
grazie Fenur :bow: ... ti si legge con avidità (intellettuale).

Esatto, il breakout del 50% dell'intensità dell'impulso(sul grafico daily-frame), può essere considerato un segnale anticipatore dell'operatività, sopratutto se (nel corrispettivolivello con chart a frame 5' o 10') si forma un micropattern, (quale congestione con un triangolo dinamite o wedge etc , o formazione di trendline dinamica o statica etc.... Al breakout del micropattern, magari effettuato da una WRB, da un lap up etc., e confermto dai volumi si ha un entry signal ed una operatività. Lo stop loss è d'obbligo.saluti fenur

Pattern da manuale della tazza con Microcongestione in atto nel manico, (area gialla), tra 22160 e 22265.
I margini definiscono l'entry signal,mentre l'operatività è data dal movimento di breakout o down.
vediamo lunedì cosa deciderà il mercato e quale sarà l'obj del movimento ?:D
grafichetto

Allegati

• fib15.jpeg
    fib15.jpeg
    138,2 KB · Visite: 190
Pattern da manuale della tazza con Microcongestione in atto nel manico, (area gialla), tra 22160 e 22265.
I margini definiscono l'entry signal,mentre l'operatività è data dal movimento di breakout o down.
vediamo lunedì cosa deciderà il mercato e quale sarà l'obj del movimento ?:D
grafichetto

Se è una tazza e vista così ne ha tutte le caratteristiche il break lo fa all'insù
(però per essere + precisi bisognerebbe vedere i volumi se accompagnano la formazione) e anche tosto preciso che non ho posizioni aperte e quindi non ho interessi di parte.;)

Ultima modifica:
Se è una tazza e vista così ne ha tutte le caratteristiche il break lo fa all'insù
(però per essere + precisi bisognerebbe vedere i volumi se accompagnano la formazione) e anche tosto preciso che non ho posizioni aperte e quindi non ho interessi di parte.;)
Salve,
essendo un pattern di livello inferiore ,700 punti dovrebbereo essere alla portata del fib, ed i conti tornano in quanto si va ha ritestare nuovamente i max.:D
saluti fenur

Fib 7 sett 09
Apertura a 22435 con rottura della microcongestione mediante un gap up. Successivamente tentativo di chiusura(del gap) troncato nel minimo 22395.
pertanto il gap al momento rimane aperto, e ritengo opportuno annotarne sul foglio di lavoro a futura memoria i livelli.
attualmente l'indice lateralizza sui 22500 con possibilità di testare i 22550 in up, ed i 22450 in down.
saluti fenur

Users who are viewing this thread

Back
Alto