FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940

l'Indice muove verso il top di swing, a testarne la parte inferiore (1021) che coincide con il 61,8% del ritracciamento di fibonacci.
Il superamento e la chiusura sopra 1016,25 (ritracc. del 50% a 1015,25) comporterà la nascita di una nuova gamma rialzista decretando la morte del precedente swing , il cui doppio minimo a 991,25 ne costituisce il suo bottom(area in giallo).
Gli obiettivi del nuovo impulso propulsivo sono su breakout di 1016 : 1021, 1028, 1032 e 1039. Poi si vedrà.
Di contro il breakdown di 1009 con chiusura sotto il sopracitato livello, comporta la failure del movimento propulsivo con la rinascita della gamma correttiva del precedente swing i cui target sono area 1000 e succesivamente 991, poi si vedrà. Allego grafichetto fenur

Allegati

• 4sp500.jpeg
    4sp500.jpeg
    165,8 KB · Visite: 180
Ciao fenur, da quello che ho capito utilizzi gli swing di gann e i loro ritracciamenti come trend?

Poiche vi sono molti che ad esempio attendono il superamento del massimo (in questo caso swing di max) per convalidare l'uptrend, invece da quello che mi pare di capire tu dici: dopo lo swing di max ho trovato uno swing di minimo; lo swing di minimo per essere valido pero' deve superare il 50% del ritracciamento della distanza tra max e min dei due swing, giusto?

Ciao fenur, da quello che ho capito utilizzi gli swing di gann e i loro ritracciamenti come trend?

Poiche vi sono molti che ad esempio attendono il superamento del massimo (in questo caso swing di max) per convalidare l'uptrend, invece da quello che mi pare di capire tu dici: dopo lo swing di max ho trovato uno swing di minimo; lo swing di minimo per essere valido pero' deve superare il 50% del ritracciamento della distanza tra max e min dei due swing, giusto?

Esatto, il breakout del 50% dell'intensità dell'impulso(sul grafico daily-frame), può essere considerato un segnale anticipatore dell'operatività, sopratutto se (nel corrispettivolivello con chart a frame 5' o 10') si forma un micropattern, (quale congestione con un triangolo dinamite o wedge etc , o formazione di trendline dinamica o statica etc.... Al breakout del micropattern, magari effettuato da una WRB, da un lap up etc., e confermto dai volumi si ha un entry signal ed una operatività. Lo stop loss è d'obbligo.saluti fenur

non credo proprio, prova con delle simulazioni, sono loro che validano la bontà di un metodo, e poi fammi sapere:D
ti allego questo, giusto per la cronaca

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1035489&page=48

i futuri movimenti di TI, sono racchiusi nel quadrato in giallo tra 1,12 ed 1,21. saranno le configurazioni grafiche in formazione in quest'area a mostraci ed indicarci il futuro movimento di TI, a noi saperlo interpretare e capire.saluti fenur

Spero tu stessi scherzando.:)

Ogni appunto verso fenur è fuori luogo per il modo in cui si è sempre posto verso gli altri.

Carissimo,
non ti cruciare più di tanto, tra l'altro è una metodologia abbastanza conosciuta che si basa sulla valutazione dell'intensità delle oscillazioni e sulle capacità che il 50% del ritracciamento o pullback possa essere richiuso. Sicuramente non sono riuscito ad esprimermi compiutamente ed esaustivamente.
Saluti Fenur:ciao:

Raga stavo scherzando più che altro sulla forma e sulla terminologia molto tecnica usata da Fenur... Per uno che non è decisamente esperto di queste cose può davvero risultare una "supercazzola". Prova a fare un discorso del genere ad una ragazza che hai appena conosciuto ad una festa... Vediamo cosa ti risponde :D :D

Complimenti per i grafici Fenur!

Users who are viewing this thread

Back
Alto