FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940

Allegati

• fib.jpeg
    fib.jpeg
    130,1 KB · Visite: 106
Buongiorno Fenur ed a tutti, ... ringraziandoti per il continuo monitoraggio, ... mi permetto di RICOPIARE uno scritto di Aleale ... a commento dei corsi :

Per chi e’ short spensieratamente, convinto che il mercato abbia gia’ invertito definitivamente, farebbe bene invece a fare molta attenzione sul minimo in formazione in queste ore per la chiusura del Tracy+1.
Ci sono possibilita’ che non stia chiudendo semplicemente un T+1 ma qualcosa di piu’, (li ricordate ? il trimestrale in base al suo sviluppo interno accorciava la chiusura al 26 ottobre, il semestrale con sviluppo “regolare” portava invece al 10 novembre).

Non dico che sara’ sicuramente cosi’ e si chiuda sul minimo in formazione
ma la possibilita’ esiste concretamente e non e’ cosi’ campata in aria.
Quindi da tenere sempre bene in mente.
Un target di prezzo/tempo al rialzo ( area 24500/25500 ottobre 2009 ) lo avremmo anche raggiunto, ma il sentiment generale è ancora fortemente negativo e ad ogni minima debolezza il 90% dei trader è pronto a fiondarsi al ribasso.

Dubito che in un contesto simile, possano portare i mercati negli abissi, non hanno mai regalato soldi facili a nessuno…. la sensazione è che ci propineranno un movimento non strutturale che poi pagheremo in seguito e che ancora siamo di fronte a semplici correzioni di scarico degli oscillatori e nulla di più.
Poi più in là, l’ora della verità.

Prima cosa grazie per gli aggiornamenti....poi hai fatto bene a mettere di nuovo in evidenza il post sopra di aleale ...penso anche io che (se ho ben capito) sia possibile anche oggi la chiusura del T1 ed altro...e che poi possa ripartire UP .......la salita sarà anche non supportata dall'andamento economico ma, proprio perchè anche l'economia non è forte figuriamoci se facessero scendere anche le borse e tutte le finanziarie internazionali fondi pensione ecc. dovessero mettere a bilancio svalutazioni importanti sarebbe una aggiunta di problemi...alla quale hanno voluto ovviare con liquidità a iosa......:)

Prima cosa grazie per gli aggiornamenti....poi hai fatto bene a mettere di nuovo in evidenza il post sopra di aleale ...penso anche io che (se ho ben capito) sia possibile anche oggi la chiusura del T1 ed altro...e che poi possa ripartire UP .......la salita sarà anche non supportata dall'andamento economico ma, proprio perchè anche l'economia non è forte figuriamoci se facessero scendere anche le borse e tutte le finanziarie internazionali fondi pensione ecc. dovessero mettere a bilancio svalutazioni importanti sarebbe una aggiunta di problemi...alla quale hanno voluto ovviare con liquidità a iosa......:)

Ho capito come te :)

psssst Fenur ... :yeah:bravissimo con il long mattutino, ... ora devi uscire, peccato ( ... sopra 23500 >23720)

Ultima modifica:
Ho capito come te :)

psssst Fenur ... :yeah:bravissimo con il long mattutino, ... ora devi uscire, peccato ( ... sopra 23500 >23720)

Salve sono rientrato, e vedo cosa si può fare per afternoon
Allego grafichetti a 5' e 30'

Allegati

• 5'fibultimo.jpeg
    5'fibultimo.jpeg
    146,3 KB · Visite: 90
  • 30'FIBULTIMO_JPEG.jpg
    30'FIBULTIMO_JPEG.jpg
    151,3 KB · Visite: 100
Ultima modifica:
L'indice sale per abc di grado inferiore. Di norma questi sono dispari, e pertanro mi attendo il 5°.
Dal grafico Operatività long sopra 1075, mentre short sotto i 1061. Usare sempre lo stop loss. Grafichetto Fenur

Allegati

• SP500DAILY.JPEG.jpg
    SP500DAILY.JPEG.jpg
    116 KB · Visite: 108
Buongiorno,
fib potrebbe spingersi sino 22795 a chiudere il gap.

Ipotesi operatività odierna long: su chiusura del gap e/o successivo breakout di area 22950 operatività long per il target 23220- 23600.
Ipotesi short: di contro su breakdown 22650 short con target 22000.

Essendo gli abc di grado inferiore pari a 4, mi attendo il 5° proprio a chiudere il gap a 25140. Fermo restando che se l'ipotesi è errata non mi ostinerò nel long, ma ricercherò entry signal significativi per lo short.
Saluti Buona Giornata e grafichetto Fenur

Allegati

• FIBULTIMO daily.jpeg
    FIBULTIMO daily.jpeg
    108,8 KB · Visite: 99
Buongiorno,
fib potrebbe spingersi sino 22795 a chiudere il gap.

Ipotesi operatività odierna long: su chiusura del gap e/o successivo breakout di area 22950 operatività long per il target 23220- 23600.
Ipotesi short: di contro su breakdown 22650 short con target 22000.

Essendo gli abc di grado inferiore pari a 4, mi attendo il 5° proprio a chiudere il gap a 25140. Fermo restando che se l'ipotesi è errata non mi ostinerò nel long, ma ricercherò entry signal significativi per lo short.
Saluti Buona Giornata e grafichetto Fenur

Lo chiudiamo questo gap Si o No

Allegati

• FIBULTIMO daily.jpeg
    FIBULTIMO daily.jpeg
    103,3 KB · Visite: 96

Users who are viewing this thread

Back
Alto