FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940 (4 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Alwa ... :d: ciao !

Il 22115 citato da Fenur nel suo post (qui sotto quotato) ha prodotto il raggiungimento dei targets.

A sto punto :-? ... aspettiamo si faccia vivo Fenur o Free ... (anche se so' che Free ... di fondo :perfido: ..., è positivo [ed anche io]) ... ma, il problema è capire in questi due prossimi giorni se si faranno nuovi massimi entro marzo od entro maggio, ... il solito enigma del timing :wall:

Secondo me i nuovi max ormai celi scordiamo....quasi tutti i conteggi stanno confermando il failure di onda 5......percui secondo me scendiamo (nel complesso) ancora...senza più max assoluti...;)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Secondo me i nuovi max ormai celi scordiamo....quasi tutti i conteggi stanno confermando il failure di onda 5......percui secondo me scendiamo (nel complesso) ancora...senza più max assoluti...;)

:eek:

Drena ... :mumble: ... tu non immagini quanta stima ho di te, ... :

ti rammento che ti seguii dal lontano aprile 2009, quando tu riconoscesti dai quei 2 "reversal islands" il movimento fino a maggio, ... poi, ... ti rammento che ti seguii anche ai primi di luglio (9 LUGLIO) quando tu, ... "contrarian" al movimento grafico che si era sviluppato ( un poderoso testa / spalle al ribasso ) ... , postasti una tua analisi LONG !!! ... E de facto :).

La mia umilissima idea è che, ... essendo gli indici S&P500 e DAX ancora in zona sicurezza, ... noi italici, ... schiavizzati nei corsi, ... dai casini di UCG, ... siamo come una bandiera stracciata senza nessuna valenza grafico/tecnica, ... insomma, penso tu abbia capito.

Comunque grazie 1000 per il tuo preziosissimo warning.

Un caro saluto.

PS: sai che anche io lavoravo alla G.E. a Milano fino al 1993, ... poi con la migrazione del dott. Fresco verso lidi torinesi, ... sai bene cosa succede nelle "corporates amerinde".
 

palenque

Forumer storico
:eek:

Drena ... :mumble: ... tu non immagini quanta stima ho di te, ... :

ti rammento che ti seguii dal lontano aprile 2009, quando tu riconoscesti dai quei 2 "reversal islands" il movimento fino a maggio, ... poi, ... ti rammento che ti seguii anche ai primi di luglio (9 LUGLIO) quando tu, ... "contrarian" al movimento grafico che si era sviluppato ( un poderoso testa / spalle al ribasso ) ... , postasti una tua analisi LONG !!! ... E de facto :).

La mia umilissima idea è che, ... essendo gli indici S&P500 e DAX ancora in zona sicurezza, ... noi italici, ... schiavizzati nei corsi, ... dai casini di UCG, ... siamo come una bandiera stracciata senza nessuna valenza grafico/tecnica, ... insomma, penso tu abbia capito.

Comunque grazie 1000 per il tuo preziosissimo warning.

Un caro saluto.

PS: sai che anche io lavoravo alla G.E. a Milano fino al 1993, ... poi con la migrazione del dott. Fresco verso lidi torinesi, ... sai bene cosa succede nelle "corporates amerinde".

Occhio che il nostro indice del cavolo ultimamente anticipa sempre i movimenti (vedi secondo semestre 2007) e anche questa volta ha anticipato. A gennaio tutti su nuovi max tranne noi e quindi credo che adesso si scenderà per bene.

Mi piacerebbe avere un target prezzo - tempo da Drenaggio (magari l'hai postato ma l'ho perso, in caso scusami).

Grazie e buona domenica a tutti.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Occhio che il nostro indice del cavolo ultimamente anticipa sempre i movimenti (vedi secondo semestre 2007) e anche questa volta ha anticipato. A gennaio tutti su nuovi max tranne noi e quindi credo che adesso si scenderà per bene.

Mi piacerebbe avere un target prezzo - tempo da Drenaggio (magari l'hai postato ma l'ho perso, in caso scusami).

Grazie e buona domenica a tutti.


Allora, ... che il nostro indice da sagrato di parrocchia di provincia depressa, ... anticipi gli altri, ... mi sembra una enormità :) ..., insomma va bene tutto, ma non confondiamoci le idee, ... ti faccio notare alcune cosette riguardo le "anticipazioni" del nostro mib40 ... :

1°...: nel PRIMO semestre 2007, ... quando tutto il mondo superò i massimi del 2001, ... non ci fermammo nel maggio '07 ben al di sotto ..., non solo, ... gli USA proseguirono fino ad ottobre 2007, ... noi invece eravamo sotto segnale short conclamato già da fine giugno inizi luglio 2007;

2° ...: dalla storica correzione iniziata a giugno 2007 e conclusasi il 9 marzo 2009, ... quello italiano è l'indice che ha perso più di tutti e ... che meno ha recuperato, ... se fai una semplice provetta, ... e fai un paragone tra il mib40, lo s&p ed il dax, ... ti accorgi che, per essere in sintonia con gli altri mercati, ... dovremmo essere a 28000.

Sono convinto che la nostra economia non anticipi proprio un bel niente, ... anzi.
 

palenque

Forumer storico
Allora, ... che il nostro indice da sagrato di parrocchia di provincia depressa, ... anticipi gli altri, ... mi sembra una enormità :) ..., insomma va bene tutto, ma non confondiamoci le idee, ... ti faccio notare alcune cosette riguardo le "anticipazioni" del nostro mib40 ... :

1°...: nel PRIMO semestre 2007, ... quando tutto il mondo superò i massimi del 2001, ... non ci fermammo nel maggio '07 ben al di sotto ..., non solo, ... gli USA proseguirono fino ad ottobre 2007, ... noi invece eravamo sotto segnale short conclamato già da fine giugno inizi luglio 2007;

2° ...: dalla storica correzione iniziata a giugno 2007 e conclusasi il 9 marzo 2009, ... quello italiano è l'indice che ha perso più di tutti e ... che meno ha recuperato, ... se fai una semplice provetta, ... e fai un paragone tra il mib40, lo s&p ed il dax, ... ti accorgi che, per essere in sintonia con gli altri mercati, ... dovremmo essere a 28000.

Sono convinto che la nostra economia non anticipi proprio un bel niente, ... anzi.

Forse mi sono spiegato male.

Parlavo del secondo semestre 2007 quando noi già scendevamo e tedeschi e americani distribuivano sui massimi (dow addirittura con nuovi max): da gennaio 2008 mi sembra che si sia scesi un pochino fino a marzo 2009: quindi noi abbiamo anticipato e ti dico anche perché: nostro indice pieno di bancari che hanno guidato la discesa da gennaio 2008.

E adesso facciamo uguale. Inoltre se guardi le percentuali di recupero senza guardare che abbiamo perso di più noi percentualmente abbiamo recuperato di più da marzo 2009. In valore assoluto è tutto un altro discorso.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
:eek:

Drena ... :mumble: ... tu non immagini quanta stima ho di te, ... :

ti rammento che ti seguii dal lontano aprile 2009, quando tu riconoscesti dai quei 2 "reversal islands" il movimento fino a maggio, ... poi, ... ti rammento che ti seguii anche ai primi di luglio (9 LUGLIO) quando tu, ... "contrarian" al movimento grafico che si era sviluppato ( un poderoso testa / spalle al ribasso ) ... , postasti una tua analisi LONG !!! ... E de facto :).

La mia umilissima idea è che, ... essendo gli indici S&P500 e DAX ancora in zona sicurezza, ... noi italici, ... schiavizzati nei corsi, ... dai casini di UCG, ... siamo come una bandiera stracciata senza nessuna valenza grafico/tecnica, ... insomma, penso tu abbia capito.

Comunque grazie 1000 per il tuo preziosissimo warning.

Un caro saluto.

PS: sai che anche io lavoravo alla G.E. a Milano fino al 1993, ... poi con la migrazione del dott. Fresco verso lidi torinesi, ... sai bene cosa succede nelle "corporates amerinde".

Bè Franzo.....è tutta una questione d'intendersi, non dicevo che non si andrà mai più verso nuovi massimi ovviamente:D....ma semplicemente che con buona probabilità prima di vederli ci toccherà scendere ancora....non penso sia finita qui....

saluti:up:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Si Drena capisco quel che vuoi dire e, ... per giunta, seguo sempre il tuo "STELLARE" :d: 3D ove ier sera hai lasciato il tuo ultimo aggiornamento che, ... per comodità ricopio :



Oggi il MINI mette a segno un pattern rialzista detto "Three Inside Up", in pratica è un pattern di confirmation di un "Bullish Harami" (Bullish Harami che si ottiene detraendo la candela di oggi)....;)

Secondo le regole il pattern in questione è confermato ma.....c'è un ma....io ho sempre visto il Three Inside Up rompere il max della candela Bearish, cosa che qui non è avvenuta, secondo le regole sarebbe confermato ugualmente perchè non ci sono vincoli "ufficiali" sul fatto che si rompa o meno il max della candela bearish, però....il fatto di stare ancora all'interno del body della candela nera alcuni dubbi li mette, nel senso che vedendo una formazione del genere non mi sentirei assolutamente di dire che il rialzo è confermato, per confermarlo in via definitiva occorre una close daily superiore al max di giovedi 28 (candela nera).....cioè sul MINI sopra a 22350......fino ad una conferma del genere il nostro segnale rialzista potrebbe essere invalidato in ogni momento....mentre se venisse confermata tale quota sarei molto ottimista e potrei pensare anche a quote generose per il recupero.....ma fino a quel momento ribadisco che NONOSTANTE I SEGNALI POSITIVI SIAMO SEMPRE IN PERICOLO......

Aniway....il mio Long continua......e le operazioni, come spiegato in precedenza adesso potranno essere effettuate in ogni momento e non solo sul close daily come avvunto finora, questo grazie allo spostamento su sistema a 60min.

saluti.;)


1265045116miniftsemibfut.png
__________________
Kaizen!!!
 

fenur

Forumer attivo
Buon pomeriggio a tutti,
mi scuso per la mia assenza ma purtroppo, ho una bella inflenza.
Cerco comunque, di dare il mio contributo di pensiero ripostando un grafico di giorni addietro. Da esso possodeterminare il pattern in formazione .
Dopo il movimento propulsivo iniziale di alpha-beta con top e bottom crescenti , l'indice ha realizzato una nuova alpha , con top inferiore al precedente top di beta, ed il relativo bottom chiuso sul precedente in area 21500.
Questo sviluppo porta ad una considerazione : il trend principale perde forza indebolendosi. Ritengo pertanto che il mercato è entrato in una logica di distribuzione. Quanto durerà questa fase di distribuzione non lo so, forse sino metà marzo, ma credo che dopo questa ultima gamma al rialzo , quella successiva non sarà un semplice ritracciamento, ma darà inizio ad una più profonda e significativa correzione.
Sarò più preciso quando mi sarò ristabilito.
Un caro Saluto agli amici del Thread Fenur.
 

Allegati

  • indice.jpeg
    indice.jpeg
    101,3 KB · Visite: 326

Always Learn

Forumer attivo
Buon pomeriggio a tutti,
mi scuso per la mia assenza ma purtroppo, ho una bella inflenza.

Sarò più preciso quando mi sarò ristabilito.
Un caro Saluto agli amici del Thread Fenur.

Grazie Fenur dell'aggiornamento ... iniziavo ad essere in pensiero

L'ho appena passata anch'io e se ti può rincuorare dovrebbe durare circa un giorno e poi di nuovo al 100%

Comunque Auguri di pronta e rapida guarigione ( anche per una semplice influenza ) e non tardare troppo che si sente la tua mancanza
 

Users who are viewing this thread

Alto