FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940

... ich sprache Drenaggio, ... ier l'altro lunedì 8 febbraio :

occorre una close daily superiore al max di giovedi 28 (candela nera).....cioè sul MINI sopra a 22350......fino ad una conferma del genere il nostro segnale rialzista potrebbe essere invalidato in ogni momento.

:)

mi permetto di fare una considerazioncella, ... se oltrepassiamo i 22480 dovremmo andare sui 23170 con step intermedio in area 22680.

Fenur ... guarisci in fretta :-F

... ich sprache Drenaggio, ... ier l'altro lunedì 8 febbraio :

occorre una close daily superiore al max di giovedi 28 (candela nera).....cioè sul MINI sopra a 22350......fino ad una conferma del genere il nostro segnale rialzista potrebbe essere invalidato in ogni momento.

:)

mi permetto di fare una considerazioncella, ... se oltrepassiamo i 22480 dovremmo andare sui 23170 con step intermedio in area 22680.

Fenur ... guarisci in fretta :-F

bravo franzo

anke io mi stavo controllando il max della candela del 28 gennaio su ftsemib e dax...............cosa che ieri hanno superato.

ora il progetto disperao in corso (per gli ottimisti come me) è la bullish egulfing in formazione sul settimanale del dax e ftsemib..........
quindi kiudo se rompono il livello inferiore e cerco invece di aspettare fino a venerdì per vedere se la realizzano

comunque sulla testa per il breve-medio pesano le bearish realizzate sui mensili di dax , sp e ftsemib.....

Ultima modifica:
bravo franzo

anke io mi stavo controllando il max della candela del 28 gennaio su ftsemib e dax...............cosa che ieri hanno superato.

ora il progetto disperao in corso (per gli ottimisti come me) è la bullish egulfing in formazione sul settimanale del dax e ftsemib..........
quindi kiudo se rompono il livello inferiore e cerco invece di aspettare fino a venerdì per vedere se la realizzano

comunque sulla testa per il breve-medio pesano le bearish realizzate sui mensili di dax , sp e ftsemib
.....

Illustrissimo Free ... :bow: tu non immagini che piacere mi fa aver conforto da te, ... nel riconoscimento di una figura di taurinesco ingolfamento in formazione sul DAX ... ( è la bullish egulfing in formazione sul settimanale del dax ) ... che comunque come giustamente tu dici va attesa nella sua conclamazione ( o negazione ... ) sul frame settimanale, quindi entro venerdì 12.

Illustrissimo Free ... :bow: tu non immagini che piacere mi fa aver conforto da te, ... nel riconoscimento di una figura di taurinesco ingolfamento in formazione sul DAX ... ( è la bullish egulfing in formazione sul settimanale del dax ) ... che comunque come giustamente tu dici va attesa nella sua conclamazione ( o negazione ... ) sul frame settimanale, quindi entro venerdì 12.

carissimo

visto che condividiamo l utopia bullish...........ti dico di controllarla anche sul settimanale di ucg!:D

è dura è dura..............

carissimo

visto che condividiamo l utopia bullish...........ti dico di controllarla anche sul settimanale di ucg!:D

è dura è dura..............

Buona sera,

Attenzione all'utopia bullish.
E' vero che i mercati sono manovrati da fior di professionisti, e pertanto andremmo per un pò sù e giù(max sino 20800 di fib) per un pò di tempo. Questo è l'ideale per una operatività di swing trading.:D
La correzione di oggi rientra in questa logica, basta vedere i volumi di oggi per capire che è il solito truchetto (magari delle banche)per speculare con il trading.
Quando i nodi verranno veramente al pettine(banche attaccate al tubo dell'ossigeno), assisteremo allo splendido sviluppo di onda 5.
Per il futuro, pertanto, mi attendo un impulso propulsivo che faccia almeno il doppio max. .
Solo dopo questo potrà iniziare la tanto sospirata onda 5.
Mio personale punto di vista. Buon trading a tutti Fenur

Allegati

• fib.jpeg
    fib.jpeg
    98,1 KB · Visite: 213
Ultima modifica:
Buona sera,

Attenzione all'utopia bullish.
E' vero che i mercati sono manovrati da fior di professionisti, e pertanto andremmo per un pò sù e giù(max sino 20800 di fib) per un pò di tempo. Questo è l'ideale per una operatività di swing trading.:D
La correzione di oggi rientra in questa logica, basta vedere i volumi di oggi per capire che è il solito truchetto (magari delle banche)per speculare con il trading.
Quando i nodi verranno veramente al pettine(banche attaccate al tubo dell'ossigeno), assisteremo allo splendido sviluppo di onda 5.
Per il futuro, pertanto, mi attendo un impulso propulsivo che faccia almeno il doppio max. .
Solo dopo questo potrà iniziare la tanto sospirata onda 5.
Mio personale punto di vista. Buon trading a tutti Fenur

aggiorno con grafichetto, giusto per la cronaca

Allegati

• fib5feb,jpeg.jpg
    fib5feb,jpeg.jpg
    101,7 KB · Visite: 215
Ciao quindi secondo il tuo punto di vista adesso risaliamo fino a che livello?
e onda 5 ovviamente al ribasso dove ci portera'?
saluti e grazie in anticipo per le risposte

Buon giorno,
con l'impulso propulsivo si dovrebbe risalire sino area 24000 per realizzare e.
Onda 5 protrebbe avere un toncamento sui minimi del 2009.
saluti Fenur

Buon giorno,
con l'impulso propulsivo si dovrebbe risalire sino area 24000 per realizzare e.
Onda 5 protrebbe avere un toncamento sui minimi del 2009.
saluti Fenur

mi scusi se disturbo, ed anche se non ci conosciamo leggo sempre con interesse i suoi post. Ritiene quindi che ci possa essere la possibilità di ritornare nel breve-medio periodo sui max????
Non lo chiedo per semplice curiosità , ma avendo sbagliato pesantemente una apertura di posizione long 2 giorni fà stavo valutando il da farsi, e siccome l'ho aperta nella convinzione di un possibile ritorno in area 23500 23800 mi sono trovato letteralmente spiazzato.
La ringrazio se avrà la cortesia di rispondermi.

mi scusi se disturbo, ed anche se non ci conosciamo leggo sempre con interesse i suoi post. Ritiene quindi che ci possa essere la possibilità di ritornare nel breve-medio periodo sui max????
Non lo chiedo per semplice curiosità , ma avendo sbagliato pesantemente una apertura di posizione long 2 giorni fà stavo valutando il da farsi, e siccome l'ho aperta nella convinzione di un possibile ritorno in area 23500 23800 mi sono trovato letteralmente spiazzato.
La ringrazio se avrà la cortesia di rispondermi.

Buon Giorno,

Premetto che è una mia personale opinione e che la possibilità che abbia commesso un errore di valutazione è opportuno tenerla sempre in considerazione.
Ritengo che il movimento del mercato dai minimi del 2009 si stà sviluppando con onda 4 il cui pattern si può configurare in ABC_ABC_abcde.
Attualmente siamo nel bottom di (d) con un pattern a triangolo correttivo la cui trendline dei max è discendente e la trendline dei min. piatta.
Pertanto sono della convinzione che manca l' ulteriore impulso propulsivo (e) per chiudere lo schema .
Il bottom di e si può ipotizare in area 20800 ove passa la trendline dei minimi(piatta), mentre il Top di e dovrebbe collocarsi sul cross dell'indice con la trendline discendente dei max.

Tale ipotesi avrà inizio con lunedì, con la trendline dei minimi che fungerà da valido supporto facendo rimbalzare l'indice.
Di contro, il breakdown del sopracitato supporto accompagnato da volumi, negherebbe tali ipotesi operativa.
Nella speranza di esserle stato utile le formulo i migliori auspici per risolvere la sua posizione.
Mi permetta di consigliarle per il futuro di usare adeguati stop loss. Cordiali saluti Fenur.

Users who are viewing this thread

Back
Alto