FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940

Buon Giorno,

Premetto che è una mia personale opinione e che la possibilità che abbia commesso un errore di valutazione è opportuno tenerla sempre in considerazione.
Ritengo che il movimento del mercato dai minimi del 2009 si stà sviluppando con onda 4 il cui pattern si può configurare in ABC_ABC_abcde.
Attualmente siamo nel bottom di (d) con un pattern a triangolo correttivo la cui trendline dei max è discendente e la trendline dei min. piatta.
Pertanto sono della convinzione che manca l' ulteriore impulso propulsivo (e) per chiudere lo schema .
Il bottom di e si può ipotizare in area 20800 ove passa la trendline dei minimi(piatta), mentre il Top di e dovrebbe collocarsi sul cross dell'indice con la trendline discendente dei max.

Tale ipotesi avrà inizio con lunedì, con la trendline dei minimi che fungerà da valido supporto facendo rimbalzare l'indice.
Di contro, il breakdown del sopracitato supporto accompagnato da volumi, negherebbe tali ipotesi operativa.
Nella speranza di esserle stato utile le formulo i migliori auspici per risolvere la sua posizione.
Mi permetta di consigliarle per il futuro di usare adeguati stop loss. Cordiali saluti Fenur.

La ringrazio per la cortesia e la chiarezza di spiegazione.
Lo sò gli stop loss andrebbero sempre usati.
Cordialità

Buon Giorno,

Premetto che è una mia personale opinione e che la possibilità che abbia commesso un errore di valutazione è opportuno tenerla sempre in considerazione.
Ritengo che il movimento del mercato dai minimi del 2009 si stà sviluppando con onda 4 il cui pattern si può configurare in ABC_ABC_abcde.
Attualmente siamo nel bottom di (d) con un pattern a triangolo correttivo la cui trendline dei max è discendente e la trendline dei min. piatta.
Pertanto sono della convinzione che manca l' ulteriore impulso propulsivo (e) per chiudere lo schema .
Il bottom di e si può ipotizare in area 20800 ove passa la trendline dei minimi(piatta), mentre il Top di e dovrebbe collocarsi sul cross dell'indice con la trendline discendente dei max.

Tale ipotesi avrà inizio con lunedì, con la trendline dei minimi che fungerà da valido supporto facendo rimbalzare l'indice.
Di contro, il breakdown del sopracitato supporto accompagnato da volumi, negherebbe tali ipotesi operativa.
Nella speranza di esserle stato utile le formulo i migliori auspici per risolvere la sua posizione.
Mi permetta di consigliarle per il futuro di usare adeguati stop loss. Cordiali saluti Fenur.

Ipotesi di sabato mattina senza pretesa cercando di attenersi alla realtà reale ed a quella forzata...allego grafichetto settimanale:D:up:

Allegati

• FTSE MIB INDEX weekly.png
    FTSE MIB INDEX weekly.png
    31,2 KB · Visite: 145
Ipotesi di sabato mattina senza pretesa cercando di attenersi alla realtà reale ed a quella forzata...allego grafichetto settimanale:D:up:
Carletto devi girare quel grafico....sottopra allora sarà perfetto:up::up: capito mi hai:D:D
bon salutami Agata ho visto che avete formato un club ma lei almeno è bona????:rolleyes: perchè ..mi sembra.......:D

mi scusi se disturbo, ed anche se non ci conosciamo leggo sempre con interesse i suoi post. Ritiene quindi che ci possa essere la possibilità di ritornare nel breve-medio periodo sui max????
Non lo chiedo per semplice curiosità , ma avendo sbagliato pesantemente una apertura di posizione long 2 giorni fà stavo valutando il da farsi, e siccome l'ho aperta nella convinzione di un possibile ritorno in area 23500 23800 mi sono trovato letteralmente spiazzato.
La ringrazio se avrà la cortesia di rispondermi.

ciao roby,

nolente ti faccio compagnia anche io con un long cannato.......te lo comunico perchè leggendo ovunque sono tutti fantasticamente azzecca trend....quindi in pochissimi abbiamo cannato...
cmq Fenur è bravo (a mio modesto parere) e quindi accendo una dozzina di candele per la sua view......:):D

è molto bravo anche Equi.....ma essendo molto tecnico....non mi gaxa mai.......(scherzo)

Buon fine settimana !

ps. dove ti posso trovare con agata ? Grazie Equilibrio

ciao roby,

nolente ti faccio compagnia anche io con un long cannato.......te lo comunico perchè leggendo ovunque sono tutti fantasticamente azzecca trend....quindi in pochissimi abbiamo cannato...
cmq Fenur è bravo (a mio modesto parere) e quindi accendo una dozzina di candele per la sua view......:):D

Ciao mi aggrego anch'io fra quelli che cannano di brutto il trend, io sono long un po' sull'indice e il resto sui titoli non ho shortato nulla purtroppo!
saluti e buona domenica

Buonasera,
caro freesurfer, fatto 3 :D tra domani in afternoon e venerdì dovrebbe toccare a su , ma poi zo etc...etc...:noo:
Io credo che l'imminente break del wedge darà invece chiari segnali sui prox. movimenti.
Con il breakout dei 24100, è previsto up trend con target iniziale 25150 e poi ultimo strappo con eventuale spike in area 28700,
di contro con breakdown dei 23000, downtrend con target iniziale 22000-21800 e successivo 18500.

Salve ho quotato un vecchio post, solo per chiedere se quel 18500 è un errore, ovvero corrisponde a 20800 di oggi; oppure era una visione non più di attualità.
Per quanto mi riguarda, la rottura di 21370 mi ha fatto entrare segnale short che annulla precedente segnale long verso i max auspicati da lei. Per adesso ho provato long da 20800, ma con stop revese molto stretto. Grazie per l'attenzione.

Buonasera,
caro freesurfer, fatto 3 :D tra domani in afternoon e venerdì dovrebbe toccare a su , ma poi zo etc...etc...:noo:
Io credo che l'imminente break del wedge darà invece chiari segnali sui prox. movimenti.
Con il breakout dei 24100, è previsto up trend con target iniziale 25150 e poi ultimo strappo con eventuale spike in area 28700,
di contro con breakdown dei 23000, downtrend con target iniziale 22000-21800 e successivo 18500.

Salve ho quotato un vecchio post, solo per chiedere se quel 18500 è un errore, ovvero corrisponde a 20800 di oggi; oppure era una visione non più di attualità.
Per quanto mi riguarda, la rottura di 21370 mi ha fatto entrare segnale short che annulla precedente segnale long verso i max auspicati da lei. Per adesso ho provato long da 20800, ma con stop revese molto stretto. Grazie per l'attenzione.

Buon Giorno funambolo72,
Quel post è del 20 gennaio e vorrei riproporlo tutto nella sua integrità.
http://www.investireoggi.it/forum/gap-chiudere-tra-25140-e-24940-a-vt44979-59.html#582
Nel post determinavo POTENZIALI obiettivi di prezzo , che derivavano dall'analisi del pattern Wedge.
Mi spiego meglio ,dall'analisi grafica dello schema, ricavavo proiezioni potenziali di obiettivi di prezzo correlando l'intensità del wedge con il potenziale sviluppo del movimento a partire dal punto di breakdown.

Pertanto essendo proiezioni, non è detto che gli obj di prezzo vengano poi raggiunti sempre e comunque dal mercato.
Nel grafo vi è anche un'interessante top di swing in area 20500 che deternina un potenziale supporto che non ho menzionato volutamente perchè intermedio all'intensità del movimento. Era mio intendimento evidenziare la potenziale max. escursione del movimento del prezzo che lo schema grafico forniva.
Detto questo pare proprio che il suppporto del top di swing abbia sviluppato una reazione al movimento correttivo, e che da lunedì potrebbe partire un nuovo impulso propulsivo il cui target(e) è stato ipotizzato nel cross con la trendline discendente dell'abcde.
Una preghiera a tutti gli amici del forum, le mie sono personali ipotesi operative che ho il piacere e l'onore di condividere e discutere con voi. Queste sono sicuramente soggette ad errori di valutazione e pertanto non usatele per fare trading. Per questo vi prego usate la vostra professionalità, capacità e testa. Grazie Fenur

Come scritto qui sopra dall' esimio Fenur ... e come descritto graficamente dall' illustre Equilibrio, domani, lunedì 8 ci dovrebbe attendere un rimbalzuccio corposetto che, ... in caso di recupero dei precedenti livelli di
supporto ora R (21.400-21.500 per ftse mib e 1070-1080 per sp500) ..., darà avvio ad un rimbalzo più sostanzioso.

Le strutture rialziste di MEDIO sono ancora intatte e, visti i livelli di forte supporto raggiunti, ... propendo per una decisa reazione, con gap up d'apertura "significativo".

Poi, se il close di sp500 sarà sopra 1085 (vedaNsi l' hammer di chiusura :d:) ..., molto probabilmente il rimbalzo avrà nuovi targets.

Non mi faccio false illusioni, fino a fine febbraio / inizi marzo tendenzialmente i corsi sono impostati alla negativà e, ... solo verificando la capacità di reggere i livelli supportivi chiave di questi mercati capiremo quale sarà la dinamica nel periodo marzo-maggio.

Se area 1035-1045 di sp500 e 20400-20800 di ftse mib reggeranno la pressione dei venditori di questa fase correttiva, ci sono "POCHI" dubbi sul fatto che nel periodo marzo-maggio avremo nuovi massimi annuali sugli indici.

Al contrario, ... la violazione dei su citati livelli di supporto e l'arrivo in area 950-980 di sp500 e 18000-18500 di ftse mib, porrebbe le basi per scenari ben diversi per il 2010, ... devastanti :rolleyes:.

ipotesi di sabato mattina senza pretesa cercando di attenersi alla realtà reale ed a quella forzata...allego grafichetto settimanale:d:up:

penso prorpio che ci siano pochi che possano credere a una previsione come la tua...
Io credo che oramai il destino è segnato x gli indici dopo questa ultima settimana....
Si va a scrivere un bella .....W
A MENO CHE ZAPPATERO E IL SUO AMICO GRECO PORTOGALLO E ITALIANO NON PRENDANO IN CONSIDERAZIONE QUESTE 3 IPOTESI E SMETTERLA DI AUMENTARE LE TASSE

1 Di Ridurre La Spesa Politica Inutile E Sprecona....RIDUCENDO DEL 50% I POLITICI E SOTTOSEGRETARI che oltre a risparmiare sugli stipendi si risparmia sull'aumento delle spese pubbliche
2 Di Ridurre L'evasione Che è Enorme,ci Sono Piu Barche Milionarie In Italia E Di Italiani(non Ditemi Che Sono Bandiera Panamense Quando Poi Ci Sono Solo Italiani Che Girano,ma Girano Con Il Nero...capito Mi Hai.....)
3 Data Pensionionamento Uguale Per Tutti Uomini Donne E Politici!!!!!!!!
w

Users who are viewing this thread

Back
Alto