FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940 (1 Viewer)

Franzo

PELO e CONTROPELO
Eccoti qui :)

Teniamo a mente che lunedì 23 ci sarà uno stacco dividendi che inciderà sull'indice in ragione di uno 0,3% ... il FIB già lo sconta, ... insomma, ... diciamoci una cosa, ... ovvia, ... o regge qui tra 22600 e 22500 per lunedì, ... o ... si dovranno incrociare le lame con il candelozzo del 3 novembre ... e con il suo high a 22180 ... il low a 21800 è già territorio corto.
 

danielsun

Nuovo forumer
Ciao Fenur quali sono i target in caso di correzione su spx 500?
nel caso ti aspetti un nuovo top per dicembre gennaio oppure l'inizio di Onda 5?
Ti ringrazio
è sempre interessante leggere le tue analisi
 

Always Learn

Forumer attivo
Sul fib al breakdown dei 23300 short con target 23000, 22600, 22340 e 22000.
stop su fakeout sui livelli sopracitati.
entrare long intraday al breakout della trendl ribassista.
incollati al grafichetto.:)

MI hanno "fregato" ancora .... anch'io pensavo ad un rimbalzo, se pur lieve, prima di proseguire con il ribasso

Infatti la TLriba è stata rotta per un buon 5 min ... e poi giu'

Non è un grosso problema perchè credo che tra qualche giorno saremo già di ritorno a 23000 per poi puntare piu' in alto ... a meno chè non facciano i soliti trabocchetti che dovremo proteggerci con gli stop loss ...

Che ne pensi ?
 

fenur

Forumer attivo
MI hanno "fregato" ancora .... anch'io pensavo ad un rimbalzo, se pur lieve, prima di proseguire con il ribasso

Infatti la TLriba è stata rotta per un buon 5 min ... e poi giu'

Non è un grosso problema perchè credo che tra qualche giorno saremo già di ritorno a 23000 per poi puntare piu' in alto ... a meno chè non facciano i soliti trabocchetti che dovremo proteggerci con gli stop loss ...

Che ne pensi ?

che il breakout per 5' su un frame a 60' non è un entry signal affidabile. occorrono conferme tra cui forte aumento dei volumi che evidenziano una reazione del mercato, riscontro nel frame a 5', della decellerazione del movimento con chiari segnali di diminuzione dell'intensità cioè diminuzione della volatilità, l'attendibilità del punto ove è in formazione il breakout etc. nonchè conferme ddai vari indicatori tra cui, stocastico, rsi , adx , momentum, roc, ma sopratutto occorre lo stop loss
 

fenur

Forumer attivo
Sul fib al breakdown dei 23300 short con target 23000, 22600, 22340 e 22000.
stop su fakeout sui livelli sopracitati.
entrare long intraday al breakout della trendl ribassista.
incollati al grafichetto.:)

che il breakout per 5' su un frame a 60' non è un entry signal affidabile. occorrono conferme tra cui forte aumento dei volumi che evidenziano una reazione del mercato, riscontro nel frame a 5', della decellerazione del movimento con chiari segnali di diminuzione dell'intensità cioè diminuzione della volatilità, l'attendibilità del punto ove è in formazione il breakout etc. nonchè conferme ddai vari indicatori tra cui, stocastico, rsi , adx , momentum, roc, ma sopratutto occorre lo stop loss

vediamo lunedì se vi sarà reazione in area 22330-22230, e se questa reazione è sufficiente a troncare il movimento correttivo dell'onda . Non vedo il breakout della TL ribassista
 

Allegati

  • 20fib.jpeg
    20fib.jpeg
    149 KB · Visite: 130

Always Learn

Forumer attivo
che il breakout per 5' su un frame a 60' non è un entry signal affidabile. occorrono conferme tra cui forte aumento dei volumi che evidenziano una reazione del mercato, riscontro nel frame a 5', della decellerazione del movimento con chiari segnali di diminuzione dell'intensità cioè diminuzione della volatilità, l'attendibilità del punto ove è in formazione il breakout etc. nonchè conferme ddai vari indicatori tra cui, stocastico, rsi , adx , momentum, roc, ma sopratutto occorre lo stop loss

infatti .... sono qui x imparare

speriamo almeno che il proverbio faccia al caso mio

comunque grazie per i chiarimenti, sempre utili
 

fenur

Forumer attivo
Ciao Fenur quali sono i target in caso di correzione su spx 500?
nel caso ti aspetti un nuovo top per dicembre gennaio oppure l'inizio di Onda 5?
Ti ringrazio
è sempre interessante leggere le tue analisi

Buona sera danielsun,

io mi attendo ancora il top di onda 4.

Onda 5 inizierà con aumento dell'inflazione e dei tassi interesse. Sarà interessante vedere come si comporterà il $. Penso che è indispensabile il contributo delle banche, che dopo una bella distribuzione guideranno il ribasso.Per i target di onda 5 è opportuno aspettare lo sviluppo di onda 4
Per ora il supporto 1085 tiene ed il rimbalzo tenta il breakout della trendline discendente in area 1090. Se si verificasse questo confortato da un pullback sulla TL primo target 1095 e sucessivamente 1100 e 1110 a testare i max. il movimento è confortato dalla positività degli indicatori
grafichetto
 

Allegati

  • 20sp500.jpeg
    20sp500.jpeg
    183,6 KB · Visite: 120

Sir Green

Forumer storico
vediamo lunedì se vi sarà reazione in area 22330-22230, e se questa reazione è sufficiente a troncare il movimento correttivo dell'onda . Non vedo il breakout della TL ribassista

Ciao Fenur
credi sia possibile identificare in questi livelli sopra citati da te come una base per un riaccumulo per un ipotetico sprint non rally di fine anno
grazie
:) :up:
green
 

Users who are viewing this thread

Alto