Gli uomini preferiscono donne più vecchie

Claire

ἰοίην
Da diverse indagini condotte su uomini tra i 18 e i 40 anni emerge che molti di questi si sono innamorati almeno una volta di una donna più grande e che una buona percentuale ha visto concretizzarsi in un rapporto durevole questa relazione", afferma Paola Vinciguerra, psicoterapeuta e presidente dell'Associazione Europea Disturbi da Attacchi di panico (Eurodap). Le altre caratteristiche delle donne mature che attraggono gli uomini più giovani, sottolinea, "riguardano ad esempio le finanze, che di solito in una donna cinquantenne sono solide. Sicuramente un altro elemento a farle prediligere è pure una maturità sessuale che permette un rapporto più complice e diretto senza falsi pudori". Ed ancora: "No al cambiamento forzato: non vogliono infatti cambiare il partner e, di solito, tengono al loro aspetto fisico e si tengono in forma". Dunque, perché nasce l'attrazione? "Perché è più rassicurante avere una relazione con una persona autonoma, sicura e consapevole - rileva Vinciguerra - che non ha bisogno di continue conferme, appoggi nella proiezione nel futuro, ma anzi può essere di supporto per il proprio partner rassicurandolo e sostenendolo".


Infatti, "una donna più grande dona al suo compagno stabilità, avendo chiaro cosa vuole e regalando equilibrio". Insomma, "si potrebbe dedurre che gli uomini non abbiano più bisogno di sentirsi importanti scegliendo una donna più giovane, senza esperienza e con scarsa autonomia a cui fare da pigmalione. Oggi - conclude la psicoterapeuta - si cerca nel rapporto uno scambio pari e, forse, sono gli uomini che stanno cercando appoggio e protezione in un ribaltamento dei vecchi ruoli".

 
Io non sono 18-40enne, ma pochi giorni fa, per colpa di @patatina 77, mi sono castamente, stilnovisticamente e platonicamente innamorato di una splendida ragazza del 1965, quindi più vecchia di me.
Come si suol dire in questi casi, la notizia ha commosso il web.

Un ventenne che cerca una 50enne, secondo me, cerca una sorta di mamma.

Il che mi fa venire in mente una cosa scabrosissima, tanto scabrosa che dovrò riportarla nel thread del coming out.
 
Ultima modifica:
Strano che non venga detto che la 50nne ha tutte queste caratteristiche interessanti perche' non rimane incinta.

parola di filosofo alcolista :pollicione:

“Preferisco le vecchie, non sono mica Berlusconi. Over 60, anche over 70. I vantaggi per frequentare le donne anziane sono quattro: non restano incinte, non si innamorano, non lasciano messaggi in segreteria, ed essendo alle ultime cartucce, rendono il triplo, rendono al massimo. E non ho mai avuto ansia da prestazione sessuale. Sono abituato ad arrampicare dove ci vuole calma e freddezza. La stessa cosa nel sesso. Non bisogna essere agitati. Oggi i ragazzini usano più viagra degli anziani”.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto