Azioni Italia Grafici indici e titoli

Secondo regola ,la rottura sarebbe confermata se partisse dal basso e rompesse i massimi ,mentre se aprisse in gap up e chiudesse sotto ...sarebbe un buon segnale di probabile negazione.Il fatto che ieri la chiusura sia stata inferiore dell'apertura ,ma che oggi abbia ripreso in salita chiudendoci sopra ...non e' proprio il massimox chi pensa short.Terza ipotesi apre sotto la trendline e ci chiude sotto...questa sarebbe la migliore prova di debolezza.

FTSE MIB(Daily)20161223204954.png

Non sempre "più" corrisponde a "meglio": spero di si in questo caso. :cin:

certo.....pero' si intuisce quando uno segue un suo ragionamento nell'analizzare il mercato......poi sappiamo tutti che si puo' sbagliare....nel caso e' importante accetare l'errore e porvi rimedio (stop loss.....inversione della posizione.....ecc....)

incredibile una piccola candela rossa daily......cmq. direi che il daily fino a test medie a 18000 circa rimane in trend long (sarebbe un semplice retest con ripartenza)......settimanale ancora ampiamente long sia di prezzi che di indicatore......mensile interessante a contatto da sotto con le medie di lungo periodo senza divergenze a rialzo (quindi fino a prova contraria ancora short)

FTSE MIB40 Index.png

FTSE MIB40we Index.png

FTSE MIB40mo Index.png

Buonasera, ragazzuoli... :gossip:
Dai commenti di venerdì scorso si evinceva la valutazione di qualche segnale anticipatore per una possibile correzione dell'indice italiano, al momento attesa, io direi, di lieve entità, con possibile target sui 18600, o magari 18000? Prima di girarsi di nuovo long e tentare il superamento dei massimi di stamani? Quest'ultima eventualità la vedremo con calma.
Questa è la mia idea per i giorni a venire...
Seguirò solo a fine giornata, per i prossimi giorni.
Saluti dal marinaio del mare nostrum. :)

io credo che la verita' sul nostro indice la dira' il banks sempre meno forte dell'indice, quando andra' a testare le medie che stanno per incrociare a rialzo

FTSE Italia Banche.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto