Azioni Italia Grafici indici e titoli

mfea dopo la morte di Silvio scatta.....livelli fibo gli obiettivi a rialzo

MFEA_2023-06-13_23-56-23.png
 
ENEL....
Analisi di Status e trend
Allo stato attuale lo scenario di breve del più grande operatore elettrico d'Italia rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 6,117. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 6,018. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 6,216.
Analisi del rischio
La stabilità del trend evidenziata da Enel alla luce del basso livello di volatilità giornaliera, fissata a 1,518, rende l'investimento appetibile soprattutto per quegli operatori che sono poco inclini a registrare elevati livelli di perdite e, allo stesso tempo, si accontentano di modesti guadagni. Si consiglia un'operatività di medio periodo visto l'interesse che il mercato ultimamente sta mostrando nei confronti del titolo, situazione desunta dall'incremento dei volumi giornalieri a fronte della media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 21.613.517.
 
ENEL....

... La stabilità del trend evidenziata da Enel alla luce del basso livello di volatilità giornaliera, fissata a 1,518, rende l'investimento appetibile soprattutto per quegli operatori che sono poco inclini a registrare elevati livelli di perdite e, allo stesso tempo, si accontentano di modesti guadagni. Si consiglia un'operatività di medio periodo visto l'interesse che il mercato ultimamente sta mostrando nei confronti del titolo, situazione desunta dall'incremento dei volumi giornalieri a fronte della media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 21.613.517.

Ecchime. :cool:

:-D :-D :-D
 
POSTE ITALIANE

Analisi di Status e trend
Il quadro tecnico di breve periodo di Poste Italiane mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 10,06. Rischio di discesa fino a 9,94 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 10,17.
Analisi del rischio
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Poste Italiane visto che i volumi intraday pari a 2.527.703 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,572, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.



PST_2023-06-14_09-39-04.png
 
Un esercizio molto semplice per il risparmiatore/investitore cassettista di lungo è cercarsi il rapporto tra rendimento, per lui, quindi il rapporto tra dividendo netto ed il valore dell'azione, sul rischio sistemico, cioè sul beta

Scappano fuori cose interessantissime.

Per misurazioni più accurate di questo rapporto, rimando alle supercatzole più complesse che trovate in giro

Ma io, che sono una mente semplice, mi accontento già di questo ;)

Sono sempre alla ricerca di cose semplici, di immediata fruibilità

Le supercatzole le lascio agli altri

Il meglio è nemico del bene

Alle 11 circa di oggi

Riga sopra : dividendo netto / quotazione alle h 11 circa
Riga sotto : la riga di sopra / beta

YieldNettoSuBeta 230614.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto