sul fol leggo questo:
Opa su Grandi Navi Veloci, prezzo alzato a 2,70 euro
25-10-2004 10:30
Dopo l'accordo con cui la famiglia Grimaldi ha ceduto a Vento Spa (80% Permira, 20% Grimaldi) tutte le 46.340.315 azioni di Grandi Navi Veloci, pari a circa il 71,293% del capitale sociale, il Cda di oggi di Grimaldi ha deciso su invito della Consob, secondo quanto appreso da Mf interattivo, che il prezzo dell'opa obbligatoria sull'intero flottante pari a 2,50 euro per azione verrà alzato di 0,20 euro.
La decisione segue l'accordo di "earn-out" (contratto che consente all'acquirente di pagare parte dell'importo in funzione dei risultati raggiunti e al venditore di poter ottenere il massimo ritorno qualora i risultati dell'azienda siano quelli che lui ritiene saranno e che quindi giustificano un ordine di prezzo superiore rispetto a quello sostenibile sulla sola base dei risultati raggiunti) stipulato tra le parti in funzione dell'Ebidta cumulativo che sarà conseguito dalla stessa Grandi Navi Veloci nell'esercizio in corso e in quello successivo.
Ricordiamo che l'operazione è stata promossa da Vento Spa con l'intenzione di ottenere la revoca delle quotazioni. L'opa, secondo le ultime notizie al riguardo, dovrebbe partire a novembre. Intanto a piazza Affari il titolo Grandi Navi Veloci ha chiuso la giornata di venerdì a quota 2,49 euro per azione, quindi l'8,43% in meno rispetto al nuovo prezzo offerto a 2,70 euro.