Grandi Navi Velo (GNV) GRANDI NAVI VELOCI: Sotto il prezzo di opa, si può provare (2 lettori)

hal

Nuovo forumer
Run the Park ha scritto:
Stavo sfogliando il prospetto dell'OPA.

C'è scritto che se si verificassero le condizioni relative all'Earn Out, anche gli aderenti all'OPA avrebbero diritto ad un conguaglio di importo massimo 0.10 euro.

Se capisco bene, il prospetto sostiene che la determinazione dell'earn out dovrebbe avvenire nel 2006 e il pagamento del conguaglio agli aderenti l'OPA dovrebbe avvenire nel 2007.

il pagamento avverrà quando si verificheranno le condizioni previste dalla clausola. è una procedura complessa ma in realtà questo termine del 2007 rappresenta il termine massimo.
se tutto va bene lo 0,1 potrebbe già essere corrisposto a maggio/giugno 2006.
per rispondere a dario certo che la consob si è espressa, se il prospetto è stato pubblicato è perchè lo ha approvato proprio la consob.
e tutto sommato direi che ha fatto un lavoro corretto... :)
 

franci

Forumer storico
G.N.Veloci: domani parte Opa Vento su circa 13,5 mln azioni

ROMA (MF-DJ)--Partira' domani, 2 novembre, l'offerta pubblica di acquisto di 13.503.705 azioni ordinarie G.N.Veloci da parte di Vento al prezzo unitario di 2,5049 euro per azione. E' quanto si legge in un avviso a pagamento. Il termine dell'Opa, salvo proroga, e' fissato per il prossimo 26 novembre. Consulente finanziario di Vento e' Mediobanca. red/vs (END) Dow Jones Newswires November 01, 2004 04:13 ET (09:13 GMT)
 

Run the Park

Forumer storico
Un dubbio amletico:

Cosa succederebbe se un aderente all'OPA chiudesse il conto sul cui dossier titoli è stata fatta l'operazione?
 

hal

Nuovo forumer
Run the Park ha scritto:
Un dubbio amletico:

Cosa succederebbe se un aderente all'OPA chiudesse il conto sul cui dossier titoli è stata fatta l'operazione?

già previsto nella scheda di adesione, devi segnalare il conto di appoggio su cui vuoi che ti venga accreditato il conguaglio e in caso di variazione devi comunicarlo.
ovviamente quando leggerai i comunicati dovrai ricordartene, ma non penso che farai fatica visto che ti vedono dare dei soldi... :p
 

Dario

Forumer attivo
goldfinger ha scritto:
il pagamento avverrà quando si verificheranno le condizioni previste dalla clausola. è una procedura complessa ma in realtà questo termine del 2007 rappresenta il termine massimo.
se tutto va bene lo 0,1 potrebbe già essere corrisposto a maggio/giugno 2006.
per rispondere a dario certo che la consob si è espressa, se il prospetto è stato pubblicato è perchè lo ha approvato proprio la consob.
e tutto sommato direi che ha fatto un lavoro corretto... :)

Anche io credo che sia corretto rispetto le regole con cui si gioca adesso.

Quel giornalista che ha scritto quella notizia ha effetivamente creato un movimento falso dle titolo, secondo me.

Il mol per gli ultimi 2 anni è stato di 56 milioni. IL conguaglio siprende per un cumulato sopra i 154 milioni. Da 0 a 0,10 per 146 -154
 

hal

Nuovo forumer
Dario ha scritto:
Anche io credo che sia corretto rispetto le regole con cui si gioca adesso.

Quel giornalista che ha scritto quella notizia ha effetivamente creato un movimento falso dle titolo, secondo me.

Il mol per gli ultimi 2 anni è stato di 56 milioni. IL conguaglio siprende per un cumulato sopra i 154 milioni. Da 0 a 0,10 per 146 -154

il bilancio del 2004 sarà molto positivo, con dati in forte crescita come del resto sta avvenendo per le altre realtà del settore.
lo stesso mi attendo per il 2005, inoltre l'attività dovrebbe svilupparsi con le sinergie create da questa operazione.
a chi consegna non resterà che attendere, sono convinto che ci possano essere piacevoli sorprese già tra 18 mesi... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto