Grandi Navi Velo (GNV) GRANDI NAVI VELOCI - Prezzo di residuale col botto: 3.022! (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
un poco sopra il prezzo di Opa
mancano ancora 3 giorni compreso lunedi 6 , speriamo in un extra?
....come vanno le adesioni?
..dove si vedono?

1117636900grandinavi010605.gif
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Da domani si compra senza poter aderire all'opa, per via della valuta a 3 giorni.

Vediamo se succede qualcosa. Ricordo che il titolo sarà comunque delistato alla data di pagamento delle azioni, 10 giugno.
 

Fernando'S

Forumer storico
non capisco l'ultimo scambio a 3,0225
all'incirca 50'000 pezzi ( o piu' ) sopra il prezzo d'opa
...perchè ?
non certo per darle in opa a 3,022
e allora? per far salire il prezzo e invogliare a non consegnare ?
ma il titolo sarà delistato
.....possibilità ?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il delisting è sicuro perché dopo una residuale si cancella anche se le adesioni sono a zero. Possono essere loro stessi tramite amici a prendere le azioni oppure qualcuno che vuole essere socio di minoranza anche dopo la cancellazione.

Ma ricordiamo che il 10 giugno il titolo viene delistato e dopo lunedì 6 c'è rischio di prezzo sul mercato.
 

hal

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Oggi niente. Molto probabile non accadrà nulla fino a lunedì, ultimo giorno di opa.

da oggi le azioni comprate non possono essere consegnate in opa, anch'io non mi aspetto nessun particolare movimento fino al 6, forse una leggera flessione
 
Fernando'S ha scritto:
le mie le ho date in opa poca fà
...grazie Giuseppe e grazie a tutti :)

sono un nuovo iscritto ed ho letto solo adesso la vostra discussione su gnv, vedo che vi complimentate per il prezzo ecc ecc.
secondo me non conoscete molto bene la storia del titolo dal collocamento, questa è una vera e propria truffa a danno dei risparmiatori! la società è sana e lo è sempre stata... al collocamento nel 1999 il prezzo fu di 4 euro, del resto stiamo parlando del periodo in cui furono collocate anche tiscali e finmatica... bene adesso dopo meno di 6 anni le rivogliono indietro e le vogliono pagare solo 3.022, quest'anno non distribuiscono nemmeno i dividendi(tutti a riserve) e negli scorsi anni non hanno elargito molto.... prima di complimentarvi pensate a queste cose...
dimenticavo durante questi anni di quotazione non hanno mai quotato il prezzo di collocamento! sempre più basso! tutto è passato in silenzio e nessuno si è accorto di nulla!
che cosa ne pensate?
 

Fernando'S

Forumer storico
max68 ha scritto:
Fernando'S ha scritto:
le mie le ho date in opa poca fà
...grazie Giuseppe e grazie a tutti :)

sono un nuovo iscritto ed ho letto solo adesso la vostra discussione su gnv, vedo che vi complimentate per il prezzo ecc ecc.
secondo me non conoscete molto bene la storia del titolo dal collocamento, questa è una vera e propria truffa a danno dei risparmiatori! la società è sana e lo è sempre stata... al collocamento nel 1999 il prezzo fu di 4 euro, del resto stiamo parlando del periodo in cui furono collocate anche tiscali e finmatica... bene adesso dopo meno di 6 anni le rivogliono indietro e le vogliono pagare solo 3.022, quest'anno non distribuiscono nemmeno i dividendi(tutti a riserve) e negli scorsi anni non hanno elargito molto.... prima di complimentarvi pensate a queste cose...
dimenticavo durante questi anni di quotazione non hanno mai quotato il prezzo di collocamento! sempre più basso! tutto è passato in silenzio e nessuno si è accorto di nulla!
che cosa ne pensate?

..........io ne penso che dobbiamo stare con gli occhi ben aperti e non fidarci di nessuno, tanto meno di chi colloca i titoli e dei prezzi a cui li colloca :D

io mi complimento con me e, tra noi, con Giuseppe in primis.
Anzi, per precisare meglio, aggiungo che i miei ringraziamenti sono solo per gli amici di qui, la cui compagnia e preziosa collaborazione permette ogni tanto, anche se non sempre, di lucrare strameritati profitti ;)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Benvenuto.

I nostri rallegramenti sono dovuti al fatto che siamo entrati ai tempi dell'opa e poi con la residuale abbiamo portato a casa un bel guadagno correndo un rischio limitatissimo. Il discorso cambia se si guarda a ciò che avvenne in passato, di sicuro. In questi anni abbiamo visto opa a prezzi che gridano vendetta (ricordo al volo Esaote e Ferretti, ma i casi sono tanti) e la situazione è peggiorata con la "regola del 70%" nelle residuali, che ci ha impedito di ottenere i giusti guadagni con le residuali.

Su Grandi Navi Veloci abbiamo un rammarico: se ci avessimo creduto di più in partenza, forse l'opa obbligatoria non avrebbe raggiunto il 90% (superato di pochissimo) ed avremmo assistito ad una storia molto diversa.
 

Users who are viewing this thread

Alto