Lo sfondo della decisione delle elezioni
Il conto alla rovescia per la chiamata elezione è arrivata ieri mattina, il cosiddetto "caffè del mattino" in Maximos Mansion. Il signor Alexis Tsipras ha chiesto ai suoi colleghi per notificare un certo numero di governo e di partito funzionari che alle 02:00E 'stato programmato incontro sugli sviluppi politici.
L'incontro ha avuto luogo presso l'ufficio del primo ministro alla Camera e la partecipazione di 12 persone.Quelli che erano stati avvertiti di prendere parte sapevano che l'oggetto era di finalizzare le decisioni sulle prossime tappe scacchiera politica interna.
Il signor Tsipras nel suo intervento ha detto loro che le procedure per la firma del contratto per il nuovo programma sono stati completati e l'erogazione dei finanziamenti è andato, era giunto il momento di porre fine al clima di liquidità formata nei giorni scorsi circa le prossime mosse del governo.
Ha anche detto che il suo punto di vista personale è che il governo, dopo le votazioni alla Camera, anche se in genere non sollevato una tale domanda, in sostanza, ha perso la sua legittimità democratica, mentre allo stesso tempo sarà necessario alla politica per l'attuazione del prossimo mentre, sotto il nuovo memorandum, è incompatibile con il programma con cui ha sostenuto e ha ricevuto il mandato nelle elezioni dello scorso gennaio e, di conseguenza, il ricorso alle urne è un modo, ma è necessario scegliere il momento vengono effettuate.
A favore di appello diretto alle urne il più presto possibile era in Mr. Euclid Tsakalotos, sottolineando l'impatto che potrebbe avere sull'economia di estendere l'incertezza e aggiungendo che le elezioni, se ha deciso, devono essere rigorosamente fatto prima gli stress test banche.
Elezioni direttamente richiesti signori. N .. Voutsis, P. Skourletis, N. Pappas, S. Pappas, N. Phillis, ma la signora Olga Gerovasili. Tuttavia, c'erano diverse posizioni del Segretario di SYRIZA, il signor Tasos Koronakis e Mr. Yiannis Balafas, che si è trasferito riflessione che si è sviluppato nei quadri del partito che servono principalmente il cosiddetto "Gruppo dei 53", che ritiene che non vi può decidere sulle elezioni tenute prima del congresso del partito, come deciso dal Comitato Centrale.
Infatti, è stato osservato nel corso della riunione che è possibile che questo problema di causare ulteriori disordini all'interno del partito nei prossimi giorni, che non aiuterebbero la campagna elettorale liscio. Sulla base di questo, hanno fatto la valutazione che le elezioni dovrebbero essere posticipate di un paio di settimane.
Negli ultimi giorni, il signor Tsipras aveva sentito i consigli di alcuni funzionari partito e di governo per quanto riguarda la tempistica delle elezioni. Vice Primo Ministro, signor Yannis Dragasakis, aveva notato che dovrebbe essere preso in considerazione nelle decisioni accordo di sviluppo liscio con i partner e aveva notato che il governo è impegnato a legiferare prerequisiti. Nel condurre elezioni prescritti e Vice Presidente della Camera, signor Al. Mitropoulos, proponendo alternativa un nuovo sistema di governo.
Il signor Tsipras, considerando i pro e i contro delle alternative, ha deciso di fare appello alle urne alla prima occasione.
(Kathimerini)