Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

m.m.f

Forumer storico
Per il momento ci sono i quattro moschettieri a difenderci... :cinque:.

Non possiamo escludere nulla, in via assoluta ... ma finchè il mercato quota la 17 a 93 direi di andare tranquilli.

tu ritieni che possano andare a toccare nuovamente i privati? per carità fare possono fare tutto e di più ne abbiamo avuta mi pare ampia dimostrazione ,ma si legge,o meglio si inizia a leggere per caso (personalmente me la sono persa),qualche vaga remota notizia voce di corridoio al riguardo?
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo round oggi ad Atene per confezionare mammut da 9 miliardi Di Euro







Il negoziato greca sotto il MOF Euclide Tsakalotos, oggi inizia la sera ad Atene un nuovo ciclo finalizzato a un accordo molto difficile e doloroso: un pacchetto di misure 9 miliardi di euro..

Nella capitale olandese, ieri ha accettato di essere vincolato dalla legge un pacchetto di prevenzione vale 3,6 miliardi di Euro (2% del PIL). E hanno cercato di oggi e le misure contenuti in questo pacchetto, con le fonti per fare riferimento a interventi che sono costantemente "richieste" delle istituzioni, come ad esempio la riduzione del costo del lavoro, i più grandi tagli alle pensioni, ma anche nuove tasse.

E così, quando durante il tentativo di "bloccare" il primo pacchetto di 5,4 miliardi Di euro, parte della quale è stata presentata al parlamento (assicurazione, l'imposta sul reddito) ed è ancora "in sospeso" con la più grande tax-free e la promulgazione " tempesta "di imposte indirette e le impostazioni per i" prestiti rosse ".

Il governo, come emerge dal MOF, tenta di collegare il debito con il pacchetto in una prima decisione politica che può essere fatta in una riunione straordinaria dell'Eurogruppo il Giovedi Santo. Solo nelle dichiarazioni di ieri da parte dei rappresentanti dell'Eurogruppo diventato chiaro che non si tratta di una determinata sessione, né di portare a decisioni immediate sul debito.

Il grande nemico è il tempo e denaro, ha avvertito il capo dell'ESM . Pacchetti di misure possono portare a dosi, ma non è dato, come per "bloccare" il pacchetto preventiva di 3,6 miliardi di Euro deve finalizzare l'accordo sul debito, vale a dire l'assistenza del FMI considera la istituzioni necessarie, come è stato detto ieri.

Il pacchetto di 3,6 miliardi. Euro non riceverà "sollievo", perché l'avanzo primario del 0,7% del PIL confermato servizi per la comunità. Ciò ha reso chiaro che il signor Lagarde ieri dicendo che il 2013 era stato inizialmente annunciato eccedenza e revisioni è sceso (Ed settimana scorsa il governo stesso crociera per ridurre l'effetto del 2013, una riduzione che è ora il "arma "il FMI per nuove misure ...).


Il 3,6 miliardi Di Euro


Il primo ad essere stabilito per il nuovo pacchetto è il rapporto di riduzione dei costi e aumentando le tasse conterrà. Allo stesso tempo ricercato il contenuto delle misure e, in particolare, il metodo con cui sarà vincolante per il governo e il paese ...

"Non c'è la capacità istituzionale di legiferare" leggi condizionali "in Grecia", ha detto fonti governative sulla scia della riunione dell'Eurogruppo di Amsterdam, secondo ANA. Le stesse fonti hanno sottolineato che vi era un accordo sulle misure del 3% del PIL. Il pacchetto di misure è notato che modellato sulle proposte greche. Le stesse fonti hanno notato che proprio la settimana scorsa, alcuni hanno caratterizzato l ' "azione unilaterale".

istituzioni europee considerano le misure adeguate per il surplus obiettivo del 3,5% nel 2018, come previsto dall'accordo del luglio scorso, ha detto che le fonti governative e aggiunge: Il FMI accetta il pacchetto di misure, ma nega che questo obiettivo sarà raggiunto un avanzo del 3,5% del PIL nel 2018.

Secondo le informazioni delle FER nel corso della riunione dell'Eurogruppo, Francia, Italia e Portogallo hanno sostenuto la posizione greca che ogni emanazione "misure condizionali" sarebbe onerosa per il clima economico. In Europa, e di fronte alla polemica "ovvio", il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem inoltre chiesto di prendere in considerazione la questione delle misure di prevenzione.

"E 'stato un incontro positivo dell'Eurogruppo di oggi per la Grecia. Abbiamo concordato essenzialmente sul pacchetto estivo. Restano alcuni dettagli tecnici da discutere nei prossimi giorni. Non c'era nessuno in dell'Eurogruppo di sfidare una cosa del genere non sono state attuate come concordato," ha detto greca ministero delle Finanze.

Ha spiegato che c'è ancora una differenza di opinioni tra le istituzioni sui risultati e le prestazioni di queste misure. Le istituzioni europee, come il governo greco ritiene che tali misure siano insufficienti a conseguire un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018. D'altra parte, il FMI ritiene che il pacchetto di misure porterà ad un avanzo primario del 1,5% del PIL 2018.

«Per quanto questa differenza sarà ponte ci sono diversi punti di vista sul tavolo, comprese le misure che fanno condizionali (misure contingenti). Cadono sul tavolo altre idee, non solo da noi, ma da altri membri dell'Eurogruppo".

Ha spiegato che qualsiasi soluzione deve soddisfare due criteri:

-Il Primo è che secondo il diritto greco non può legiferare condizionale. Questo significa che non è possibile forzare le dipendenze di una legge di un evento futuro e incerto. Non è possibile, ad esempio, di legiferare la "x" se succede la "y" nel 2018 e il 2019.

-Il Secondo criterio è che qualsiasi soluzione e sono disponibili nei prossimi giorni, dovrebbero essere affidabili: per i creditori di sapere che potremo realizzare un avanzo primario del 3,5% del PIL per gli investitori si sentano sicuri che il programma è stato avviato e, ovviamente, contro i cittadini greci che i lati politici ed economici sono allineati con l'affare estivo.

"Non si può legiferare su qualcosa che può accadere, ipoteticamente, in futuro. Quello che posso dire è che siamo in trattative con i suoi partner europei sul meccanismo di aggancio essere trovato per migliorare l'affidabilità per i creditori europei e internazionali investitori e ai cittadini greci. Naturalmente ci sono molte idee su come fare questo, "ha detto.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
tu ritieni che possano andare a toccare nuovamente i privati? per carità fare possono fare tutto e di più ne abbiamo avuta mi pare ampia dimostrazione ,ma si legge,o meglio si inizia a leggere per caso (personalmente me la sono persa),qualche vaga remota notizia voce di corridoio al riguardo?

Non mi è giunto, neppur lontanamente alcun rumors che preveda l'haircut verso i "privati", cioè i detentori di bond emessi dallo stato greco.

Al momento quoterei l'haircut verso i bondholder al 2/3% su 100.
 

tommy271

Forumer storico
La proposta di Berlino per "luce ristrutturazione" del debito greco








"Luce di ristrutturazione" per il debito greco sarà felice di accettare Berlino, nel caso in cui la Grecia ha accettato di adottare misure aggiuntive, dice la rivista "Der Spiegel", che cita un documento interno del Ministero delle Finanze tedesco, che prevede l'espansione dei prestiti greci per decenni e stabilizzare i tassi di interesse bassi.

Se i greci sono d'accordo alla decisione di adottare misure preventive ", l'Eurogruppo potrebbe consentire un ulteriore fattore per il debito": L'obiettivo sarebbe in questa idea di stabilizzare gli interessi sul debito greco ad un livello basso per decenni, riporta la rivista e afferma che, contrariamente a una proposta presentata dal Fondo monetario internazionale e partner di carica prescritti con la proposta tedesca non sarebbe pagare nessuno.

"L'idea di Schäuble:. Come ora l'ESM offre legami con diversi periodi di rimborso e di profitto sostiene la Grecia Dal momento che l'ESM gode di valutazione molto buona, può vendere in modo da estendere alla Grecia denaro a buon mercato tempi di rimborso di questi legami che la Grecia in grado di godere il più possibile il tempo bassi tassi di interesse, "ha osservato e di cui il seguente esempio:" Se il MES si estende un legame che è ora 10 anni e fare 30 anni, la Grecia farà risparmiare un sacco di soldi. per questo legame duraturo l'ESM sarebbe responsabile il governo greco nel 2045 al tasso di interesse a 1,5%. Se il governo greco ha dovuto trovare i soldi nei mercati, a seconda del tasso di interesse, si dovrà pagare 4 o 5% e più in interessi. Con il debito oltre € 300.000.000.000, ogni punto percentuale del tasso medio sarebbe ridotto, che avrebbe portato un risparmio di 3 miliardi di un anno, che corrisponde al 2% del PIL greco. "

Secondo le informazioni Spiegel, lo svantaggio di questo processo è che la Grecia sarebbe rimasto dipendente dal ESM per molto più tempo, ma per Berlino superano i vantaggi: "E non ci costa nulla", dicono i colleghi Wolfgang Schaeuble e essi sottolineano che tale misura il governo non avrebbe bisogno dell'approvazione del Parlamento federale, in quanto non comporta programma di aiuti, ma "la gestione finanziaria semplice del MES". Questo aspetto è considerato particolarmente importante per Angela Merkel e Wolfgang Schaeuble, ha dichiarato così, mentre ci avviciniamo l'anno elettorale 2017, minore è la tendenza a impiegare deputati, che "è già disturbata ancora una volta il soggetto Grecia ".

Inoltre sollievo, prosegue il rapporto ha detto che la proposta tedesca potrebbe contribuire alla BCE, che conservano molti titoli greci era stata acquistata all'inizio della crisi del debito, significativamente inferiore al loro valore nominale. "La BCE e le banche centrali sono disposti a rinunciare profitti e dare tutto in Grecia.
Questo è stato concordato, ma è stata ritirata quando Tsipras e Varoufakis dopo la prima vittoria elettorale si consideravano vincolati da alcun accordo.

Dato lato di istituti di credito ora ha detto che potrebbe cambiare il volto di un governo greco che rispetta l'accordo ", registrato e ha riferito che sarebbe generare circa 10 miliardi di euro.
Si sottolinea, tuttavia, che il tempo per la decisione è limitato, non solo scadenza perché le scadenze per il rimborso di alcuni finanziamenti, ma soprattutto a causa del referendum britannico nel mese di giugno: "I negoziatori dell'Unione europea hanno chiarito ad Atene che si sia d'accordo alla fine di maggio o continuerà negoziati dopo 24 giugno. e poi in realtà non vi è un rischio per un finale critica dal 20 luglio, termina il pagamento di 2 miliardi di euro alla BCE ".

Secondo la stessa pubblicazione, tra i creditori controversie, in quanto, da un lato, Wolfgang Schaeuble ha dato una linea di base che le concessioni non dovrebbero essere a scapito dei creditori e dell'FMI presentato idea, secondo cui la europei dovrebbero essere garantiti attraverso ESM, un basso tasso di interesse, anche se i tassi di interesse salgono nei prossimi anni. "L'ESM poi avrebbe preso i soldi con condizioni costosi, ad esempio 2 o 3%, ma darà al governo greco con i termini attuali, vale a dire circa l'1% tasso La conseguenza:. L'ESM dovrebbe registrare un danno che dovrebbe coprire gli - Stati ".

Il ministero delle Finanze tedesco ha risposto a questa dichiarazione: "Né la discussione!" Essa afferma la Spiegel e sostiene che il signor Schäuble è arrabbiato con il governo greco e il Fondo monetario internazionale. "La rabbia Schauble è ancora una volta contro Tsipras, perché in questi giorni in tour in Europa alla ricerca di sostegno con i creditori. In particolare la visita a Hollande più arrabbiati per Schaeuble, perché era solo il governo tedesco, che al rifugiato crisi scongiurato l'espulsione della Grecia da Schengen come un "grazie" non ha fatto altro che andare a Parigi per il pacchetto di salvataggio ", ha osservato mentre il Fondo monetario internazionale ha dichiarato:". il Schauble, ma arrabbiato con il FMI , poiché non vi era fuoriuscita di intercettazione conversazione (...) le sente stupidi per discutere di questioni riservate al telefono, ma era arrabbiato con il contenuto, cioè l'annuncio che il Fondo monetario internazionale, se necessario, metterà pressione sulla Merkel in Grecia. ritiene che questo tentativo di estorsione ".

La rivista tedesca riporta anche che due deputati tedeschi che hanno partecipato al gruppo di lavoro del Parlamento europeo ha visitato la Grecia, in una lettera al signor Schäuble ha espresso "profonda preoccupazione" li sullo stato di avanzamento delle riforme, sottolineando che "nessuna riforma assicurazione non è praticabile la corruzione di combattimento mostra un certo successo ".


Fonte: ANA-MPA

***
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Nteiselmploum: non un quarto memorandum d'intesa
Sabato 23 aprile 2016 06:58






I rapporti di "Quarto Memorandum" negato il Presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum, durante la conferenza stampa dopo la riunione di Ecofin, nel pomeriggio di Venerdì.

Alla domanda di un giornalista del Financial Times e parlando di "pacchetto preventiva," Mr. Nteiselmploum notato che non sulla quarta forza memorandum, parlando di un "pacchetto sicurezza extra".

Ha inoltre sottolineato che, sulla base dei dati Eurostat, la Grecia è sulla buona strada, mentre positivamente valutato il 95% delle misure già concordate.

"Si tratta quindi di un tipo di pacchetto di garanzie aggiuntive, e penso che non ci resta che lavorare su come il meccanismo sarebbe simile", ha aggiunto. Nteiselmploum ad ammettere poi che ci sono restrizioni legali, che, ha detto, non desiderano andare oltre le istituzioni.

Si fa notare che il ministro delle Finanze greco Euclide Tsakalotos, dopo la fine della dell'Eurogruppo, ha detto che "la legislazione greca non prevede misure condizionali" . "Non si può legiferare su qualcosa che può accadere, ipoteticamente, in futuro," ha detto.

Poi, ha assicurato che "siamo in trattative con i suoi partner europei per trovare il meccanismo di associazione per migliorare l'affidabilità per i creditori europei e gli investitori internazionali" e apprezzato il fatto che ci sono molte idee su come fare questo.

naftemporiki.gr
 

tommy271

Forumer storico
Accordo doloroso ... quarto Memorandum preventivo da 3,6 miliardi

23 | 04 | 2016 08:43





La confusione causata dal governo su ciò che è stato finalmente accettato di dell'Eurogruppo Venerdì tenutasi ad Amsterdam per l'economia greca.

Le dichiarazioni Ntaiselmploum di misure supplementari (intesa preventiva) congelato Atene e ci sono volute diverse ore prima che possa reagire con l'annuncio del governo.

Infine, a tarda notte di Venerdì il governo ha emanato una conferenza informale, e nonostante il fatto che ci fosse uno sciopero della ESHEA dell'Agenzia Atene ha rotto lo sciopero e sciopero bollettino pubblicato dalle informazioni di Massimo in cui si afferma:


Il governo ammette che ha accettato per il memorandum di prevenzione


"Non c'è la capacità istituzionale di legiferare 'leggi contingente" in Grecia ", ha detto fonti governative sulla scia della riunione dell'Eurogruppo (Eurogruppo) ad Amsterdam. Le stesse fonti hanno sottolineato che non vi era un accordo sulle misure del 3% del PIL. Il pacchetto di misure le note che hanno costituito la base delle proposte greche. le stesse fonti hanno notato che proprio la settimana scorsa, alcuni hanno caratterizzato l ' "azione unilaterale".

istituzioni europee considerano le misure adeguate per il surplus obiettivo del 3,5% nel 2018, come previsto dall'accordo del luglio scorso, ha detto che le fonti governative, e aggiunge: Il FMI accetta il pacchetto, ma le dispute che questo sarà coperto surplus obiettivo del 3,5% del PIL nel 2018 (quindi richiede intesa preventiva).

Secondo i dati del governo, nel corso della riunione dell'Eurogruppo, Francia, Italia e Portogallo, sostenuto la posizione greca che eventuali operazioni esecutive "misure condizionali" sarebbe onerosa per il clima economico. Di fronte alla polemica "ovvio", il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem inoltre chiesto di prendere in considerazione la questione delle misure di prevenzione, ha detto fonti del governo.

Ancora una volta, secondo i rapporti, il capo del FMI Christine Lagarde ha scaricato la barra dei requisiti FMI di emettere debito.
Fonti governative, caratterizzano positivamente il tweet Mr. Ntaiselmploum annunciato una riunione straordinaria dell'Eurogruppo prossima settimana per quanto riguarda la decisione finale.


Le stesse fonti hanno sottolineato che la parte greca ha chiarito che non vi è alcuna capacità istituzionale di legiferare 'leggi contingente "in Grecia e che ogni discussione degli impegni di prevenzione deve essere accompagnata da misure di alleggerimento del debito."


Ciò che è realmente accaduto all'Eurogruppo


"Siamo molto vicini a completare la valutazione", ha detto Jeroen Dijsselbloem, subito dopo l'Eurogruppo Venerdì, mettendo in chiaro, tuttavia, che richiedono l'adozione di un pacchetto di misure preventive da attivare se necessario e soggetti a deviazioni dagli obiettivi d'accordo.

Richiede nuovi finanziatori d'ordine

Con questa frase il capo dell'Eurogruppo ha confermato l'atteggiamento rigido di europei e del FMI richiede chiaramente il governo a firmare un nuovo memorandum, questo carattere preventivo volta € 3,6 mld. Di euro. Queste misure saranno attivati quando l'economia non è in equilibrio finanziario.

Ciò che rimane aperto più a lungo e probabilmente sarà negoziato dalla straordinaria dell'Eurogruppo prossima settimana è se la Grecia è ora obbligato a votare queste misure o sarà d'accordo e voterà ogni volta che c'è la deviazione.

Il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos esclusa messa in votazione sul pacchetto andrà in parlamento per il terzo misure d'ordine, citando motivi giuridici costituzionali e altri.
In una conferenza stampa separata, il ministro delle Finanze greco ha detto ai giornalisti che la legislazione greca non consente l'applicazione di misure può o non può essere attuata.

"Fondamentalmente abbiamo concordato al pacchetto, che è stata discussa la scorsa estate. Ci sono alcuni dettagli tecnici che dovrebbero essere discusse nel corso dei prossimi due giorni, ma non uno c'era nella stanza di sfidare l'attuazione del pacchetto ", ha dichiarato Tsakalotos, che tuttavia ha sottolineato che Atene ha promesso di trovare un" meccanismo di legatura "l'adozione di misure per ottenere la fiducia e la credibilità.

"Qualsiasi soluzione deve soddisfare due criteri. La prima è che secondo il diritto greco non può legiferare sulla base del potenziale. Non si può dire che farà la "x" se lo stato del mondo è "y" nel 2018 o 2019, "ha detto Tsakalotos, e continuò:". E il secondo criterio è che qualunque soluzione che troviamo nei prossimi giorni dovrebbe essere affidabile per i creditori, investitori e ai cittadini greci ".


La Grecia richiede discussione sul debito


Nel corso della stessa conferenza stampa, il signor Tsakalotos collegati in parallelo, questa "soluzione" al problema del debito. inoltre ha caratterizzato, necessarie riforme e la questione del debito di segnalare chiaramente ai cittadini greci, europei e greci e gli investitori internazionali che il paese ha voltato pagina e sono ora nel rettilineo finale per uscire dalla crisi.


Quanto detto Ntaiselmploum per memorandum preventiva


"La cooperazione tra le istituzioni e la Grecia era forte e produttiva. Noi crediamo che sono stati compiuti progressi significativi e siamo vicini a un accordo per l'assicurazione, il Fondo di privatizzazione. Rimangono alcuni problemi, ma ci sono molto vicini. Oggi abbiamo esaminato il modo in cui andiamo avanti.
Il pacchetto dovrebbe includere un pacchetto di prevenzione che dovrebbe essere applicato se necessario, per rispettare gli obiettivi per il surplus. La progettazione di ulteriori lavori, intorno a quali saranno le misure e ciò causerà ", ha detto il presidente dell'Eurogruppo.


In primo memorandum preventiva, dopo la straordinaria dell'Eurogruppo


Ha continuato, "Questo pacchetto deve essere forte, essere regolata in anticipo e per avere le informazioni che attiverà. L'impegno di Euclide Tsakalotos è che vuole lavorare in modo produttivo per esso. Se c'è un pacchetto, il pacchetto speciale e il meccanismo di innesco, possiamo avere straordinaria dell'Eurogruppo il prossimo Giovedi. Non chiuse. Poi avremo una seria discussione sul debito ".
Inoltre, il capo dell'Eurogruppo aggiunto che il Ministero delle Finanze avrà ancora una discussione seria sulla riduzione del debito, e ha confermato che "non supportano tutte il taglio nominale MOF del debito."


Memorandum precauzionale al 3% del PIL


Alla domanda circa il livello delle misure da adottare da parte della Grecia per quanto riguarda ciò che sta attualmente negoziando e altri che saranno inclusi nel pacchetto di emergenza, il presidente dell'Eurogruppo ha detto che le misure attualmente in fase di studio devono raggiungere il 3% di PIL, notando che quasi completa, mentre le misure di emergenza devono raggiungere il 2% del PIL e saranno complementari al pacchetto principale.

Il Jeroen Dijsselbloem riferimento alle ultime cifre per la Grecia ha detto che era abbastanza buono e così, non vi è motivo di un certo ottimismo, ma, come spiegato, perché ci sia maggiore sicurezza e fiducia, sia nel l'Eurogruppo e gli investitori esterni e negozi, in cerca di queste due unità aggiuntive.

Per quanto riguarda il modo di adottare questo pacchetto di misure preventive, il signor Ntaiselmploum ha detto che, al fine per il pacchetto di essere affidabile dovrebbe essere legiferato. "Ora come ciò sarà progettato, se un meccanismo o misure specifiche dovrebbero essere legiferato, è ancora in discussione."


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras per i rifugiati: la Turchia impedisce l'attuazione dell'accordo








Gli ostacoli posti dalla Turchia al pieno sviluppo della NATO le capacità della forza Egeo criticato il primo ministro Alexis Tsipras, una dichiarazione fatta dopo l'incontro a Maximos Mansion Venerdì 22 aprile con la NATO cc Jens Stoltenberg.

Il Primo Ministro ha sottolineato che gli ostacoli derivanti da pretese unilaterali e le posizioni della Turchia, purtroppo, hanno espresso con crescente attività delinquenziale voli del paese vicino nello spazio aereo greco.

E 'chiaro che la Grecia, ha detto. Tsipras, non accetterà o tollerare qualunque azione che interferiscono, o che mettono in discussione i diritti sovrani greci, che sono chiaramente definiti dai trattati internazionali e il diritto internazionale.

Il signor Tsipras ha detto che è stato concordato con il signor Stoltenberg, l'importanza dell'attivazione di Voreiatlantikis Alleanza per identificare le reti di trafficanti, sulla costa della Turchia per aiutare le autorità turche per la loro dirompente, sempre nel quadro di assoluto rispetto per la diritto internazionale, mentre i due uomini accolto con favore la riduzione significativa dei flussi nel pericoloso passaggio del Mar Egeo.

Il Primo ministro ha osservato che, in ogni caso, il contributo di successo della NATO per affrontare la crisi dei rifugiati, sulla base di una cultura di rispetto per la buona autorità vicinato tra i suoi membri, è necessario e la stessa NATO per evidenziare l'affidabilità e l'efficacia . L'affidabilità e l'efficacia giudicati non solo in Europa orientale, il Mediterraneo e il Mar Nero e l'Egeo.

I due uomini hanno discusso questioni relative alla crisi in Siria e Libia, la situazione in Afghanistan e in Ucraina.

In vista della riunione NATO-Ucraina Vertice di Varsavia, il signor Tsipras ha sottolineato che c'è stata una discussione sulla situazione in Ucraina e l'importanza di garantire la pace e la stabilità nel paese, sulla base dell'accordo di Minsk.

"Ho fatto notare, in parallelo," ha detto il primo ministro greco, "che riteniamo necessarie per mantenere canali aperti di comunicazione con la Russia al fine di facilitare una migliore comprensione di punti di vista, con l'obiettivo, da sempre, per disinnescare la crisi." Egli ha anche sottolineato che la sicurezza europea non può essere consolidato senza la cooperazione con la Russia, in particolare per affrontare le sfide regionali e internazionali.

Il cc NATO in una dichiarazione ha detto che la NATO si adatta ad un nuovo contesto di sicurezza, che ha più sfide, contro una Russia che vuole imporre di più e Ucraina, abbiamo la violenza, disordini nel sud, Siria, Iraq e tutto il Medio Oriente.

La Grecia ha dichiarato Stoltenberg, è il primo fronte in testa sulla crisi immigrazione e la crisi dei rifugiati. Riceverete qui decine di migliaia di persone. La NATO è nell'Egeo perché la Grecia, Germania e Turchia hanno chiesto la nostra assistenza ai trafficanti di flusso intercettate. Abbiamo risposto a questa chiamata e navi della NATO ora fornire informazioni in tempo reale, la guardia costiera in Grecia e Turchia come FRONTEX UE.

Segretario della NATO ha detto che c'era una significativa riduzione del numero di persone trasportate dalla Turchia alla Grecia e ha aggiunto che la NATO aiuta ad affrontare le bande e le reti criminali, per proteggere i confini e per salvare vite umane. NATO, ha osservato, sta lavorando più strettamente che mai con l'UE e ha accolto con favore questa maggiore cooperazione con l'UE nel Mar Egeo. Abbiamo bisogno, ha concluso, a rimanere impegnati i e ha ringraziato la Grecia ", che ha contribuito navi per il nostro sviluppo nel Mar Egeo e l'eccellente cooperazione e il coordinamento tra la NATO, la Grecia e l'UE e la Turchia."

(Kathimerini)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Siamo ritornati a salire sulla scia di una possibile intesa prima della fine di Aprile.
Sappiamo bene quante volte siamo stati in una situazione del genere e quante volte, poco dopo, siamo stati delusi!
Atteniamoci ai fatti senza dare per scontato che la situazione è risolta; attendiamo l'approvazione da parte del parlamento greco delle misure e delle contromisure.
Attendiamo un prossimo vertice europeo, attendiamo il pronunciamento del fondo monetario sulla sostenibilità del debito, attendiamo l'ufficialità dell'esito positivo dei negoziati. Insomma.......attendiamo!!!!!:fiu:
Attendere sì, ma ...
il mese scorso in situazione crisi ho incrementato il pacco dell' 1 per cento :D ieri l'ho venduto (3k) con mostruoso :eeh: gain del 7/8 %. Non ha senso, lo so, ma anche i condannati a morte hanno diritto all'ultimo desiderio :depresso:
 

Users who are viewing this thread

Alto