Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Personalmente - in questo momento - credo sia bassissima la possibilità di un haircut sui nostri titoli. Indicavo un 2/3%..

Un pò più alta (direi un 10/15%) la possibilità di Grexit che trasformerebbe i nostri averi in dracme ... con recovery stimata attorno a 10.
Direi però non immediata, se tutto andrà male entro fine anno/primavera 2017.


se ci dovesse essere Brexit ( a mio avviso no) e poi Grexit penso ci saranno dei grandi problemi si va nelle famose acque inesplorate evocate da Draghi lo scorso anno.

Sono di diverso avviso ritengo che se per tenerla in piedi e nell'euro devono scegliere tra fare default sui nostri ggb fanno certamente default sui nostri ggb.
 

tommy271

Forumer storico
Quale potrebbe essere l'accordo/riforma/taglio che permetterebbe alla Grecia di camminare con le proprie gambe?

Camminare con le proprie gambe è quello che ci auguriamo tutti.

Ma non dobbiamo sottovalutare il fatto che il carico fiscale gravoso non faciliterà una rapida ripartenza dell'economia greca. Ed infatti alla Borsa di Atene non hanno ancora tirato fuori lo spumantino.

Certamente servirà a far riprendere "liquidità" all'intero sistema, mi auguro rafforzerà i flussi di investimento dall'estero.

Per far ripartire la Grecia occorrerebbe un bell'haircut da 100 MLD. Poi il tempo di reindebitarsi ... ma l'ipotesi non esiste.
 

m.m.f

Forumer storico
Camminare con le proprie gambe è quello che ci auguriamo tutti.

Ma non dobbiamo sottovalutare il fatto che il carico fiscale gravoso non faciliterà una rapida ripartenza dell'economia greca. Ed infatti alla Borsa di Atene non hanno ancora tirato fuori lo spumantino.

Certamente servirà a far riprendere "liquidità" all'intero sistema, mi auguro rafforzerà i flussi di investimento dall'estero.

Per far ripartire la Grecia occorrerebbe un bell'haircut da 100 MLD. L'ipotesi però non esiste.


sul lato della valutazione a oggi come siamo posizionati? vedi possibilità di chiusura anche fosse a giugno?o salta tutto?
 

m.m.f

Forumer storico
Camminare con le proprie gambe è quello che ci auguriamo tutti.

Ma non dobbiamo sottovalutare il fatto che il carico fiscale gravoso non faciliterà una rapida ripartenza dell'economia greca. Ed infatti alla Borsa di Atene non hanno ancora tirato fuori lo spumantino.

Certamente servirà a far riprendere "liquidità" all'intero sistema, mi auguro rafforzerà i flussi di investimento dall'estero.

Per far ripartire la Grecia occorrerebbe un bell'haircut da 100 MLD. Poi il tempo di reindebitarsi ... ma l'ipotesi non esiste.


pensa come era messa dopo quello fatto ai privati e tutti i soldi presi sono nella m...........da fino al collo ancora oggi con un economi e un industria inesistente o quasi
 

tommy271

Forumer storico
sul lato della valutazione a oggi come siamo posizionati? vedi possibilità di chiusura anche fosse a giugno?o salta tutto?

Per il momento l'aspettativa positiva è una chiusura entro la prima quindicina di maggio.
Se non accadrà, vedremo... comunque a luglio ci sono le scadenze BCE da pagare.
 

tommy271

Forumer storico
pensa come era messa dopo quello fatto ai privati e tutti i soldi presi sono nella m...........da fino al collo ancora oggi con un economi e un industria inesistente o quasi

La faccenda è complessa ... è vero che i privati son stati tagliati ... ma il beneficio non è andato tutto in Grecia.
 

Users who are viewing this thread

Alto