Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Futures Bund positivo in mercato cauto, contratti Btp deboli
lunedì 25 aprile 2016 08:48

MILANO, 25 aprile (Reuters) - Apertura positiva per i
futures sui Bund in un clima di cautela sottolineato
dall'andamento negativo delle borse asiatiche.
Restano più arretrati i contratti sul Btp, in una seduta che
sarà probabilmente contraddistinta da scambi sottili per la
festività del 25 aprile.

BOND EURO-Futures Bund positivo in mercato cauto, contratti Btp deboli | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Pavlopoulos: la riduzione del debito obbligatoria


Intervista esclusiva con il quotidiano italiano Il Messaggero ha dato il Presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos . Principali questioni su cui voleva parlare, il rifugiato e il futuro economico della Grecia.








Per quanto riguarda il grande problema dei rifugiati, il signor Pavlopoulos ha sottolineato l'assoluta necessità di solidarietà in Europa. Si considera, la proposta del Presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi per il finanziamento dei paesi africani in cambio di efficace guardia del confine - "estremamente interessante e realistico." Una proposta, che "si muove attraverso l'intera logica del patto europeo sull'immigrazione e l'asilo, 2008".

"Il futuro stesso dell'Europa dipende più solidarietà in profughi che dalla moneta comune e le politiche economiche comuni", dice, a Il Messaggero, il Presidente della Repubblica.


"Visibile" la fine dei negoziati


Per quanto riguarda il fronte dell'economia, ritiene che "la riduzione del debito è più che indispensabile e in effetti il più presto possibile. Sempre con le regole del meccanismo europeo di stabilità." Questo perché "quello che è comunemente accettato che non è sostenibile" e l'altro "è impensabile in termini economici scientifici, per collegare la sostenibilità solo con il rimborso di tempo nei dati correnti."

Mr. Pavlopoulos crede, che in termini di completamento della transazione, la fine è già visibile, ma "ha bisogno di una posizione comune da parte delle istituzioni" al fine di "individuare con precisione gli obblighi della Grecia e il futuro di uscita mercati ".

Athanasia Syngellaki, Roma

Fonte: Deutsche Welle
 

tommy271

Forumer storico
Deutsche Welle: «le decisioni della Settimana Santa 'nel poker greco
Domenica, 24 Aprile 2016 16:30




Urge è in dpa agenzia di stampa tedesca ha bisogno di decisioni in questione greca, perché, come egli osserva, "i fondi sono esauriti, ancora una volta." La Settimana Santa non porta uno, ma "due pacchetti tagli", scrive Deutsche Welle.

Secondo dpa telegramma dal titolo "Le decisioni Settimana nel poker riforma greca", i partner europei chiedono dalla Grecia per lanciare immediatamente e nei prossimi giorni passi importanti nel campo delle riforme e tagli.

Da Amsterdam il capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem avvertito del rischio di "fondi vuoti", dicendo che "la liquidità è probabilmente marginale." Solo nel mese di luglio di Atene ha chiesto di rimborsare € 2,7 miliardi di prestiti e "il governo greco non ha il denaro", secondo il DPA.


Giovedi straordinaria dell'Eurogruppo Santa


Mentre l'agenzia di stampa tedesca, subito dopo la riunione dei ministri delle finanze europei di Amsterdam, i rappresentanti di istituti di credito sono stati riavviati i negoziati nel corso del fine settimana ad Atene. "L'obiettivo è in primo luogo uno ulteriori tagli pacchetto richiesto dall'Eurogruppo di circa 3,5 miliardi Di euro, concordato preventivo e che sarà attuato solo se gli obiettivi di bilancio" non sono soddisfatte.

Se sufficienti progressi, i ministri delle Finanze della zona euro si riuniranno straordinariamente il Giovedi Santo a Bruxelles. Il pacchetto di riforme tanto discusso di tagli Euro fornito e pensione 5 miliardi di euro. Considerati invece "quasi d'accordo" durante la DPA.


Ottimismo Schaeuble per il coinvolgimento del FMI


Ad Amsterdam il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble è apparso abbastanza ottimista per quanto riguarda l'ulteriore partecipazione del FMI nel programma greco. "Nonostante una certa confusione pubblico non ho mai avuto un dubbio che questa volta saremo in grado di far fronte," ha detto il ministro tedesco dopo il completamento dei colloqui di Sabato.

Come notato da DPA, «in alcuni paesi della zona euro, come nei Paesi Bassi e in Germania, ma il coinvolgimento del FMI è un prerequisito. Il signor Schäuble ha ribadito che considera le misure necessarie per il debito greco nei prossimi anni ". Allo stesso tempo, però, la rivista tedesca Spiegel rivela che Berlino vedrebbe positivo, nonostante un rifiuto, un impianto per il debito greco interpretato ESM e della BCE.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Settimana di passione per il governo - memorandum e spera nell'Eurogruppo

25 | 04 | 2016 07:41







In politica e gestione comunicativa di accordo doloroso, che è proprio dietro l'angolo, il doppio pacchetto, il governo si concentra.

Allo stesso tempo, la Maximos Mansion oscillare avanti due opzioni:

  • Le misure preventive previste attraverso un meccanismo di stabilizzazione automatica, quando scostamenti di bilancio registrati, o
  • Essi legiferato in qualche altra forma, come ad esempio un elenco di misure concrete.

Il Maximos Mansion esorcizza questa possibilità e la sua iefimerida.gr a ministro, «il meccanismo deve ancora essere formattato. Se hai bisogno di un'azione specifica, quindi in realtà abbiamo un problema politico. "
Egli ha sottolineato il ministro ci ha detto che lui sa benissimo che la società è il suo limite. In questa luce, il Primo Ministro convocare oggi alle 9.30 Massimo il corpo governativo informale istituito nel presenza di suoi stretti collaboratori e ministri.



Trading continua


Nel frattempo, i negoziati con i capi delle istituzioni cominciano di nuovo all'Hilton. E come previsto, Ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos insieme ai suoi colleghi verrà trovata nuovamente di fronte le affermazioni rumble da parte dei creditori.

Tutti nel governo stanno guardando la straordinaria dell'Eurogruppo del Santo Giovedi e le prossime iniziative che saranno necessarie per chiudere la valutazione, dal momento che le esigenze di cassa del paese è immediato. Il governo e attendono i risultati del vertice di Obama, Merkel, Hollande, Renzo e Cameron Hanover, in quanto si tratta di decisioni che avranno un impatto economico.


Due scenari sotto i riflettori


Membro del governo spiega, infine, come lo scenario iefimerida.gr diavolo "passerà il meccanismo e si aprirà il problema della perdita di valore del debito ed i primi giorni di maggio andrà a votare."

Lo scenario cattivo è quello di richiedere misure concrete B. Schaeuble e la negoziazione per trovare un vicolo cieco. La stessa fonte appare scettica circa l'esito dell'Eurogruppo, dicendo che non si può mai essere sicuri, perché "molto è stato fatto in passato"! ..

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Süddeutsche Zeitung: Se la Germania vuole che il FMI dovrebbe accettare l'estensione del servizio del debito

25 | 04 | 2016 09:54







L'estensione del servizio del debito dovrebbe accettare la Germania, se vuole restare il FMI nel piano greco.

Questo si riferisce a un articolo della Süddeutsche Zeitung, spiegando che Angela Merkel è che sei anni fa ha messo in gioco del fondo di salvataggio della Grecia.

"Il cancelliere ha voluto la partecipazione del Fondo monetario internazionale, godendo della reputazione di corpo incorruttibile, non ha toccato, da pensionati e agricoltori, per protestare contro", dice le funzioni di report.

Come notato, questi riformatori hanno voluto la signora Merkel sul lato di credere che può richiedere miliardi di prestiti ad Atene.

"Questo non è cambiato fino ad oggi, tranne se si pensa che il FMI non è ancora parte del programma greco", aggiunge.

Il contributo del Fondo è un prerequisito sia per la Germania e per gli altri partner europei. Come è noto, tuttavia, il FMI ritiene che un elemento chiave è la sostenibilità del debito greco.

La Süddeutsche Zeitung riferisce che Atene dovrebbe procedere con ulteriori riforme e gli europei non possono evitare la riduzione del debito.

"Un vero e proprio taglio di capelli -e quindi miliardi di costo per gli europei- è in ogni caso inutile", ha detto.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Le misure di portare disordini a SYRIZA - parlamentari e festa al contrastanti

25 | 04 | 2016 07:29





All'interno parlamentari Syriza membri e in particolare i ministri non spendere il loro migliore fase.

Entrambi per tassazione che è imminente e il pacchetto di misure di prevenzione hanno causato disordini.

Secondo le informazioni iefimerida.gr, da Venerdì scorso già suonato "allarme". Un gruppo di parlamentari del governo ha incontrato alla Camera, al solo scopo di vedere cosa "linea" comunicherà in pannelli video con nuovi dati e non erano pochi e funzionari di governo si precipitò a Massimo per la stessa ragione.


Incontra gli organi


la mobilità indicativo ed effervescenza, cioè secondo le informazioni iefimerida.gr domani, Martedì soddisfare la politica Segretariato che con interesse collocamenti di "53", che, naturalmente, hanno pubblicamente espresso il loro disaccordo previsto, presente Primo Ministro.

Si noti che questo corpo aveva incontrato e Domenica, con le fonti di partito per trasmettere l'immagine che il signor Tsipras ha discusso con i dirigenti di "53" sviluppi politici. Le stesse informazioni, ha detto che ha spiegato ai suoi interlocutori che la questione non è il dilemma posto da "53", vale a dire se il governo cadrà da istituti di credito o società, ma che garantirà la stabilità del governo.

Infine, fonti del governo predispongono che all'interno della Settimana Santa il signor Tsipras non è impossibile convocare, al fine di delineare i prossimi passi del governo preparare tutti per il prossimo rimpasto.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Cercasi accordo Grande Giovedi e il sostegno alle misure









Per chiudere l'affare in un primo livello tecnico minimo straordinaria dell'Eurogruppo entro la settimana è l'obiettivo del governo di all'inizio del mese prossimo, subito dopo la pausa di Pasqua per essere passato e le bollette richiesti e più a lungo scadenza e tipico il thriller di molti mesi di trattativa .

Verso il completamento della prima valutazione il primo ministro ha una sola ansia: Non hanno bisogno di essere votato ulteriori misure , del valore di 3,5 miliardi dalla casa ... e, se possibile, essere evitata e la loro denominazione..

La parte greca, come era già chiaro da Venerdì, contro-proporre un meccanismo automatico - la spesa "cutter" quando le deviazioni per evitare di legiferare misure di emergenza da parte del Parlamento, scuotendo così il piatto governo in aria.

Le turbolenze all'interno di Syriza hanno già lanciato l'allarme presso la sede del governo, mentre il Massimo assicurare problema di stabilità che di governo o elezioni anticipate o turbolenza politica.

Il primo ministro, tuttavia, dovrebbe continuare la sua "negoziazione politica" con i funzionari europei per garantire che la domanda di emanazione di misure; cantina non stanno per essere un prerequisito per il completamento della valutazione.

In questo contesto, il signor Tsipras cercherà ancora una volta la politica di ombrello di protezione Z.K. Juncker e ritiene che in questa fase ha un alleato e il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, che egli cita a "esorcizzare" il nome memorandum "quarto" per l'adozione di misure di emergenza.

Nel frattempo, l'assicurazione e la fattura fiscale, introdotto probabilmente ora nelle commissioni competenti della Camera e, se tutto è andato liscio, la loro emanazione si terrà intorno al 10 maggio.

Come un "dolcificante", ma per negoziare con l'esigenza di misure aggiuntive di 3,5 miliardi. (Con il conto finale che raggiunge i 9 miliardi.), Il governo cercherà di mostrare il loro collegamento con l'inizio del dibattito sulla disposizione del debito.

Questo è comunque decisamente in discussione, come il Ministero delle Finanze tedesco, con nuove dichiarazioni, insiste sul fatto che la riduzione del debito greco non è il ... cima alle priorità dell'UE

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Le scene del Gruppo Washington








BRUXELLES - Venerdì 15 aprile, nel tardo pomeriggio nell'edificio principale del Fondo monetario internazionale a Washington e mentre incontri programmati finito, i giocatori più importanti dell'economia europea passò sotto estrema segretezza per discutere, ancora una volta, per la Grecia . Hanno dovuto prendere una decisione che darebbe soluzione all'impasse che si era creata tra le istituzioni e che possono avere grande costo politico per il governo greco.

La "K" mette in luce tutta la riunione segreta del gruppo di Washington, il gruppo di giocatori che a partire dal 2011, quando è stato creato, è stato le decisioni più importanti, come avviene soprattutto prima di grandi eventi, per cui vi è una linea comune essi. Può non esistono note ufficiali di tali riunioni, ma la "K" le informazioni raccolte su ciò che è stato detto che ci dai funzionari testimoni con la conoscenza delle discussioni.

Così, nel tardo pomeriggio, a Washington trovato Christine Lagarde insieme a P .. Thomsen, il lato FMI, la M. Draghi con M. Kereia da parte della BCE, il Moskovisi , da parte della Commissione europea, G .. Ntaiselmploum con T. Vizer, da parte dell'Eurogruppo, ei ministri delle finanze della Germania, B. Schauble, Francia, M. Sapen, Spagna, N. Guinness, e Italia, P. R. Padoa. Anche se la Grecia è il principale argomento di discussione fin dall'inizio del gruppo di Washington, senza il ministro delle Finanze greco è stato invitato a partecipare.

L'incontro non è stata decisa all'ultimo minuto. Per settimane i partecipanti erano consapevoli del fatto che essi saranno a Washington per un "dibattito greca". Ciò che è stato deciso l'ultima volta è stato il problema. Pochi giorni prima di arrivare a Washington, l'idea era che la discussione si sposterà intorno al debito greco, ma da Giovedi -e prima siamo arrivati a Washington la spedizione greca era chiaro che il debito non sarà discusso. "Questa discussione non sarà qui", ha detto un funzionario europeo in 'K' quel pomeriggio. Una preoccupazione fondamentale di tutti i protagonisti del programma greco si trova a Washington è stata "per concordare il budget", come dice lui ufficiale, volendo dimostrare che questo sarà il principale argomento di discussione in quanto, senza un tale accordo, i negoziati non sono si potrebbe procedere.

Pochi giorni prima della riunione, la parte tedesca aveva inviato ai partecipanti un documento informale che ha spiegato come questo sarebbe risolto la situazione di stallo per quanto riguarda le diverse previsioni di istituti per le misure fiscali. Il problema era che il FMI non erano d'accordo che le misure del valore di 2,5% - 3% del PIL (. Equivalente a 5,4 miliardi di euro), che Atene ha concordato con l'Unione europea, avrà l'effetto 3,5% dell'avanzo primario. Il FMI ha sostenuto che queste misure porteranno risultati solo l'1,5% avanzo primario nel 2018, lontano dal concordata 3,5% lo scorso luglio.

Nel documento informale tedesca di cui la soluzione per "misure straordinarie" da adottare da parte greca se non raggiungere i loro obiettivi di bilancio. Riferimento di legiferare misure lì da allora. Allo stesso tempo, si è fatto riferimento al fatto che, se i greci ritengono che le loro previsioni sono corrette, allora non abbiamo alcun problema con queste misure, in quanto saranno bisogno e da prendere, ma è una valvola di prevenzione. Per quanto riguarda il debito, il giornale tedesco ha detto che è disposto a discutere il corso del programma del FMI (3-8 anni) e non più tardi.

Lagarde e Moskovisi spiegato prima, dove le trattative sono, poi il presidente dell'Eurogruppo C. Ntaiselmploum ha sollevato la questione di "misure supplementari".

Il Commissario II. Moskovisi sembrava un po 'impreparati nel dibattito non ha portato una proposta di possibili misure con lui. La posizione del signor Schäuble praticamente è stato conosciuto dopo il documento informale che si era diviso, ma il ministro tedesco ha detto che "le discussioni con la loro controparte greca, la possibilità di cambiamenti della pensione è limitato", e ha sottolineato che la troika deve essere unita. Da parte sua, il ministro spagnolo ha sottolineato che "noi accettiamo discussione sul debito solo quando vengono adottate misure ', mentre positivo per misure aggiuntive apparso e il ministro francese. Tuttavia, egli, a differenza degli altri, ha sottolineato che la parte greca ha chiaramente bisogno per quanto riguarda la riduzione del debito.

Per il capo delle misure aggiuntive del FMI può essere trovata solo da tassazione, e tagli alla spesa hanno raggiunto i loro limiti e ha detto che saranno necessari invece ulteriori riduzioni delle pensioni.

Questa discussione e un accordo su ulteriori misure ha risolto la situazione di stallo e per la prima volta negli ultimi mesi, le istituzioni hanno posizione comune nei negoziati.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Cooperazione Merkel-FMI-Grecia ha chiesto da Obama







La Grecia è stata tra i temi che sono stati segnalati dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama e il cancelliere tedesco Angela Merkel nel corso di una conferenza stampa congiunta data Domenica in Germania.

Come trasmette l'agenzia UPI, Obama ha detto che si aspetta la valutazione della Merkel su come l'Europa e il Fondo monetario internazionale possono cooperare con il governo greco pe trovare un modo per tornare in Grecia verso un percorso sostenibile in Eurozona " il cui sviluppo è fondamentale sia per gli Stati Uniti e l'economia globale. "

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Negoziati di riavvio per accordo Giovedi







A partire Lunedi la ripresa dei negoziati con la troika al fine di concordare a Giovedi Santo, al fine di essere ratificato da un Eurogruppo straordinario che ha in linea di principio prevista per Giovedi Santo.

Le due parti devono affrontare due questioni centrali:

In primo luogo, spegnere il restante eccezionale pacchetto regolare, vale a dire le misure fiscali di 5,4 miliardi. Euro con l'assicurazione, imposte sul reddito e le imposte indirette.

In secondo luogo, accettare un pacchetto di prevenzione di 3,6 miliardi. euro, come concordato al Eurogruppo informale Giovedi scorso, saranno attivati se trovato non raggiunto l'obiettivo per un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018.


Sul primo:

1. assicurazione ha cercato ulteriori 70 milioni di tagli in pensioni complementari

2. L'imposta sul reddito, il governo ha presentato una proposta di compromesso per il limite esentasse, diverse da quelle contenute nel progetto di legge presentato al Parlamento.

In particolare, si propone di dare la detrazione fiscale di 2.000 euro a coloro che hanno una famiglia con tre figli. Il tax-free sarà ridotto a 1.900 per le famiglie con meno figli e di euro 1.800 (chiedendo per tutti il Fondo monetario internazionale) per i contribuenti senza figli.

3. prestiti rosso, l'accordo cercato l'esenzione dal vendere solo chi ha un mutuo sulla prima abitazione il cui valore non superi 140.000 euro. L'eccezione sarà valida fino alla fine del 2017. La troika vuole venire a criteri di reddito.

Quanto alla seconda, che le misure precauzionali, le difficoltà sono più, si dovrà concordare:

1. L'elenco delle misure. Dato il volume del pacchetto di prevenzione, gli interventi sono necessari i salari, le pensioni, dirette e imposte indirette. Secondo i rapporti, il Ministero delle Finanze ha già elaborato tali scenari. Il governo, tuttavia, non sarebbe una documentazione completa e dettagliata, ma una istituzionalizzato 'le spese di taglio', vale a dire un processo automatico ad hoc tagli alla spesa, dove viene trovata in ritardo rispetto gli obiettivi finanziari. In questo modo si epilyeto e problema istituzionale, così come sostenuto da Atene, la costituzione greca non prevede le misure di istituzionalizzazione in sospeso. Tuttavia, è probabile

2. Il meccanismo di scatto, vale a dire chi e quando trova la dimensione che allora il processo di misure di esecuzione da attivare. Nel governo ci sono pensieri a proporre la creazione di un comitato da Eurostat e l'autorità statistiche greche, che avrà il compito di monitorare lo stato delle finanze pubbliche e per certificare rapidamente alcun ritardo. Dato che le autorità statistiche fanno stime e proiezioni, il processo di attivazione sarà basato su dati reali. D'altra parte, le istituzioni vogliono mantenere la procedura attuale, vale a dire nella valutazione valuterà lo stato delle finanze pubbliche e saranno selezionati dalla lista predefinita tali misure ritenute necessarie per correggere.

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Alto