Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Le tasse sono in aumento, ma i ricavi in caduta

24 | 04 | 2016 00:56








Anche se i dati degli ultimi anni mostrano che l'aumento delle tasse porta al mancato rispetto degli obiettivi di bilancio e di ridurre le entrate, ulteriori aumenti sono imminenti.

Il trattamento dei dati, negli ultimi anni, pubblicato dal "Daily", rivela discrepanze derivanti ogni anno dagli obiettivi imposte indirette.

In particolare per quanto riguarda l'IVA, dice il rapporto, che:

Dal 2009 fino al 2015, entrate IVA sono diminuiti di almeno 3,5 miliardi Di euro in termini assoluti. I dati dai file del bilancio del governo centrale, ma anche dalle relazioni degli ultimi anni indicano che in uno degli ultimi quattro anni non sono stato raggiunto l'oggetto Collection.

• Nel 2012, il differenziale di destinazione - la raccolta ha raggiunto 1.374 miliardi di euro..

• Nel 2013, è stato 659 milioni. Euro 2014 208 mil. Di euro.

• Anche nel 2015, lo spread ha raggiunto 883 milioni. Di Euro.

Al momento della firma del terzo protocollo, concordato massiccio trasferimento di beni e servizi dal tasso del 13% al 23%. Dal momento che la misura era stato preventivato da raccogliere almeno 2,5 miliardi Euro extra.
Infine nel 2015 si è concluso con ricavi da IVA appena formato allo stesso livello nel 2014:. 12,23 miliardi di euro.
Vale a dire nel 2015 ha ricevuto gli stessi ricavi dall'IVA nel 2014, nonostante il fatto che nel 2014 abbiamo avuto fino a 10 punti percentuali in meno l'IVA su centinaia di prodotti e servizi, nonché lo status speciale delle isole ad attuare pienamente tutte le isole dell'Egeo .


Un quadro analogo emerge da quelli per i primi due mesi del 2016.
Si presume che le entrate IVA avrebbe raggiunto il 2,637 miliardi (nei primi due mesi del 2016 hanno aumentato i loro tassi, mentre i primi due mesi del 2015 no). Infine hanno ricevuto 2,557 miliardi.

La deviazione raggiunge i 137 mln. Da i primi due mesi. Le già votato aumenti di IVA non ancora applicate (attesa l'abolizione delle aliquote ridotte in tutte le isole dell'Egeo) e il governo sta preparando nuovo intervento "coraggioso" prendere in giro questa volta il tasso di base del 23%.

Stessa immagine emerge per tutte le imposte indirette
. I ricavi delle accise sulla benzina di 2.549 miliardi di euro. Nel 2012 sono stati ridotti nel 2015 a 2.174 miliardi di euro. I ricavi delle accise sul petrolio sono aumentati, mentre rispetto al 2012, ma, per fare questo, ha dovuto moltiplicare l'accisa sul gasolio da riscaldamento per quattro e per consentire il movimento di gasolio. Ancora deviazioni da obiettivi sono continui e grandi (fino a 557 m.). L'accisa sulle sigarette attribuisce 2,365 miliardi. 2,7 miliardi di euro. Nel 2012 e l'imposta sulla telefonia mobile è stata limitata a 208 mil. Di Euro 287 milioni. 2012.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Politici francesi sconvolti nei campi in Grecia: Avremo morti

24 | 04 | 2016 10:15






Shock causato ai membri della delegazione parlamentare francese quello che vedevano nei campi e nei centri di accoglienza di rifugiati in Grecia.

Nei giorni scorsi si trovano in nostra delegazione Paese del Parlamento francese, guidata da Christian Asaf, Presidente della Francia Comitato della Camera sull'immigrazione e visitato Eidomeni il Diavata e campi di Atene.

"Siamo sull'orlo di un disastro umanitario. Ci saranno morti prima della fine dell'estate ", ha avvertito Asaf, parlando a Le Monde, dopo quello che ha visto in Grecia. Il politico francese parla condizioni di salute drammatiche vissute dai profughi bloccati in Grecia, situazione che non può sfuggire "se il governo di Alexis Tsipras lasciato solo in prima linea, con le loro risorse limitate."

"Nei centri che abbiamo visto nel Nord, il 40% sono bambini, molti dei quali sono molto piccole. Un medico della Croce Rossa, visibilmente in ansia, ha detto che già c'è un allarme in caso di malaria e dissenteria. La situazione è critica in termini di igiene, la qualità dell'acqua è preoccupante ", descrive Asaf, esprimendo la paura per ciò che accadrà con la temperatura sale, soprattutto una volta che i rifugiati rimarranno a questi strutture per lungo tempo, se l'Europa non trova un modo per aiutare in maniera massiccia le applicazioni maniglia Grecia di asilo come mette in evidenza.

"Oggi tutto passare attraverso i servizi greci. In questo momento la situazione al di là delle loro capacità ", dice della sua parte, MP Jean-Marc Germain, un membro della stessa delegazione, parlando per i pochi casi che possono essere testati al giorno, mentre oltre 50.000 persone sono intrappolate in Grecia.

"Abbiamo bisogno dell'Europa di 'sblocco' 'una somma che permetterà alla Grecia di rendere più rapido espletamento delle domande d'asilo", ma dice Asaf.


Tous hanno lasciato i campi


Socialista MP Jean-Marc Germain, un membro della Commissione Affari Esteri della Camera francese è stato colpito dalla totale assenza di informazioni di immigrati.

"Ci sono molte organizzazioni umanitarie in Idomeni, a differenza allo stadio Olimpico di Atene, ce n'è uno. I migranti sono lasciati al freddo, senza informazioni, senza qualcuno che li guidi. A un certo punto mi sono trovato da solo con loro e mi sono sentita una vera e propria brutalità verso di me. Alcune persone provenienti da organizzazioni umanitarie hanno trovato la stessa cosa perché qui le persone hanno una tremenda mancanza di informazioni, "dice.


Un cimitero all'aperto


E questa situazione non è solo accadendo ad Atene. In Diavata, il gruppo di politici francesi ha incontrato un siriano che parlava correntemente il francese.

"Questo insegnante di francese da Aleppo era disperato. Ha raggiunto con la sua famiglia. Uno dei bambini soffriva di febbre e non c'era nessun medico da nessuna parte. Nonostante gli sforzi compiuti non poteva ottenere gli appuntamenti via Skype a presentare una domanda di asilo. La situazione era difficile, ma quando gli abbiamo chiesto se vuole venire in Francia, poi si rese conto l'estensione della sua disperazione. Ha detto che vuole andare da nessuna parte abbastanza per lasciare il campo ", dice uno dei deputati francesi, ancora mossi da quello che ha visto in Grecia.

Ha aggiunto che questo Syros, dato che non può essere registrato con una domanda d'asilo, l'Agenzia francese OFPRA può non conoscere il suo file o scegliere di lasciare il campo per la Francia.

Il gruppo di politici francesi particolarmente mosso dal caso di una ragazza dalla Siria in Idomeni. "E 'stato di circa 5 o 6 anni. Egli è venuto verso di noi e ci baciò. Ci siamo sentiti come ci hanno detto di non dimenticare c'è anche toccato quando dico ", dice Christian Asaf, pur essendo abituato a situazioni tragiche di rifugiati, dopo aver visitato molti fronti, dopo lo scoppio della crisi dei rifugiati.

Il cristiano Asaf dice che l'Europa avrebbe dovuto avviare i propri canali ufficiali per gli immigrati. "E 'inaccettabile che l'Europa non per salvare queste persone è," ha messo il proprio Ferry umanitaria dice. E aggiunge:

"E l'Europa deve smettere di rivendicare il pubblico, perché non crede davvero che questo parere avrebbe accettato una destinazione di vacanza di tre ore da Parigi per diventare un cimitero a cielo aperto per i migranti">

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Il governo di fronte al doppio pacchetto di misure richieste dagli istituti di credito - Le sottili linee rosse
2016/04/24 - 11:40

Il pacchetto di misure preventive di € 3,6 miliardi. Di euro fino al 2018 non è politicamente gestibile







Può il governo di gestire politicamente quarto Memorandum ancora aspettando?
Nel passaggio, la decisione dell'Eurogruppo è un'arma a doppio taglio, come finanziatori hanno richiesto l'emanazione di misure preventive di 3,6 miliardi di euro, al di là del pacchetto di 5,4 miliardi di Euro promosso a un voto in Parlamento, al fine di la dose erogata.

Ma non ha chiesto di definire queste misure con precisione, se l'Eurogruppo si limiti a legiferare un meccanismo vincolante per incontrare di nuovo il Giovedi Santo e discutere con il resto della questione del debito e il ruolo del FMI. Cosa conterrà il meccanismo vincolante? Il pacchetto di misure di prevenzione assunte dai partiti politici come un nuovo protocollo, mentre la SYRIZA interno è in subbuglio a causa di tassazione imminente e provoca reazioni sociali intensi.

I giorni precedenti avevano inciso una sottile linea rossa in riunioni a porte chiuse presso la Maximos Mansion ed erano stati trasferiti dal primo ministro in Europa:. Il pacchetto di misure preventive di € 3,6 miliardi di euro fino al 2018 non è politicamente gestibile. "Non siamo in grado di portare né voto alla Camera un pacchetto così specifico.

Possiamo solo prendere impegno generale a condizione che parta il dibattito sul debito ", ha detto un fattore principale degli intervistati Alexis Tsipras inizierà immediatamente. Fonti governative hanno assicurato che il governo sta cercando di trovare un compromesso in quanto non intende ricorrere a elezioni anticipate - la possibilità di referendum non si discute "Perché non ci danno beneficio né politico né comunicativo" - ma nulla può essere escluso. "Noi non vogliamo, ma può causare noi per andare a elezioni", sottolineano.

L'estate scorsa i ministri del governo centrale è apparso tendenze dominanti. Un anno dopo aver dato la sensazione che qualcosa di profondo è stato scosso, a capire meglio le associazioni europee difficili e riconoscere che le buone parole di dirigenti e funzionari non significano nulla se non accompagnata da opere. Questo lo scopo di assicurare incontri signor Tsipras con Francois Hollande e Martin Schulz, che agisce come un messaggero a Berlino, come il massimo concesso da Angela Merkel al primo ministro greco era una conversazione telefonica di venti minuti. Il signor Tsipras potrebbe non minacciato di dimettersi, ma ha spiegato ai suoi interlocutori che se insistono istituzioni per promulgare specifico pacchetto di 3,6 miliardi Di euro fino al 2018, il governo non regge.

www.bankingnews.gr
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Il signor Tsipras potrebbe non minacciato di dimettersi, ma ha spiegato ai suoi interlocutori che se insistono istituzioni per promulgare specifico pacchetto di 3,6 miliardi Di euro fino al 2018, il governo non regge.

Problema non da poco......
Con queste dichiarazioni l'accordo si allontana!:consolare:
 

tommy271

Forumer storico
Il signor Tsipras potrebbe non minacciato di dimettersi, ma ha spiegato ai suoi interlocutori che se insistono istituzioni per promulgare specifico pacchetto di 3,6 miliardi Di euro fino al 2018, il governo non regge.

Problema non da poco......
Con queste dichiarazioni l'accordo si allontana!:consolare:

L'aveva detto, prima ancora dell'Eurogruppo ad Hollande, alla Merkel e a Schultz.
Io lo vedrei come arma di contrattazione ...

Resta il fatto che la Grecia non dovrà legiferare nessun aumento extra ... in questo momento. E questo mi pare una concessione a Tsipras.

Dovrà però intervenire con una serie di garanzie, se l'obiettivo non verrà centrato nel 2018.
Anche in Italia succede così, con le clausole di salvaguardia.

Credo sia una mediazione percorribile... per tutti gli attori in campo.

Poi Tsipras contratta su tutto, sino all'ultimo minuto. E' un giocatore nato ...
 

IL MARATONETA

Forumer storico
L'aveva detto, prima ancora dell'Eurogruppo ad Hollande, alla Merkel e a Schultz.
Io lo vedrei come arma di contrattazione ...

Resta il fatto che la Grecia non dovrà legiferare nessun aumento extra ... in questo momento. E questo mi pare una concessione a Tsipras.

Dovrà però intervenire con una serie di garanzie, se l'obiettivo non verrà centrato nel 2018.
Anche in Italia succede così, con le clausole di salvaguardia.

Credo sia una mediazione percorribile... per tutti gli attori in campo.

Poi Tsipras contratta su tutto, sino all'ultimo minuto. E' un giocatore nato ...
Meglio cosi'! :consolare:
Continuiamo a seguire le tue preziose informazioni.
Sai quando porteranno in parlamento le misure per l'approvazione?
 

biondorules

Forumer attivo
Ho trovato un articolo fresco che fa un po il punto della situazione

CDS-5A GRECE, Historique Cotation Bourse CDS-5A GRECE GREECE - Boursorama

Un altro ultimatum per Atene
Il circolo vizioso dell’austerità

La trattativa tra le istituzioni di Bruxelles e Washington con Atene ha fatto solo alcuni passi in avanti. A Tsakalotos restano quattro giorni per accettare un «pacchetto di contingenza» con nuove misure di austerità destinate a scattare automaticamente in futuro se non verranno rispettati i vincoli di bilancio per il 2015 e 2016
di Ivo Caizzi


shadow


L’Italia appoggia la Grecia, che è di nuovo in difficoltà nel pagare le spese correnti e le rate in scadenza del suo maxi-debito, quando l’Eurogruppo e il Fmi di Washington hanno lanciato l’ennesimo ultimatum di accettare entro mercoledì prossimo nuove misure di austerità in cambio dello sblocco degli aiuti finanziari. «L’Italia sostiene lo sforzo di aggiustamento del governo greco», ha dichiarato il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan all’Ecofin dei 28 ministri finanziari ad Amsterdam, in modo da consentire ad Atene di «conquistare al più presto possibile l’accesso ai mercati». Padoan ha offerto al collega greco Euclid Tsakalotos l’esperienza italiana negli impegni con l’Europa detti «stabilizzatori automatici», ora richiesti anche alla Grecia per garantire i rimborsi ai creditori.

Nell’Eurogruppo di venerdì scorso ad Amsterdam la trattativa tra le istituzioni di Bruxelles e Washington con Atene ha fatto solo alcuni passi in avanti. A Tsakalotos restano quattro giorni per accettare un «pacchetto di contingenza» con nuove misure di austerità destinate a scattare automaticamente in futuro se non verranno rispettati i vincoli di bilancio per il 2015 e 2016. Eurogruppo e Fmi hanno dimostrato di non fidarsi di Atene. Pretendono così gli «stabilizzatori automatici». In cambio promettono anche una riduzione di fatto della maxi-esposizione ellenica (stimata al 177% del Pil), richiesta da tempo dal premier greco Alexis Tsipra come indispensabile.






Per superare il «no» della Germania, dove gran parte degli elettori sono contrari a nuovi aiuti europei ai greci «spendaccioni», ad Amsterdam è stato elaborato un compromesso. Non si parlerebbe più formalmente del cosiddetto «haircut» (riduzione del debito nominale), su cui Berlino mantiene il «no». Verrebbe concesso un alleggerimento che, come ha anticipato il direttore generale del Fmi, la francese Christine Lagarde, userebbe «molteplici meccanismi» (da riduzioni dei tassi d’interesse fino all’allungamento delle scadenze e del «periodo di grazia», cioè gli anni in cui ad Atene è già concessa una moratoria sui pagamenti). Inoltre la Grecia potrebbe ricevere altri fondi Ue per gestire i flussi di migranti siriani e iracheni provenienti dalla Turchia e diretti principalmente in Germania. In questo modo perfino il rigido ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble potrebbe continuare a rassicurare i connazionali che la riduzione del debito ellenico non è una priorità in Europa.

Padoan ha considerato decisive le trattative dei «prossimi giorni» perché «i progressi devono essere valutati per arrivare alla conclusione» in un eventuale Eurogruppo straordinario da convocare giovedì prossimo. La Grecia dovrebbe accollarsi misure di austerità future per il 2% del Pil (in aggiunta al 3% già concordato), se non rispetterà gli obiettivi. Tsakalotos ha protestato che la legge del suo Paese impedisce vincoli futuri automatici, ma sta trattando per l’urgenza di fondi e per ottenere concessioni sul debito. Lagarde ha lanciato una apertura ammettendo che sono eccessivi i maxi-avanzi primari (3,5%) imposti ad Atene per molti anni e che solo un alleggerimento del debito può consentire la restituzione dei prestiti.
 

tommy271

Forumer storico
Buon 25 Aprile.
Situazione Eurospread:


Grecia 825 pb. (856)
Portogallo 303 pb. (297)
Spagna 138 pb. (136)
Italia 124 pb. (123)
Irlanda 68 pb. (68)
Francia 34 pb. (34)
Austria 18 pb. (19)

Bund Vs Bond -166 (-164)
 

Users who are viewing this thread

Alto