Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
se ci dovesse essere Brexit ( a mio avviso no) e poi Grexit penso ci saranno dei grandi problemi si va nelle famose acque inesplorate evocate da Draghi lo scorso anno.

Sono di diverso avviso ritengo che se per tenerla in piedi e nell'euro devono scegliere tra fare default sui nostri ggb fanno certamente default sui nostri ggb.
Quando leggo le tue opinioni mi dai l'idea che tu scrivi a bordo di un aereo che sta precipitando con i motori incendiati, senza paracadute, sopra un vulcano attivo che sta eruttando cenere e lapilli. :ombrello:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Quando leggo le tue opinioni mi dai l'idea che tu scrivi a bordo di un aereo che sta precipitando con i motori incendiati, senza paracadute, sopra un vulcano attivo che sta eruttando cenere e lapilli. :ombrello:
Ottima immagine che sintetizza perfettamente la nostra situazione. :depresso: :prr:
Aggiungerei che il pilota è pronto a fare qualunque cosa sia necessaria, ma non è che possa poi farla ... :bla:
che il secondo continua a tirargli i baffi :boxe:
e che l'equipaggio rassicura costantemente i passeggeri, che non capiscono perché hostess e steward indossino il paracadute.:brr:
Di buono c'è
che si precipita lentamente :eeh:
 

m.m.f

Forumer storico
Quando leggo le tue opinioni mi dai l'idea che tu scrivi a bordo di un aereo che sta precipitando con i motori incendiati, senza paracadute, sopra un vulcano attivo che sta eruttando cenere e lapilli. :ombrello:

sai ognuno ha le sue ottiche,tu invece pensi che se vogliamo per assurdo le vie siano solo due ,o grexit o default sui ggb prevale la grexit?
 

IL MARATONETA

Forumer storico
sai ognuno ha le sue ottiche,tu invece pensi che se vogliamo per assurdo le vie siano solo due ,o grexit o default sui ggb prevale la grexit?
Io penso molto semplicemente che se c'è Brexit e Grexit, arriva Portix, Italix, Spanix, Ciprix, Francix e cosi' via......:benedizione:
Risultato: non ci saranno le prime due!:pollicione:
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Borsa Italiana, lunedì 25 aprile 2016: aperta o chiusa?
Sveliamo quanto previsto da Borsa Italiana: nonostante il 25 aprile sia festa nazionale, secondo quanto stabilito dallo Stato Italiano, Piazza Affari rimarrà aperta lunedì prossimo, 25 aprile 2016.

Alla Borsa Italiana sembra non piaccia festeggiare l’Anniversario della Liberazione d’Italia: ad eccezione dei 25 aprile che sono caduti di sabato e di domenica, negli ultimi anni Piazza Affari è sempre rimasta aperta durante il giorno della Liberazione.

A rimanere aperta il 25 aprile 2016 è anche la sessione afterhours.

Borsa Italiana aperta anche durante le Feste
Il 25 aprile non è l’unico giorno di festa in Italia in cui la Borsa Italiana ha deciso comunque di rimanere aperta nel 2016.
La Borsa è rimasta già aperta a gennaio nel giorno dell’Epifania e rimarrà aperta anche durante la Festa della Repubblica, che ogni anno cade il 2 giugno.
Stessa sorte anche per il giorno dell’Immacolata: l’8 dicembre 2016 la Borsa Italiana rimarrà aperta anche se è festa nazionale.

Il prossimo giorno in cui la Borsa Italiana rimarrà chiusa per Festa, escludendo i sabati e le domeniche, sarà a Ferragosto - lunedì 15 agosto 2016
 

m.m.f

Forumer storico
Io penso molto semplicemente che se c'è Brexit e Grexit, arriva Portix, Italix, Spanix, Ciprix, Francix e cosi' via......:benedizione:
Risultato: non ci saranno le prime due!:pollicione:

perfettamente d'accordo! è che ho provato un certo fastidio leggere che Tommy da un 2-3 % ipotetico hair cut sui ggb e un 10.15 % grexit ancora oggi che porterebbe allo stesso risultato ma penso con un recovery inferiore .

ad ogni buon conto io non penso che nessuno abbia a questo punto interesse a non fare ripartire la grecia e penso che se gli istituzionali vogliono allegerire il debito senza farlo sapere per ovvie questioni politiche lo fanno e nessuno ne sa nulla.

basterebbe comunque spostare le scadenze di anni 50 e sospendere il pagamento anche di quel punto percentuale di interessi per almeno anni 30 o portarlo allo 0,50 o 0,25
 

IL MARATONETA

Forumer storico
perfettamente d'accordo! è che ho provato un certo fastidio leggere che Tommy da un 2-3 % ipotetico hair cut sui ggb e un 10.15 % grexit ancora oggi che porterebbe allo stesso risultato ma penso con un recovery inferiore .

ad ogni buon conto io non penso che nessuno abbia a questo punto interesse a non fare ripartire la grecia e penso che se gli istituzionali vogliono allegerire il debito senza farlo sapere per ovvie questioni politiche lo fanno e nessuno ne sa nulla.

basterebbe comunque spostare le scadenze di anni 50 e sospendere il pagamento anche di quel punto percentuale di interessi per almeno anni 30 o portarlo allo 0,50 o 0,25
Le soluzioni ci sono! Politiche ma ci sono!
Chiaramente la Grecia deve approvare il pacchetto e anche questo è uno scalino da superare.
Anche Tommy, se hai fatto caso, nel primo post non parlava di Grexit, segno che anche per lui, questa ipotesi non sta in agenda.
 

tommy271

Forumer storico
Settimana Santa nella risurrezione profondità o disordini civili
Domenica, 24 Aprile 2016 11:25







Iniziano domenica i negoziati di Atene - istituzioni, volti almeno sul lato di governo, a chiudere nel Santo Giovedi l'accordo in materia di assicurazione, imposte, sofferenze e del fondo di privatizzazione, cioè vicino alle misure di 5,4 miliardi di accordo . euro.

Secondo fonti governative nell'Eurogruppo del Santo Giovedi saranno concordati meccanismo automatico di blocco per l'adozione di misure di € 3,6 miliardi.
Se e quando questa deviazione dal target di un avanzo del 3,5% nel 2018.


Come ha scritto il Naftemporiki governo favorisce il Consiglio di politica fiscale come un meccanismo istituzionalizzato che intraprenderà il controllo di bilancio (questo è anche il suo lavoro) e attiva il "cutter", se necessario.

E, infine, l'Eurogruppo dovrebbe concordare l'immediata apertura del dibattito sulla riduzione di valore del debito alla fine del quale tutto secondo fonti governative posto nel prossimo giugno, quando il governo avrà bisogno di soldi per coprire le sue esigenze di finanziamento.

Il messaggio di primo ministro Alexis Tsipras nella sua intervista a Euronews è "No nuove misure di emergenza" perché il paese "ha bisogno di riduzione del debito e la crescita con la coesione sociale". Il signor Tsipras è previsto oggi per avere un nuovo ciclo di iniziative politiche con le controparti e funzionari europei.

Ma da quanto sopra è evidente che i prossimi quattro giorni e soprattutto la straordinaria dell'Eurogruppo Giovedi Santo il governo devono superare due grandi insidie: Sul requisito FMI per la legislazione qui e ora il pacchetto supplementare e il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble che insiste la Grecia non ha bisogno ora di ridurre il suo debito.

Se FMI e Schaeuble restano irremovibili nelle loro posizioni secondo una fonte del governo top "tutto è aperto" e ricorda che "meglio per gettare le nostre misure, nonostante il mondo 'con riferimento MOF Eucles. Tsakalotos che non sta per portare in Parlamento un'ulteriore riduzione del tax-free.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Conto pesante del w / Le cifre di tasse e assicurazioni
Le 16 misure presentate in Parlamento ridurrà il reddito disponibile di almeno 2,7 miliardi. Nel 2016
Domenica, 24 Aprile 2016 05:50

Thanos Tsirou
[email protected]





Cocktail esplosivo con 16 misure in assicurazioni, che ridurrà il reddito disponibile di almeno 2,7 miliardi di euro solo nel 2016, porta il conto presentato Venerdì sera alla Camera. ... In favore di queste misure noi lo pagheremo, secondo il rapporto del Tesoro dello Stato, fino al 2019, come applicato in molte delle misure sarà graduale.

Il pacchetto comprende aumentare le tasse, tagliare le pensioni integrative, dividendi del Fondo Azione dei dipendenti pubblici e l'appartamento, l'abolizione di ogni, aumento dei contributi previdenziali per i dipendenti, datori di lavoro e dei lavoratori autonomi, e molte altre misure.

L'account riflette il rapporto GAO non è definitiva, e fino a quando si prevede l'adozione di misure da aggiungere aumenti delle imposte indirette. La dichiarazione finale delle misure di questo disegno di legge è stimato superiore a 5,4 miliardi Di Euro.

posa-tha-apodosoun-ta-metra-tou-nomosxediou.jpg



1 ridefinizione dell'imposta sul reddito non tassato -da fissato a EUR 9.100, e questo numero fornisce il disegno di legge, ma il nuovo contributo di solidarietà è prevista per fornire un totale di 1,7 miliardi. Di Euro.

2 L'abolizione di cinque minuti per ogni colonna in tutti i giochi tassa speciale OPAP provoca una diminuzione delle entrate (potenzialmente come la fine non è mai stato attivato) da 210 mil. di euro. Dei 210 mil. Di euro non riscossi a causa di non applicazione della tassa, il Tesoro si aspetta solo ricostituire 56 mil. Di Euro incremento della partecipazione dello stato greco (dal 30% al 35%) dei ricavi per utile lordo da gioco d'azzardo.

3 dramma sarà tagliato in ciascuno, soprattutto perché 2017. Secondo il Tesoro, il costo totale del fondo, pari a 900 mil. Di Euro, sarà ripristinare al 2020. Per quest'anno il cambiamento verso i criteri di reddito peggiori saranno clip di 168 da 900 mil. di euro, riducendo l'indennità totale di 18% -19%. L'anno prossimo, però, il taglio raggiungerà 569 milioni. di euro, il che significa che solo il tempo di quattro su dieci perderanno il bonus. Per il 2018 il taglio totale raggiungerà 803 milioni. Di euro nel 2019 sarà 853.000.000. Di euro e dal 2020 non ci sarà nemmeno.

4 Il fatto che il nuovo sistema di calcolo delle pensioni porterà tagli salariali ai nuovi pensionati e risultante dai calcoli del GAO. Così, previsto un risparmio di 21 milioni di euro 2016. (Ed. Il primo anno sarà un piccolo numero di pensionati andrà in pensione con il nuovo metodo di calcolo). Dal 2017, tuttavia, previsto escalation: 101 mil di euro nel 2017, 222 milioni di euro per il 2018 e 345 milioni di euro il 2019....

5 Abolizione di assegni familiari per i nuovi pensionati ridurrà la spesa pensionistica da 1 mil. Di euro nel 2016, da 7 mil. Di euro nel 2017, 15 milioni. Euro 2018 e 21 milioni di euro. Euro 2019 .

6 L'introduzione dei nuovi criteri per l'assegnazione delle pensioni di reversibilità (Ed. Limite di età a 55 anni, ecc), ridurrà il costo per 11 milioni di euro per il 2016, da 59 milioni di euro 2017,.. 122 mn. di euro per il 2018 e 177 milioni di euro entro il 2019..

7 un tappo superiore sulle pensioni (sia per ogni pensione di base e per la somma di principali e supplementari pensioni) porta una diminuzione di 22 milioni di euro nel 2017. Euro per il 2016, 38 mil. Per il 2018.

8 Il mancato pagamento aumenta al governo pensionati esistente e la Unified Istituto delle assicurazioni sociali (a causa di aumenti di compensazione di differenze personali negative derivanti dal ricalcolo delle pensioni), la spesa pensionistica avrebbe retto a 187 mil. Di euro nel 2018 . per il 2019 l'importo è stimato in 76 milioni. di euro.

9 L'aumento del massimale per i guadagni assicurabili... (Ed. Si applica a tutte le 5.860 limite di euro pubblici al mese) entrate aggiuntive in bilancio 23 milioni di euro 2016 di euro 24 milioni nel 2017, 25 milioni di euro 2018 e 29 mil. di euro per il 2019 e seguenti.

10 che collega i contributi di reddito lavoratori autonomi e commercianti, le stime GAO che hanno aumentato i contributi si tradurrebbe EUR 137 milioni. Per il 2017 e il 2018 e 138 mil. Di euro per il 2019 e seguenti.

11 Gli agricoltori pagheranno 94 mil. Di euro in più nel 2016 a causa dell'aumento retroattivo loro contributi, 95 mil. Di euro nel 2017, 112 mil. Di euro per il 2018 e 157 milioni. Di Euro entro il 2019. Il primo aumento sarà davvero applica a partire dal luglio 2015.

12 Dal "taglio" della previdenza complementare (accadrà a coloro che hanno somma delle principali e ausiliari superiori a 1.300 euro) farà risparmiare 174 milioni di euro. 2016, 291 mil. Di euro nel 2017, 284 mil. Di euro nel 2018 e 277 milioni. Euro 2019. Inoltre 36 mil. di euro avrà un costo e il meccanismo di bilanciamento automatico, che è essenzialmente la clausola di deficit zero alla controllata.

13 la riduzione non ci sarà nella nuova filiale, con il beneficio per il fondo statale essere stimato in 5 milioni. Di euro nel 2016, 27 mil. Di euro nel 2017, 43 mil. Di euro entro il 2018 e 48 milioni di euro. Euro 2019 .

14 L'aumento dei contributi produrrà 173 mil. Di euro nel 2016, 351 milioni. EUR 2.017 EUR 362 milioni. Nel 2018 a 365 milioni. Di euro entro il 2019.

15 Dal momento che i tagli in una volta salvato 97 milioni. EUR 2.016 EUR 6 milioni di euro. Nel 2017 e 15 milioni di euro. Euro per ciascuno degli anni 2018 e 2019.

16 Solo clipping dividendo dei dipendenti pubblici Azione Fondo pagherà 207 mil. Di euro nel 2016, 208 milioni di euro. EUR 2.017 EUR 208 mil. Per il 2018 e 209 milioni. Di euro 2.019.

(Naftemporiki.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto