Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

.......
Non solo. La caduta globale dei prezzi delle materie prime ha prodotto quella deflazione che ha portato Pechino ha reagire con la svalutazione dello yuan. E il rapporto cinese tra il debito e il PIL è lievitato non per via di un aumento del numeratore ma per la riduzione del valore nominale del denominatore - i prezzi in calo.

Di fatto, oggi l'attenzione si concentra soprattutto sul deprezzamento della valuta cinese. Ma si tratta di una semplice risposta del mercato a una sua precedente sopravvalutazione (l'interpretazione più ottimistica) o di una decisione strategica della Cina per dare impulso alle esportazioni in una situazione economica di deflazione e crollo della domanda? L'ultima ipotesi sarebbe certo più preoccupante.

...........

IMHO lo capisce anche un bambino che la svalutazione è stata fatta perchè tutte le principali monete dei paesi emergenti sono crollate vs. $ e lo yuan non fluttuando a mercato libero invece era rimasto +/- sugli stessi valori.




Non svalutare portava a due problemi, la perdita di quote importanti di esportazione vs. i bri-s, l'america latina e vari paesi emergenti. Rischiare in alcuni comparti industriali di non essere più competitivi, quindi perdere % di esportazione anche vs. zona Euro, USA e Giappone.



Cause. effetti e obiettivi sono state ampiamente previste da un'intellettuale di rango internazionale come Noam Chomsky sin dagli anni 90. Qui l'intervista:

https://lombradelleparole.wordpress...in-illinois-new-jerseymassachusetts-new-york/


Solo intervenendo sulle cause anche attraverso un mondo multipolare, si possono alleviare gli effetti ma, non sarà un'impresa facile e ci vorrà del tempo!
 
Cause. effetti e obiettivi sono state ampiamente previste da un'intellettuale di rango internazionale come Noam Chomsky sin dagli anni 90. Qui l'intervista:

https://lombradelleparole.wordpress...in-illinois-new-jerseymassachusetts-new-york/


Solo intervenendo sulle cause anche attraverso un mondo multipolare, si possono alleviare gli effetti ma, non sarà un'impresa facile e ci vorrà del tempo!

Tornando alla Grecia leggo i primi commenti di politica interna che parlano chiaramente di una sinistra che si sgancia dalle ali estreme e lavora con il centro. Danno una vittoria scontata. Speriamo che i casini internazionali non rovinino il quadro. Per certo il tracollo borsistico di questi giorni ha giocato un ruolo nell'allargamento dello spread.
 
Conversazione telefonica Tsipras - Hollande





Conversazione telefonica con il presidente francese, Francois Hollande, ora era il primo ministro, Alexis Tsipras.

La comunicazione ha discusso gli sviluppi politici attuali.


Fonte: ANA-MPA
 
Kammenos: cooperazione impossibile con le altre parti, ad eccezione SYRIZA











"Dichiariamo direttamente che scendiamo in modo indipendente alle elezioni. Vogliamo un mandato separato dal popolo, ma il giorno dopo, con molta gioia, come abbiamo già discusso con il primo ministro, se lo desidera il popolo greco, saremo insieme," abbiamo detto da Chios Ministro della Nazionale Difesa Panos Kammenos, ripetere che con gli altri partiti, "potremmo non essere insieme".


Soprattutto per il fiume ha detto che "questo flusso, non possiamo guardare", mentre il partito del signor Lafazani ("Unità Popolare"), ha detto che "il signor Lafazanis questa volta è lui che ha gettato il governo ". In ogni caso, "in grado di creare nuove formazioni, e questo è qualcosa che lo esamineremo", ha detto Kammenos.

Rispondendo alle dichiarazioni del presidente di ND Kammenos commentato che "il punto è che non votare il signor Meimarakis ma votare il popolo greco. Nelle elezioni nella Repubblica, il popolo a decidere. Il popolo greco deciderà che vuole governo ".

"Disposizioni faranno su chi è avanti, che è tornato. Di solito noi il nostro fuori della casa e quando diamo fuori dalla Casa venire più rafforzata. Il popolo greco deciderà dare", ha aggiunto.

Per quanto riguarda la questione della rielezione, il presidente della ANEL ha dichiarato: "Vorrei che ci fosse una mancanza di maggioranza di governo in numero di membri e non devono fare le elezioni. Le elezioni spero sarà molto presto, sono sicuro che lo farà fare tutti i processi ai sensi della Costituzione "..

Allo stesso tempo, ha sottolineato che il perseguimento di ANEL è "per rendere le elezioni un clima mite con tutte le regole della democrazia. Risponderemo alle sfide, o tentare di affinare gli attacchi del clima o personali. Abbiamo un chiaro punto di vista ideologico. La politica suggerire al popolo greco era in quella direzione. E continueremo a farlo con dolcezza, saggezza e senza attacchi personali a nessuno. "

Il ministro della Difesa nazionale, accompagnato dal Capo di Stato Maggiore Generale Tenente Unito Tellidou visitato 96 ADTE Chios e poi partecipato ad una riunione sull'immigrazione con le organizzazioni locali di Chios municipio. Ha anche visitato gli avamposti Pharmakonisi e Kalolimnos.

Poi, il ministro ha visitato 80 ADTE Kos e ha partecipato a un incontro sull'immigrazione con le organizzazioni locali nel municipio di Kos.


Fonte: ANA-MPA
 
Commissione Europea: Misure 8 miliardi nel memorandum di 4 anni.


Da Dimitris Katsagani, Stelios Kraloglou









Misura 4,3% del PIL, che gli analisti del valore di circa 7,8-8000000000. Euro fornisce nuovo Memorandum da quest'anno fino al 2018. In una relazione speciale della Commissione europea del 19 agosto, la composizione delle misure analizzate Memorandum e conseguenze sociali. Quasi la metà dei soldi che dovrebbe salvare il bilancio dello Stato per i prossimi 4 anni verranno da pensioni e prestazioni sociali e per l'altra metà da aumenti di IVA e imposte sul reddito.


In particolare, entro il 2018 da riforme pensionistiche farà risparmiare fondi statali pari al 1,9% del PIL, con l'aumento dell'IVA farà risparmiare fondi 1,1% del PIL, le imposte sul reddito 0,8% del PIL, da altri tagli alla spesa 0, 5% del PIL e, infine, altri redditi 0,1% del PIL.



Pensioni

Nei riguardi della pensione, secondo la commissione Memorandum prevede misure di 1,9% del PIL quest'anno fino al 2018, che ha un valore di 3,4 miliardi. Di euro (in base al PIL del 2015), secondo analisti.
In altre parole, in base a quelle derivanti dal rapporto della commissione, in media, per essere salvato ogni anno circa 850 milioni. Di euro la spesa dei fondi di previdenza sociale per le pensioni.


Se attuate queste misure costi pensionistici dovrebbero cadere dal livello attuale di 29,5-30000000000. Di euro a 26,5 miliardi di euro. Euro, o per diminuire dell'11,5% nel corso del prossimo fino al 2019, ha detto le fonti.
Più in particolare, secondo la Commissione europea, i tagli da apportare cumulativamente all'anno dovrebbe essere il seguente:


2015: 0,4%
2016: 1,3%
2017: 1,7%
2018: 1,9%


In altre parole, come dimostrato dalla relazione dei titolari, in particolare:
2015 verranno prese 0,4% del PIL o di 720 milioni. Di euro
2016 verranno prese 0,9% del PIL e 1,6 miliardi. Di euro
2017 verranno prese 0,4% del PIL o di 720 milioni. Di euro
2018 verranno prese 0,3% del PIL o di 540 milioni. Di euro.


Note La CE che un certo numero di modifiche che sono state emanate nel 2010 e nel 2012 (ad esempio, il monitoraggio e la raccolta dei contributi pensionistici, l'introduzione di una pensione minima per tutti, compresi tutti i fondi ausiliari a) "non pienamente attuate".


Inoltre, si ricorda che il Ageing Report pubblicato dalla Commissione europea (maggio 2015), osserva che "molti dei benefici previdenziali greci sono molto generosi rispetto ad altri paesi - Stati membri dell'UE."


La Commissione europea ricorda anche le misure approvate dal Parlamento greco il 15 luglio, che l'aumento dei contributi sanitari per i pensionati, la fornitura della pensione minima solo al termine di 67 anni, adattandosi fondi pensione integrativi e il "congelamento "delle pensioni minime entro il 2021.
Inoltre accennato e le misure previste dal protocollo che dovrebbe essere adottato in autunno (ad esempio, l'eliminazione progressiva delle EKAS).
Da parte UE ha sottolineato che "questi cambiamenti aumenteranno la vita lavorativa" in Grecia.


Reddito minimo garantito 1 miliardo. Di euro 1,2 milioni di beneficiari

La Commissione europea sottolinea l'importanza dell'introduzione del reddito minimo garantito del programma.
Secondo lo stesso rapporto, nel 2017 sarà portata a termine l'espansione completamente a livello nazionale e riguarderà 1,2 milioni di beneficiari a rischio di povertà. Il costo di questo progetto raggiungerà 1 miliardo. Di Euro.
Knit con l'introduzione di un programma nazionale per reddito minimo garantito è lo studio dovrebbe preparare le autorità greche sul programma di assistenza sociale per la metà del 2015.
Ricordiamo che il memorandum prevede lo 0,5% del PIL in calo la spesa per prestazioni sociali (900 milioni di euro -.. 1 miliardo di euro)


Lavoro

Secondo lo stesso rapporto, "la Commissione europea sostiene pienamente la necessità di un moderno sistema di contrattazione collettiva." Del resto, ma anche il contesto di licenziamenti collettivi e il diritto sindacale verrà assegnato un gruppo di studio di specialisti sotto la supervisione di organismi internazionali, tra cui l'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL).

Inoltre, le parti sociali hanno un ruolo - chiave di questo processo. Allo stesso tempo, fino a marzo 2016, le autorità greche dovrebbero aver sviluppato una strategia di crescita legato alla crescita dell'occupazione.


Il risanamento di bilancio in 4 anni

Secondo il rapporto della commissione sulla base del protocollo d'aggiustamento fiscale è 2,5 miliardi di euro nel 2015, 6,5 miliardi di euro. Euro nel 2016, raggiunge gli 8 miliardi di dollari. Di euro nel 2017 e 8,1 miliardi di euro. Euro 2018 .


L '"impronta" del nuovo Memorandum

La CE ritiene che l'attuazione del memorandum porterà:
- La graduale introduzione di un reddito minimo e di fornire l'assistenza sanitaria universale
- Assicurarsi che lo sforzo richiesto a tutti sarebbe proporzionato al loro reddito
- I tagli mirati dei settori che non riguardano direttamente il reddito dei cittadini comuni, come ad esempio la riduzione delle spese o il trattamento delle disfunzioni difesa in molte aree del settore pubblico
- Affrontare interessi come la graduale eliminazione delle disposizioni fiscali favorevoli per i proprietari o gli agricoltori o la miriade di eccezioni come IVA su alcune isole o benefici indebiti
- Sostenere il ruolo delle parti sociali e la modernizzazione del sistema di contrattazione collettiva
- La lotta contro la corruzione, l'evasione fiscale e il lavoro nero
- Sostenere una pubblica amministrazione più trasparente ed efficiente, tra cui una autorità fiscale più indipendente, la riorganizzazione dei ministeri e l'introduzione di una migliore relazione tra salari e responsabilità.


Conclusioni Esposizione

"Un contesto macroeconomico e politico stabile è un prerequisito per l'innalzamento degli standard di vita e migliorare le condizioni sociali", dice la Commissione europea nelle conclusioni della sua valutazione, che evidenzia le sfide sociali, politiche e riforme in Grecia sotto luce del nuovo programma di sostegno del MES, che è stata appena adottata.


I passi che deve essere fatto per garantire una maggiore sostenibilità finanziaria è riforme strutturali per portare più e migliori posti di lavoro e lo sviluppo sostenibile, così come la spesa pubblica più efficiente.


Secondo la relazione della Commissione europea, la piena attuazione di ambiziose riforme strutturali può potenzialmente incrementare la crescita del PIL, per ridurre i prezzi di beni e servizi per i consumatori e le imprese, promuovere la competitività e creare opportunità di lavoro.


Rafforzare l'efficacia, l'equità e la copertura della protezione sociale è una parte importante del programma. Le riforme previste dal programma sono impostati per stabilizzare e rafforzare la situazione economica e finanziaria, mentre allo stesso tempo migliorare le prospettive di crescita sostenibile, posti di lavoro e una maggiore coesione sociale.


Secondo le conclusioni della Commissione europea, adottando tutte le misure insieme, è ragionevole concludere che, se pienamente attuate e in tempo, le misure previste nel quadro del nuovo programma di stabilità per sostenere il MES ripristinerà la Grecia per la stabilità e la crescita, modo economicamente e socialmente sostenibile.


In questo modo, l'onere di adattamento è distribuito come modo giusto ed equo possibile nella società, e sufficientemente conto delle esigenze sociali più urgenti e delle sfide in Grecia, conclude il rapporto.

(capital.gr)
 
https://translate.googleusercontent...onomia&usg=ALkJrhhwB9TSygRg9DgbQ57dFblmPl5hGQ Gli sviluppi politici frenato di nuovo su economia greca







L'autopilota entra ancora una volta l'economia a causa degli sviluppi politici, salvo che ora a causa delle restrizioni ai movimenti di capitali sono molto più vulnerabili che in passato, e ci sono orari vincolanti, come quelle relative alla ricapitalizzazione banche, che, se non soddisfatti causerà pericolose complicazioni.

Fino alle elezioni, cioè almeno un mese, a condizione che egli immediatamente formare un governo stabile con un chiaro orientamento europeo:

1. Tutte le procedure di attuazione Memorandum saranno "congelare". Il calendario concordato con i creditori previste per il completamento della prima valutazione dalla Troika alla fine di ottobre. Fino ad allora dovrebbero hanno attuato una serie di misure dolorose, in particolare fiscali e previdenziali. Il rispetto del calendario, che non includeva un "morto" periodo di campagna elettorale, è estremamente dubbio ora. Ciò significa che ritarderà il versamento delle rate di settembre e ottobre, per un totale di 3 miliardi Euro, che sarà stanziato principalmente per il pagamento degli arretrati del governo al settore privato. Questa liquidità verrà più tardi per l'economia greca.

2. La sospensione di qualsiasi aspettativa di ritorno delle banche greche nel finanziamento diretto da parte della Banca centrale europea, al posto dello straordinario meccanismo della Banca di Grecia, che ha un costo più elevato. La BCE sollevato l'eccezione con la quale ha accettato come garanzia obbligazioni greche nel mese di febbraio, e il programma scaduto. Ora, dal momento che il nuovo programma concordato con la zona euro e assegnati i primi 10 miliardi di euro per ricapitalizzare le banche, la BCE potrebbe ancora accettare bond greci come garanzia dall'inizio di settembre.

3. Anche decisioni relative all'attuazione del QSN precedente. I fondi di 1,4 miliardi di euro pacchetto pericolo di essere perso e il Ministero dell'Economia sta negoziando con la Commissione europea per prevenire la perdita definitiva. Se la leadership politica del ministero sostituito da custode, consultazioni con la Commissione europea riprenderanno dopo un nuovo governo e ancor meno tempo per fare le opportune modifiche ai programmi e fondi prontamente assorbiti.

4. Noi sospendere la decisione di ricapitalizzare le banche, che devono essere completate entro la fine dell'anno, in quanto dal 2016 attua la nuova direttiva UE che prevede "taglio di capelli" sui depositi superiori a € 100.000. Gli stress test continueranno normalmente, ma il modo in cui si effettua la ricapitalizzazione (ad esempio se si motivare le persone a partecipare) richiede una decisione politica che deve essere presa entro e non oltre ottobre.

Tuttavia, la comunità imprenditoriale si aspetta che la campagna elettorale relativamente breve, la prospettiva di formare un governo in grado di attuare l'accordo e le reazioni finora sottomessi da parte dei creditori limiterà l'impatto sull'attività economica.


(Kathimerini)
 
ANEL e i Dilibertiani di Lafazanis hanno un problema : non vedo uno spazio politico .

ANEL : perchè uno dovrebbe votarli e non votare ND o AD ? Comemettersi in mezzo ?

Lafazanis : Tsipras o KKE. Perchè votare LAfazanis ? Come mettersi in mezzo ?

Spero ardentemente che TO Potami vada da solo, senza farsi imbrigliare da ND.

Giusto, son le mie stesse riflessioni.

Anche per To Potami il margine è andato restringendosi.

Da quel che sembra, ND sta riconquistandosi lo spazio nel "centro-destra".
 
La guerra civile nei canali tra ex partner: sciogliere SYRIZA - buttarle il governo della Sinistra




Un piccolo campione di "guerra civile" che sta per seguire la campagna elettorale tra i ceppi di SYRIZA e Unità Popolare aveva la mattina.


Il parlamentare di SYRIZA Eleni Avlonitou appartenenti a Alexis Tsipras coro di sostenitori venuti alle mani durante i soggiorni di dirigenti che hanno lasciato per aderire al partito di recente formazione Lafazani. "Sinistroidi, ha gettato il primo governo della sinistra" ripetuto costantemente su Mega e il tempo che la linea telefonica è stato fino a ieri compagno e membro della segreteria politica di SYRIZA Sophie Papadogiannis.

La signora Papadogiannis dimesso Venerdì dalle PG Alexis Tsipras prima insieme ad altri due ceppi (Leoutsakos, Ntavanellos) per unirsi Unità Popolare, risposto al fuoco: "SYRIZA non si rompe ma sciolto", ha detto, affrettandosi a notare: "Questa è la responsabilità del presidente stesso e un piccolo gruppo intorno a lui. "

Sottolineato che ultimamente tutti gli organi di SYRIZA in effetti stati aboliti e sono stati brutalmente violati tutte le decisioni degli organi di partito.


(Iefimerida)
 
Colpo pesante di Glezos contro Tsipras - ha abolito il governo Repubblica Massimo








Implicitamente Manolis Glezos ha fatto capire che si muoverà verso l'Unità Popolare di Panagiotis Lafazani mentre "svuotato" Alexis Tsipras scatenare duro atto d'accusa contro di lui.


"Tutte le questioni sono aperte. E come possono essere i membri alleati che fondarono il Syriza dipenderà dagli obiettivi da impostare. Se siamo d'accordo su obiettivi comuni, non importa. Non sono mai chiuso a nulla ", ha detto parlando a Mega Manolis Glezos.


Alla domanda se questo potrebbe essere interpretato come "sì", l'eurodeputato SYRIZA ha risposto: "Né un sì né un no. Tutto è aperto. In attesa. "


Alla domanda se ritiene ancora il Tsipras ha risposto: "Sono ancora tu e Alex e tutti i combattenti amo" e quando ha notato Dimitri Takis non sarà facile uscire contro la M. Glezos ha risposto di significato: "Amico Plato , la verità filtati. Questo dice tutto. "
Egli ha sostenuto che "non vi era altra alternativa che ciò che dice il palazzo Massimo" e personalmente coinvolgere il signor Tsipras: "Quello che ha la repubblica per decidere il governo Massimo. Egli è stato l'abolizione della Repubblica, non solo un deficit. "


E ha concluso: "Il governo Massimo né ha dato il potere al popolo, né ha dato lavoro al mondo."


(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto