Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Deutsche Welle: Cambiare gli atteggiamenti sul debito Schaeuble dopo le pressioni del FMI - dichiarazione intenzionale Gabriel
Questi sviluppi stanno costringendo Berlino a riconsiderare la sua posizione sulla grave questione del debito
"L'acqua nel primo vino" sembra che sarà costretto a mettere sul domani (9/5) dell'Eurogruppo, il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble W. sfuggente nel FMI soffocare pressioni sul debito greco.


Secondo la Deutsche Welle, che cita un rappresentante del Ministero delle Finanze tedesco, il ministro tedesco sembra in fase di stallo, come il FMI ha fissato come condizione per rimanere nel programma greco, l'insediamento del debito greco, mentre la parte tedesca egli ha caratterizzato la linea rossa alla vigilia del FMI.
Tuttavia, lo stesso rappresentante del Ministero dell'economia tedesca ha ribadito la sua posizione stabilita Schaeuble, che il completamento dei negoziati in corso per la prima valutazione dovrebbe precedere qualsiasi decisione sul debito.
Una posizione che gli analisti tedeschi navigano in modo diverso le tendenze stanno costringendo Berlino a riconsiderare la sua posizione sulla importante questione del debito.
In questo contesto comprende e dichiarazioni di antikagkelariou S. Gabriel che si sono apertamente a favore della riduzione del debito immediato.
Gli stessi analisti di notare che il cancelliere tedesco non sarebbe diversa, in modo apertamente in quel momento per ruolo Schaeuble e della coalizione cristiano-democratici in generale, se non era sicuro che i prossimi importanti sviluppi in questa materia.
Naturalmente, Gabriel parla di sollievo e non per il taglio del debito greco, che categoricamente scarti noto governo tedesco e non solo.

www.bankingnews.gr

***********************************
Lo Schaeulbe di Schrodinger, cederà o non cederà?
 
Tweet Bankingnews

Πέρασε το φορολογικό - ασφαλιστικό νομοσχέδιο με τις 153 ψήφους ΣΥΡΙΖΑ - ΑΝ. ΕΛ

E 'fiscale - disegno di legge assicurativa con 153 voti SYRIZA - AN. EL
 
Eurogruppo: Gli europei sono disposti ad aprire la questione del debito a condizione che l'utente accetta di 9 miliardi
2016/09/05 - 00:27 bankingnews.gr
 
Non preoccupiamoci troppo dei dettagli : in definitiva quel che farà la differenza per i prezzi dei GGB sarà la partenza del QE e ciò potrebbe avvenire quando meno noi ce lo aspettiamo,come correttamente faceva osservare Tommy.
Per il resto, davvero non capisco perchè non stiamo pensando di utilizzare i 20 mld risparmiati (almeno così mi pare di ricordare) sul programma, per un'offerta di acquisto sui GGB in circolazione a-per esempio-80/100 di prezzo medio : si riporterebbero in casa un bel pò di titoli con un costo medio vicino al 4% con un risparmio sul bilancio greco di diverse centinai di milioni di Euro e ciò darebbe un bel contributo per gli obiettivi di bilancio dei prossima anni.

Son denari che non sono ancora stati incassati, ma erano a disposizione per le ricapitalizzazioni.
Probabilmente potrebbero fare parte dell'importo cui si potrebbe fare a meno ... se il FMI continua a porre problemi.

L'operazione che descrivi potrebbe essere fatta con il supporto dell'ESM, ma vista la buona distribuzione del debito dal 23 al 42 la riterrei superflua.
 
Con 153 "sì" ha approvato la legge di assicurazione

Ultimo aggiornamento: 01.33

vittoria Zorba






Legge dello Stato con 153 voti di SYRIZA- ANEL è ora l'assicurazione - disegno di legge fiscale.

In totale 296 deputati hanno votato da 143 deputati dell'opposizione unita, mentre ci sono stati quattro assenze: Dora Bakoyannis (LD), Fofi Gennimata (PASOK), Costas Vlassis (PASOK) e Nick Michos (ASE).

Dal momento che l'ambiente la signora Bakoyannis ha informato che il DL MP ha lasciato la Camera prima del voto, per motivi di sopravvenuta inabilità di improvvisi.


Ha rilevato che i membri del D.Lgs dichiarati presenti solo nell'articolo 38 del disegno di legge (si tratta tra l'altro, la proroga di tre mesi del aggeliosimo).

In informazioni, i deputati - giornalisti ND suggerito di votare per l'opposizione principale dell'articolo estendere la aggeliosimo ma alla fine qualificati per il "compromesso" di "questa" soluzione.

Nonostante "mutismo" di ieri di ANEL, che (a parte due membri) "" lampo "per la loro assenza dalla lista degli oratori e dei seggi parlamentari, questioni che hanno suscitato, nessun cambiamento avvenuto nella composizione della maggioranza parlamentare, che è uscito illeso dal voto, come il Massimo assicurata tutti i giorni precedenti.

(capital.gr)

***
Maggioranza molto compatta.
Con distinguo di rilievo da parte di alcuni esponenti della minoranza.
 
Ministro delle Finanze: accordo di principio con le istituzioni per i contenuti della valutazione

Demetra CAPA











L ' "accordo di principio" per i contenuti della valutazione e la "discussione", che dovrebbe essere per i due campi -Le meccanismo precauzioni e chreos- descrivere le fonti di MOF.

Ad una conferenza informale di loro ha detto che il Lunedi mattina inizia la negoziazione per la Grecia, prima EWG livello al quale la Grecia sarà rappresentata dal Vice Ministro delle Finanze C. Chouliarakis, mentre alle 3 del pomeriggio (ora locale) si avvia l'Eurogruppo sotto il MOF Euclide Tsakalotos , ha detto fonti del Ministero.

"C'è un accordo di massima con il contenuto della valutazione" ha detto le stesse fonti MOF. E i campi sono chiamati il fondo di privatizzazione, prestiti rossi, assicurazione, bollo, imposte indirette.


Le misure preventive e debito


Le stesse fonti MOF Mr. ces noti, inoltre, che il meccanismo di regolazione automatica del deficit (per il pacchetto preventiva di 3,6 miliardi. Di euro) "è stato inviato alle istituzioni e dovrebbe essere discusso all'interno del EWG e domani Eurogruppo" .

Essi affermano inoltre che "la discussione sarà fatto per il debito per la prima volta il dominio ufficiale nel quadro dell'accordo estate".


Le reazioni tedesche


Posizionamenti di MOF arriva poche ore dopo le dichiarazioni dei portavoce fonti tedesche Ministero delle Finanze ha ribadito che il completamento dei negoziati in corso per la prima valutazione dovrebbe precedere qualsiasi decisione sul debito.

Ricordiamo che ieri il ministro delle Finanze greco parlando alla Camera sul disegno di legge di un tiangolo non fattibile che descrive i requisiti tedeschi per le misure di coinvolgimento dell'FMI e anche la sua mancanza di volontà di fare interventi in debito.

(capital.gr)
 
Moscovici: Non ci saranno remake di dramma greco



"Non ci sarà nessun" rifare " il dramma greco, perché hanno fatto le cose, ha fatto un sacco di lavoro", ha assicurato il commissario europeo per gli Affari economici e monetari Pierre Moscovici in un'intervista alla rete televisiva BFM TV stasera, alla vigilia della riunione straordinaria dell'Eurogruppo a Bruxelles a "esaminare il percorso di programma di aggiustamento macroeconomico della Grecia".

Alla domanda circa il referendum sul rimanere o meno la Gran Bretagna nell'Unione europea, il Moscovici ha detto che l'uscita del paese dalla UE sarebbe uno sviluppo reciprocamente negativo.

"Io sostengo con passione alla vigilia della Gran Bretagna nell'Unione europea. Se la Gran Bretagna è stato lasciato, è stata una perdita per entrambe le parti, per coloro che la perdita e la perdita per noi," ha detto.

Fonte: ANA-MPA
 
Buon giorno
La riforma appena votata accontera' le istituzioni?
Quindi adesso c'è rimasto solo scoglio dei "3,6mld"?
 
Berlino: costretto a cambiare la sua posizione sul debito greco?



Rappresentante del Ministero delle Finanze tedesco ha ribadito oggi a Reuters che le decisioni relative alla gestione del debito greco sarebbe stata presa dopo il completamento del corso della valutazione .

Lo stesso portavoce ha ribadito che l'obiettivo era e rimane un pacchetto complessivo praticabile.
Anche se Wolfgang Schäuble insiste su questa posizione stabilita, vale a dire che il completamento dei negoziati in corso per la prima valutazione dovrebbe precedere qualsiasi decisione sul debito, gli analisti tedeschi ritengono che gli sviluppi stanno costringendo Berlino a riconsiderare la sua posizione su importante debito problema.

Come sostenere se stessi, dal momento che il governo tedesco la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco è la linea rossa non negoziabile, ma dal fondo lato lo rendono una condizione di partecipazione alla liquidazione del debito, il ministro tedesco dovrà ora mettere l'acqua al vino ed a fare concessioni, anche se lui ha più volte sostenuto che in questa fase non vi è la necessità di un'ulteriore ristrutturazione.

Per il sollievo Z. Gabriel Così almeno di leggere gli sviluppi molti analisti nella capitale tedesca, integrando in questo contesto e le dichiarazioni Sigmar Gabriel a Reuters che ha parlato a favore della riduzione del debito immediato. La stessa nota che il cancelliere tedesco non sarebbe diversa, in modo apertamente in quel momento dalle posizioni di B. Schaeuble e della coalizione cristiano-democratici in generale, se non era sicuro che i prossimi importanti sviluppi in questa materia.

Naturalmente, Z. Gabriel parla di sollievo e non per il taglio del debito greco, che categoricamente scarta notoriamente il governo tedesco e non solo.

Kostas Simeonides

Fonte: Deutsche Welle
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto