Aumento in obbligazioni greche appena prima dell'Eurogruppo, analisti scettici
Rally notato dei prezzi dei titoli di Stato greci oggi, con sovraperformance significativa rispetto alle altre obbligazioni della zona euro dopo l'adozione del pacchetto di misure per l'assicurazione e le tasse, che porta un po 'più vicino la Grecia nell'erogazione il necessario per la Grecia dose di economia, ore prima della corrente dell'Eurogruppo
I rendimenti delle obbligazioni greche hanno notato declino oggi, il momento le probabilità di altre obbligazioni della zona euro si sviluppano tra 1 e 3 punti base a causa della crescita dei mercati azionari e il rally dei prezzi del petrolio.
In particolare, il rendimento dei titoli greci a 2 anni è in calo di 9 punti base al 10,13%, mentre il rendimento a 10 anni è al 8,4%, con una riduzione di 20 punti base al livello più basso negli ultimi mesi
I rendimenti delle obbligazioni portoghesi a 10 anni che raggiungono il livello più alto in due mesi al 3,38%, mentre il rendimenti tedeschi, che Venerdì ha inviato il relativo più grande declino settimanale di trading con un aumento di 1 bps al 0,16% corrispondente.
Come analista di BNP Paribas, Patrick Jacq, "l'adozione del pacchetto nel parlamento greco è colloqui costruttivi e positivi di oggi dell'Eurogruppo , che aiuterebbe nella decisione di dare presto la Grecia la rata successiva o parte di essa" .
E aggiunge: "anche se il mercato obbligazionario greco non ha liquidità, il fatto che le probabilità indicano la riduzione è un buon segno."
Come notato da analisti, anche se oggi è previsto alcun accordo in dell'Eurogruppo, ma i colloqui aprirà la strada per un buon esito della valutazione per l'Eurogruppo il 24 maggio. Anche se i titolari di obbligazioni greche è principalmente i creditori della Grecia , il quadro di mercato è un indicatore - "chiave" per la fiducia degli investitori nei confronti del paese e il rischio di fallimento, caratteristiche note.
Allo stesso tempo, alcuni analisti appaiono scettici, sottolineando gli ostacoli sulla strada della Grecia. "Ci sono ancora ostacoli significativi, in particolare le misure di emergenza richiesti dal FMI", osserva a Reuters nel Jennifer McKeown, economista di Capital Economics.
"La Grecia dice ancora che non può passare queste misure, anche se trattati, vi è ancora la questione della riduzione del debito, che è ciò che il paese ha davvero bisogno", come aggiunge.
(capital.gr)