Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

se riducono il debito, almeno nominalmente qualcuno dovrà pur perderci
il meccanismo , anche a babbo morto, legato al PIL eviterebbe anche perdite nominali

non so , può darsi che l'ESM o qualche altra istituzione intenda abdicare, chiudere bottega e comprarsi una casetta in canadà .
In questo caso il babb morto non è fattibile perchè deve poter monetizzare :-o


e mi chiedo anche perchè certa gente occupa posti di potere in importanti istituzioni se poi , il potere, non sono capaci di usarlo e lasciano che sia un qualunque operatore di mercato ad avere la parola in unltima istanza.
me lo chiedo per modo di dire :d:
 
Ultima modifica:
Ufficiale Europeo: Più vicino a un accordo di compromesso dopo l'EWG

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:27






Più vicino a un accordo di compromesso sul pacchetto di misure di emergenza e la chiusura della prima valutazione del programma greco sono Atene e istituti di credito, ha detto ANA-MPA zona euro ufficiale.

Dopo aver completato il suo lavoro EuroWorking gruppo questa mattina per preparare la riunione straordinaria dei ministri delle Finanze della zona euro, ha detto funzionario ha detto ANA-MPA che siamo più vicini a un accordo, ma non siamo ancora arrivati lì.

Inoltre i funzionari della zona euro a Bruxelles segnalati secondo la Reuters, che i ministri delle Finanze della zona euro inizieranno oggi colloqui rimodellamento (riprofilatura) del debito greco per essere gestibile costo della futura manutenzione annuale per la Grecia, nonostante l'opposizione della Germania, che ritiene che non vi è alcuna necessità di soccorso.

Il Fondo monetario internazionale ritiene che Atene deve ricevere la cancellazione del debito per realizzare lo sviluppo dell'economia e vuole che i colloqui di concentrarsi su di fissare un tetto massimo al 1,5% del PIL o meno il costo del servizio del debito annuale, i rapporti Reuters.

La Germania ritiene che la Grecia può andare per ora, senza riduzione del debito, soprattutto perché non è necessario per servire fino al 2022, quando il periodo di grazia di 10 anni scade, secondo la Reuters.

(capital.gr)
 
Aumento in obbligazioni greche appena prima dell'Eurogruppo, analisti scettici





Rally notato dei prezzi dei titoli di Stato greci oggi, con sovraperformance significativa rispetto alle altre obbligazioni della zona euro dopo l'adozione del pacchetto di misure per l'assicurazione e le tasse, che porta un po 'più vicino la Grecia nell'erogazione il necessario per la Grecia dose di economia, ore prima della corrente dell'Eurogruppo

I rendimenti delle obbligazioni greche hanno notato declino oggi, il momento le probabilità di altre obbligazioni della zona euro si sviluppano tra 1 e 3 punti base a causa della crescita dei mercati azionari e il rally dei prezzi del petrolio.

In particolare, il rendimento dei titoli greci a 2 anni è in calo di 9 punti base al 10,13%, mentre il rendimento a 10 anni è al 8,4%, con una riduzione di 20 punti base al livello più basso negli ultimi mesi

I rendimenti delle obbligazioni portoghesi a 10 anni che raggiungono il livello più alto in due mesi al 3,38%, mentre il rendimenti tedeschi, che Venerdì ha inviato il relativo più grande declino settimanale di trading con un aumento di 1 bps al 0,16% corrispondente.

Come analista di BNP Paribas, Patrick Jacq, "l'adozione del pacchetto nel parlamento greco è colloqui costruttivi e positivi di oggi dell'Eurogruppo , che aiuterebbe nella decisione di dare presto la Grecia la rata successiva o parte di essa" .

E aggiunge: "anche se il mercato obbligazionario greco non ha liquidità, il fatto che le probabilità indicano la riduzione è un buon segno."

Come notato da analisti, anche se oggi è previsto alcun accordo in dell'Eurogruppo, ma i colloqui aprirà la strada per un buon esito della valutazione per l'Eurogruppo il 24 maggio. Anche se i titolari di obbligazioni greche è principalmente i creditori della Grecia , il quadro di mercato è un indicatore - "chiave" per la fiducia degli investitori nei confronti del paese e il rischio di fallimento, caratteristiche note.

Allo stesso tempo, alcuni analisti appaiono scettici, sottolineando gli ostacoli sulla strada della Grecia. "Ci sono ancora ostacoli significativi, in particolare le misure di emergenza richiesti dal FMI", osserva a Reuters nel Jennifer McKeown, economista di Capital Economics.

"La Grecia dice ancora che non può passare queste misure, anche se trattati, vi è ancora la questione della riduzione del debito, che è ciò che il paese ha davvero bisogno", come aggiunge.

(capital.gr)
 
Berlino vede progressi, ma insiste: Prima valutazione dopo debito

09 | 05 | 2016 14:26





"Clear progresso" vede Berlino per il rilascio delle riforme, come riportato dal rappresentante del governo tedesco Stephen Zaimpert.

"Hanno fatto passi decisivi per l'attuazione delle misure concordate", ha detto il funzionario tedesco, poche ore prima dell'inizio dell'Eurogruppo critica, aggiungendo che "il processo (di valutazione) è in pieno svolgimento."

Ristrutturazione del debito, ha sottolineato che il completamento della valutazione deve precedere la decisione di alleviare il debito greco.

Nel frattempo, il signor Zaimpert ha detto che "il rifiuto della Germania alla riduzione nominale del debito rimane stabile."

(Iefimerida)
 
Tsipras: Il tema del debito all'ordine del giorno dell'Eurogruppo

09 | 05 | 2016 14:41



"Oggi è molto importante perché per la prima volta all'ordine del giorno della riunione dell'Eurogruppo sarà introdotto nella questione del debito", ha detto in un tweet, poco prima della riunione del consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro.

"La riduzione del debito creerà un nuovo clima per l'economia greca. Si dà respiro al bilancio del Paese ", ha osservato Tsipras e continua:." Ogni passo in avanti per l'economia greca, si trasforma in politiche per la restaurazione della giustizia sociale.

"Faremo i passi necessari per cambiare pagina paese. Per costruire un futuro di uguaglianza, la protezione sociale e la giustizia ", ha concluso il primo ministro greco.

(Iefimerida)
 
A metà seduta:


Borsa di Atene, ASE 607 punti + 0,36%.

Spread in restringimento a 817 pb.

Prezzi dei GR in aumento decimale.
 
Ulteriori EWG corso - nessuna decisione sono attesi per l'Eurogruppo
Lunedi, 09 maggio il 2016 13:20
UPD: 13:53

Bruxelles

Nikos Bellos




Ulteriori progressi sono stati compiuti nella riunione odierna dei tecnocrati del gruppo di lavoro (EWG) dell'Eurogruppo, ma non è prevista per le decisioni finali in occasione della riunione dei ministri delle Finanze della zona euro, che avrà inizio alle 15:00 ora locale (16:00 GMT) Bruxelles.

Come notato prima che qualche funzionario della zona euro, siamo più vicini ad un accordo, ma non ancora raggiunto.

Secondo fonti comunitarie a Bruxelles, alla riunione dell'Eurogruppo sarà al tavolo tutte le questioni, vale a dire il pacchetto base di 5,4 miliardi Di euro, il pacchetto di riserva di 3,6 miliardi di Euro che chiedono il FMI per la prima volta la riduzione del debito.

L'obiettivo del presidente dell'Eurogruppo, Geroun Nteiselmploum è quello di avere oggi un significativo progresso per consentire il completamento della valutazione, il 24 maggio, la prossima riunione ordinaria dei ministri delle Finanze della zona euro.

Mentre il pacchetto di 5,4 miliardi Euro sembra che ci sia un accordo di principio, contrario rimane pacchetto di backup aperto vale 3,6 mld. Di euro, spingendo il Fondo monetario internazionale, che è essenziale per il raggiungimento di avanzo primario annuale obiettivo del 3 , 5% del PIL dal 2018 in poi.

Il FMI sta chiedendo ora specializzarsi misure di backup, mentre la Commissione europea, il governo greco e in altri paesi ritengono che queste misure non sono necessarie. Consigliare FMI ha accettato di ora solo il meccanismo di misure di attivazione automatica in caso di necessità.


COMMISSIONE EUROPEA


Per quanto riguarda il debito, non ci si aspetta le decisioni di oggi, ma è molto importante dibattito, perché potrebbe dare il FMI chronodiagramma.To chiede decisioni drastiche sulla riduzione del debito al fine di partecipare al programma, che non è tenuto ad accettare tutti i paesi zona euro. Nel dibattito odierno saranno diversi scenari in relazione alla dimensione dell'intervento in debito, mentre i mezzi sono conosciuti e hanno occasionalmente fatto trapelare alla stampa. Questo è fondamentalmente estensioni dei periodi di grazia e di rimborso e le opportunità di intervento in prestito tassi è molto limitata.

Va notato che i funzionari della zona euro, come Geroun Nteiselmploum e Commissario Moskovisi, raggiunto nel palazzo del Consiglio quattro ore prima dell'inizio della riunione, come alcuni ministri come Euclide Tsakalotos il francese Michel Sapen e lo spagnolo Luis de Guinness. E 'certo che prima della riunione saranno incontri bilaterali e multilaterali per la preparazione.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto