Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Lettera - bomba di Regling Eurogroup - Opposta l'ESM di "lock in" i tassi di interesse in Grecia a bassi livelli attuali
2016/09/05 - 11:05

Grecia vuole "bloccare" il tasso di interesse corrente, ma questo è per i creditori sarebbero gravoso





La sua opposizione alla proposta di "bloccaggio" della Grecia tassi di interesse ai livelli attuali bassi riflette il MES, il meccanismo permanente di sostegno della zona euro, attraverso una lettera inviata dal capo della ESM Regling ai Ministri delle Finanze della zona euro all'attuale dell'Eurogruppo.

Vale la pena ricordare che i tassi di interesse greci sono virgola mobile significa che se i tassi di interesse salgono da parte della Banca centrale europea sarà regolata aumentando il futuro onere del debito della Grecia.

Naturalmente, la Grecia vuole "bloccare" il tasso di interesse corrente, ma questo è per i creditori sarebbero compromettenti.

In questa prospettiva, l'ESM appare contrario, l'evoluzione è considerata particolarmente negativa come il più grande creditore del paese.

www.bankingnews.gr
 
Greek bonds shine after parliament vote on tax & pension reforms

IMF: Any plan to resolve Greece financial crisis has to involve debt relief
 
Nuovo miglioramento in obbligazioni greche - Il 10-anno 8.32% e annuale 8.77% -7.95% - Lo spread 802 bps
2016/09/05 - 11:14





Nuovo grande miglioramento registrato oggi in bond greci come lo scenario di base per gli investitori è che la valutazione e si aprirà un dibattito generale sul debito sarà chiuso.

Se si chiude la valutazione, al 24 maggio sotto gravi indizi di uno scenario positivo per il 10-year Grecia potrebbe mostrare prestazioni del 5,5%, il che significa prezzo 86 punti base e l'annuale 3,9% al 3,5% il che significa tasso di 99-100 punti base.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 9 Maggio 2016 al 8,77%.

Oggi 9 maggio prevalente tendenza al rialzo dei prezzi dei titoli greci.

Il greco 10 anni 2026 è tra 69,25-70,75 punti base del rendimento tra 8.32% e 8.04%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 802 punti base da 815 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente in piedi a 1020 base da 1074 unità bps.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 1,02% o $ 1,02 milioni. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano oggi una tendenza al rialzo a causa di interesse all'acquisto.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 91.45 punti base a valori medi o rendimento medio 8,13%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 2017 (ex 3 anni bond) emesso il 99.65 punti base situati a 94,60 bps con un rendimento medio del 8,35% rendimento di mercato di prestazioni 8,77% e 7,95% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Stabilizzazione in obbligazioni europee ad eccezione di Portogallo - Il tedesco di 10 anni 0,15%


Stabilizzazione ha osservato oggi in obbligazioni europee calo dei rendimenti e l'aumento dei prezzi, ad eccezione del Portogallo, dove selloff mite contrassegnati.
Il programma di allentamento quantitativo hanno raggiunto il loro impatto limiti sui mercati obbligazionari.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,15% in base alla maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - e il minimo storico di 0,06% è stata registrata il 10 aprile, il 2015.

Oggi sui mercati europei prevalenti lieve tendenza al rialzo dei prezzi di Portogallo.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 resa 0,92%, il 10-anni legame portoghese 3,33% in Spagna 1,60% e l'Italia 1,50%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee e si deteriora quindi ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr
 
Greece's reform package is a major step forward but Eurogroup finance ministers will probably not release a multi-billion euro bailout right away, European Commission Deputy President Jyrki Katainen said on Monday.

He told Finnish broadcaster YLE it was likely that further discussions on debt relief would come before the five billion euro package is released.

Greek lawmakers earlier passed unpopular pension and tax reforms that the country's leftist-led government hopes will persuade official creditors to unlock bailout cash.


"Last night's decisions were a major step forward. I don't have the latest information, if something's still missing, but as a starting point, Greece has done what was expected," Katainen said.


"It's possible the Eurogroup finance ministers will at some point decide to extend loan maturities and perhaps also lower interests rates," Katainen said



(Reuters)
 
Lettera - bomba di Regling Eurogroup - Opposta l'ESM di "lock in" i tassi di interesse in Grecia a bassi livelli attuali

Molto negativo se vero

Per il momento non ho letto altre conferme.
Difficile avere un tasso fisso ai livelli (o sotto) gli attuali.

Resto dell'idea che può essere praticabile un tasso variabile legato al PIL con cap&floor.
 
Ol. Gerovasili: La prima valutazione non è un debito prerequisito





"Certo (sono felice), da ieri notte. Si tratta di una riforma equa. Per noi è stata una sorpresa (misure approvate). La sorpresa era per chi ha giocato la carta che il governo è minacciato da solo", ha detto Olga Gerovasili.

Parlando alla p / p di Alpha, il portavoce del governo ha sottolineato che: "La prima valutazione non è un prerequisito per il dibattito sul debito ha queste premesse fanno.". tuttavia descritto "la vittoria della Grecia che oggi pone la questione del debito" in vista della corrente dell'Eurogruppo.

"Il FMI riconosce come insostenibile del debito greco. Ci sono forze in Europa che non può essere eccedenze vitali senza alleviare del debito greco. Ufficialmente, prima entra nel tavolo dell'Eurogruppo un pezzo di debito. Per discutere la parte di esso ", ha detto.

"Futili motivi mai PASOK e ND sinistra che hanno governato negli ultimi anni da spendere per una riforma che avrebbe lasciato un sistema pensionistico sostenibile. Oggi è stata una tale riforma in una situazione politica difficile", ha detto un portavoce del governo.

Egli ha osservato che "le accuse hanno redditi fino a € 10.000 non è difficile. Ci sono piccole peso per la classe media. Ma non quello che hanno sentito. La stragrande maggioranza non vedrà nuovi pesi comunque sentito. Essi investono un sacco di paura, dicendo terribili bugie il popolo greco. terrorizzando (per l'importo della tassa) ". Egli ha sottolineato che "per coloro che soffrono riduzioni, ripeto che non era auspicabile, il nostro obiettivo è quello di continuare a sviluppare la società in posizione verticale".

La signora Gerovasili ha osservato che "l'estate passata un accordo che deve essere rispettato da tutti i membri per uscire dal modo di intendere. Da parte nostra ci atteniamo al concordato, anche se certamente ritardare una trattativa di riuscire a rispettare le linee rosse, tale da non ridurre la pensione principale.
Oggi, tuttavia, il ministro delle Finanze greco assiste a Eurogruppo avere con la consistenza, la determinazione e il pezzo concordato della valutazione votato del Parlamento greco, rifiutando quelli che dicono che non passerà. "


Ha accusato il ND di investire in un disastro.

"Vediamo uno ad uno i gradini della strategia dell'opposizione di esaurimento senza risultato. Hanno parlato di piano Grexit che è caduto sulle rocce. Stanno cercando di convincerci che SYRIZA governato 40 anni ed è responsabile di tutto ciò che accade nel popolo greco. Essi continuano a investire in un disastro" ha detto.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto