Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

"Rifletteva la tabella di marcia per la riduzione del debito" ha detto Tsipras a Pavlopoulos

PUBBLICAZIONE: 2016/09/05 20:58 | Ultimo aggiornamento: 2016/09/05 22:20 |






Stimando che la decisione dell'Eurogruppo per la valutazione e la tabella di marcia per la riduzione del debito è un segnale positivo per i mercati, gli investitori e il popolo greco, che 'ha diritto ad una buona notizia ", oltre ad avere" forse lottato e giustamente " Ha espresso dal primo ministro Alexis Tsipras, nelle informazioni fornite al Presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos nella notte di Lunedi.

Sia il primo ministro che il Presidente della Repubblica ha sottolineato la solidarietà dimostrata dall'Europa verso la Grecia, notando che forse non è un caso che oggi è la Giornata dell'Europa e la solidarietà è un valore insostituibile della UE.

La Grecia e il popolo greco dimostrano la loro incrollabile determinazione ad andare d'accordo all'interno dell'UE, ha sottolineato Prokopis Pavlopoulos.

In particolare, durante la breve conversazione il Primo Ministro con il Presidente della Repubblica di fronte alle telecamere, Alexis Tsipras ha osservato che a tarda notte visita Prokopis Pavlopoulos, ma "è per sempre."

Il Primo Ministro ha parlato l'esito positivo dell'Eurogruppo sulla parte greca, sottolineando che la valutazione viene chiuso senza ulteriori misure sulla base delle proposte greche, mentre per la decisione dell'Eurogruppo rispecchiato la tabella di marcia per la riduzione del debito necessaria.

Si tratta di un "messaggio positivo ai mercati, gli investitori e il popolo greco, in particolare per le fasce sociali medie e più deboli, che ha sollevato la maggior parte del peso, e meritano una buona notizia", come ha detto il signor Tsipras.

Il Primo Ministro ha osservato che la road map per la riduzione del debito è la solidarietà da parte di europei e ha osservato che non può essere una coincidenza che oggi è la Giornata dell'Europa. La solidarietà è un valore insostituibile per l'Europa, ha detto.

Egli ha sottolineato, non è che si tratta di una necessaria solidarietà nei confronti di un popolo afflitto ", forse ingiustamente."

Ha ringraziato il Presidente della Repubblica, così come in tutto il difficile cammino fermamente sostenuto la necessità di rivendicare le giuste richieste del popolo.

Come detto già informato i leader politici sui risultati dell'Eurogruppo e ha osservato che sarà disponibile per ulteriori chiarimenti quando impostato ei dettagli del contratto, vale a dire dopo l'Eurogruppo il 24 maggio, al fine di "aprire un dialogo in atto con positivo, come sarà ora guardare avanti. "

Il Presidente ha ringraziato il primo ministro per l'informazione e ha osservato a sua volta, che oggi è la Giornata dell'Europa e che l'Europa mostra la sua solidarietà alla Grecia.

Egli ha sottolineato, non è che la Grecia, mentre dimostrando che rimane saldamente sulla sua strada all'interno dell'UE e che i suoi partner riconoscono la decisione.

Prokopis Pavlopoulos notato che era molto importante che ha informato i leader politici, notando che non bisogna dimenticare che il soggiorno in corso europeo del paese è stata la decisione di tutte le forze pro-europea, che ha ulteriormente confermato dal popolo greco alle ultime elezioni.

E 'importante, ha notato che in questo momento la maggioranza significativa dei greci continuano a sostenere il percorso europeo del paese, nonostante le difficoltà.

Per i risultati dell'Eurogruppo ha informato il primo ministro il leader dell'opposizione e presidente della nuova democrazia Kyriakos Mitsotakis e i leader dei partiti di opposizione più piccoli Theodorakis, D .. Koutsouba, Ph. Gennimata B. Leventis contattare come prima andare al palazzo presidenziale e ha detto che il governo è a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Domani Martedì alle 13:00 incontrerà il gabinetto del primo ministro.

(Ta Nea)
 
Buongiorno Tommy mi puoi dare un tuo sunto sulla giornata di ieri?
Cosa è andato bene cosa è andato male e se la situazione di noi bondisti è migliorata o siamo ancora in alto mare.
Grazie
 
Nuova Democrazia: vuoto trionfalismo di Maximinos

Dimitri Gatsos





Tatticismo comunicativo al di là del fatto bruto. Trionfalismo senza fondamento. Avambraccio istituito e si è invece tramutato alle stelle. Misure dolorose per tutti i cittadini. Con queste parole ha salutato la Nuova Repubblica i risultati di ieri e vestito di colori di criticità per la Grecia del Consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro.
Con dettagli sul meccanismo di prevenzione chiaramente menzionare ... terra incognita, la sede di Nuova Democrazia accolto con scetticismo intenso loro toni improvvisati Maximos Mansion e il primo ministro, Alexis Tsipras.
La vista costante del blu che il pacchetto rigido di decisioni oneri per la società e sintetizza il "fiasco" della coalizione greci Syriza-indipendenti è stata una delle vette del annotazioni dell'opposizione. Per quanto riguarda la molto in guardia le prime ore dopo la caduta della cortina di Bruxelles, è emerso, durante la comunicazione telefonica Tsipra-Mitsotaki.

Secondo i rapporti, la conversazione tra il primo ministro e il presidente della Nuova Repubblica è stato molto breve e piuttosto si è svolta in una atmosfera pesante.
A seguito di questa collisione dei due uomini nel Parlamento e nel corso del dibattito sul disegno di legge fiscale e l'assicurazione, il signor Tsipras ha informato. Mitsotakis su tutte le questioni in sospeso dovrebbero essere risolti dal punto di riferimento 24 Maggio e il meccanismo di consolidamento fiscale automatica, le fonti del principale partito di opposizione a stare subito dopo, nella lettura del comunicato ufficiale dell'Eurogruppo , di cui, come le caratteristiche menzionate, mostra chiaramente che la Erode Attico è ancora ripida e ruvida strada da percorrere fino al perfezionamento dell'accordo.
Quando la comunicazione del Presidente del Consiglio si è conclusa con il leader dell'opposizione, è arrivata la prima reazione non ufficiale dei quadri fazione blu. "E 'ovvio che tutte le decisioni vanno per il 24 maggio Al di là che ci sono alcuni punti chiave. Il primo è che dovrebbe essere legiferato altre misure di 1,6-1,8 miliardi di euro. Il secondo è il meccanismo di prevenzione supplementare, ottenendo falange tutti i livelli dell'economia, come i salari e le pensioni a causa del mix politica sbagliata del governo. una terza questione è la disposizione dei prestiti rosse, dove c'è la vendita-performing e non prestiti. Inoltre, il Fondo deve essere introdotto direttamente la privatizzazione di eseguire tutti i processi. per quanto riguarda il debito, in sostanza, qualsiasi accordo verrà dopo la fine del programma. cioè dopo il 2018. Primo compiacenti privo di sostanza ed è ovvio che la Maximos Mansion e ha passato sotto il bar ", ha sottolineato le caratteristiche fonti di opposizione.

L'annuncio ufficiale della Nuova Democrazia è venuto a ... tagliare ulteriormente il tono di trionfalismo di Maximos Mansion e prima ancora la posizione ufficiale di Bruxelles diventare poco conosciuta. "Il governo celebra il quarto memorandum con le nuove, dolorose e dure misure che onere il popolo greco a causa della debacle", ha commentato viale Syngrou.
Secondo la sua lettura di "tutto si aspetta la nostra greca, tra le altre cose, l'aumento delle imposte indirette con ripercussioni sulle condizioni di vita, la riduzione dei salari pubblici e la vendita diretta di performing e non performing loans, escludendo temporaneamente mutui prima casa ". Oltre ai supplementari salari e pensioni meccanismo di taglio di prevenzione, purché siano raggiunti gli obiettivi, l'opposizione si trovava nella grande narrazione del signor Tsipras e la coalizione di SYRIZA-ANEL attorno alla regolazione del debito.
Questo, nel blu, si riferisce alla fine del programma, e cioè nel 2018, mentre categoricamente esclusa qualsiasi considerazione per taglio debito. "E 'così difficile mentre inefficaci tali misure, qualsiasi menzogna e se il governo non utilizza credere ora", ha sottolineato nella sua comunicazione, la Nuova Repubblica, mettendo in evidenza la "non operativo" delle celebrazioni Massimino.

(capital.gr)
 
Buongiorno Tommy mi puoi dare un tuo sunto sulla giornata di ieri?
Cosa è andato bene cosa è andato male e se la situazione di noi bondisti è migliorata o siamo ancora in alto mare.
Grazie

Tutto bene ... accoglienza positiva sia da parte greca, sia dall'Eurogruppo, un pò meno da parte del FMI. Attendo commenti da parte tedesca.
Si prosegue a marce forzate verso l'obiettivo del 24 maggio.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 830 pb. (837)
Portogallo 317 pb. (317)
Spagna 145 pb. (146)
Italia 134 pb. (135)
Irlanda 76 pb. (77)
Francia 37 pb. (38)
Austria 23 pb. (24)

Bund Vs Bond -163 (-163)
 
Tutto bene ... accoglienza positiva sia da parte greca, sia dall'Eurogruppo, un pò meno da parte del FMI. Attendo commenti da parte tedesca.
Si prosegue a marce forzate verso l'obiettivo del 24 maggio.

Se mi è permesso :), il paragrafo sulle contingency measures è talmente contorto-criptico-potenzialmente sorgente di ogni tipo di contenzioso che ha bisogno di essere declinato anticipatamente (dubito fortemente).
 
La riduzione del debito a condizioni dopo 2018

BRUXELLES -





Un rilievo molto vaga del debito in tre tranche e condizionale deciso dell'Eurogruppo di ieri, dopo aver ancora votato al parlamento greco le misure rientrano breve (imposte indirette, prestiti "rosso" e del Fondo di privatizzazione), ma il meccanismo di off fino al prossimo Eurogruppo che è prevista per il 24 maggio. Inoltre, la Grecia dovrebbe raggiungere un avanzo primario superiore al 3% del PIL entro il 2030 almeno. Le posizioni iniziali delle istituzioni erano molto breve, e secondo il funzionario europeo non aveva molto da aggiungere dall'ultima dell'Eurogruppo. A parte la bozza della dichiarazione è stato letto a partire dall'inizio della riunione alcuni ministri fatti ulteriori commenti, come era chiaro che le decisioni importanti sono attesi il 24 maggio.

Il capo dell'Eurogruppo, C. Ntaiselmploum ha detto che la parte greca dovrebbe essere legiferato nei prossimi giorni tutti i prerequisiti rimanenti, ma il meccanismo di misure di emergenza presentato dall'Eurogruppo. Il meccanismo può operare sulla proposta greca con alcune differenze soprattutto nel punto che le misure introdotte natura temporanea dovrebbe essere sostituito l'anno prossimo con misure concordate dalle istituzioni, permanenti e strutturali. Le caratteristiche di base della proposta greca, che è nelle mani del "K", che non è esente da tagli automatici di spesa di base del governo, vale a dire salari e le pensioni, ma solo alcune categorie di spesa sociale. Per quanto riguarda il debito, il signor Ntaiselmploum ha detto che "oggi apriamo il dialogo ed esplorare le opzioni che abbiamo", ma ha aggiunto che senza sollievo che la Grecia non sarà in grado di rimborsare il suo debito. "Penso che ci sarà un problema di sostenibilità del debito e questo dovrà affrontare", ha detto.

Il documento è stato tenuto dalla "K" e recante la firma della Commissione europea, la Banca centrale europea e il meccanismo europeo di stabilità cancella le misure che sono attualmente sul tavolo. Questi non comprendono il debito "taglio di capelli", ma alcune delle opzioni da prendere in considerazione, che secondo il capo del MSE K. Regklingk è l'allungamento dei rimborsi, congelare i tassi di interesse ai livelli attuali bassi, prestiti di acquisizione con tassi di interesse più favorevoli e fornitura di misure per evitare che i pagamenti del debito enormi tra gli altri.

Per il ministro delle Finanze greco, Eucles. Tsakalotos, "è stato un sollievo che la questione del debito è stata sollevata al tavolo dell'Eurogruppo."

Mr. Ntaiselmploum istruito gruppo Euroworking di prendere in considerazione le opzioni per il debito, dividendoli in tre dosi di tempo.
A breve termine, per esaminare i modi per una migliore gestione del debito durante il programma, vale a dire fino al 2018. Nel medio termine, l'Eurogruppo cerca di trovare misure concrete, come l'allungamento pagamento etc. di cui sopra, ma anche l'uso di ANFA cioè profitti delle banche centrali dei titoli greci di 8 miliardi di euro.
A lungo termine, il Gruppo Euroworking dovrebbe proporre misure concrete che possono essere utilizzati dopo la scadenza del programma 2018 unico " se necessario ", e solo la Grecia ha attuato il programma. Circles ministero delle Finanze di Atene ha detto che "per la prima volta le misure necessarie per la riduzione del debito sono spiegati e definiscono un processo specifico nel breve, medio e lungo termine."

Mr. Ntaiselmploum particolare ha sottolineato la questione del Fondo di privatizzazione, definendolo una "pietra angolare" del programma ESM. Pertanto fino giugno 2016 dovrebbe essere designato del Consiglio di Sorveglianza e del Fondo dovrebbero essere operativi entro e non oltre settembre.

L'istituzione che non esiste una chiara visione della situazione che è il Fondo monetario internazionale, definitivamente Lagarde non è stata coinvolta la signora e le opinioni del Fondo non ha espresso durante la conferenza stampa. Secondo Mr. Tsakalotos, il FMI ha ritenuto che la questione del debito è stata sollevata nel dell'Eurogruppo, ma la proposta del debito dovrebbe essere più chiaro.

(Kathimerini)
 
Se mi è permesso :), il paragrafo sulle contingency measures è talmente contorto-criptico-potenzialmente sorgente di ogni tipo di contenzioso che ha bisogno di essere declinato anticipatamente (dubito fortemente).

Accolgo i tuoi dubbi ... visto le precedenti risoluzioni.

La bontà di un accordo resta nell'individuare i problemi e non essere stringenti sulle soluzioni.
A questo siamo abituati, noi ... navigatori in Grecia.

Del resto l'abilità di Schaeuble si concretizza nelle virgole e postille.
 
BOND EURO-Avvio in lieve calo per futures Bund, positivo per contratti su Btp
martedì 10 maggio 2016 08:56


MILANO, 10 maggio (Reuters) - Partenza in lieve calo per il
secondario europeo in un contesto in cui, pur continuando a
prevalere una generale intonazione 'risk off', si nota una
seppur timida propensione per il rischio.


BOND EURO-Avvio in lieve calo per futures Bund, positivo per contratti su Btp | Mercati | Bond | Reuters
Sembra che stamani si parta a razzo:wow:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto