Il Massimo nasconde il "cutter"
Con quasi toni improvvisati accolto con favore il completamento Maximos Mansion di riunione dell'Eurogruppo di ieri, i cui risultati si precipitò a salutare, parlando di un accordo con i suoi partner per completare la prima valutazione. Senza entrare nei dettagli della proposta greca relativa meccanismo di prevenzione, direzione di governo semplicemente commentato che è stato accettato senza alcun obbligo di legiferare misure di prevenzione e che il meccanismo verrebbe attivata solo in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi del programma.
Il primo ministro Alexis Tsipras informati sui risultati del presidente dell'Eurogruppo della Repubblica, il signor Prokopis Pavlopoulos e ha avuto un colloquio telefonico con i leader politici, che sembravano felici, riferendosi al signor Eucles. Tsakalotos per maggiori dettagli. Lasciate che le questioni in sospeso saranno affrontati e legiferato fino al 24 maggio, e per il meccanismo automatico di aggiustamento fiscale. Ha anche detto che il FMI è apparso di accettare la proposta Moskovisi in caso di deviazioni dagli obiettivi di attivare misure altrettanto efficaci orizzontali. Atene si concentra sulle prestazioni di tali procedure e l'insediamento di dettagli, che consentirà il completamento del contratto a livello tecnico (level agreement del personale) e la convalida, poi, l'accordo dell'Eurogruppo, per attivare il processo di erogazione seconda tranche . Ma i toni celebrativi adottate ieri dimostrano che Atene crede piuttosto rendimento di questo processo.
Per quanto riguarda il dibattito sul debito, il governo si riferisce a definire per la prima volta un processo specifico nel breve, medio e lungo termine. Naturalmente, preceduto l'emanazione dei presupposti, qualsiasi discussione dell'Eurogruppo passi più concreti rispetto al debito.
cambiamento agenda
Dopo il discorso del primo ministro alla Camera nella notte di Domenica, diventa chiaro che il governo sceglie di concentrarsi su andando avanti, anticipando rapido ripristino dei dati economici e tornare a crescere.
L'ultima cosa che vorrei signor Tsipras e il suo staff devono essere intrappolato da parte del governo e del partito in corso introspezione per le misure difficili passati o il "diavolo" che possono essere nascosti nei dettagli dell'accordo in dell'Eurogruppo. Inoltre, al di là dei dirigenti SYRIZA e strette pubblico di parte, la leadership del governo sta cercando di cambiare l'ordine del giorno e di spostare il dibattito da un fardello che portano i cittadini le misure aggiuntive, nella prospettiva di migliorare l'economia.
Il signor Tsipras ha curato nel suo discorso di ieri a un seminario del Ministero della Salute per la riforma sanitaria di base a sottolineare che "la riduzione del debito è necessario e in grado di creare un nuovo ambiente per l'economia greca", ma anche "un segno che lasciato definitivamente il circolo vizioso che stiamo entrando in un circolo virtuoso, in cui ciò che noi impieghiamo la nostra volontà non è più tagliare, ma è come produrre ricchezza e come distribuirlo alla giustizia per aiutare i più deboli ".
(Kathimerini)