Governo "fare jogging" per il punto di riferimento 24 Maggio
La prossima settimana il disegno di legge per i prestiti 'Red', imposte indirette, la spesa automatica 'taglio' e la privatizzazione
Mercoledì 11 maggio 2016 07:00
Thanos Tsirou
[email protected]
Domani si terrà -tranne aprooptou- la nuova sessione del Gruppo di lavoro di Euro per discutere ulteriormente le tre misure "pilastri" per il debito (a breve, medio e lungo termine).
Sarà inoltre mantenere contatti con il "quartetto" -Non sarà nessun ritorno di quattro ad Atene fino al prossimo Eurogroup- per chiudere finalmente l'accordo, denominato l'accordo stadia, se possibile fino a Domenica.
La prossima settimana il governo presenterà un altro disegno di legge in Parlamento, che includerà prestiti "rosso", pacchetto fiscale indiretta, il meccanismo di riduzione dei costi automatico e privatizzazione.
L'emanazione dovrà essere effettuato entro e non oltre Lunedi, 23 maggio al Euclide Tsakalotos per andare all'Eurogruppo il 24 maggio dopo aver compiuto ciò che è stato concordato ieri al straordinaria dell'Eurogruppo.
Interpretare il giorno prima della decisione di ieri dei ministri delle Finanze della zona euro,
i funzionari del governo ha sostenuto che, nonostante il meccanismo di prevenzione sarà adottato entro i prossimi 10 giorni, il governo greco avrà a sua disposizione uno o due anni, durante il quale non sarà necessario imporre nuove misure.
I
l "taglierina automatica" opererà come segue: Ogni aprile sarà giudicato sulla base delle comunicazioni Eurostat se l'obiettivo di bilancio per il prossimo anno è soddisfatta.
Il primo "test" sarà dato nel mese di aprile 2017, mese in cui a decidere se il bilancio per il 2016 si è chiuso con un avanzo primario del 0,5% (sulla base mnimoniakis interpretazione).
Se ci sono deviazioni, il governo avrebbe normalmente eseguire nel bilancio 2017, che è stato votato dal novembre 2016.
Se del caso, il Ministro delle Finanze forniranno l'importo dovrebbe essere garantita da tagli di spesa (e dei codici di bilancio anche specifici come le retribuzioni e le pensioni che coinvolgono) o aumenti delle tasse.
La Camera voterà o la revisione del bilancio dell'anno in corso o le misure specifiche per garantire la copertura della deviazione.
Cioè, il ministro delle Finanze a soffocare uno mesi determinerà il livello delle misure e le aree dalle quali finanzieranno tali misure e la Camera voterà l'esatto meccanismo di misure di esecuzione.
A livello pratico, il campo di governo sono ottimista sul fatto che il bilancio di quest'anno sarà di norma applicata e favori congiuntura internazionale (olio rimane bassa, ci si aspetta un altro anno positivo per il turismo) e il bilancio di quest'anno è stata rafforzata con misure di rete di recupero pari oltre due miliardi. di euro.
Inoltre, per il 2016 il "cubito" rimane bassa, con l'obiettivo di avanzo primario di rimanere al 0,5% a fronte di un avanzo dello 0,7%, infine, ha chiuso il bilancio del 2016.
La "difficile" apparirà nella primavera del 2018, quando si determina se ci incontriamo o meno l'obiettivo difficile del 2017 (un surplus di 1,75%).
Per la questione del debito sotto il gruppo di lavoro euro, ulteriormente specializzarsi in ciò che è possibile includere i tre "pilastri" delle misure di soccorso.
Sulla base delle informazioni finora:
1. Nel breve pilastro (questi interventi si svolgeranno durante la realizzazione del 3 ° Memorandum) incluso il rimborso di prestiti precedentemente concessi alla Grecia, soprattutto nel primo memorandum.
Da questo "rifinanziamento" La Grecia può guardare avanti ad una riduzione degli interessi come i primi prestiti concessi dalle istituzioni, in particolare il FMI gravato da tassi di interesse anche del 4,5%.
tasso di abbandono di circa 2,5 unità a 10 miliardi di prestiti. euro potrebbe ridurre gli interessi di 250 milioni. di euro, mentre il paese è prevista per produrre interessi nel range del 5-6 miliardi di euro per anni.
2. In media pilastro comprende misure che devono essere attivati al termine del terzo protocollo.
Cronache, prendendo le misure a medio termine è posto sulla molla del 2019 come allora giudicato se la Grecia ha incontrato e l'obiettivo finale di un avanzo del 3,5% del PIL.
Poi dovrebbe comunque essere presa in considerazione se le misure temporanee o meccanismo non dovrebbero essere attivati (Ed., Come gli stati d'ordine significava il surplus di rimanere al 3,5% e dopo il 2018).
Una volta che gli obiettivi sono stati raggiunti, la parte greca sarà in attesa della restituzione degli utili delle banche centrali dal mercato obbligazionario greco acquisita ( Una somma di circa 10 miliardi di euro) per ridurre ugualmente lo debito greco.
Nelle misure a lungo termine gli obblighi saranno considerati maggiori periodi di grazia per la Grecia (L'obiettivo è quello di smussare in particolare il 2022, anno in cui dobbiamo pagare più di 23 miliardi di euro.), L'aumento della durata del rimborso del debito greco (ed. oggi rimborso si estende circa 40 anni) e la definizione "tetto" del tasso di interesse, se non accettare la conversione da variabile a fisso.
I benefici dal completamento del contratto
L'accordo dell'Eurogruppo del 24 maggio segnerà la parte greca:
1. Il rilascio della dose molto bisogno del MES. Per quanto riguarda il livello di dose saranno difficili negoziati nei prossimi giorni.
La parte greca sostiene, secondo quanto riferito, un importo nella gamma del 9-10 miliardi di Euro. Queste sono le rate residue del 2015 (5,7 miliardi di euro che avrebbero dovuto essere dato dallo scorso novembre e dicembre) e ulteriore 4,3 miliardi di dollari. Euro pianificati da erogare nel corso del primo trimestre del 2016.
Tale importo è sufficiente a coprire le obbligazioni di debito immediato (incluse le obbligazioni della BCE di 2,3 miliardi. Di euro con scadenza nel mese di luglio) e di rimborsare gli arretrati di governo.
Il governo greco vuole buttare nel mercato attuale di circa tre miliardi di Euro.
Se l'obiettivo sarà raggiunto, dipenderà da quello che diventerà l'Eurogruppo il 24 maggio.
2. Prendendo le misure di sostegno della liquidità da parte della Banca centrale europea.
E solo il recupero del diritto delle banche di prestito direttamente dalla BCE e non attraverso il meccanismo speciale liquidità Support (ELA) porterà una significativa riduzione del costo di banche.
Sarà anche prendere in considerazione l'integrazione e titoli greci sul programma di allentamento quantitativo della BCE.
(Naftemporiki)
***
Riassuntino, da leggere.