Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

quantitative easing da parte autunno - la mediocrità di considerazione da parte della BCE - solo il 6 miliardi di dollari in liquidità Rinuncia

bankingnews
 
Incontra domani, Giovedi 12 maggio il gruppo di lavoro di Euro per la Grecia - Al centro del meccanismo di prevenzione
2016/05/11 - 22:52

Al fine di concordare l'Eurogruppo il 24 maggio
Domani, Giovedi 12 maggio, il gruppo di lavoro euro per la Grecia, come, del resto, ha annunciato dopo l'Eurogruppo il 9 maggio, con l'obiettivo di raggiungere un accordo su ... 24 maggio.
In particolare, domani si prevede di mettere a punto alcuni dettagli tecnici, con particolare attenzione alla meccanismo di prevenzione e le imposte indirette, al fine di "aprire" il modo di accordo e il completamento della valutazione a regolare dell'Eurogruppo il 24 maggio.
Anche, però, se non vi è alcun testo definitivo dell'accordo di domani, probabilmente considerata nuova convocazione del gruppo di lavoro euro prima di effettuare il prossimo Eurogruppo.

www.bankingnews.gr
 
quantitative easing da parte autunno - la mediocrità di considerazione da parte della BCE - solo il 6 miliardi di dollari in liquidità Rinuncia

bankingnews
6 miliardi di dollari non mi sembrano proprio bruscolini... mi preoccupano di più le resistenze sul QE. Io dalle parole di Draghi avevo inteso la volontà di inserli il prima possibile, non vorrei ci ripensasse...
 
6 miliardi di dollari non mi sembrano proprio bruscolini... mi preoccupano di più le resistenze sul QE. Io dalle parole di Draghi avevo inteso la volontà di inserli il prima possibile, non vorrei ci ripensasse...

Probabilmente l'importo di 6 MLD è superiore a quanto attualmente detenuto dalle banche greche.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 735 pb. (765)
Portogallo 312 pb. (324)
Spagna 148 pb. (151)
Italia 135 pb. (138)
Irlanda 73 pb. (76)
Francia 36 pb. (38)
Austria 21 pb. (22)

Bund Vs Bond -160 (-163)
 
Consigliere della Casa Bianca: necessaria ristrutturazione del debito greco






La ristrutturazione del debito greco è necessaria, ha un messaggio il capo dei consulenti economici della Casa Bianca USA, notando come i diversi è possibile risolvere i problemi della zona euro in modo sostenibile.

"Attualmente, la ristrutturazione del debito greco è la questione più importante. Senza questo, non ci sarà soluzione sostenibile ai problemi", in particolare, ha detto Jason Furman, in un'intervista a Handelsblatt e come trasmette Reuters.

Allo stesso tempo, egli ha osservato che la Grecia deve attuare riforme strutturali e attuare una politica responsabile per quanto riguarda il suo bilancio.

Riferendosi alla Brexit possibilità, ha sottolineato che se la Gran Bretagna ha lasciato l'Unione europea, ci saranno conseguenze per sé in Gran Bretagna e in tutta Europa, e per l'economia globale. "Non abbiamo bisogno di una maggiore incertezza", dice.

(capital.gr)
 
Lento rimpasto

vittoria Zorba








Preparando per l'adozione della "coda" dei presupposti per chiudere la valutazione il 24 maggio, è il Massimo, avendo iniziato le azioni preparatorie disegno di legge non ancora nato.

L'obiettivo è quello di essere pronto a circa il 17 di questo mese, per essere votato alla vigilia del prossimo Eurogruppo. Il completamento della prima valutazione porterà denaro fresco nelle casse dello Stato, circa 7 miliardi di euro., Per calcolare il governo e scommettere "riscaldamento" dell'economia greca estate Mesountos perché, secondo le stesse fonti, la maggior parte di questi fondi sarà diretto al rimborso dei debiti scaduti dello Stato ai privati.

Il "reset" segnale al governo, tuttavia, da una riforma, come risulta dalle discussioni svoltesi in questo momento nella sede del governo, probabilmente sarà in ritardo. Alexis Tsipras , secondo quanto riferito, non sembra essere disposto a revocare immediatamente il regime di governo. Alcuni degli intervistati non, scommettendo che il perimetro del rimpasto è altamente probabile che non solo in ritardo, ma nemmeno prendere posto in estate.

Sono gli stessi, si scommette la pressione vuole portare il primo ministro nella forma attuale governo a diventare "più efficiente" e iniziare -Mancanza di voce roca di "RUN" i temi del portafoglio.

I cambiamenti di spostamento per dopo, serve anche altro piano: i deputati saranno sotto vapore e avranno una buona condotta di stress dimostrazione, per guadagnare un posto nel gabinetto "sole".

Quindi, nonostante il fatto che questa volta pensando a rimpasto immediato non esiste, il governo continuerà a incitare scenari importanti come ieri ha fatto il portavoce del governo.

La signora Gerovasili ha gettato un po 'di olio nei relativi ingranaggi sottolineando che "Ogni volta che il Ministro ritenga che passerà rimpasto, immagino che ci saranno persone che non saranno in ambiente politico rigoroso. Questo è sano."

Aggiungere ancora rendendo ancora più chiaro il quadro: "Non posso escludere un possibile rimpasto di governo la cifra di avere persone nei ministeri al di là del noto Syriza".

Il dibattito sulla "innesti" un armadio con i funzionari dalla vicina spazi politici (a partire da Fotis Kouvelis, il Mariliza Xenogiannakopoulou, etc.) ha già iniziato dal momento che la P "Contras" .. Kammenos con A. Tsipras per John Mouzala.

Situato pertanto in fase di sviluppo per mesi ma fonti Massimino insistono: Il paesaggio è complesso. A seconda della tempistica, che diventerà il rimpasto sarà affrontata e che tipo di ampliamenti può essere fatta.

(capital.gr)
 
Dijsselbloem: E 'ora di parlare della riduzione del debito greco





"E 'giunto il momento di parlare del sollievo del debito greco", ha detto il ministro delle Finanze olandese e presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, parlando alla Oxford Union, il club dibattito all'Università di Oxford.

"La Grecia deve prendere misure difficili non lo nego", ha ammesso, aggiungendo che "sostengo tutto ciò che facciamo nel paese, sono misure difficili, ma deve essere fatto." Egli ha anche commentato che "la cosa più triste in Grecia è che c'è un sacco di ricchezza, ma sono nascosti a Londra".

Mr. Dijsselbloem commentato il ruolo della BCE dicendo che "dovrebbe funzionare per l'intera area dell'euro e non solo prendersi cura di interesse degli investitori in Germania o nei Paesi Bassi. Ha portato critiche severe nel tipo di logica bail out chiamando programmi di salvataggio "stupido", dicendo che ora ha stabilito il bail-in e funziona bene.

Ha ammesso che l'euroscetticismo non è limitata al momento nel Regno Unito ma si è diffusa in tutta Europa.

(capital.gr)
 
Reuters: prestito di $ 1 miliardo in due banche da parte della BCE.









Due banche in prestito un totale di $ 1 miliardo di $. All'asta settimanale della Banca centrale europea tenutasi ieri, in un uso insolito del meccanismo di liquidità di emergenza è stato creato per aiutare le banche durante la crisi finanziaria, trasmette Reuters.

L'identità della banca non è stato comunicato e perché hanno dovuto ricorrere a un finanziamento relativamente BCE costoso, non è noto, riporta l'agenzia.

Tuttavia, gli operatori di mercato contattati da Reuters ha detto che le banche potrebbero non essere in grado di trovare dollari in meno sul mercato a causa della mancanza di garanzie di alta qualità.

La BCE non ha voluto commentare.

A cinque anni dallo scoppio della crisi del debito nella zona euro, il sistema bancario rimane frammentato, i rapporti Reuters. Molte banche nei paesi ricchi, come la Germania, hanno eccesso di liquidità, mentre in altre economie colpite dalla crisi continuano a fare affidamento sui finanziamenti della BCE.

Uso dell'asta della BCE - che consente alle banche di prendere in prestito tanto quanto lo desiderano a condizione che abbiano adeguate garanzie - è sceso negli ultimi tre anni, in quanto i mercati si sono calmati e le banche hanno di nuovo cominciato a dare gli uni agli altri.

come la scorsa settimana - - non presentate eventuali offerte Negli ultimi aste offerte pari a diverse decine di milioni di dollari, e alcuni presentato.

Mercoledì scorso, però, due banche prestito di 1 miliardo. Dollari. Essa è stata preceduta il 27 aprile, una banca che ha preso in prestito 1,2 miliardi. Dollari. Questa è stata la più grande quantità in tre anni.

Gli operatori del mercato, tuttavia, hanno notato che i mercati monetari non hanno mostrato segni di nervosismo e grandi somme non indicano necessariamente che una o più banche della lotta zona euro per aumentare dollari al culmine della crisi nel 2008 e nel 2011.

La mancanza di garanzie di alta qualità a certe banche e la possibilità di registrare un piccolo profitto nel mercato monetario può essere parte della spiegazione, dicono.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto