Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Bce limita acquisti debito Portogallo e Irlanda per non sforare tetto
lunedì 16 maggio 2016 19:46


FRANCOFORTE/LONDRA, 16 maggio (Reuters) - La banca centrale europea il mese scorso ha limitato i suoi acquisti in titoli di Stato di Portogallo e Irlanda per evitare di sforare il tetto prefissato, come riferito da diverse fonti della Bce, il che potrebbe voler dire che Lisbona e Dublino beneficeranno in maniera minore rispetto al passato della politica di Francoforte.


Bce limita acquisti debito Portogallo e Irlanda per non sforare tetto | Mercati | Bond | Reuters
 
FMI: la Grecia non può pagare gli interessi o del capitale nella zona euro entro il 2040





Il FMI suggerisce che la Grecia non può pagare gli interessi o del capitale alla zona euro entro il 2040, ha detto fonti del Fondo invocato Dow Jones Newswires.

Come notato, il FMI ha proposto prestiti della Grecia alla zona euro a maturare nel periodo 2040-2080 e per impostare il tasso di interesse su questi prestiti, al 1,5%, per decenni.

Le fonti hanno detto che anche le posizioni FMI e l'area euro per il debito è troppo lontano con un accordo per coinvolgere il Fondo monetario internazionale nel programma di salvataggio.

(capital.gr)

***
Importante.
 
Maximus: la speranza in una dichiarazione sul debito, ciò che ha spinto votare

vittoria Zorba






La "soluzione" al debito , è ormai chiaro che è rinviata per più tardi. Con tappe "a medio e lungo termine" funzionari governativi caratteristiche menzionate. Sono gli stessi che confessano che è sufficiente ora al governo dell'Eurogruppo il 24 maggio, è "una buona affermazione per il debito ", vale a dire qualcosa come "road map" che descrive chiaramente i passaggi e le fasi che porteranno ad un sollievo.


L'ultima mantello prima di ottobre


Inoltre, a Maximos passare a tassi di integrazione che il voto Domenica e gli ultimi requisiti. La seconda serie di misure può essere meno "iconico" dal Assicurazione - disegno di legge fiscale, ma include il caso di taglio, le imposte indirette vicino ai 2 miliardi di diciannove privatizzazioni.

il che significa che questo pacchetto è pesante per i membri di SYRIZA, per pezzo confronti delle privatizzazioni. Da qui la "impastare" il gruppo parlamentare ha inizialmente intrapreso dal ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos. Domani mattina ci dirà se tutta la materia finanziaria delle nuove misure del RC di SYRIZA , poco prima della votazione Domenica.

Anche se le indicazioni di perdita dei membri di Syriza è no, o almeno lo sostiene, vi è una preoccupazione generale nel campo di governo per qualsiasi "incidente" last minute che creerebbe un problema politico "di cinque".


feste


Oltre a sorpresa scioccante, però, non ci si aspetta sorprese né voto di domenica. Oltre al Massimo sono sicuri di iniziare presto festeggiamenti per ... capacità negoziale dire del governo:

La valutazione si chiude senza "Ridurre le pensioni di un centesimo" (dicendo tutto il giorno come il primo ministro e funzionari di governo) e "entusiasmo" prevale sulla questione delle automatici "taglio" tagli in caso di discrepanze, perché come supporto:

1. Il governo deciderà dove far cadere la "scure".

2. Il " taglio " sarà attivato solo se i dati ufficiali Eurostat mostrano deviazioni dal bersaglio.


Quest'ultimo, il Massimo valutata come particolarmente positivo su di esso e si precipitò ieri a fuoriuscire al ripristino come nuovo "notizia", anche se era già stato deciso dal precedente dell'Eurogruppo. Inoltre, dal labbro primo ministro ha detto che il caso " taglio " è come nemmeno stato concordato, perché il paese dai suoi obiettivi non cadrà.

(capital.gr)
 
Facilitare debito in tutta l'area dell'euro da parte della BCE, ad eccezione della Grecia

di Paul de Grauwe








Sembra che la Grecia riceverà un po 'di riduzione del debito. Non vi è alcuna certezza esiste ancora per questo, perché alcuni politici tedeschi continuano a condurre battaglie di retroguardia per prevenirlo.

Quel che è certo però, è che tutti i paesi della zona euro, ad eccezione della Grecia, godono di riduzione del debito a partire dall'inizio del 2015. Questo può sembrare strano a qualcuno al di fuori. Occorre qui per una spiegazione.

Il QE come la riduzione del debito per la zona euro: Ma non per la Grecia

In base alla nuova politica di "quantitative easing" (QE), la BCE ha acquistato titoli di Stato dei paesi della zona euro entro il marzo 2015. Dal lancio di questa nuova politica, la BCE ha acquistato quasi 645 miliardi. Di euro in titoli di stato. e ha annunciato che continuerà a farlo ad un ritmo mensile accelerato, fino a marzo 2017 almeno. fino ad allora, ha acquistato circa 1.500 miliardi. di euro in titoli di stato. l'intento è quello di gettare denaro nell'economia. a in questo modo, si spera di battere il economia della zona euro ristagno.

Non ho alcun problema con esso. Piuttosto, io sono un sostenitore di tale politica. Con quello che ho un problema è il fatto che la Grecia è esentato dal programma QE. La BCE sta comprando titoli di stato greci. Di conseguenza, la BCE esclude Grecia dalla riduzione del debito concesso ad altri paesi della zona euro.

Come è possibile? Se la BCE acquista titoli di Stato da un paese della zona euro, è come questi titoli cessano di esistere. Anche se le obbligazioni rimangono nel bilancio della BCE (in realtà, la maggior parte di questi sono registrate nei bilanci delle banche centrali nazionali), hanno rilevanza economica ora. Ogni Ministero delle Finanze pagherà interessi su questi titoli, ma le banche centrali tornerà questi pagamenti di interessi, alla fine dell'anno, gli stessi ministeri. Ciò significa che, fintanto che i titoli di Stato restano sui bilanci delle banche centrali nazionali, i governi nazionali non pagano più interessi sul debito che osservano i libri delle banche centrali. Tutti questi governi godono di riduzione del debito.

Quanto è grande la riduzione del debito di cui godono i governi dell'eurozona? La tabella 1 dà la risposta. Essa mostra le acquisti di obbligazioni cumulativi da parte della BCE, dal marzo 2015 fino ad aprile 2016. Dal momento che questi obbligazioni detenute nei bilanci della BCE o delle banche centrali nazionali, i governi non dovrebbero pagare gli interessi su tali obbligazioni. La BCE ha annunciato che quando raggiunge la maturità di questi legami comprerà una corrispondente quantità di obbligazioni sul mercato secondario. Osserviamo che la riduzione del debito totale concesso dalla BCE finora nei paesi della zona euro, equivalenti a 645 miliardi di Euro. Notiamo anche l'assenza di Grecia e il fatto che il più grande avversario di riduzione del debito per la Grecia, la Germania, gode della più grande sollievo del debito della BCE.

La BCE ha detto che continuerà il suo programma di QE almeno fino a marzo 2017 e che accelererà i suoi acquisti di obbligazioni mensili (di $ 60 miliardi a $ 80 miliardi di dollari al mese), suggerendo che la riduzione del debito da concedere marzo 2017 avrà più che raddoppiato rispetto ai dati nella tabella 1. per molti paesi, ciò corrisponde a riduzione del debito di oltre il 10% del PIL.



La Grecia è esclusa dal programma QE e quindi la riduzione del debito derivanti di questo programma. La BCE dà un motivo tecnico per questa eccezione: i titoli di stato greci non soddisfano i criteri di qualità richiesti dalla BCE nel suo programma di quantitative easing. Ma questo è molto strano. I paesi che hanno adottato "obbligazioni di qualità" godono di riduzione del debito. Dal momento che siamo nei bilanci delle banche centrali, questi titoli cessano di esistere in termini economici. E 'come essere gettati nella pattumiera. Quindi tutta questa impresa è come gettando buone obbligazioni in pattumiera, ma non obbligazioni cattive.

L'esclusione della Grecia non è il risultato di qualche problema tecnico insormontabile. Questi problemi tecnici possono essere facilmente superate se esiste la volontà politica di farlo. L'esclusione della Grecia è il risultato di una decisione politica mirata a punire un paese che ha un cattivo comportamento.

la discriminazione è volta contro la Grecia per fermare un paese che lotta sotto il peso del massiccio debito, essere trattati allo stesso modo degli altri paesi della zona euro che beneficiano del debito sollievo silenzio tenuto dalla BCE.

* Il testo è stato pubblicato nel VoxEU.org, un portale politica fondata dal Center for Economic Policy Research (CEPR)

È possibile trovare il testo qui: ECB grants debt relief to all Eurozone nations except Greece | VOX, CEPR’s Policy Portal

***
Da leggere.
 
Stathakis: iniziato il rilassamento dei controlli sui capitali




È in corso una discussione governo sulla formulazione di una tabella di marcia verte rilassamento dei controlli sui capitali, ha detto che la trasmissione televisiva serale STAR ministro dell'Economia George Stathakis , ma ha osservato che esso non può essere esteso per questo problema.

Il ministro ha osservato che, nel contesto della spinta verso lo sviluppo della partecipazione delle banche greche nel programma di allentamento quantitativo (BCE contribuirebbe), la nuova legge di sviluppo e la nuova ESPA, e ha aggiunto che la semplificazione delle procedure burocratiche continuano con i proventi di riforma quadro istituzionale per gli appalti pubblici.

Ha osservato che non sono le aliquote fiscali la questione chiave per realizzare un investimento nel nostro paese. Egli ha sottolineato che la Grecia si basa su risorse umane con competenze elevate e questa è la base di investimenti perseguiti dal governo che i giovani hanno posti di lavoro e salari decenti, e questi investimenti sono interessati l'imprenditorialità compatta e giovane e innovativo.

Per il ministro fiscali e previdenziali rispondere alle domande relative stato notato che l'opzione governo importanti riforme nella sicurezza sociale e fiscalità, in modo da non tagliare ulteriormente le pensioni e salari, e per assegnare equamente gli oneri.

prestiti agevolati ribadito che fino 1 gennaio 2018 protette vendere "rossa" e prestiti "verdi" in fondi esteri, sia dei mutui o prestiti al consumo connessi con la prima casa e avere un mutuo per 140.000 euro.


Il ministro ha detto che l'economia è stato ridotto di estrema malessere politico e lasciato in eredità al governo attuale e ND sono ora attualmente accumulato di debolezza del contesto politico e macroeconomico. L'obiettivo è quello di curare le carenze, a svelare le avversità e diventare modello produttivo più estroverso sui prodotti e sui servizi di strategia e le regole di rimborso in modo coerente sulla crescita.

"Infatti non è un caso che i mercati internazionali Abbonamento rendimento del decennale legame tra il 5% e il 5,5% dopo la firma del contratto e 4,25% restituisce una economia di mercato", ha concluso il ministro.

Fonte: ANA-MPA
 
Vaintman: debito problema minore
Martedì 17 maggio 2016 08:51






"Minor" ha caratterizzato la questione del debito greco da parte del capo della Bundesbank, Jens Vaintman invitando Atene per implementare alla lettera il programma di riforma.

"Le discussioni sulla riduzione del debito è minore perché il servizio del debito non è il problema più urgente della Grecia", ha detto banchiere tedesco, in un'intervista al quotidiano Die Welt.

Ciò che è importante per la Grecia - ha proseguito - è l'osservanza del programma e "come stare in piedi di nuovo".

Una menzione speciale è fatto e le opzioni di Mario Draghi, notando che alcune delle decisioni della BCE violare i confini tra politica monetaria e fiscale.

Ha ammesso, tuttavia, che la politica monetaria dovrebbe continuare ad essere espansivo, con particolare attenzione alla stabilità dei prezzi.

Per quanto riguarda i rapporti con l ' "uomo forte" della BCE, il Vaintman ha dichiarato che "a volte abbiamo approcci diversi per alcuni problemi difficili".

naftemporiki.gr
 
Essi danno il massimo per la valutazione, ma il debito rimane in "aria"!

17 | 05 | 2016 07:29





Attraverso polynomoschedio-cleaner porta tassazione, e l'entrata in vigore della spesa "cutter", il completamento della prima valutazione passa.

Maximos Mansion e team economico è "a piedi" per le consultazioni finali, come Euclide Tsakalotos deve recarsi a Bruxelles con tutti i prerequisiti nella realizzato. Inoltre, il ministro delle Finanze informerà domani alle 10 del mattino i membri della maggioranza di governo per il completamento della valutazione e negoziazione del debito per evitare ... brontolare.

Quando le informazioni iefimerida.gr al di là del "cutter" è pronto e polynomoschedio - pulito e tutti si stanno preparando per "l'ultimo atto".


Senza soluzione drastica al debito


Allo stesso tempo, il campo di governo sembrano estremamente riluttanti a bloccare sul tema della regolazione del debito, che resta "spina".

Un funzionario del governo osserva che questo è un problema che il "guardare con attenzione", dato il punto di vista diametralmente opposte tra FMI - Berlino.

La valutazione al contesto del primo ministro è che ci sarà una proposta aggressiva del Fondo, che tenterà di bilanciare gli europei. In ogni caso, Atene non vuole, in questa fase di rovinare i rapporti con i suoi alleati, in modo da mantenere l'atteggiamento di attesa.


Contatti critici Tsipras


Al fine di dare impulso al dibattito sul debito pochi giorni prima dell'Eurogruppo cruciale, il premier troverà Venerdì, 20 maggio a Roma per la riunione dei leader socialisti europei.

Lì, si incontrerà con il presidente francese Francois Hollande, il primo ministro italiano Matteo Renzi e Vice-Cancelliere tedesco Sigmar Gabriel.


"Barbiere" con il 2% massimale di spesa


Sul versante opposto, ma il dibattito si è svasato come il "freno finanziario", come lo chiamano stretti collaboratori del premier, le stesse fonti insistono sul fatto che non vi è alcuna specializzazione per i tassi di riduzione dei costi. Infine, funzionario del governo ha sottolineato la iefimerida.gr che "il tetto in tagli della spesa sarà di circa il 2% ', anche se naturalmente non necessario.

(Iefimerida)
 
Il sostegno possibile da ND






Nel rifiuto di principio del secondo pacchetto del governo per completare il ND di valutazione orientata, pur lasciando aperta la possibilità di sostenere le disposizioni del nuovo fondo di privatizzazione e la gestione dei crediti 'red'. Il suo staff signor Kyriakos Mitsotakis aspettiamo la versione definitiva delle disposizioni che verranno alla Camera, ma sembra determinato a votare contro sia il meccanismo di taglio automatico, che considerano come il prezzo della inaffidabilità del governo Tsipras, e, ovviamente, aumenta le imposte indirette che sono stati necessari dopo il deragliamento dell'economia a partire dal gennaio del 2015.

Per quanto riguarda la privatizzazione, il LD Si segnala che la parte è in principio positivo, e in questo senso, la tendenza è quella di sostenere la disposizione finché il controllo finale del nuovo Superfund rimangono in mani greche e non "appoggiato" beni nazionali e culturali cruciali. Una tendenza simile è evidente per l'emissione di prestiti "rosso", dal momento che entrambi Kostis Hatzidakis e Nikos Dendias ha avuto, sul governo Samaras ha tentato di lanciare una soluzione sfogo della situazione attuale.

In ogni caso, la decisione finale sul atteggiamento del partito in queste aree non sarà presa prima del deposito formale delle disposizioni di cui alla Camera, al tempo stesso all'interno del NB out diversi approcci. I membri ritengono che ND dovrebbe sostenere alcune disposizioni, se del caso, e lo stesso sarà seguita al collasso e l'argomento del primo ministro relativa alla trasformazione di una "protesta partito". Altri, ancora una volta, un profilo basso è il vero atteggiamento negativo sostenitore, soprattutto citando Comunicare sfruttamento di qualsiasi voto positivo da parte del governo.

Mr. Mitsotakis oggi a causa di incontrarsi a Parigi con la testa del guru dell'OCSE Angel, per quanto riguarda le raccomandazioni dell'Agenzia per le riforme e la loro adozione da parte le questioni di governo Tsipras attesi a venire anche in casa dopo il completamento del valutazione. Inoltre, il presidente di ND, accompagnato dal signor K. Hatzidakis e programma. Ambasciatore della Grecia presso l'OCSE Prof. C. Prevelakis incontrerà privatamente con il ministro delle Finanze della Repubblica francese Emmanuelle via e l'ex presidente del paese Nicolas Sarkozy. Gli incontri sul suolo francese sono, nella sostanza, l'inizio di un ciclo di contatti fattori Mr. Mitsotakis dell'Eurozona, tra cui il capo della BCE Mario Draghi, che avranno lo scopo di mettere in chiaro le critiche di LD . il mix di politiche di governo Tsipras, ma anche per definire le posizioni programmatiche di ND come il prossimo governo della Grecia.

Internamente, il signor Mitsotakis dovrebbe iniziare gradualmente a rivelare di più e più dei punti del programma ND in ordine come indicato nel congresso di azione, con gli ascoltatori, tra cui il St. Anna Theodorakis Diamantopoulou e C. Florida, "le prossime elezioni ND essere l'esponente principale della grande alleanza riforma ".

(Kathimerini)
 
Termometro Prezzi medi GGB
Intonazione positiva, il Last guadagna 0,35 figure. Volumi "as usual" in questi giorni.
2016-05-17 09_46_17-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto