Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 626 punti + 0,93%.

Spread in oscillazione stabile a 730 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale positiva, maggiore sui brevi.
 
Miglioramento in obbligazioni greche - Il 10-anno 7.42% e annuale 8,53% - Lo spread 712 bps CDS 970 bps
2016/05/17 - 11:35







Nuovo miglioramento soprattutto nel benchmark obbligazionario a 10 anni è segnato oggi in obbligazioni greche.

Si evidenzia che in uno scenario positivo per la Grecia e una profondità fissa di 10 anni potrebbe mostrare prestazioni del 5,5%, il che significa prezzo 86 punti base e l'annuale 3,9% al 3,5% il che significa 99-100 punti base.
Tuttavia, questo scenario richiede l'integrazione dei titoli greci nel programma QE.

Dal momento che l'adesione sarà ritardata dovrà attendere per la fine del 2016 e all'inizio del 2017 è probabile che il mercato a fare una mossa dopo il completamento della valutazione, ma essere inferiore al previsto.

Ad esempio, il fair value del titolo a 10 anni è al 6,60% dal 7,55% in modo da questi sono la crescita di valutazione dei margini dei titoli greci, perché ritardare l'integrazione nel programma di allentamento quantitativo.

In Grecia ricordiamo che l'annuale scadenza nel 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 17 Maggio 2016 al 8.53% in termini di prestazioni del mercato.

Oggi 17 maggio prevalente lieve tendenza al rialzo in quasi tutta la curva dei rendimenti di 23 obbligazioni greche.

Il greco 10 anni 2026 è tra 74,25-75,75 punti base del rendimento tra 7,42% e 7,16%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 712 punti base da 729 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 970 punti base da 1014 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,7% o di 970.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine attualmente mostrano fasi di espansione lievi.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 92.80 punti base a valori medi o rendimento medio 7,59%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 2017 (ex 3 anni bond) emesso il 99.65 punti base situati a 94.65 bps con un rendimento medio del 8,38% rendimento di mercato di prestazioni 8.53% e 8.24% di vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Stabilizzazione in obbligazioni europee - Il tedesco di 10 anni 0,17%, un miglioramento marginale in Portogallo


Stabilizzazione ha osservato oggi in obbligazioni europee con il Portogallo che mostra segni di miglioramento marginali.
Il programma di allentamento quantitativo ha raggiunto i limiti di influenza sui mercati obbligazionari.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni di 0,17% in base alla maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - e il minimo storico di 0,06% è stata registrata il 10 aprile, il 2015.

Oggi sui mercati europei prevalere stabilizzare l'andamento dei prezzi e dei mercati, esperienza lieve a obbligazioni portoghesi.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 resa 0,83%, il 10-anni legame portoghese 3,10% in Spagna 1,60% e l'Italia 1,47%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee e si deteriora quindi ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr
 
Reuters: La BCE acquisterà ... briciole quando la Grecia sarà entrata nel QE






La BCE ha ridotto i mercati dei titoli di Portogallo e Irlanda lo scorso mese, a causa delle preoccupazioni per superare i confini del mercato è, una mossa che potrebbe significare che questi paesi e altri in un prossimo futuro, potranno beneficiare di meno da programma QE. Come nota la Reuters, questo significa che una volta entrato Grecia nel QE, la BCE acquisterà ... briciole, ha già una significativa percentuale dei titoli greci attraverso pacchetti di salvataggio.

Con quasi un anno è lasciato prima della fine del QE, la BCE ha già affrontato il limite è fissato in sé - l'occupazione di un terzo del debito dei paesi - a causa di grandi quantità di obbligazioni acquistate nell'ambito di misure precedenti per contrastare la crisi, secondo la Reuters.

Questo è venuto quando la BCE ha aumentato i suoi acquisti di attività mensili a 80 miliardi. Di euro nel mese di aprile da 60 mld. Di euro. I dati mostrano che finora i mercati sono cresciuti di oltre il 50% nella maggior parte dei paesi della zona euro , ma solo il 16% in Portogallo e il 33% in Irlanda.

Fonti della BCE indicano che la banca centrale e le banche centrali nazionali, che i mercati obbligazionari hanno acquistato obbligazioni "sovranazionali" per evitare di dover tagliare i mercati obbligazionari portoghese e irlandese drasticamente, o addirittura interrompere completamente per non superato il limite.

tagli di acquisto significa che i mercati del debito sovrano della BCE saranno leggermente deviare dai paesi interesse per la banca centrale, chiamato schema di capitale partecipano, eliminando così l'impatto positivo in Portogallo e in Irlanda.

La BCE ha rifiutato di commentare, mentre la Bank of Ireland ha annunciato che "compra obbligazioni sovranazionali una quantità limitata per conto dell'Eurosistema, insieme ad una serie di altre banche centrali nazionali." La Banca del Portogallo non ha fatto alcun commento.

Le banche centrali della zona euro possono integrare degli acquisti QE di titoli di Stato con le banche per lo sviluppo del debito o il fondo di salvataggio del blocco per mantenere acquisti di asset, in proporzione alla loro quota nella BCE. Questi cosiddetti "bond sovranazionali" possono essere da banche che non hanno alcun legame con questo paese.

Mentre il QE ha spinto il costo del denaro nella zona euro a bassi livelli - Record in molti paesi, alcuni investitori dicono che i mercati del debito sovrano disuguali potrebbe significare che i paesi vulnerabili, come il Portogallo, non hanno beneficiato tanto quanto la più grande economia blocco, la Germania, l'escalation in tal modo la tensione politica nella regione.

"Se l'obiettivo della BCE sui mercati dei titoli di alcuni paesi nei confronti di altri paesi, allora ci sarà un vero e disuguale attuazione della politica monetaria", afferma Mark Dowding, portafoglio manager di BlueBay Asset Management.

"Invece di avvicinare l'Europa provocherà scosse nella Eurosistema".

Le fonti hanno detto che la BCE è pronta a mantenere il Portogallo e l'Irlanda in programma fino alla fine del QE nel marzo 2017, ma la dimensione del mercato potrebbe continuare a fluttuare nel corso del tempo, mentre la BCE valuterà confini ogni sei mesi.


Grecia


Dal momento che il programma SMP, che è stato lanciato nel 2010 per affrontare l'escalation della crisi del debito, la BCE detiene 9,7 miliardi di euro. Obbligazioni rlandesi nei primi mesi del 2016, mentre in possesso di obbligazioni portoghesi, pari a 12,4 miliardi. Di Euro . Dall'inizio del quantitative easing, la BCE ha acquistato 11 miliardi. Di euro di debito irlandese e 16,2 miliardi. Bond portoghesi.

I limiti di pubblicazioni della BCE indicano anche che se la Grecia partecipa al programma QE, gli acquisti della BCE sarà notevolmente ridotto, come la banca è già uno dei più grandi detentori di debito greco.

La BCE ha già smesso di comprare a Cipro, perché il paese non dispone di un adeguato rating del credito e mantenere mercati limitati in molti paesi, come l'Estonia, per motivi di liquidità.

(capital.gr)

***
Reuters si dimentica di aggiungere che a luglio andrà in scadenza un altro bel quantitativo di bond greci in portafoglio alla BCE.
Direi che i dati sono conosciuti ... da tempo.
L'intervento BCE sarà all'interno di un mercato illiquido per circa 5/6 MLD.
 
  • Mi piace
Reactions: Bzt
L'Eurogruppo si discuterà la posizione della Grecia sul debito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:51

vittoria Zorba




Valuta come positivo così ogni caso il governo del dibattito è stato aperto sulla regolazione del debito greco. Per quanto riguarda la proposta del FMI portavoce, il governo parlando al regolare aggiornamento dell'esercizio autori indica che il governo è d'accordo con la proposta del Fondo, ma rispettando la distanza prudente come partner europei sono ovviamente d'accordo.

Il dibattito è ancora in corso, ha detto la signora Gerovasili in questo dibattito comportato la Grecia e tutte le posizioni cioè che sostiene ciò che tra loro e la Grecia sarà formulare l'Eurogruppo il 24 maggio.

In ogni caso il governo come curato di ripetere almeno due volte la signora Gerovasili considera che qualsiasi iniziativa presa per regolare la sostenibilità del debito greco sarà positivo, sottolineando che è il prodotto di trattativa dura con i partner di governo.

Per quanto riguarda il "cutter" signora Gerovasili insistito sul fatto che questo è niente di più e niente di meno che un meccanismo per garantire che incontrerà il concordato lo scorso luglio. infatti notato che l'insieme di misure, se necessario applicare per decidere il governo greco, e se non attivare il "taglio" sarà dopo che i dati ufficiali Eurostat e non sono legati alle stime greche o funzionari stranieri.

La signora Gerovasili ha detto che sembra togliere la riforma, come dopo il completamento della valutazione obiettiva del governo è quello di accelerare il lavoro del governo con i progetti di sviluppo a partire dalla legge di sviluppo.

In questo anche detto che la prossima volta il primo ministro sarà tracciare una road map per lo sviluppo che implementerà i ministri. Per quanto riguarda il dibattito si è aperto sulla legge elettorale e la proposta Kouroumpli e il punto di vista che semplice paese di riferimento non potrà mai governare, la signora Gerovasili "svuotato" indirettamente il ministro degli Interni che descrive le sue opinioni personali.

Inoltre, ancora una volta scatenato feroce attacco sull'opposizione, in generale, e in particolare la Nuova Democrazia. In primo piano atteggiamento ipocrita e doppiogiochista, quando gli viene chiesto di commentare le relazioni che volano a Nuova Democrazia votato contro in linea di principio il progetto di legge Domenica e votare per i prestiti "rosso" e il Fondo per la privatizzazione.

(capital.gr)
 
Tsipras continua a flirtare con i socialisti europei - Presente alla riunione a Roma del 20/5
2016/05/17 - 13:47





A Roma troverà il prossimo Venerdì 20 maggio il primo ministro Alexis Tsipras per fare sentire la sua presenza nella seconda riunione dei leader socialisti europei.

La presenza del Primo Ministro nel corso della riunione ha confermato il portavoce del governo Olga Gerovasili durante la conferenza stampa.
E 'la seconda volta che Alexis Tsipras parteciperà alla riunione dei socialisti europei, e aveva dato il presente come osservatore alla riunione prima del vertice UE nel mese di marzo.

Si fa notare che il primo ministro si recherà a Istanbul Lunedi, 23 maggio al partecipare alla prima mondiale umanitario vertice delle Nazioni Unite.

www.bankingnews.gr
 
A metà seduta:

La Borsa di Atene è piuttosto tonica, ASE 631 punti + 1,71%.

Spread in oscillazione stabile a 734 pb.

Prezzi dei GR in leggero aumento decimale.
 
cosa ci dobbiamo aspettare il 24 ? chiudono o si va a giugno a tuo parere?

Come dice l'amico Russiabond ... "no stress" ... "qualunque cosa accada, sarà un successo".

Direi che all'85% chiudono il 24 maggio... con rilascio di una paccata di MLD.
Per il debito se ne riparlerà ad ottobre, in occasione della seconda verifica.

Molto personalmente ritengo che il QE potrebbe partire anche prima della seconda verifica.
 
Come dice l'amico Russiabond ... "no stress" ... "qualunque cosa accada, sarà un successo".

Direi che all'85% chiudono il 24 maggio... con rilascio di una paccata di MLD.
Per il debito se ne riparlerà ad ottobre, in occasione della seconda verifica.

Molto personalmente ritengo che il QE potrebbe partire anche prima della seconda verifica.


sarebbe un ottima cosa!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto