Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Quindi, se non ho capito male, più marcata sarà la scissione, più moderata sarà la parte restante di Syriza, e quindi più incline alle politiche europee.

A me sembrerebbe tanto anche un 5% per Lafazanis, ma qui c'è un discorso ideologico, come avete detto.

La scissione in Syriza ha visto la componente "di sinistra" distanziarsi dal centro e dalla destra.

La componente a sinistra è massicciamente presente in tutto il corpo del partito ... sia a livello centrale che territoriale. Oserei dire siamo quasi al 50%.

Però i voti vengono portati da altri ... :-o.

A sinistra abbiamo la componente maggioritaria di Lafazanis ... poi c'è quella di area comunista (circa 8/10 deputati) ... ci sono i "movimentisti" ... e diversi singoli esponenti rappresentanti di diverse istanze.

E' presumibile che attorno a Lafazanis andranno coagulandosi tutte quelle forze di sinistra non rappresentate dal KKE.

Al momento Varoufakis, l'esponente mediatico più in vista, non ha preso posizione.
Da tener presente che "a sinistra" non possono vederlo/sopportarlo.
 
Ultima modifica:
Die Zeit: Germania accetterà deterioramento del debito greco















Anche se il governo tedesco vuole evitare un taglio del debito greco, è quasi certo che sarà costretto ad accettare una perdita di valore, dice il Die Zeit. In un rapporto relativo espresso l'opinione che le stazioni di governo ai giochi con le parole, a non guardare oltre una volta che le linee rosse per quanto riguarda la crisi in Grecia.

Ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, in una lettera ai parlamentari tedeschi osserva che "potrebbe essere motivo di ulteriore allentamento termini di rimborso" crediti adottate dalla Grecia, pur sottolineando che non è "per un taglio di capelli." E 'noto che Schaeuble sostiene che taglio di capelli del debito di un paese non è possibile all'interno della zona euro.

Ma nel caso della Grecia, spiega Zeit, il governo tedesco ha trovato una posizione molto difficile. Quello il FMI ha fissato come prerequisito per l'ulteriore coinvolgimento nel programma di assistenza sulla riduzione del debito. E dall'altra Merkel stessa ha promesso ai parlamentari tedeschi che il FMI continuerà a partecipare al programma di aiuti.

Se il governo marcia indietro e accettare perdite di timori debito greco all'interno del paese sarà la colpa che non mantengono la parola data. Ma se non scompare, e quindi lasciato il FMI a rischio di sperimentare lo stesso problema.

Misura ora, osserva la Zeit, il governo tedesco sta valutando-economiche avranno le stesse conseguenze di un taglio del debito della Grecia, ma saranno evitare di essere chiamato "taglio di capelli".
Così si parla di alleviare il debito greco estendendo il tempo di rimborso, in modo che possa continuare a Berlino affermare che i creditori della Grecia riceveranno tutti i soldi che hanno dato ad Atene.

Ma questa è un'illusione, spiega il giornale tedesco, sarà ridotto il valore attuale di tutti i pagamenti futuri. In altre parole, a un certo punto il sollievo ammissibile debito greco sarà convertito in haircut proibito, ma quando nessuno può dire.


Attualmente il tempo di rimborso del prestito assunto dalla Grecia supera i 30 anni, mentre la discussione di raddoppiare e raggiungere i 60 anni. Ciò avrebbe soddisfatto il Fondo monetario internazionale, quando si discute la questione in autunno, il giornale tedesco conclude.


(Kathimerini)
 
Sondaggio per la Grecia pubblicato dalla Bild tedesco










Un sondaggio mostra SYRIZA ha il 3% di vantaggio su Nuova Democrazia e la Popolare dell'Unità Panagiotis Lafazani raccogliere l'8% è stato condotto per conto di investitori, che sono interessati alla sorte dei loro piazzamenti in Grecia.

Le pertinenti padroni di reporting ieri del giornale scandalistico tedesco Bild e firmati da Liana Spyropoulos.

Secondo i rapporti, "il sondaggio in questione era ai circoli di cui sopra per vedere come vicino alla fiducia in se stessi è il primo ministro greco Alexis Tsipras ed è stato portato all'attenzione sia del partito di governo e di un partito di opposizione."


Come risulta dal primo dentro questa indagine, che non sono registrati, tuttavia, il campione ed il tempo di tenuta, SYRIZA raccoglie solo il 28%, mentre a gennaio aveva vinto 36% dell'elettorato si trova, vale a dire, lontano dall'obiettivo di fiducia in se stessi.

Seguito da Nuova Democrazia con il 25%, il fiume con il 9%, l'Unità Popolare all'8%, la Golden Dawn con il 5,3%, il KKE con il 4,2% il Centro dell'Unione Leventis 4%, mentre il PASOK e i Greci Indipendenti sono molto vicino alla soglia di sbarramento del 3%.
8,5% non ha risposto alla sondaggio perché rimane indeciso.

(Kathimerini)
 
Kouroumplis: Il mancato raggiungimento di autosufficienza, si deve rispettare il messaggio del popolo












"Se non otteniamo la fiducia in sé, dobbiamo rispettare il messaggio che invierà il popolo greco. Il popolo greco vorrà qualcosa di diverso, una forma alleati", ha detto P. Kouroumplis a 98.4 stazione radio FM Atene.

Egli ha sostenuto che "ciò che resta è di diverse sfumature. Il primo ha a che fare Syriza, in queste circostanze, è quello di essere in grado di imporre un senso di giustizia al popolo greco. La società greca nel corso degli ultimi cinque anni, nonostante le terribili condizioni che devono vivevano, hanno dimostrato compostezza e tranquillità ... bandiera dovrebbe essere la coerenza e l'affidabilità, perché negli ultimi cinque anni, ciò che è stato concordato alla fine in modo diverso e non diventano stabilito che non eravamo credibili. Da quando è entrato un firma, deve essere rispettata. "

Ha detto che il consolidamento del senso di giustizia deve essere tra le priorità notando che "non si può sostenere che siano adottate tutte le misure, la gente ha incorporato che gli oneri sono distribuiti in modo equo. Abbiamo tutti le questioni in sospeso, che di tanto in tanto sono emerse, che hanno a che fare con l'evasione, bustarelle, evitamento, per costruire un meccanismo per fermare questo sentimento. Per SYRIZA giorno successivo che è la grande sfida di consolidare in questo sentimento mondo. .. ".

Alla domanda di andare in pensione i membri di SYRIZA ha detto che "il mondo è SYRIZA così ... E 'un grande momento di impostare il grande partito socialista democratico di sinistra. Tutti questi movimenti sono nati morti. Oggi, la persona che può arruolare tutti questi creativi forze è la A. Tsipras ... ".

Ha aggiunto che "PASOK, per esempio, è non solo i dirigenti, è un mondo complesso, che oggi è politicamente senza casa. Personalmente, mi occupo di questo pezzo e ho una iniziativa, perché so che la loro mentalità. Questo mondo rapporto con SYRIZA e il Primo Tsipras, dopo il ritiro, che in effetti è traumatico ".

Fonte: ANA-MPA
 
Prime aperture:



La Borsa di Atene muove in rimbalzo, dopo la disastrosa giornata di ieri: ASE 592 punti + 4,29%.


Lo spread muove in restringimento a 935 pb.


I prezzi dei GR in ampio rialzo decimale. Più corposo sul 2017.
 
MarketWatch: Il prossimo governo sarà con SYRIZA, Fiume e PASOK




Lo scorso gennaio, Alexis Tsipras è diventato padrone del gioco, perché hanno promesso di tenere la Grecia nell'euro, allentare le condizioni economiche soffocanti e realizzare la ristrutturazione del debito.


Chiaramente, questo problema si è rivelato irrisolvibile tripla dice l'analista MarketWatch, David Marsh. Tutti e tre questi problemi potrebbero essere risolti insieme senza perdite. Tuttavia, sembra che in relazione al possente Angela Merkel, Alexis Tsipras ha raggiunto un maggiore successo.


Come Tsipras, quindi il Cancelliere tedesco sembra essere promesso nelle cose pubblico elettorali che non potevano essere realizzati. Così, per paura di diventare caso internazionale, costretto a cedere alle pressioni internazionali più che abbiamo dovuto fare il primo ministro greco.


Ristrutturazione al tavolo

Secondo Marsh, la risposta di come la Grecia è riuscita a superare le forti obiezioni della Germania, è quello di garantire che ci sarà una ristrutturazione coraggioso del suo debito. Qualcosa che verrà utilizzato da altri invio di messaggi così da incubo a Berlino.


Inoltre, la ristrutturazione del debito greco è sul tavolo tra la Grecia e creditori. Per questo sviluppo ha contribuito in larga misura, la pressione soffocante dal FMI per gli europei.


Anche se Syriza ha perso la piattaforma di sinistra, che si è sviluppato in un nuovo partito sotto Panagiotis Lafazani, denominato Unità popolare, Alexis Tsipras rimane estremamente popolare.



Subito dopo le nuove elezioni in Grecia, SYRIZA potrebbe portare un governo di coalizione con il PASOK e il fiume.


In un simile contesto, il ruolo dell'opposizione Nuova Democrazia avrà di nuovo. Per tutto quello che è accaduto negli ultimi mesi, il premio Alexis Tsipras è stato comunque uno: l'impegno degli istituti di credito della Grecia per una nuova ristrutturazione del debito greco, dice l'articolo di Marketwatch.


(Iefimerida)
 
Papandreou ammette la fine del partito da lui fondato




La fine ingloriosa del Movimento fondato prima delle elezioni hanno confessato, in sostanza, George Papandreou, esprimendo volontà di lavorare con il PASOK.


Come detto in un comunicato "è necessario riunire le forze del socialismo democratico. Per essere direttamente convergenze nello spazio progressista più ampio ".


Anzi, ha parlato di "cartello elettorale partiti, movimenti e personalità della zona ampia" sottolineando che questo dovrebbe essere solo l'inizio ", che segnerà il rinnovo partecipativa e ricostruzione dello spazio, attraverso processi democratici aperti."


Ha detto che ritiene che "ora è il momento per la cooperazione, la composizione, come il rinnovo della rottura con vecchie percezioni" e ha invitato tutti "a un nuovo rally in questa lotta."


Prospetto analitico Papandreou:


"Ho sentito e letto molti che dicono che dal terzo memorandum, infine rivendicato le nostre scelte 2010.
Ma la vera giustizia si sente quando la Grecia può stare forte sulle proprie gambe. Di per sé, non è preso in prestito le forze.
Abbiamo fatto il necessario, abbiamo fatto l'ovvio, siamo rotolati passività non contabilizzate per noi e lo abbiamo fatto per il suo paese. Senza lamentarsi.
Ma il nostro vero lavoro, la nostra vera sfida era diversa: E 'stato un grande progressivi cambiamenti al nostro sito. Quello che era iniziato ma non è stato completato.
Ma perché ci sono voluti cinque anni per rendere questa verità accettata da quasi tutte le forze politiche posto?
Finora,
Dobbiamo dal terzo memorandum.
Non pisogyrizoume in recessione, invece di sviluppo.
Per avere controlli sui capitali - quelli che abbiamo evitato nel 2010 - ora in ginocchio l'imprenditorialità nel nostro paese.
Abbiate paura di nuovo le banche a concedere prestiti.
Fare eretta in pensione in coda.
Ci troviamo di nuovo con un deficit primario invece di un surplus.
Carichi nuovi oneri del popolo greco.
Per cinque anni hanno voluto dividere i Greci mnimoniakous e anti-memorandum.
Perché adatto loro ambizioni politiche di prendere il potere.
ND inizialmente e SYRIZA e poi servito questa logica.
Questo paga oggi il popolo greco.
A tutti i costi con la loro scalata al potere - nicchie nella parte posteriore del popolo greco.
Rivendicazione dei sacrifici del popolo greco verranno - se diventano grandi cambiamenti progressivi.
Quando tutti capiranno che la crisi ha portato comprensione, piuttosto che il contrario.
Coloro che coltivavano una guerra civile non dichiarata, che divide il popolo greco, sul crimine.
Polarizzato la società e coperto le vere cause della crisi e il vero problema che affligge il Paese da decenni.
Mascherato e perpetuato la corruzione dei clienti, l'opacità, clientelismo, i rifiuti, la centralizzazione dello Stato, la burocrazia aveltiria, il fallimento della giustizia, l'analgesia del sistema fiscale, l'inefficacia dello stato sociale, la crisi profonda del nostro sistema di istruzione .
Nascondere la necessità di rompere un sistema finanziario parassitario e ricostruire il tessuto economico, contribuendo forze creative e produttive del paese.
E soprattutto le giovani generazioni.
Hanno rovesciato o tentato di rovesciare anche grandi cambiamenti hanno cominciato l'istruzione, la chiarezza, la governance aperta, meritocrazia, il decentramento, la crescita verde.
Per questo motivo, è necessario raggruppare e radicale rinnovamento dello spazio del socialismo democratico.
Quindi, essere una forza potente per rovesciare atteggiamenti e pratiche già presenti.
Per sfruttare cambiamenti radicali nelle istituzioni e funzioni dello Stato.
Per un funzionamento della democrazia partecipativa.
Le forze progressiste devono completare il lavoro iniziato nel 2009 e si fermò di colpo.
E 'nostro dovere.
Ho più volte detto e l'anno senza preavviso elezione e ultimo: E 'necessario riunire le forze del socialismo democratico. Per essere direttamente convergenze nello spazio progressista più ampio.
Per servire lo scopo delle grandi cambiamenti necessari per il paese.
I cartelli elettorali i partiti, movimenti e personalità della zona più ampia, dovrebbe essere l'inizio.
Solo l'inizio.
Un principio che segnerà - come ho proposto nel 2014, il rinnovamento e la ricostruzione partecipativa del sito.
Attraverso processi democratici aperti.
Dalla base, attraverso il coinvolgimento delle forze creative nella società, istituzioni sociali, nei movimenti giovanili e per l'economia.
Con invito aperto e rispettoso di tutti coloro che possono e vogliono partecipare a questo sforzo.
Per quanto mi riguarda.
La patria ei cittadini vogliono servire in questi tempi critici.
Sento che ora è il momento per la cooperazione, la composizione, come il rinnovo della rottura con vecchie percezioni.
Invito tutti ad un nuovo rally per questa lotta.
Partita con termini politici, principi e valori - come gli unici prerequisiti.
E 'giunto il momento di diventare un luogo comune per tutte le forze politiche di quel paese è al di sopra delle considerazioni di parte e occupazioni personali.
Le sfide che dobbiamo affrontare sono chiare:
Primo. La necessità di servire la patria, come abbiamo fatto a ogni chiamata, e riassumere le forze dell'ellenismo, a coltivare i canali di comprensione di moltiplicare i nostri vantaggi comparativi.
Secondo. La necessità di posizioni nette, discrete, che segnano per le nostre differenze di manutenzione e evidenziano la necessità di una progressiva segno sulla sua strada.
Non funziona con le forze della destra.
Si scontrano con le percezioni di gestione cliente dello stato, sia da destra o da sinistra dogmatica e tradizionale.
Terzo. Il bisogno di esprimersi e di partecipare attivamente domani progressisti cittadini, che costituiscono la stragrande maggioranza della società e l'elettorato, la rifusione del nostro spazio e il nostro paese.
Personalmente ho servito il mio paese il momento più critico della sua storia recente.
Chiamo oggi ogni cittadino progressista per rispondere alla grande sfida per progressivi cambiamenti.
Dal proprio risposta a questi momenti storici, determinerà il futuro e il corso dei democratici progressisti. Infine, e del nostro paese. "


(Iefimerida)
 
Fossero veri i numeri della Bild, grosse koalitionen? :-o

Sempre ipotizzando siano veri ... è possibile una coalizione tra Syriza e To Potami... i numeri potrebbero bastare.
Forse con allargamento al PASOK.

Non credo ci siano i numeri per lo schema attuale Syriza/ANELL.

Eventualmente possibile anche governo di unità nazionale con ND ... al momento, non credo ipotesi principale.
 
Vendite controllate di obbligazioni greche - 13.89% nel 2 anni e 10 anni 10,14%

2015/08/25 - 11:09







La situazione dei mercati finanziari resta fragile, la Cina ha continuato a ricevere una forte pressione, l'Europa recupera, come il mercato azionario greco, ma nel mercato obbligazionario greco ha segnato selloff mite.

Dopo continuo e drammatico calo dei rendimenti per esempio il 2 anni era al 59% ed è caduto al 9,8% per formare oggi 25 agosto al 13.89%.

I livelli del 9% a 9,5% vendite attese nei 2 anni, presa di profitto dopo l'imponente manifestazione ... e la nostra valutazione è stata confermata, in primo luogo.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 60,5 a 62 punti base nel rendimento di mercato di 10,14% e il 9,80% performance di vendita.
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 937 punti base rispetto a 928 punti base.

Il CDS greci 5 anni in cui è il punto di riferimento, attualmente mostra oggi deterioramento a 1604 punti base rispetto 1512 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi il 16% o 1,6 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Lievi vendite attualmente in corso in 5 anni e 2 anni, legame greco.

Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99.13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 79,75 punti base dei prezzi medi o rendimento medio del 11,90%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base situato a 84 bps con un rendimento medio del 13,52% e del 13,89% rendimento di mercato .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Il deterioramento dei prezzi di Eurobond


Peggioramento registrato nel obbligazioni europee, con i rendimenti rimangono nei pressi di punti tecnici.
Le pressioni sono attribuiti principalmente alla flessione dei mercati azionari globali a causa della Cina e l'olio.

Gli irlandesi 10anni 2025 resa 1,36%, il legame portoghese a 10 anni 2,69%, la Spagna e l'Italia 2,05% 1,92%.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,60% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto