Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

FNAIOS

se non succede rientri più basso tutto qui
più in alto di direi ma anche lì è impossibile azzeccare il momento giusto quello che non mi è mai piaciuto sono i meccanismi di correzione automatica non è mica una macchina per la fabbricazione delle lampadine che la regoli automaticamente eh comunque quello che tutti ci aspettano è draghi
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Situazione sondaggi su Brexit

Opinion polling for the United Kingdom European Union membership referendum - Wikipedia, the free encyclopedia


Schermata 2016-06-13 alle 11.36.11.png
 

tommy271

Forumer storico
"No" Katrougalos per tagliare lo stipendio 13 e 14




"Sì" nella contrattazione collettiva, "piuttosto che" licenziamento collettivo, ha sottolineato in un'intervista con il ministro del Lavoro ERT George Katrougalos.

Il ministro ha sottolineato che la proposta del Procuratore Generale della Giustizia, sui licenziamenti collettivi principalmente questioni procedurali. Allo stesso tempo, egli ha osservato che i licenziamenti collettivi sono uno dei temi di negoziazione con le istituzioni, con il ripristino della contrattazione collettiva, che accentuano perseguito dalla parte greca.

Mr. Katrougalos ribadito che non è mai arrivato al tavolo dei negoziati lo stipendio 13 e 14.

(capital.gr)
 

FNAIOS

Per il momento - IMHO - trattatasi di movimenti speculativi programmati ... se non era la Brexit il mercato si inventava altro.
beh sì per questo dicevo dei mercati americani anche in Cina e in Giappone hanno fatto un bel botto comunque di qui al referendum vedremo quanto i mercati sconteranno la notizia negativa poi se notizia negativa sarà vediamo che cosa succede magari draghi si compra un po' di Btp e poi ti piazza un altro whatever it takes
 

tommy271

Forumer storico
Impennata dei rendimenti obbligazionari in Europa meridionale sotto la minaccia di Brexit
2016/06/13 - 12:36

La maggior parte dei sondaggi mostrano che i campi sono testa a testa in vista del referendum del 23 giugno







Il sondaggio ORB che ha dato 10 punti a condurre Brexit, conduce impennata dei rendimenti obbligazionari nei paesi dell'Europa meridionale.

La maggior parte dei sondaggi mostrano che i campi sono testa a testa in vista del referendum del 23 giugno.

Tuttavia, il sondaggio Venerdì, condotto dal ORB per conto del quotidiano The Independent, ha dato il massimo vantaggio per il campo Brexit un anno fa l'azienda ha iniziato questa domanda polling.

"Se un Brexit direbbe che il rischio politico per il resto dell'UE, in particolare per la zona euro crescerà", ha commentato Peter Safrik, capo del dipartimento di ricerca europea di RBC.

I rendimenti sui titoli a 10 anni italiani e spagnoli è salito di 4 punti base al 1,35% e al 1,48%.

I rendimenti dei corrispondenti titoli tedeschi, che sono un rifugio sicuro per gli investitori sono rimasti un soffio da zero a 0,02%, dopo aver caduti Venerdì ad un livello storicamente basso del 0,01%.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Un altro anno di recessione per la Grecia vede la Deutsche Bank - dal 2017 la crescita
2016/06/13 - 12:11

Nel 2017 il PIL è stimato in aumento del 1,6%





Un altro anno di recessione per la Grecia vede la Deutsche Bank, che stima che il PIL scenderà quest'anno da -1%.
Il paese tornerà a crescere nel 2017, quando il PIL dovrebbe aumentare del 1,6%, secondo la banca tedesca.

La contrazione continuerà sui prezzi al consumo, con Deutsche Bank per stimare a scendere dello 0,3% CPI, mentre nel 2017 aumenterà dello 0,8%.
Il deficit di bilancio scenderà al 3,7% quest'anno e 1,8% nel 2017.

Ck0e0C7WgAEI5yj.jpg


www.bankingnews.gr

***
Quest'anno, al più, la mediana degli analisti prevede un PIL in calo dello 0,5%.
Ottimisti indicano un PIL invariato.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Impennata dei rendimenti obbligazionari in Europa meridionale sotto la minaccia di Brexit
2016/06/13 - 12:36
Adesso i rendimenti periferici risalgono, ma era da settimane che scendevano, almeno spagnoli e btp (portoghesi stazionari).
Il crollo dei tassi a 20-30 anni (-20pb da fine maggio, il 30y) ha contrastato la pressione della congiuntura.
La Grecia fa storia a sé, come sempre.

Grafico dei rendimenti ventennali periferici, ultimo mese.


Schermata 2016-06-13 alle 11.52.38.png
 

tommy271

Forumer storico
Mohamed El-Erian: la Brexit potrebbe risolvere alcuni problemi fondamentali nell'UE
2016/06/13 - 13:45

Secondo El-Erian "se il risultato del referendum è a favore della Gran Bretagna restare nell'Unione europea non risolverà i diversi punti di vista."






La Gran Bretagna lasciando l'UE può essere un male necessario, che garantisce il futuro del blocco politico, anche se porta il costo della volatilità a breve termine, secondo il capo consigliere economico di Allianz, Mohamed El-Erian.

Adottando non convenzionale -come il parere - sul referendum del 23 giugno, la El-Erian ha detto parlando ai gestori di fondi al Fondo Forum Internazionale di Berlino che "Brexit" potrebbe risolvere alcuni problemi fondamentali all'interno dell'UE.

"Ci sono due prospettive principali per l'UE: C'è la vista britannico che la destinazione dovrebbe essere una zona ultra-libero scambio D'altra parte, la vista della Germania e della Francia è che deve essere un'unione sempre più stretta.. questi sono due punti di vista fondamentalmente molto diverse su ciò che l'Unione europea ".

Secondo El-Erian "se il risultato del referendum è a favore di lasciare il Regno Unito in Europa, non risolvere questi diversi punti di vista", aggiungendo che "questo significa che vogliamo avere ancora e ancora tensioni, perché perseguendo due diversi obiettivi all'interno di un accordo istituzionale, a ripetere che "in tal modo, per ironia della sorte, un periodo di presa di Gran Bretagna può realmente risolvere uno dei problemi principali nella UE."

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto