Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

street_hassle

Forumer attivo
,
mario_draghi.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Visita S. Gabriel ad Atene con doppio ordine del giorno





Visita Atene il 30 giugno Sigmar Gabriel, secondo il "Daily Domenica", con il tedesco vicecancelliere essere accompagnato dai deputati, ma anche uomini d'affari che sono interessati ad accordi nel settore energetico.

Tuttavia, secondo il rapporto, oltre ad accordi economici come importante, se non più importante, compito del capo del SPD (Socialdemocratici) sembra essere il simbolismo politico della visita per sostenere la Grecia sulla questione della riduzione del debito in contrapposizione a " line "Schaeuble. Mr. Gabriel, che è anche il ministro dell'economia tedesco, è anche andato all'intervento per la vigilia di debito greco critica per la Grecia Eurogruppo del 9 maggio.

Si noti che il membro della SPD, ex ministro tedesco del Lavoro Gergk Asmousen, che doveva parlare a un evento ad Atene, ha sottolineato la "K" che "al termine della valutazione del rischio Grexit è caduto."

Egli dice: "ciò contribuirà a creare le condizioni per lo sviluppo del settore privato." "Quello che il paese ha bisogno è competitivo, posti di lavoro dignitosi nel settore privato," dice.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
"Respiro profondo" prima della seconda misure di controllo









Lasciarsi alle spalle - seppur brevemente - i giorni difficili della valutazione cercherà nei prossimi giorni e settimane il governo, vogliono prendere un "respiro" prima di iniziare la preparazione per l'attuazione del requisito del secondo sub-dosi e la seconda misure controllo.

Nei prossimi giorni ci saranno due notizie "buono" per Atene e anche la squadra economica vuole coniugare la promozione del programma di governo che verrà eseguito in parallelo al Memorandum. La prima "buona" nuova attesa per il governo è l'approvazione formale del sub-dosi di 7,5 miliardi di euro e l'erogazione del 20 giugno.
Questa settimana la disponibilità di sub-dosi per essere adottato da altri parlamenti nazionali della zona euro che è necessaria. Giovedi ', incontra l'Eurogruppo e il consiglio del MSE, che illuminerà la "luce verde" per erogare l'ESM probabilmente il 7,5 miliardi di euro Lunedi, 20 giugno.


La seconda notizia "buona" viene resettato dalla Banca centrale europea (BCE) che permette sistema di consegna poco costoso per le banche greche (rinuncia). Questa decisione è prevista per il 21-22 Giugno e segnerà il ritorno della fiducia della BCE per l'economia greca.

Allo stesso tempo, la squadra economica vuole cominciare a lasciare la propria impronta sull'economia greca. A parte l'attuazione del memorandum, vuole avviare e promuovere gradualmente le misure che sono principalmente "proprio" di esso, il che significa che si può trovare nel programma, ma non è un prerequisito per una dose della loro applicazione. Invece, misurano se attuate e la resa, si può creare un po 'di cuscini »per la mancata applicazione di altre misure dure.

Il design del governo prevede per il deposito di tre proposte di legge entro le prossime tre settimane. Tranne sorpresa, questa settimana promuoverà il disegno di legge per affrontare il contrabbando sui prodotti del tabacco.

La prossima settimana sarà la volta del disegno di legge sulla divulgazione di reddito non dichiarato e quello dopo che il disegno di legge per le transazioni elettroniche.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
M. Shinas: Juncker ha afferrato la Grecia dal baratro

HELEN VARVITSIOTIS







Un anno e otto mesi. Questa volta ci sono voluti per darmi Margaritis Schinas sua prima intervista come rappresentante della stampa della Commissione europea. Non perché non c'è tempo o non eravamo sicuri, ma a causa del 10 settembre 2014 per ricordare la telefonata per congratularsi con lui per la sua nuova posizione e chiedergli la sua prima intervista abbiamo concordato su una cosa. Faremo "giusta valutazione" il pranzo di chiusura.

Tale valutazione dovrebbe concludersi nell'autunno del 2014, il governo Samaras, ci sono voluti circa due anni per completare. Non credo che avrei mai potuto immaginare che tra quella telefonata di settembre e il pasto che siamo riusciti a fare un paio di giorni fa, è stato quello di diventare uno degli eventi più drammatici della storia greca ed europea moderna.

negoziati senza fine che è caduto nel vuoto, incontri dietro le quinte a Bruxelles, Parigi, Berlino, referendum, controlli sui capitali, attacchi terroristici nel cuore della più grande crisi di immigrazione in Europa nell'UE e forse gli incontri più drammatici che hanno avuto luogo a Bruxelles "tirare" Grecia all'ultimo momento ancora all'interno della famiglia dell'euro. E Margaritis Schinas ha vissuto tutto così vicino. Come pochi.

Tutti iniziano nel mese di agosto 2014, quando Jean-Claude Juncker ad Atene e ha proposto una posizione di allora 52enne Margaritis Schinas sarà difficile rifiutare. Juncker e Shinas non è sconosciuto. Essi sono stati trovati nei cuscinetti del Parlamento europeo quando M. Shinas esercitare il controllo parlamentare sul politico lussemburghese dalla carica di membro del Parlamento, con Nuova Democrazia e membro del Comitato economico e Jean-Claude Juncker è stato presidente dell'Eurogruppo. "Ho incontrato il mio politico, ma ora dico che sono tecnocrate. Faccio la mia squadra e ho qualcosa che penso di andare ", dice il signor Junker da Salonicco a politica e tecnocrate, dal momento che il 27 di Mr. Shinas lavorano alla Commissione ed è stato trovato in un certo numero di posizioni differenti.

Pochi giorni dopo la valutazione, nessuno di noi due non hanno dimenticato la promessa del 2014 per il "Pranzo con la" K è chiuso. ' " Inoltre, non è stato un paio di volte durante i loro eventi veloci che si è svolto in Bruxelles scherzando tra di noi che forse qualche volta si e arrivare al punto di fare questa intervista.

L'appuntamento è dato nel suo ufficio di solito ha le porte aperte ed i suoi colleghi collocati senza un secondo pensiero. Inoltre, una delle caratteristiche di Margaritis Schinas è l'immediatezza e il modo in cui ti fa stare tranquillo, non appena si sa. Voleva fare un ... autentico pasto della Commissione, così siamo andati al 13 ° piano del palazzo Berlaymont della Commissione. Attraverso corridoi e l'ascensore di apertura con la carta di accesso si arriva al ristorante per i Commissari e alti funzionari.

Il 'caffè del mattino'

E 'l'unico greco che si trova nel cerchio chiuso di soci Z.-K. Juncker e partecipare ogni giorno alle 8.30 del "caffè del mattino" Presidente della Commissione. "Fa panoramica politica della situazione," dice, e ogni pomeriggio poco dopo le 12 tutti Bruxelles sincronizzati per vedere il famoso 'briefing di mezzogiorno ", in cui lui e il suo team ricevono alcun tipo di domande deve dare risposte" su registrare »il.

Quando ha lanciato nel 2014, il mandato di questa Commissione, Juncker ha definito "commissione ultima occasione ', perché abbiamo dovuto dimostrare che c'è" una organizzazione che guarda l'ombelico ", come dice M .. Shinas. Ma nessuno si prevede che i primi mesi saranno aggiunti al già difficile agenda Grecia, Brexit la crisi Russia-Ucraina, l'immigrazione, l'attacco a Bruxelles.

"E 'stato l'ultimo comitato di opportunità, di dover gestire i dieci argomenti esistenti. Immaginate ora il polykriseis "mi dice il nostro primo piatto che abbiamo già mangiato. Insalata verde per lui e capesante con verdure tritate per me.

Sul fronte di vetro del ristorante passa quell'ora il Z.-K. Juncker e si guarda dentro e vede M. Schoina battere il vetro e lo saluta. "Sono ZanKlontikos" dice e descrive la testa come una semplice fonte, senza pretese, ricordando i suoi compatrioti Voreioelladites non ha lettura doppie e triple.

L'Europa e il mondo intero vogliono avere successo in Grecia

Oltre alla crisi economica, il nostro paese è un leader e una seconda crisi della UE, l'immigrazione. "Il momento più difficile è stato quando siamo andati con il vicepresidente della Commissione, la Francia Timmermans e D .. Avramopoulos Kos nel mese di settembre", ricorda M. Shinas. "Hotspot quando ancora non avevano costruito e la stagione turistica era lì. paesaggio surreale di migliaia di immigrati sulle spiagge accanto ai turisti, immagine fenomenali ". La Grecia ha la responsabilità delle frontiere chiuse nel corridoio Balcani? Chiedo. "La squadra greca ha perso un po 'di tempo fino alla fine del 2015. La mancata organizzazione rapida e puntuale dei punti caldi ha permesso a questi movimenti di massa attraverso i Balcani al centro UE che inevitabilmente ha portato alla chiusura della strada balcanica ". "Se avessimo lavorato dalla prima volta che i punti caldi, ci saranno più facilmente risolvere il problema della migrazione e che non si chiudeva e la strada," dice, e forse è la risposta più diretta alla mia domanda finora.

I bicchieri pieni di vino appena ancora, "è anche la preparazione 'come diciamo entrambi. Nonostante la crisi, sarebbe tornato in Grecia con un ruolo politico nel prossimo futuro? E 'chiaro. Fino a 31.01. 2019 termina il suo mandato non sarebbe situato in qualsiasi altro che la posizione del rappresentante della Commissione. Inoltre, aggiunge "la politica, come si fa in Grecia, è quello di respingere piuttosto che attirare" e discutendo andare in uno dei grandi amori, la squadra di Marte. Se la Grecia assomiglia a Marte che la Prima Nazionale era in C? Lui ride alla domanda e dice che lui e Aris e la Grecia hanno eccellente marca, lunga storia, ma sia caduto vittima di cattiva gestione e di una tendenza verso soluzioni facili. La differenza? Che "tutto il mondo vuole la Grecia per avere successo, mentre PAOK Aris vuole fallire," dice ridendo.

Per M. Shinas aver parlato con tutti i principali attori della politica mondiale, gli europei, americani, cinesi, il G7, dice che "non ho provato nessuno in tutti questi anni che non vuole avere successo in Grecia." Il motivo tranne geopolitico e al di là del forte mondo filoellenismo "nonostante i nostri errori non siamo stati in grado di rovesciare" è pratico. "La Grecia ha preso in prestito dalla famiglia e vicino, l'UE e il FMI hanno in tutto il mondo, in modo che la fusione di tutte queste cose dimostra che la Grecia deve raggiungere."

Infine, il motivo messianico, guadagnando la fiducia di UE

Mentre per raggiungere il nostro piatto principale, il pesce del giorno, orata al forno con pomodoro e prezzemolo è il tempo per le questioni più difficili. L'ultima commerciale di Al. Tsipras e C. Varoufakis che ha guidato il paese letteralmente con un piede fuori dall'euro.

Aveva avvertito che vorrebbero fare riferimento a questa materia, ma ho sperato che si può con il cibo e la conversazione a cambiare idea. "I fatti sono ancora freschi e dobbiamo vincere un sacco di guardare indietro," dice, e la mia frustrazione non nascosto.

Mentre noi avevamo deciso di non accompagnare il pasto con l'alcol, quasi contemporaneamente sentono il bisogno di ordinare il vino. Con un po 'più di pressione, il M. Shinas dice che tutto questo tempo tenendo le seguenti scene. "Le lacrime e carica di emozione piangono Juncker durante la conferenza stampa del 29 giugno. "La Grecia è l'Europa e l'Europa è la Grecia '" ricorda dicendo Juncker in un appello al popolo greco a votare "sì" e venga a me e mi ricordo di stampa imballato che Lunedi sala dopo l'annuncio del referendum e pochi ore dopo che le banche chiuse.

Inoltre, come affermato da Shinas, personalmente, e la gente in suo aereo superato un totale di 30 ore di negoziazione per la Grecia. "In 30 ore Juncker immerso nell'abisso e ha afferrato la Grecia. Sono stati i giorni in cui tutti appesi a un filo ", dice e so che poche persone sanno quanto sia sottile come era quel filo. Era sbagliato a prendere la posizione Juncker in un referendum nazionale per chiedere, ma lui non vuole rispondere e va a seconda immagine di negoziazione "il pensionato piangere sui gradini della banca, dopo i controlli di capitale e la grande collettiva" Accidenti "sentito la mattina del 13 luglio . Tutti gli altri valgono per me ".

L'ultima trattativa è stata una processo doloroso per tutte le parole dure pronunciate, le categorie senza precedenti da un governo eletto alle istituzioni. E 'stato un anno da allora e chiedere se hanno lasciato ferite.

"La fiducia che è stato perso l'anno scorso per sette mesi a discutere alla vigilia della Grecia nell'euro. Ciò che resta -No parlare per i governi, parlo di relazioni euroelleniche, ma andare alla normalizzazione, è quello di ripristinare il deficit di fiducia si perde facilmente e ha vinto duro ". Non vi è commentare le sue risposte diplomatiche e con quanta cura sono le parole e lui sorride, volendo confermare la posizione delicata in cui si trova.

Per M. Shinas "tutte queste retoriche che ci sia una" soluzione d'oro "che risolverà tutti i problemi non tagliata esausto e fiducia lentamente recuperato."

Molti sostengono che la Commissione europea ha dimostrato molta più flessibilità con Tsipras di quello che il Samara, ciò in cui crede? Capisco che non gli piace la questione, perché la mia risposta dicendo che è come se io vedo la Grecia attraverso una prospettiva molto limitata. "E 'come guardare ciò che rende un governo e che cosa ha fatto l'altra, mentre in Europa la questione è se la Grecia acquisirà pubblica amministrazione moderna, sistema fiscale sostenibile o di assicurazione che coprirà 2-3 generazioni." Per M. Schoina ha qualche in Grecia hanno il coraggio di dire queste verità: "Dobbiamo pagare le pensioni ai nostri figli, i ricchi dovrebbero tenere i loro soldi in e pagare le tasse, il governo dovrebbe lavorare con organigrammi lo stato deve diventare un fornitore di servizi e non il datore di lavoro ", dice quasi d'un fiato. "Se non si dispone di una comprensione comune su queste cose, allora cadere vittime di ciò che rende una cosa ha fatto l'altra, mentre in Europa la posizione è sempre stata che questo deve essere fatto".

Il tema della giustizia e la preoccupazione che il governo sta cercando di controllare in qualche modo le autorità indipendenti, come ESR, la Commissione delle telecomunicazioni, la concorrenza non sono questioni di preoccupazione per la Commissione?

"Al di là della parte finanziaria del Memorandum è un altrettanto importante, se non più importante agli occhi di molti, cioè la necessità di rendere la Grecia uno stato moderno e contemporaneo." Per questo motivo la prossima valutazione pone un accento particolare sulla lotta contro la corruzione, la semplificazione e l'accelerazione della giustizia, il rafforzamento delle autorità indipendenti, ecc

"Nella UE vi è una percezione che la Grecia si è unito l'UEM con una regolazione nominale, ma il costo di importazione ha rivelato debolezze strutturali. Abbiamo rotto il record del mondo del debito, nessuno Stato è stato accusato come piace a noi. Nel nostro inconscio collettivo, ma ci lascia perplessi il punto di partenza di tutta questa faccenda, nessuno pensa di quello che è successo prima di Kastellorizo. I partner credono che, anche se tutto il nostro debito cancellato, se non concentrarsi sulla correzione di queste difficoltà ancora una volta in pochi anni saremo nello stesso posto. "

l'incontro

Per il pasto era 13o piano dell'edificio Berlaymont, che ospita la Commissione europea. Per primo piatto Mr. Shinas mangiato una insalata verde e capesante con verdure. La portata principale era per tutti e due orate con pomodoro e prezzemolo. Nonostante le smentite iniziali bevuto 1,5 bicchiere di vino ciascuno e uno per macedonia di frutta fresca per me e mousse al cocco con cioccolato per il signor Shinas. Aveva avvertito fin dall'inizio che le carte greci non saranno spesi ...

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Nuisance Massimo con gli obiettivi propri dei Ministri - "Tutti saranno giudicati quando il tempo della Riforma venire"

13 | 06 | 2016 07:43







Può la proposta del governo di comunicazione la necessità di importanti cambiamenti istituzionali e solleva questioni come la nuova legge elettorale e la revisione della Costituzione, ma in luoghi alti Massimo eccesso di riflessione.

I ministri discordanti -che non ha detto di smettere di provocare le dichiarazioni infelici - i sondaggisti risultati mostrano la corruzione del governo apparente e la gestione della vita quotidiana civile, sono questioni prioritarie per il governo del campo.

Il Primo Ministro convoca alle 10 con riunione di governo ha dichiarato a Maximos Mansion, la presenza di ministri e stretti collaboratori, di dare indicazioni e per discutere le prossime iniziative.


Raccomandazioni Tsipras per fermare un autogol


Dopo che la polvere sollevata dichiarazioni Nikos Filis Ministro dell'Istruzione della scorsa settimana per il movimento "dimissioni", il signor Tsipras non è esclusa dalle informazioni iefimerida.gr nella riunione odierna a colpire la campana, chiedendo a tutti di essere molto più attenti a le loro dichiarazioni pubbliche.

Si noti che imperversa e contro il ministro Christos Spirtzi infrastrutture per la testa di Stelios HRADF Pitsiorlas privatizzazioni occasione. I due uomini hanno lanciato entrambi i tiri laterali, mentre la Maximos Mansion mantenere attesa quando e se ha bisogno di intervenire.

Il radar Massimo comunque aperto. "Ognuno sarà giudicato quando il tempo della Riforma" vieni, dicono succintamente gli interlocutori Primo Ministro.


"Ci vuole un duro lavoro ogni giorno"


Infine, nessuno sottovalutare il dibattito nel campo istituzionale, i funzionari del governo indicano l'un l'altro che la discussione chiusa il capitolo della trattativa deve essere preso e iniziative di tenere il passo con le priorità del mondo. Questo è anche, credo che sia l'unico modo per spostare nell'opinione pubblica possibile.

"La necessità di duro lavoro quotidiano e il coordinamento su tutti i fronti della politica dovrebbe essere la nostra prima priorità", dice il funzionario del governo iefimerida.gr dando, così il segno nel corso del lavoro del governo.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 747 pb. (734)
Portogallo 311 pb. (302)
Spagna 143 pb. (138)
Italia 130 pb. (126)
Irlanda 72 pb. (67)
Francia 38 pb. (36)
Austria 20 pb. (19)

Bund Vs Bond -162 (-164)
 

Bzt

Forumer storico
Termometro GGB
Inizio di settimana debole, -0,26 figure.
Ad ora lo storno dai massimi relativi del 25/05 è di tre figure esatte (70,10-> 67,10).
2016-06-13 09_32_17-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto