Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

Vespasianus

Princeps thermarum
Chiedi troppo alla mia memoria, ma oltre a quelle tedesche (mi preoccupano meno) son quelle francesi più "sensibili".

La Brexit verrà tamponata ed accelererà i processi di integrazione, il pericolo per un demoplutocratico :lol: sarà madame Le Pen.
Faranno muro al secondo turno, non vincerà.

Elezioni tedesche a ottobre, se non ricordo male.
 

tommy271

Forumer storico
Andamento negativo per la prima volta a 10 anni bond tedeschi nella storia
2016/06/14 - 10:25

Il rendimento sul bund è sceso a -0,004%, in quanto gli investitori si rivolgono ai ripari nella paura Brexit





Sotto lo zero in territorio negativo per la prima volta è sceso nella storia, la performance del 10-year bond tedeschi, il che significa che gli investitori pagano per comprare debito sovrano della Germania.

In particolare, l'andamento del Bund è sceso in precedenza in -0,004% per tornare poi a + 0,005%, in quanto gli investitori si rivolgono ai ripari nella paura Brexit, in vista del referendum in Gran Bretagna il 23 giugno, che determinerà il futuro del paese nell'Unione europea.

Come notato dagli analisti, il deprezzamento del valore del tedesco a 10 anni sotto zero era una questione di tempo, come gli ultimi giorni costantemente sceso a livelli storicamente bassi.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
FMI: fattore negativo il Brexit in un momento di debolezza economica internazionale






Un ritiro britannico da parte dell'Unione Europea, porterebbe ad un periodo di incertezza per quanto riguarda il commercio tra Gran Bretagna e l'UE ha detto il vice direttore generale del Fondo monetario internazionale David Lipton.

Anche se è difficile prevedere con precisione le conseguenze di una Brexti, incertezze potrebbero essere sentiti più ampiamente e diventare un fattore negativo in un periodo di debolezza economica globale, ha detto il funzionario del FMI , secondo la Reuters.
 

tommy271

Forumer storico
Oltre 8% di ritorno sul titolo a 10 anni greco





Oltre l'8% rendimento fisso a 10 anni greco rendimento dei titoli di Stato, mentre il rendimento di 2 anni passa al 10,8% come le preoccupazioni degli investitori circa il referendum sulla Brexit colpito "rosso" come la data del 23 giugno si avvicina.

L'umore rischio-off degli investitori continua a livello internazionale a "bussare" tutte le attività rischiose, come azioni e obbligazioni dell'Euroregione, mentre raduno in paradisi di investimento sicuro, le prestazioni di 10 anni tedesco Bund a "girare" in negativo primo territorio nella storia.

Così, i titoli greci "spenti" entro pochi giorni il tono positivo che aveva dato al mercato l'accordo dell'Eurogruppo del 9 maggio per risolvere il debito greco, di ritorno in tempo dt sui livelli di incertezza prevalente nel periodo a venire.

Più in particolare, le prestazioni di 10 anni si attesta al 8,05% in seguito al lancio di ieri di 50 punti base, il più grande d'Europa. Lo spread over tedesca di 10 anni ora si attesta a 805 punti base, mentre il rendimento del 2 anni è salito a 11.10% con un incremento di oltre il 13% rispetto ai livelli di ieri.

In internazionale sell-off di asset rischiosi alla deriva oggi tutte le obbligazioni Euroregione, e dopo un nuovo sondaggio ha mostrato un vantaggio significativo di "Sì" in Brexit.

Ieri, i rendimenti sui titoli spagnoli e italiani a 10 anni hanno registrato l'aumento più grande di un giorno negli ultimi due mesi, mentre il rendimento di 10 anni portoghese ha registrato il maggiore incremento nelle ultime cinque settimane.

Oggi, i loro rendimenti continuano a salire con i rendimenti dei titoli italiani in aumento di 3 punti base al 1,4%, in spagnolo 2 punti base al 1,522%, mentre il rendimento sul portoghese di 10 anni si attesta al 3,275% aumentato di 5 punti base .

Le preoccupazioni per l'impatto del referendum ha portato alla volatilità dei livelli record sterline il Lunedi come la valuta britannica ha reso tuffo nelle basse otto settimane basso contro il dollaro e tre anni nei confronti dello yen.

"Gli investitori del mercato obbligazionario dovrebbe fare un portafoglio di critiche in Brexit", dice Nick Gartside, mercato Chief Investment Officer di reddito fisso di JP Morgan Asset Management, che implica una minore esposizione alle obbligazioni Euroregione e paesi dell'Europa centrale .

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: Durante la settimana l'approvazione del MSE per la dose di erogazione - per l'obiettivo di riduzione decennio per surplus
2016/06/14 - 11:34

Per quanto riguarda gli obiettivi per l'avanzo primario, il presidente dell'Eurogruppo ha detto che diminuirà per decennio, rispondendo nel merito a intervento di ieri del governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournaras







Durante la settimana sarà approvato dal Consiglio ESM di erogazione della tranche alla Grecia, ha detto il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, rispondendo a una domanda da SYRIZA MEP Dimitris Papadimoulis.

Per quanto riguarda gli obiettivi per l'avanzo primario, il presidente dell'Eurogruppo ha detto che diminuirà per decennio, rispondendo nel merito a intervento di ieri del governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournaras.

In particolare, la Dijsselbloem detto:
Non ho menzionato la Grecia, perché siamo in una fase diversa.
Il punto peggiore della fiducia in Grecia è stato l'estate scorsa.
Dal momento che molto tempo fa.
Ci sono ancora disaccordi, ma stiamo discutendo. "

"Decideremo sul rilascio della dose come il Consiglio ESM di questa settimana," ha detto.

In relazione al livello di avanzo primario, che ha segnalato il governatore della Banca di Grecia, C. Stournaras ha spiegato:
"In risposta alla dichiarazione di Mr. Stournaras devo dire che 3,5 non è realistico, non molto alto, non è realistico per troppo tempo e questo diminuirà per decennio."

Non respinto, le informazioni che in autunno l'Eurogruppo sarà visto prima la questione del programma del debito e ha detto che avrebbe rivedere la questione solo "alla fine dell'anno, quando il FMI ha preparato entro la fine dell'anno una proposta al consiglio di amministrazione."

Come presidente di Ecofin o Dijsselbloem riportato ampiamente nella sorveglianza di bilancio degli Stati membri.
"Se gli Stati membri ritengono che la Commissione europea tiene la discriminazione in alcuni Stati membri rispetto ad altri, è molto difficile per noi convincerci che dobbiamo rispettare il concordato".

Il Dijsselbloem rispondendo alle domande degli eurodeputati, dopo il posizionamento dei risultati della Presidenza olandese ha spiegato, citando il Mario BCE Draghi, che "la nostra economia è un'economia di fiducia, non solo tra stati e mercati, ma anche di gli Stati membri fra di loro. "

Egli ha osservato che essa ha trasferito le sue obiezioni alla Commissione stessa per il modo in cui ha gestito le raccomandazioni finanziarie per determinati Stati membri, sotto controllo fiscale.
Ma ha detto che la Commissione europea terrà conto di questa osservazione e cercherà di dimostrare razionalmente le sue raccomandazioni.

Rispetto al referendum britannico e il posizionamento recente Schaeuble "la media è dentro e fuori è fuori", ha commentato:
"I media sono dentro e fuori è fuori. Questo credo in generale.
Ma non è questo un corretto approccio.
Abbiamo esperienza dei vostri sondaggi e diciamo che a minacciare gli elettori non funziona. La Gran Bretagna rimane semplicemente un membro non mi basta.
Vorrei vederli diventare membro funzionale ancora una volta che in prima linea.
Così è stato, una volta, "ha concluso il Presidente dell'Eurogruppo.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Drammatico peggioramento obbligazioni greche - Il 10-anno 8.04%, l'annuale 12% - In -0,023% in Germania

2016/06/14 - 11:50








Significativo deterioramento registrato oggi nella curva dei rendimenti di 23 risultato legame greca di preoccupazioni circa il Brexit.
Tuttavia oggi una giornata campale in cui i titoli tedeschi hanno registrato un nuovo record negativo nei 10 anni di -0,023% primo ritorno negativo sui bond tedeschi a 10 anni.

Gli investitori dato il rischio di Brexit turno di rifugio sicuro che le obbligazioni tedesco.
Soprattutto per il mercato greco un elemento che non si deve trascurare è che il FMI è il programma greco sia aumenta il rischio di mercato.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 14 giugno 2016 al 12% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 71 a 72,5 punti base del rendimento tra 8,04% e 7,76%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 791 punti base da 754 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1.000 punti base da 920 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia cede oggi il 10% o $ 1 milione. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine diminuiscono oggi mentre i rendimenti sono stati migliorati.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 88,30 punti base a valori medi o rendimento medio 9,68%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base si trova a 92.35 bps con un rendimento medio del 11,30% rendimento di mercato del 12% e l'andamento delle vendite .... 10,6% dal 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Per un record negativo in bond tedeschi a 10 anni -0,023% - curva di rendimento totale negativo


Nuovo record negativo osservato il legame tedesco a 10 anni -0,023%, in base alla maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno 1,02% è stato registrato il 10 Giugno, 2015, mentre il nuovo record negativo registrato nel 8-9-10-13- 14 giugno 2016 e corre tra 0,019 e -0,023%.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi è sotto lo zero in cambio ... si avvicina scenario estremo deformato Svizzera ... e tutto perché Brexit.

In altri mercati, i rendimenti delle immagini è il seguente.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 resa 0,77%, il 10-anni legame portoghese 3,30% in Spagna 1,54% e l'Italia 1,49%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: Il MES darà la sua approvazione per la dose





Fiduciosi che il consiglio di amministrazione della MES darà la sua approvazione per l'esborso della prossima tranche di 7,5 miliardi di euro, come la Grecia ha soddisfatto tutte le azioni precedenti, ha espresso oggi il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, parlando in economica e la valuta del Parlamento europeo a Bruxelles.

Alla domanda Syriza MEP Dimitris Papadimoulis, G .. Ntaiselmploum ha sottolineato che, oggi, la Grecia e i suoi partner della zona euro sono andati ad una fase diversa. Confrontando la situazione attuale in relazione all'estate precedente, il presidente dell'Eurogruppo ha detto che l'anno scorso la fiducia tra la Grecia ed i membri era stato significativamente influenzato, ma da allora le cose sono cambiate molto. "C'è un'atmosfera diversa, lavoriamo in modo costruttivo, ci sono naturalmente differenze su chi è la strada giusta, ma noi continuiamo a lavorare in modo costruttivo", ha detto.

Inoltre, sulla questione del debito greco, il presidente dell'Eurogruppo ha detto che la road map per easing ha già elaborato rispetto al mese precedente. Come detto, ci sono passi che possono essere prese in precedenza, ma in ogni caso il dibattito sul debito saranno completate entro la fine del programma greco. Inoltre ha aggiunto che, se necessario, sarà più debito dopo 2018.

Infine, signor Ntaiselmploum ha ammesso che non è realistico per mantenere l'avanzo primario al 3,5% del PIL oltre il 2018 e che possa essere ridotto negli anni a venire. Tuttavia, ha chiarito che la questione dell'avanzo primario non si pone ora, ma tornerà al tavolo dell'Eurogruppo, alla fine dell'anno, quando il FMI presenterà le decisioni del Consiglio di Amministrazione.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto