Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 819 pb. (821)
Portogallo 336 pb. (339)
Spagna 157 pb. (157)
Italia 144 pb. (144)
Irlanda 84 pb. (84)
Francia 41 pb. (44)
Austria 40 pb. (41)

Bund Vs Bond -161 (-161)
 

tommy271

Forumer storico
di oggi ... e di domani le decisioni circa 7,5 miliardi. Di euro dal ESM

Demetra CAPA






... In due rate prenderà decisioni in merito all'approvazione della prima della valutazione memorandum greco e per il rilascio del primo pacchetto dose.

ESM a livello del Consiglio dei Governatori (sotto C. Ntaselmploum MOF e la zona euro ) si incontrano questo pomeriggio con il tema centrale ufficiale della relazione annuale. Secondo quanto riferito ha chiesto di decidere, ma se sufficiente memorandum completamento della Grecia, al fine di ottenere l'approvazione.

Domani l' ESM a livello di Consiglio (MOF si alterna) dovrebbe dare il via libera per l'erogazione di 7,5 miliardi di euro al fine di arrivare ad Atene la prossima settimana, ma anche per aprire la "strada" alla BCE previsto a riconsiderare ripristinare la rinuncia , il 22 giugno.

In sostanza il giorno critico è oggi, dopo l'Eurogruppo (mettendo il mantello di ESM) deciderà la fine ufficiale di una trattativa che ha avuto inizio nel 2015. La serata sarà seguita da una riunione formale del MOF zona euro da parte della Grecia per la prima volta molti - molti mesi non è un problema all'ordine del giorno formale.

Per quanto riguarda le tasse, 1,8 miliardi di euro relativi al rimborso dei debiti a privati non saranno distribuiti "automaticamente", ma attraverso un meccanismo di risparmio mensile, a partire da 500 milioni di euro nel mese di giugno.

Per la Grecia l'affare non si ferma. La settimana prossima, il catodo delle istituzioni ad Atene ricorderà che molto resta ancora da fare ... ora.

Martedì prevista la visita del presidente della Commissione Jean-Claude Juncker, mentre Mercoledì e Giovedi questo darà Atene i capi delle squadre di istituzioni per la loro partecipazione alla conferenza, ma con possibili contatti con la parte greca.

Il MOF E. Tsakalotos deve presentare al più presto al Parlamento medio termine 2017-2020, che dovrebbe dimostrare che può raggiungere un avanzo primario del 3,5% del PIL (nonostante le pressioni da se stesso e il banchiere centrale per obiettivo di bilancio inferiore), seguito dal legislative "risoluzione" molti campi aperti per la Grecia, i mercati e gli altri "prerequisiti" del memorandum che hanno lasciato "code" o collegati con le recensioni autunno ...

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Il piano per "uno sviluppo equo" sarà presentato stasera da Al Tsipras

Giovedi, 16 giugno, il 2016 08:54




Il piano del governo "giusto sviluppo" sarà presentato alle 8 di sera, il primo ministro Alexis Tsipras, parlando alla manifestazione sul tema "Grecia al 2021: sviluppo equo - Produzione ricostruzione".

L'evento è organizzato congiuntamente dai Ministeri dell'Economia, Sviluppo e Turismo, Infrastrutture, Trasporti e Reti e dell'ambiente e dell'energia si svolgerà nel Museo dell'Acropoli.

Secondo quanto è stato conosciuto fino ad ora, il piano che il Primo Ministro presenterà basata su tre pilastri principali:

a) ricostruzione produttiva

b) il breakout di grandi progetti e il calendario

c) gli strumenti finanziari (pacchetto Juncker, ESPA, programma di investimenti pubblici, il diritto allo sviluppo, banca di sviluppo, Parefxinia banca, ecc), finalizzato ad attrarre investimenti e sostenere le PMI.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Concentrazione "dimettersi" -Thousands cittadini nella Costituzione

15 | 06 | 2016 21:00







Migliaia hanno dato il "presente" nella Costituzione il Mercoledì pomeriggio alla concentrazione "dimissioni" in mezzo a un confronto politico che si era rotto.

Persone di tutte le età con le bandiere greche e bandiere dell'UE svolazzanti cantato di fronte al Parlamento.

"Tsipras andare a casa», «ladri, dimissioni" e "non vuole che la gente, prendere la giunta e indietro", sono stati alcuni degli slogan che sono stati ascoltati, mentre gli altoparlanti suonavano annunci Alexis Tsipras, con i manifestanti disapprovare.

Durante la concentrazione piccoli incidenti causato con manifestante anarchica tentativo di bruciare la bandiera dell'Unione europea, tuttavia, immediatamente intervenuto il montato e lo rimosse.

Per quanto riguarda la presenza di politici, non è stato molti membri attivi si trovano nella Costituzione. Tra di loro c'era Adonis Georgiadis- che accettare continuamente richieste di selfie di mondo- e Miltiadis Varvitsiotis di ND, Ulisse Konstantinopoulos di PASOK, Gregory Psarianos e George Amyras il fiume.

Anche dal mondo della politica erano presenti Thanos Tzimeros, Peter Tatsopoulos Vasilis Kapernaros e Zeta Makri.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Mitsotakis: Tsipras perderà le elezioni nella stessa legge che il won

16 | 06 | 2016 07:22







"Il costo di residenza governo è maggiore rispetto alle elezioni", ha detto il presidente della ND Kyriakos Mitsotakis.

Parlando delle emissioni di "42 minuti" Eva Andonopoulou per Skai, la leader dell'opposizione dice che "il governo non serve l'interesse nazionale e richiedere la soluzione per dare al popolo. Da settembre questo messaggio sarà assolutamente maggioranza nella società perché l'azione ciclonica verrà ", ribadendo la sua richiesta di elezioni e che il governo non durerà.

"La mia valutazione è che il governo dovrà affrontare problemi grandi e pressanti. Già in grado di far fronte ai propri obblighi fondamentali. Su tutti i fronti non può essere soddisfatta, come ad esempio istruzione e la salute ", ha detto il signor Mitsotakis considerando che la seconda valutazione sarà difficile, soprattutto con il lavoro nel mese di settembre. Mr. Mitsotakis ha detto che il dibattito sul diritto sindacale complicherà SYRIZA e ha detto che non è affatto essenziale conversazione per un 13 ° taglio e 14 stipendio. Ha chiarito che non si tratta di licenziamenti collettivi.

Alla richiesta di commentare la concentrazione nella Costituzione, ha detto che si trattava di una grande concentrazione, ma ha osservato che "solo l'annuncio della fusione ha prodotto risultati politici e ha mostrato il volto autoritario del governo." Secondo Mr. Mitsotakis è stata la concentrazione non schierato come il ND, ha detto, non aveva alcuna intenzione di "kapelosei".

Il presidente del ND ha attaccato il governo sottolineando che "è profondamente antidemocratico di gestire con caratterizzazioni così sprezzanti per i cittadini che esercitano il loro diritto di lamentarsi", notando che ND non potrà mai sostenere la violenza e scherno. "Vogliamo la rabbia sociale allargato, vogliamo unire e non per dividere. Condannerà ogni forma di violenza che è diretta contro i funzionari del governo ", ha detto in sostanza, accusando SYRIZA che ha tenuto un atteggiamento diverso quando era all'opposizione.

Alla domanda su sondaggi, il signor Mitsotakis ha detto che quando ha ricevuto il partito ND aveva perso le elezioni nazionali con 7 punti. "ND è ora avanti 7-8 unità. È la più grande inversione dimoskopiki che abbiamo visto. Il leader dell'opposizione prima del primo Primo Ministro. Indossare il governo ha a che fare con l'atteggiamento dell'opposizione ", ha detto sottolineando che il problema è un'economia che è in recessione e 2016." Abbiamo perso tre anni. Il pacchetto Tsipra avrà un'impressione molto sgradevole. Se gli obiettivi non vengono raggiunti il cutter "attivato sottolineato. Mr. Mitsotakis ha dichiarato nelle sue proposte ai finanziatori, mettendo in evidenza il fatto che, come ha detto, che è affidabile.

"Sono degno di fiducia e questo dimostra tutta la mia carriera politica. Così ho convincere i creditori. È possibile implementare le riforme, io so come farlo. Essi sono necessari per il paese e non ha bisogno di imporre i nostri istituti di credito. "

"Ci diamo forma un clima positivo per gli investimenti solo se costretto a fare a meno di credere. Le condizioni per portare capitali nel paese non è favorevole. Gli investitori non sanno che cosa li aspetta in questo governo ".

"Siamo in grado di muoversi più velocemente sulla privatizzazione", ha detto, ribadendo la sua proposta di un avanzo primario di circa il 2%.

Il Presidente della ND ha segnalato la necessità di ridurre le aliquote fiscali, come ha detto questo alimenterà il ciclo di crescita.

"Proporremo ulteriore pacchetto di tagliare le spese", ha detto specificando che non vi è alcuna possibilità di aumentare le pensioni la prossima volta. "Non voglio dire quello che dicono precedente ', ha detto sottolineando che la riduzione di ENFIA sarà l'inizio.

Facendo riferimento alle assicurazioni, il signor Mitsotakis ha detto che "il livellamento assoluto verso il basso per salvare Syriza tutto ciò che è rimasto dei loro sostenitori" e ha lanciato un attacco contro il primo ministro.

"Io non so che cosa è peggio: un Ministro aftapatomenos o di un primo ministro che dice consapevolmente mentendo. Dal momento che il governo è stato detto mostruose bugie, consapevolmente, "ha detto ribadendo la sua richiesta di commissione d'inchiesta.

"Chiediamo l'esame per il periodo disastroso Tsipras - Varoufakis. Inaudito la nostra proposta non presentata prima dibattuto e discusso la proposta SIRIA presentata dopo la nostra.

«Non è un modo per eseguire un parlamento."

"Abbiamo un governo che ha adottato tutto il peggio del nuovo regime, senza nessuno dei suoi positivo. Mi aspetto da Mr. Voutsis rispondere alla mia lettera e di garantire che le funzioni del Parlamento democraticamente ", ha detto.

Facendo riferimento alla legge elettorale, il signor Mitsotakis stima che il signor Tsipras cambia promosso perché vede che perde.

"Il signor Tsipras perderà le elezioni nella stessa legge che il vinto. Queste discussioni dovrebbero essere tenute in tempo neutro (...). Ho chiamato elezioni. Tutto quel parlare di cambiare la legge elettorale è circoscrizioni scissione. Non credo che i partiti più piccoli saranno acquisiti con meno formaggio. "


"Credo che ci sarà trovato il 200 di essere cambiato e ora attuato la legge elettorale. Se il signor Tsipras ha insistito che metterà in evidenza il ASE ", ha detto.

Per questioni di partito Mr. Mitsotakis ha detto che l'adesione di altri soggetti nella ND non lo riguardasse. "I ceppi possono seguire. Io non sono entusiasta delle trascrizioni politici. Sono interessato allargamento politica a dominare le posizioni e le nostre idee. "

"Non mi interessa gli acquisti del personale, ma voglio evidenziare facce nuove. E se i media essere interessato a nuovi membri per il mondo "li incontri.

"Il rinnovo sarà il risultato del processo di valutazione. E 'già stato un sacco di grandi dirigenti di rinnovo di circa il 65% ", ha detto il presidente del ND. Sulla questione della elezione del Presidente da parte del popolo, signor Mitsotakis ha detto che non è a favore, mentre la possibilità Brexit stima che sarà un grande trauma per l'Europa.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
RPT -BOND EURO-Bund in rialzo, nuovo minimo tasso 10 anni, futures Btp negativo
giovedì 16 giugno 2016 09:07


MILANO, 16 giugno (Reuters) - Avvio in contrasto per i
derivati su Bund e Btp, sui quali i timori che hanno
caratterizzato l'inizio della settimana tornano a prevalere,
determinando avversione al rischio e un calo dei derivati
periferici a fonte di un rialzo del future 'core'. Il rendimento
del decennale di riferimento tedesco è sceso a
nuovi minimi storici a -0,034%.
(...)
Si è concluso ieri sera il Fomc di giugno che, come
atteso, ha confermato i tassi di riferimento statunitensi. La
banca centrale segnala di avere in programma ancora due rialzi
del costo del denaro nel corso del 2016, dicendo che il mercato
del lavoro dovrebbe rafforzarsi dopo il recente rallentamento.
Nel comunicato che accompagna l'annuncio della decisione, la
banca centrale Usa ha tuttavia rivisto al ribasso le stime di
crescita per il 2016 e per il 2017, indicando che sarà meno
aggressiva nella stretta monetaria dopo la fine di quest'anno.
Nessuna indicazione delle tempistiche dei rialzi anche se le
proiezioni lasciano la porta aperta ad una stretta il mese
prossimo.


BOND EURO-Bund in rialzo, nuovo tasso minimo tasso 10 anni, futures Btp negativo | Mercati | Bond | Reuters
 

m.m.f

Forumer storico

Nel caso a marzo dovesse fermarsi mi pare di capire che i nostri ggb qualche probabilità di non entrare nel QE la hanno o sto dicendo una castroneria ? Si va da chi sostiene che entrano nel QE tra luglio e agosto,a chi verso fine anno ,a chi dice il prossimo ...

Lo stesso rischio mi pare di capire (più vicino) per le banche relativamente alla TLTRO 2 che avrebbe luogo il 23 cm .
 

Leberna

Forumer storico
Il piano per "uno sviluppo equo" sarà presentato stasera da Al Tsipras

Giovedi, 16 giugno, il 2016 08:54




Il piano del governo "giusto sviluppo" sarà presentato alle 8 di sera, il primo ministro Alexis Tsipras, parlando alla manifestazione sul tema "Grecia al 2021: sviluppo equo - Produzione ricostruzione".

L'evento è organizzato congiuntamente dai Ministeri dell'Economia, Sviluppo e Turismo, Infrastrutture, Trasporti e Reti e dell'ambiente e dell'energia si svolgerà nel Museo dell'Acropoli.

Secondo quanto è stato conosciuto fino ad ora, il piano che il Primo Ministro presenterà basata su tre pilastri principali:

a) ricostruzione produttiva

b) il breakout di grandi progetti e il calendario

c) gli strumenti finanziari (pacchetto Juncker, ESPA, programma di investimenti pubblici, il diritto allo sviluppo, banca di sviluppo, Parefxinia banca, ecc), finalizzato ad attrarre investimenti e sostenere le PMI.

(Naftemporiki)
Buongiorno, a fronte di una ottima notizia, il mercato bellamente se ne impippa.. l'unica speranza è che Draghi il 22 spenda due parole buone per i nostri bond.. o la vedo male..
Saluti
LEB
 

Users who are viewing this thread

Alto