Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Nel caso a marzo dovesse fermarsi mi pare di capire che i nostri ggb qualche probabilità di non entrare nel QE la hanno o sto dicendo una castroneria ? Si va da chi sostiene che entrano nel QE tra luglio e agosto,a chi verso fine anno ,a chi dice il prossimo ...

Lo stesso rischio mi pare di capire (più vicino) per le banche relativamente alla TLTRO 2 che avrebbe luogo il 23 cm .

E' improbabile la conclusione a marzo del QE.
 

m.m.f

Forumer storico
Buongiorno, a fronte di una ottima notizia, il mercato bellamente se ne impippa.. l'unica speranza è che Draghi il 22 spenda due parole buone per i nostri bond.. o la vedo male..
Saluti
LEB

La Grecia ha certamente dei problemi ma il problema vero e serio è il continente dove si trova e la sua dissennata gestione.Brexit o non Brexit ,è certo un inequivocabile segnale che i trattati scritti in tempi lontani in condizioni diverse sono da rivedere ,il progetto ha fallito e sta creando continue tensioni tra i vari stati membri.
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno, a fronte di una ottima notizia, il mercato bellamente se ne impippa.. l'unica speranza è che Draghi il 22 spenda due parole buone per i nostri bond.. o la vedo male..
Saluti
LEB

Per il momento domina la questione Brexit ... e gli emittenti più deboli sono travolti... nonostante le buone news.
 

tommy271

Forumer storico
Rimangono cibo costoso in Grecia



Il secondo più costoso paese dell'Unione europea in termini di categoria di prodotti lattiero-caseari e uova è stata la Grecia nel 2015, mentre i prezzi globali alimentari in piedi al di sopra della media UE. Si potrebbe anche sostenere che la media UE in particolare si abbassa come tener conto abbastanza economico in confronto con l'Europa occidentale, i prezzi in paesi dell'ex blocco orientale. Tuttavia, le cifre di ieri pubblicato da Eurostat mostra che la Grecia di diversi anni di recessione, contrazione del reddito disponibile del 25% e la disoccupazione è vicino al 25% più costoso di paesi come la Germania, i Paesi Bassi, e Portogallo e Spagna.

Pertanto secondo i dati Eurostat, i prezzi dei prodotti alimentari e bevande alcoliche è superiore in Grecia rispetto alla media UE del 3%. Il latte e le uova sono più costosi del 31% della media comunitaria, rendendo la Grecia il secondo paese più caro dopo Cipro tra i "28" in questa categoria di prodotto. La Grecia è il 17% più costoso rispetto alla media UE e il sesto più costoso tra i "28" nella categoria di bevande alcoliche, uno sviluppo che in modo significativo a causa di un eccesso di tassazione di questi prodotti.

Purtroppo, i prezzi elevati sono tenuti in un altro prodotto chiave della nostra dieta quotidiana. Il motivo per il pane e cereali categoria in cui la Grecia è del 14% più caro rispetto alla media UE e il sesto più costoso in questa categoria tra il '28'.

Nei pesci, la Grecia è il 13% più costoso rispetto alla media UE e di fatto è il quarto più costoso dopo paesi come la Danimarca, l'Austria e la Svezia. Inoltre, le unità in Grecia, paese produttore di petrolio di oliva, il burro e la margarina domestico e di produzione sono più costosi del 16% rispetto alla media UE nella categoria di oli e grassi. Infatti, è il paese più caro ottavo tra i "28" e la più costosa tra i paesi europei oliva Nelle bibite Grecia l'8% di servizio più costoso che rende il paese più caro ottavo tra i "28" in questa categoria di prodotto.

La categoria di alimenti il cui livello dei prezzi in Grecia è inferiore alla media UE come la carne (12% in meno in Grecia), frutta e verdura (17% in meno rispetto alla media UE) e tabacco (24% in meno).

Portogallo, un paese dell'Europa meridionale si trovano in regime di memorandum e non un grande mercato, è più conveniente in tutte le categorie di alimenti esaminati da Eurostat ad esclusione del latte-uova che è leggermente più costoso rispetto alla media UE. Germania, d'altra parte, ha lo stesso livello di prezzi dei prodotti alimentari in Grecia, ed è più conveniente che nel nostro paese pane, latte, bevande alcoliche, negli oli grassi nei pesci.

Se non altro, però, i dati Eurostat mostrano enormi differenze di prezzo che esistono tra gli Stati membri dell'UE, differenze che riflettono l'enorme divario nel tenore di vita e le condizioni di vita generali. Il livello dei prezzi più elevato negli alimenti è per la Danimarca, il 45% al di sopra della media UE, seguita da Svezia (24% più costoso), l'Austria (20% più costoso), Irlanda e Finlandia (19% più costoso) e Lussemburgo (16% più costoso). Il basso livello dei prezzi, dall'altro lato, si osserva in Polonia (37% al di sotto della media UE).

(Kathimerini)
 

Leberna

Forumer storico
Nel caso a marzo dovesse fermarsi mi pare di capire che i nostri ggb qualche probabilità di non entrare nel QE la hanno o sto dicendo una castroneria ? Si va da chi sostiene che entrano nel QE tra luglio e agosto,a chi verso fine anno ,a chi dice il prossimo ...

Lo stesso rischio mi pare di capire (più vicino) per le banche relativamente alla TLTRO 2 che avrebbe luogo il 23 cm .
Nel caso a marzo dovesse fermarsi mi pare di capire che i nostri ggb qualche probabilità di non entrare nel QE la hanno o sto dicendo una castroneria ? Si va da chi sostiene che entrano nel QE tra luglio e agosto,a chi verso fine anno ,a chi dice il prossimo ...

Lo stesso rischio mi pare di capire (più vicino) per le banche relativamente alla TLTRO 2 che avrebbe luogo il 23 cm .
Se si avessero risposte sicure alle tue domande..uno si potrebbe vendere casa e fare all in..
Comunque se ho inteso bene, si potrebbero fare delle ipotesi.
1)Il discorso che i GGB rientrino a Luglio o Settembre nel QE. Secondo me tutto dipenderà da cosa dirà Draghi ai primi di luglio. Voglio dire, se anche dicesse che non si facesse in tempo a farli entrare a Luglio per questioni tecniche, ma sarebbe possibile a settembre, io penso che le quotazioni schizzeranno in altro COME SE fossero stati accettati a Luglio.
2) Se le banche greche NON aderissero alla TLTRO 2, davvero non capirei a cosa è servito il terribile sbattimento che ha subito il Parlamento greco a dover approvare il malloppo di leggi che abbiamo seguito in queste settimane.. si parla di centinaia e centinaia di cappuccini bollenti mandati giù a tutte le ore del giorno e della notte..
3) Mi pare di ricordare che già diversi membri della BCE e lo stesso Draghi, avessero accennato alla possibilità di prorogare il QE. E il terremoto che sta avvenendo in questi giorni con la Brexit, non mi pare che confermi un'ottimo stato di salute, per la zona euro. E mi sembra che anche i Tedeschi, finalmente, lo abbiano capito.
Poi ci possono stare anche avvenimenti imprevedibili in mezzo e mandare tutto il ragionamento a monte..ma io per il momento mi baso su questo. Se sto cannando di brutto, vi pregherei di intervenire e correggermi..
Grazie
LEB
 

m.m.f

Forumer storico
Se si avessero risposte sicure alle tue domande..uno si potrebbe vendere casa e fare all in..
Comunque se ho inteso bene, si potrebbero fare delle ipotesi.
1)Il discorso che i GGB rientrino a Luglio o Settembre nel QE. Secondo me tutto dipenderà da cosa dirà Draghi ai primi di luglio. Voglio dire, se anche dicesse che non si facesse in tempo a farli entrare a Luglio per questioni tecniche, ma sarebbe possibile a settembre, io penso che le quotazioni schizzeranno in altro COME SE fossero stati accettati a Luglio.
2) Se le banche greche NON aderissero alla TLTRO 2, davvero non capirei a cosa è servito il terribile sbattimento che ha subito il Parlamento greco a dover approvare il malloppo di leggi che abbiamo seguito in queste settimane.. si parla di centinaia e centinaia di cappuccini bollenti mandati giù a tutte le ore del giorno e della notte..
3) Mi pare di ricordare che già diversi membri della BCE e lo stesso Draghi, avessero accennato alla possibilità di prorogare il QE. E il terremoto che sta avvenendo in questi giorni con la Brexit, non mi pare che confermi un'ottimo stato di salute, per la zona euro. E mi sembra che anche i Tedeschi, finalmente, lo abbiano capito.
Poi ci possono stare anche avvenimenti imprevedibili in mezzo e mandare tutto il ragionamento a monte..ma io per il momento mi baso su questo. Se sto cannando di brutto, vi pregherei di intervenire e correggermi..
Grazie
LEB


Perfettamente d'accordo.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Le borse dell'Eurozona aprono in rosso ed Atene non si sottrae. ASE 570 punti - 0,89%.

Spread negativo a 826 pb.

Prezzi dei GR in calo decimale.
 

tommy271

Forumer storico
commissione si prepara per lo scenario del caos, se Brexit





L'Unione europea si prepara diversi scenari per la Gran Bretagna di lasciare la UE Se il governo britannico ha violato il processo di output previsto minacciato conseguenze, che in casi estremi possono arrivare fino alla sospensione della partecipazione nella UE, con enormi implicazioni per l'economia britannica.

L'Unione europea si prepara con i sondaggi attuali per l'uscita della Gran Bretagna e le situazioni caotiche che possono seguire dopo il referendum. Circles Bruxelles Mercoledì espresso la speranza che esso sarà seguito procedura ordinata se Brexit , ma l'UE sta anche preparando per lo scenario del caos.

Secondo le informazioni del quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung, la Commissione europea ha messo a punto i piani per il trattamento duro della Gran Bretagna in questo caso. I progetti raggiungono -in estrema caso-up che sospende la partecipazione della Gran Bretagna nell'Unione europea. Per gli inglesi questo avrebbe un impatto enorme.

L'uscita coordinata chiaramente previsto dall'articolo 50 del Trattato europeo. Dopo l'annuncio ufficiale del desiderio uscita avviare negoziati che durano fino a due anni. Tuttavia, questi negoziati non disciplinano le future relazioni tra il lasciare il paese con l'UE, ma solo il modo di separazione. Gran Bretagna potrebbe essere costretto a lasciare l'Europa senza prima chiarire la questione dell'accesso al mercato interno dell'UE Pertanto sostenitori di Brexit il governo britannico alla ricerca di altre strade uscita dall'UE

Purtroppo, si è saputo a Bruxelles il progetto di rappresentante parlamentare dei conservatori alla Camera dei Comuni Chris Gkreilingk, che prevede di mettere a poco a poco il diritto europeo l'alimentazione nel caso della Gran Bretagna di lasciare la UE .. Il Gkreilingk vuole ritardare la programmata (articolo 50 del trattato europeo) uscita comunicazione e cercare prima di tutto un processo di "informale", come ha detto il rappresentante del Financial Times di sostenitori Brexit. L'obiettivo è uscita con la conclusione simultanea di un accordo commerciale UK-EU. entro il 2019.

Questo è in contrasto diametrale a parere della Commissione, che insiste per incontrare la Gran Bretagna suoi obblighi fino al completamento dei negoziati per l'uscita. La Commissione non apaticamente guardato una uscita disordinata da parte dell'UE e ha già esaminato le possibilità legali previsto le condizioni, sospendendo la partecipazione nella UE

Uno scenario per decidere il referendum come espressione ufficiale di uscita volontà dell'UE La sospensione non si applica più alle regole del mercato interno del Regno Unito come l'esenzione dai dazi doganali. Ciò avrebbe un impatto negativo sull'economia britannica. Questo scenario, però improbabile perché il governo britannico non avrebbe preso il rischio, in ogni caso, come detto a Bruxelles, scrive il quotidiano bavarese.

L'annuncio ufficiale del risultato del referendum previsto a Bruxelles entro il 28 giugno. Dopo i leader dei 27 Stati membri si incontreranno per promuovere le loro tattiche se sono a favore di Brexit.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Deterioramento delle obbligazioni a 10 anni greco

Libertà di Kourtali







Il deterioramento del mercato obbligazionario Euroregione continua, con le economie della zona euro più deboli sopportare il peso dei timori circa una possibile uscita del Regno Unito dall'Unione europea, mentre la sua strada in salita seguita rese 10 anni greca.


Con i sondaggi dimostrano che c'è una seria possibilità il Giovedi essere Brexit, gli investitori continuano a rivolgersi a paradisi di investimento sicuro, mantenendo i rendimenti dei tedeschi 10-year-negativo, mentre tornando alle attività di rischio, catapultando i rendimenti dei titoli di Europa meridionale.

Da ieri, i mercati hanno un motivo in più per preoccuparsi in quanto la Fed anche se ha alzato i suoi tassi di interesse, come ampiamente previsto dal mercato, ha inviato un segnale che farà nel corso dell'anno e ha ridotto le sue stime per la crescita degli Stati Uniti 2016 e 2017.

"Mentre la decisione della Fed di lasciare i tassi di interesse invariati stato ampiamente previsto dagli investitori, dichiarazioni Yellen ha inviato un messaggio di cautela, così abbiamo visto il dollaro eseguire sell-off", dice Joe O'Leary, analista mercato dei cambi a Silicon Valley Bank.

I mercati della periferia della zona euro continuano ad essere sotto pressione da parte degli investitori avversi al rischio per rendimenti obbligazionari in Grecia, Italia, Portogallo e Spagna nettamente superiore oggi.

"Le preoccupazioni circa la Brexit dominano il mercato e gli investitori perdono la loro fede, che le banche centrali sosterranno le attività rischiose", dice un analista di Rabobank, Richard McGuire. "Questo significa che pensiamo che il rischio di credito dei singoli paesi di nuovo" .

Il rendimento sul legame di 10 anni greca spostato il più alto dal 9 maggio, data in cui l'Eurogruppo ha deciso di avviare il dibattito sulla riduzione del debito greco, che è apparso a raccolta i bond greci con i rendimenti scendere al di sotto del 7%.

Più in particolare, il rendimento a 10 anni si trasferisce oggi al 8,306%, con un incremento del 1% di ieri e lo spread sul bund tedesco salire a 835 unità, mentre il rendimento dei titoli greci a 2 anni si attesta al 11,9%, con un incremento del 4, 54% di ieri.

"La spiegazione più semplice è che gli investitori preoccupati che il progetto europeo potrebbe essere sciolta", dice Larry Hatheway di GAM. "Se il Regno Unito lasciare, che potrebbe seguire?".

L'umore internazionale rischio-off "punire" e oggi a 10 anni l'Italia, la Spagna e il Portogallo con i loro rendimenti formate 1% -3,6% più alto, a 1.484% e 1.599% e il 3,45% rispettivamente.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto