Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

ang41

belindo
Buongiorno a tutti.
Considerando il rilascio della tranche fino a che scadenza secondo voi ci si può ritenere "tranquilli" la 2019 ?
grazie
 

apino

Forumer storico
Quando il mercato "gira contro", le good news sono superflue.
Non basta il rilascio della tranche (scontata) o un avanzo primario superiore alle attese, si scende comunque ...

La Borsa di Atene è travolta dalle vendite sui titoli bancari. L'ASE chiude a 556 punti - 3,31%. Scambi a 86 Mln.

Lo spread muove in leggero allargamento, intorno ai max del periodo a 837 pb.

I prezzi dei GR sono in calo decimale:

17 Xetra bid/ask 92,75 - 93,50 sul MOT 92,95 - 93,20

19 Xetra bid/ask 87,25 - 88,09 sul MOT 87,70 - 88,00

23 Xetra bid/ask 73,50 - 75,00 sul MOT 73,50 - 74,00

41 Xetra bid/ask 58,00 - 59,50 sul MOT 58,00 - 59,31

Non va bene neanche per il Club Med, ancora in allargamento sul Bund: Italia 152 pb. Spagna 164 pb. Portogallo 348 pb.


buondì a tutti,
già, le good news servono solo per non affondare a piombo in questo clima. Sulla 23 da qui a mercoledì c'è spazio per affondare fino a 69, sotto ci sarebbe area 65, un bello sbalzo, ma che darebbe origine soprattutto a un ipervenduto.
Ma sarà l'esito di giovedì che darà origine nelle 2-3 settimane successive alla nuova direzione, quindi visti i sondaggi oggi dire che è un'opportunità entrare o una salvezza (più o meno magra) uscire si riduce al lancio della monetina.
Non conosco l'obiettività dei sondaggi, e poi bisognerebbe capire se le vendite che fioccano su Londra sono semplici vendite o sodomiti shortisti; i grossi fondi hanno accesso a informazioni sicuramente più obiettive di noi.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 835 pb. (819)
Portogallo 341 pb. (336)
Spagna 161 pb. (157)
Italia 148 pb. (144)
Irlanda 93 pb. (84)
Francia 41 pb. (41)
Austria 40 pb. (40)

Bund Vs Bond -158 (-161)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Futures Bund giù, bene Btp su allentamento tensioni Brexit
venerdì 17 giugno 2016 08:37


MILANO, 17 giugno (Reuters) - Futures Bund in calo e
contratti sul Btp in rialzo in apertura di seduta, in un mercato
che registra un allentamento dei timori di Brexit -- dopo il
forte nervosismo scontato ieri -- legato anche all'uccisione in
Gran Bretagna della deputata laburista Jo Cox, attivista pro Ue.
(...)
I sondaggi confermavano ancora ieri in vantaggio i
consensi per la Brexit, ma gli ultimi tragici fatti potrebbero
innescare un rapido cambio di scenario, a meno di una settimana
dal voto: la campagna referendaria è stata sospesa e, secondo
alcuni, l'emozione suscitata nel paese potrebbe far pendere
nuovamente le intenzioni di voto a favore della permanenza

BOND EURO-Futures Bund giù, bene Btp su allentamento tensioni Brexit | Mercati | Bond | Reuters
.
 

tommy271

Forumer storico
"luce verde" per la dose sotto l'ombra di Lagarde e memorandum


Demetra CAPA





Avvia la procedura per l'erogazione della prossima settimana dopo il "punto" standard che dà questa mattina ESM . L' approvazione politica è stato dato in un incontro "al vertice" dello strumento sotto la Geroun Ntaiselmploum quando hanno adottato e reso pubblico il testo del nuovo "completato" come richiesto memorandum.

Si registra le misure di 5,6 miliardi di euro e la moltitudine di clausole e condizioni che formano un calendario molto stretto per fermare prima la valutazione caduta Twin -. Che determineranno la liquidità e di debito - e molte situazioni future che dureranno anni .. , dal momento che la Grecia sostanzialmente impegnata a duratura disciplina fiscale con decine prerequisiti e "test" successivi per l'avanzo primario.

La prima "doccia fredda" per il grande "ritorno", interventi in debito, è venuto subito dopo la riunione dell'Eurogruppo di seguire le decisioni dell'ESM notte scorsa.

"Che affare debito parlare?" E 'stata la risposta di C. Lagarde in questione per l'accordo maggio con il fatto che il mio chiarimento "la risposta sta nella domanda che ha ricambiato" con preavviso per il bilancio di sostenibilità nuovo debito che stabilisce ulteriori mosse.


Ciò ha fatto seguito il rappresentante del FMI ha dichiarato che il Fondo è in trattative con le istituzioni europee al fine di quantificare le misure di soccorso decise nel precedente Eurogroup, ma ulteriori interventi nel lavoro da specificare sotto la seconda valutazione autunno. Ma "raccomandazione" del MSE per la Grecia , che non possono permettersi un altro ritardo o di una nuova fase di instabilità politica ...


intese


Per quanto riguarda i testi di memorandum "completato" resa pubblica ieri dalla Commissione europea registrare gli "asterischi la (accordo di OTE, PPC, HRADF etc.) aggiunto obblighi di settembre per la seconda sotto-dosaggio e gli obiettivi .. al mese iniziano direttamente con prima preoccupazione dei nuovi di ricavi massimali di spesa a medio termine vincolante e surplus entro il 2020.

Una menzione speciale è anche la necessità di scudo istituzionale Superfund dovrebbe "proteggere i Consigli di Amministrazione di manomissione", ma anche nel campo dei prestiti rosse.

Impostare le misure da 5,6 miliardi di euro, mettendo in chiaro che il "taglio" non sostituisce la valutazione permanente avanzata delle lacune finanziarie (cioè pp dall'autunno), e di impegnarsi in coerente attuazione delle politiche concordate per molti anni.

Si fa riferimento ai testi di accompagnamento per performance finanziaria assistenza 300.000.000 € di salario speciale e definire una nuova clausola doppio di rimborsare il "Fez" dello Stato ai privati: è richiesto in valore netto e attivando l'associata a ritardo di direttiva relativa transazioni rimane in "ghiaccio", nonostante l'incorporazione nel diritto greco.

Il MoU prevede clausole di controllo costante e dopo 2018 e l'impegno per un consenso politico duratura. C'è anche un impegno da parte di ciascun governo non solo di consultare, ma anche "in accordo con la Commissione e il Fondo monetario internazionale per tutte le azioni sugli obiettivi per il raggiungimento degli obiettivi del Protocollo prima che vengano ultimati e adottati legalmente."

Per quanto riguarda l'accordo "plus" è duplice: incorporato le disposizioni concernenti l'esclusione dei costi di rifugiati, e la proposta della Commissione è stata approvata per fornire un "cuscinetto" prima del "cutter" richiesto dal FMI, che, come ha scritto il Capital.gr una serie di interventi che non sono conteggiati nel target di bilancio di 5,6 miliardi di euro. euro in grado di fornire un cuscino di 0,75% del PIL, o circa 1,4 miliardi di euro per il caso di slittamento di bilancio (pp da interventi per migliorare il sistema di riscossione delle entrate attraverso la lotta all'evasione fiscale, nonché il completamento della revisione dei costi)

Il MOF Euclide Tsakalotos sottolineato ieri ha sottolineato che "nel mio precedente incontro con Pierre Moskovisi spiegato che molto è cambiato rispetto all'anno scorso: la ricapitalizzazione delle banche è stato completato, la prima valutazione e hanno un accordo di debito" è stato completato. Egli ha aggiunto che "Capisco che per molti uomini e donne greche le cose sono ancora molto difficile. Abbiamo avuto molti passi difficili e sentono il bisogno di dire che la prossima volta non deve essere solo il tempo si esce dalla crisi con lo sviluppo, ma noi l'accento sugli aspetti qualitativi di questo sviluppo. "

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto