Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Al. Tsipras per l'omicidio di Jo Cox



"Il nemico comune che vogliono rompere l'unità dei popoli e delle forze sociali", ha detto il primo ministro Alexis Tsipras, in occasione dell'omicidio di un membro della British Joe Cox lavoro, iniziare il suo discorso alla manifestazione "La Grecia al 2021: uno sviluppo equo - ricostruzione produttivo ", nel Museo dell'Acropoli.

Il primo ministro ha invitato "per rendere omaggio a un politico che è morto ingiustamente e la speranza di essere l'ultima vittima in un momento in cui l'Europa odio riacceso e rafforzato contro la sobrietà e discorso politico."

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Germania dovrebbe prendere in seria considerazione la Brexit

Di Alan Posener






La crisi di Brexit rivela illusioni che governano gran parte della politica europea -in sinistra e a destra. Prendiamo ad esempio l'intervista rilasciata da Jo Leinen, eurodeputato con i socialdemocratici tedeschi, la rivista online EurActiv il 15 giugno. Se la Gran Bretagna ha lasciato l'Unione europea, ha detto Leinen, "la Germania e la Francia dovrebbero prendere l'iniziativa di inviare un messaggio che, nonostante l'uscita del Regno Unito, il consolidamento continuerà e le preoccupazioni dei cittadini dell'Unione europea dovrebbero essere preso più sul serio. "

Sì, bene. Tra le preoccupazioni dei cittadini di tutta Europa, il colosso di un'unione sempre più stretta si trova molto elevato. Durante la settimana prima del colloquio Leinan, un sondaggio del Pew Research Center, rileva che la maggioranza degli intervistati in 10 Stati membri, non vuole una maggiore integrazione, ma avrebbe preferito tornare più potere ai parlamenti nazionali dei loro paesi.

In effetti, la Gran Bretagna non è affatto lo stato più euroscettico nella UE. Mentre il 48% dei britannici hanno un'immagine negativa della UE in Grecia, come previsto, il tasso si attesta al 71%. In Francia, per i quali il Leinen vede che invia un messaggio che il consolidamento continuerà, il tasso si attesta al 61%, Spagna 49%, e nei Paesi Bassi al 46%. Solo queste persone non prendono parte ad un referendum sulla permanenza nell'UE.

Il fatto è che il risultato a favore del Brexit incoraggerebbe euroscettici in tutto il continente richiedono tali voti. Danimarca, Francia e Paesi Bassi sono i paesi che vengono in mente immediatamente e l'Austria e la Repubblica Ceca e la Svezia non sono lontani. Tuttavia il Leinen dice allegramente che "immaginare l'esatto opposto di questo scenario, in cui lo shock sarà effettivamente ci avvicinano." E l'asino volare.

Avere interesse e preoccupazione nel Regno Unito e in Europa nel suo complesso, che Leinen identificato con il conservatore fiscale Wolfgang Schaeuble, ministro delle Finanze della Germania, su come la Gran Bretagna riuscirà se votato uscita dall'UE. "Ci ci possono essere salsicce aggiuntivi per la Gran Bretagna. al contrario, Brexit avrà un prezzo per il paese. gli inglesi avrebbero dovuto pagare per lasciare l'Unione europea ", ha detto Leinen.

La retorica irresponsabile "Gott strafe England" (che Dio punirà Inghilterra), facendo eco alle dichiarazioni di Schaeuble a Der Spiegel, in cui invece di Angela Merkel ha detto il 10 giugno che la Gran Bretagna si troverà al di fuori del mercato unico se si lascia l'UE "all'interno di esso e in a parte è fuori", ha detto Schaeuble, che naturalmente è una sciocchezza, perché è sempre stato a favore di offrire la Turchia una partnership privilegiata -CYT all'interno o al di fuori del partito. Per non parlare dello status di cui godono Norvegia e Svizzera. Quest'ultimo ha deciso con un referendum nel mese di febbraio 2014, che avrebbe rinegoziare i termini del rapporto con l'UE di scegliere una deroga alle norme sulla libera circolazione delle persone.

Cosa fare Schaeuble non è responsabile in assumono alcuni interpreti benevoli, che la Gran Bretagna sopportare qualche difficoltà finanziarie, se ha lasciato l'Unione europea. Lo stesso che il Leinen, presenta alcune minacce mascherati per evitare che altri paesi dell'UE a seguire l'esempio Gran Bretagna.

Tuttavia, come la sovrastima Leinen (per usare un eufemismo) l'appetito francese per più di consolidamento, Schaeuble sopravvaluta la forza della minaccia tedesca, in particolare in Europa dopo Brexit. Anche prima della crisi del Brexit, la BCE ha minato le sue politiche di austerità Schaeuble, la complicità FMI da una parte e la Francia dall'altra. L'Italia è in attesa del momento giusto per proporre nuovi importanti piani di spesa per la zona euro. Germania sarà nella scomoda posizione di essere l'unico grande un'economia sostenibile nell'UE e destinata a fare quasi qualsiasi cosa per mantenere unita la zona euro.

Non membro della zona euro nel frattempo, indebolito dalla partenza della Gran Bretagna, che sarà sicuramente lottato con le unghie e denti per proteggere le esenzioni e per mantenere le loro opzioni aperte se richiesto dal proprio populista posa l'adesione all'UE in un referendum. Nessuno di questi paesi vuole aumentare la potenza Tedesco soccombere alla pressione tedesca per punire la Gran Bretagna. Il "abbiamo modi di convincerti a rimanere!" Ha scarso appeal di fuori della Germania.

Per citare solo due casi: Irlanda e Polonia, che hanno un gran numero di espatriati in Gran Bretagna con difficoltà optato per escludere il Regno Unito dal mercato unico, se questo significa che le persone dovranno tornare indietro.

Preoccupazioni simili avrebbero portato i tre paesi baltici a cercare un accordo con la Gran Bretagna. I giovani delle minoranze di lingua russa vedono la Gran Bretagna come destinazione principale per lo studio e il lavoro. Estonia, Lettonia e Lituania vedono come una valvola di sicurezza, per alleviare le possibili tensioni con persone che altrimenti non potrebbero essere soddisfatti e girare alla madrepatria.

Che, infine, richiama l'attenzione sulla gorilla nella stanza. Giocando Hardball con la Gran Bretagna prima e dopo il referendum, è così miope da tentare un'unione sempre più stretta contro la volontà dei grandi minoranze -in alcuni casi - in tutta l'UE. Il presidente russo Vladimir Putin non poteva desiderare di più.

Ciò che l'UE ha bisogno è quello di portare i risultati in posti di lavoro e prosperità, democrazia e sussidiarietà in sicurezza delle frontiere e, in particolare, nella solidarietà contro le minacce provenienti dall'Oriente. La Russia sfrutta la crisi europea: non c'è bisogno di giocare il gioco di Putin. politici tedeschi dovrebbero smettere di parlare in modo informale e di prenderlo sul serio.

È possibile trovare il testo qui: Germans Need to Get Real on Brexit
 

tommy271

Forumer storico
Le 8 misure di "fuoco" richieste dalle istituzioni per il lavoro
Venerdì 17 Giugno 2016 07:54


Stelios Papapetros
[email protected]







Il tema caldo della continuazione e il completamento delle riforme del mercato del lavoro del nostro paese, adottando nuove misure supplementari, ha sottolineato ancora una volta il portavoce FMI.

Jerry Rice ha parlato per l'adozione di misure sul mercato del lavoro che sono rilevanti per la prassi internazionale
, che implica esistenti in altri paesi europei.

In sostanza, il portavoce FMI ha annunciato un autunno caldo per il lavoro, dal momento che le misure richieste da parte delle istituzioni che devono essere adottate nel nostro Paese per quanto riguarda una serie di questioni importanti, come ad esempio:

1. La modernizzazione del quadro istituzionale dell'Unione dopo 34 anni e cambiando il n.1264 unione / 1982 che regola il funzionamento di tutti i sindacati e regola il quadro operativo dei sindacalisti.

2. Cambio della normativa - quadro giuridico attualmente esistente in materia di licenziamenti collettivi. I rappresentanti delle istituzioni concentrano la loro attenzione sulla soppressione essenzialmente il ruolo del ministro del Lavoro, che per legge ha la possibilità di respingere i licenziamenti collettivi proposti quando essi sono più di 30 al mese o pari al 6% di tutti i dipendenti nelle aziende con più di 150 persone.

3. Variazione di fare strada a scioperi dei sindacati.

4. Aumentare il tempo di preavviso per colpire la media europea.

5. Riduzione dei giorni di unione lasciare, restrizione di congedo pagato al assolutamente necessario e limitare gli aventi diritto licenze.

6. ridurre drasticamente non autorizzato giorni di assenza sindacalista e l'allineamento con la corrente per ogni dipendente.

7. sindacalisti Capacità licenziati per una buona ragione.

8. Limitazione di protezione sindacale, rimuovere la protezione abilitazione attraverso l'associazione dei sindacati, oltre a ridurre il numero dei membri fondatori un sindacato che oggi sono protetti dalla legge.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Nteiselmploum: La zona euro rafforzerà la sua cooperazione a prescindere Brexit







L'area € 19 Stati membri rafforzeranno la cooperazione in tutti i settori lo ritengano necessario, a prescindere dal risultato del referendum la Gran Bretagna la prossima settimana, ha detto il presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum.

Ufficialmente, il Consiglio ha tenuto in Lussemburgo non ha discusso che cosa potrebbe accadere se Brexit dopo il referendum del 23 giugno, tuttavia, ha esaminato come la zona euro sarà intensificare la cooperazione tra gli Stati membri.

"Abbiamo avuto una discussione su ciò che dobbiamo fare, a prescindere dalla Brexit, nella zona euro", ha detto Nteiselmploum durante una conferenza stampa dopo il Consiglio.

"E 'stata una discussione molto semplice e ha dimostrato che tutti noi condividiamo un senso di urgenza, un senso di scopo comune e l'obiettivo di rafforzare ciò che abbiamo", ha continuato il presidente del Consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro e il ministro delle Finanze dei Paesi Bassi.

"Si trattava in particolare come possiamo affrontare la crescente preoccupazione del nostro pubblico elettorale sui risultati di progetti europei, in particolare l'euro, e vi è un forte impegno e determinazione a fare passi in avanti", ha aggiunto Nteiselmploum.

L'Eurogruppo sembrava mantenere un atteggiamento diametralmente opposto agli appelli affrontati dal presidente del Consiglio europeo Donald Tusk per congelare il processo di ulteriore integrazione nell'UE, perché, come egli sostiene le proposte per una più stretta cooperazione in questo periodo sembrano intensificare euroscetticismo in Europa.

Tusk, che presiederà il vertice che si terrà a fine giugno, pochi giorni dopo il referendum in Gran Bretagna, ha dichiarato il 30 maggio che, a causa della "nostra ossessione per l'idea di continuare e la piena integrazione, non siamo riusciti a capire che la gente comune, i cittadini europei non condividono il nostro entusiasmo "per il progetto europeo.

Tuttavia il Nteiselmploum sottolineato che l'atmosfera in consiglio dei ministri delle finanze della zona euro è stata molto diversa, anche se egli ha osservato che i prossimi passi verso una più stretta integrazione non sarà drammatico.

Nel "clima politico attuale, ci saranno storici, passaggi drammatici in avanti, ma ci vorrà passi in avanti, inevitabilmente, senza dubbio. il progetto andrà via, sarà approfondire la nostra cooperazione rafforzerà a raggiungere ciò che la gente vuole da noi, che è la sicurezza di base, in termini economici e non ", ha sottolineato il presidente dell'Eurogruppo.

Essa non ha specificato esattamente quali sono le aree in cui verrà accelerato il processo di integrazione, ma ha osservato che è necessario ulteriore lavoro in termini di bilancio e le regole per le banche.

Sia se stesso Geroun Nteiselmploum e gli altri partecipanti al Consiglio rifiutato di rivolgersi direttamente al Brexit, però, condannato l'uccisione dal parlamentare britannico Joe Cox, al centro della campagna a favore del Regno Unito di rimanere nell'Unione europea. I ministri delle Finanze hanno osservato un minuto di silenzio durante il Consiglio.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Lagarde-Ntaiselmploum per debito greco: "Accordo? Quale accordo? "

16 | 06 | 2016 21:04






Con altamente ironicamente risposto capo del FMI Christine Lagarde quando gli viene chiesto di commentare l'accordo tra la zona euro e la riduzione del debito della Grecia.

"Che accordo di riduzione del debito riferisce?" Era la risposta di Christine Lagarde in questione, in relazione alle decisioni prese dagli europei all'Eurogruppo di maggio, per quanto riguarda il debito greco.

E per eliminare ogni dubbio circa il "veleno", il commento, il capo FMI ha detto che la risposta era la domanda, lasciando netta impressione che quanto deciso gli europei non si basano su un accordo con il FMI su greca debito e la partecipazione del Fondo nel nuovo programma.

"E 'difficile commentare qualcosa che non abbiamo firmato", ha continuato il capo del Fondo e rispondere a una seconda domanda sullo stesso argomento, causando irritazione del terzo. Ntaiselmploum, che ha cercato di superare con ... dribble dibattito probabilmente sorpreso negativamente gli europei.

Lagarde non sembra essere scoraggiate dallo sforzo del capo dell'Eurogruppo di interrompere il flusso del discorso e ha continuato chiarendo che il Fondo non è ancora legato a un nuovo programma per la Grecia, ma legato in discussioni con gli europei. "Per impegnarsi in un nuovo programma dovrebbe prima esaminare la questione della sostenibilità del debito", ha sottolineato la signora Lagarde, riferendosi alla discussione critica che si svolgeranno alla fine dell'anno in cui il Fondo prenderà in considerazione gli scenari macroeconomici, le riforme ha implementato la Grecia e le misure di soccorso da mettere sul tavolo europeo.

Prendendo in ultima analisi, la ragione per la C. Ntaiselmploum cercato di dissipare le impressioni del maestoso svuotamento Lagarde, osservando che le decisioni prese dall'Eurogruppo il mese scorso, ha preso la prova da quelli richiesti dal FMI. "Non è giusto chiedere se questo è sufficiente. Non sono in grado di rispondere ", si sono lamentati i giornalisti piuttosto infastidito aperti argomento.

Secondo il capo dell'Eurogruppo, gli europei prima riconosciuto che c'è un problema di sostenibilità del debito, come il Fondo, e sono d'accordo che non è sostenibile nel lungo periodo, un avanzo primario del 3,5%. Arrivando, però, in "da queste cose", vale a dire che cosa esattamente le misure proposte dagli europei, semplicemente fa riferimento quali processi l'ESM, rafforzando l'idea che il tempo che Atene avrebbe "bruciare" l'azione della seconda valutazione (Mr. lavoro LP), gli europei kontarochtypiountai con il FMI per appropriata del debito prescrizione rilievo.

Più tardi il FMI ha dichiarato dagli Stati Uniti "Il corrispondente FMI afferma che i parametri per il debito, ma in attesa di quantificazione e garantire la sostenibilità d'accordo. Il FMI afferma che questo significava che la signora Lagarde è che non esiste alcun accordo formale per un efficace insediamento di debito. Il FMI si riferisce a ciò che viene detto il portavoce della Rice in precedenza sui prossimi passi per la liquidazione del debito. "

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos: Il memorandum è durevole - continuerà a tempo indeterminato

16 | 06 | 2016 22:32






Le lezioni della crisi economica europea, si concentrano sul libro della Parola come Venizelos ha sottolineato durante la sua presentazione nella sala del Consiglio Comunale di Salonicco.

Come ha osservato, tuttavia, che "la Grecia è in una posizione più debole ormai da sagomare un nuovo associazioni europee." Come spiegato dall'ex vice primo "ora l'Europa è al centro di una crisi multi-livello, perché abbiamo la crisi economica da soli, abbiamo rifugiati, il terrorismo, Brexit, euroscetticismo, quindi ci sarà di fronte a grandi pressioni e gli sviluppi, a prescindere del risultato del referendum britannico ".

Anche avvertito che "ora che ci si rende conto che non siamo il più grande o il problema centrale della zona euro può sembrare noi questo sgradevole, perché, quando si è il problema più grande, si dispone di una cassa di sicurezza perché tutti i soggetti coinvolti con voi e dovrebbe impedire l'estensione crisi ".

L'Ev. Venizelos ha detto che "è troppo importante per lasciare la logica che i fedeli attuazione del memorandum di per sé sufficiente. I fedeli attuazione del memorandum ha reso necessario che la politica del governo attuale non è stato necessario, nel dicembre 2014 e la cattiva è che il memorandum d'intesa è senza fine, è durevole, non finisce nel 2019, continua a tempo indeterminato ".

Secondo il signor Venizelos "deve lasciare questa logica e di andare alla logica di un piano di ricostruzione nazionale, ma per i quali non si parla seriamente per il quale non esistono le condizioni politiche. Il problema economico del paese è soprattutto politica e sociale. " Infatti, egli ha osservato che "l'attuale governo, questo clima politico, questa barbarie del livello di cultura politica, come dimostrato dalla discussione del giorno precedente in relazione alla fusione fatto, siamo in grado di andare avanti. Avete bisogno di un eccesso e questo deve prima capire la società, perché la società ha la propria responsabilità delle scelte fatte e che alla fine producono un risultato storico, non a breve termine e risultati istantanei ".


Per il movimento "dimettersi"


Alla richiesta di commentare la concentrazione di "dimettersi" Mr. Venizelos ha sottolineato che le concentrazioni è una pratica quotidiana in tutti i paesi democratici e ben governati e ha accusato il governo esagerato il problema. "Abbiamo vissuto negli anni precedenti concentrazioni alle concentrazioni di violenza inusuale. Ora il governo esagerato un problema, attaccare e violare la Costituzione stessa, crea una nozione che è profondamente antidemocratico, incostituzionale e cercando di costruire un discorso pubblico estetica e della vita pubblica, che non è accettabile per ciò che noi chiamiamo i valori di un europeo democrazia ".


Per la legge elettorale


Dicendo 'domande Psaltou, tosse ", ha dichiarato le intenzioni del governo per una revisione della Costituzione e cambiare la legge elettorale. "Quando il chanter è in questione, tosse. Quando il governo non ha alcuna strategia politica, giocando con le istituzioni ', ha detto l'Ev. Venizelos.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Le borse dell'Eurozona ripassano in verde, ed Atene si accoda: ASE 572 punti + 2,80%.

Spread debole, sotto i max raggiunti: ora a 825 pb.

Prezzi dei GR, lettera in rialzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto