Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Futures Bund in calo, salgono Btp su discesa timori Brexit
lunedì 20 giugno 2016 08:39


MILANO, 20 giugno (Reuters) - Apertura in flessione per i
futures sui Bund mentre si muovono in positivo quelli sui Btp,
in avvio di una settimana che sarà tutta concentrata sul
referendum di giovedì sulla Brexit.
Il mercato sembra ripercorrere stamane l'andamento della
precedente seduta, in scia alla risalita del consenso in Gran
Bretagna per la permanenza nell'Ue.
(...)
La campagna referendaria è ripartita ieri dopo
l'interruzione seguita all'uccisione della deputata laburista Jo
Cox. Gli ultimi sondaggi indicano un quadro ancora incerto, di
sostanziale parità, ma con lo schiarimento a favore della
permanenza nell'Ue che ha recuperato lo svantaggio che veniva
segnalato la settimana scorsa.

BOND EURO-Futures Bund in calo, salgono Btp su discesa timori Brexit | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Con le riforme rapide aver vinto 18 miliardi




L'ossessione è istituti di credito di riferimento monotoni per la piena attuazione delle riforme, che tutti i governi del paese hanno concordato con la troika, ma sono parzialmente attuato? La risposta dà un elemento scioccante: Se la Grecia ha applicato le riforme nel tempo, l'economia greca sarebbe "salvare" circa 18 miliardi di euro dal totale 66 mld di euro 'perso' PIL durante il periodo 2008-2015...

Ciò si evince dalle dichiarazioni di Mr. Nick Vettas, direttore generale di IOBE e professore di Athens University of Economics, in una recente manifestazione della Stanford Club di Grecia e London Business School Alumni Association greci. Secondo Mr. Vettas, il calo significativo per l'economia greca era inevitabile dopo il 2009, a causa degli squilibri del passato e distorsioni sistemiche nell'economia greca, che hanno trovato la loro espressione in entrambi i famosi deficit gemelli e l'accumulo di debito.

Tuttavia, il capo IOBE ha chiarito che la "necessaria" per la regolazione della recessione dell'economia è stata significativamente inferiore a quello che aveva. "A seconda delle singole calcoli, potremmo avere equilibrio con la recessione cumulativa di circa il 15 al 16% entro il 2008. Questo è di circa 10 punti percentuali del PIL inferiore a quello che abbiamo avuto." E ha spiegato come l'addizionale (stimato in circa 18 miliardi di euro. Euro) "l'ha pagato a causa della estrema incertezza creato prospettive dell'economia -eidikotera il rischio di lasciare la zona euro e la mancanza di synainesis- politica e sociale insieme la molto lenta attuazione delle riforme distanze investimenti e ha impedito un significativo aumento delle esportazioni ".

Nel frattempo, intervenendo al "K" e citando il lavoro del K. Arkolaki, M. Galenianou e A. Doxiadis da pubblicare presto a livello internazionale nel volume collettivo per l'economia greca, il signor Vettas mette in evidenza il ruolo delle esportazioni nel corso dei economica attività. "Se le esportazioni sono aumentate in modo coerente con il disegno originale dei programmi e simile ad altri paesi in crisi, circa 1/3 della recessione 2009-2012 avrebbe potuto essere evitato." In sostanza, ciò che porta la testa IOBE è che alla fine attuazione di riforme ha impedito l'ulteriore rafforzamento delle imprese e, in generale l'economia greca.


dolorosi fallimenti


Se la Grecia avesse seguito il percorso che era stato violato dall'inizio della crisi di fronte ai cambiamenti strutturali, la recessione greca avrebbe potuto essere di tale portata "che non differisce molto da quella della periferia dell'Eurozona di altri paesi," Mr spiega . Vettas a "K". Egli aggiunge, tuttavia, che "con tutti i difetti, egli" ha scelto "l'aggiustamento dell'economia di essere molto più doloroso di quanto potrebbe essere."

Tuttavia, egli ritiene che vi sia questo margine di tempo per bilanciare la situazione un po '. "Il punto positivo è che questa ulteriore 10% può essere restituito al economia greca, con relativa facilità e come dividendo positivo, se c'è la chiarezza e la credibilità nella politica economica e di incertezza" sollevato, dice il signor Vettas e aggiunge che "volontà a raccogliere i nuclei familiari greci nei prossimi anni attraverso un aumento graduale ma significativo in qualsiasi tipo di investimento. A medio termine, naturalmente, un'economia come la nostra può essere sviluppata solo con l'accento sul capitale umano, l'innovazione e il buon funzionamento delle istituzioni ea tal fine è urgente a diventare molto importanti progressi. "

Inoltre, la prima valutazione del programma greco è stato chiuso e il governo si aspetta e l'afflusso verso le casse dello Stato del primo sub all'inizio della settimana. D'ora in poi, tuttavia, è di fronte ad un compito altrettanto arduo. Attuare le misure ritenute nei mesi precedenti. E questo non è tanto l'applicazione di misure di bilancio di attuazione degli interventi strutturali.

Non è un caso, del resto, che la prossima serie di misure preliminari da attuare entro settembre per essere rilasciato il secondo sub-dosi, comprende principalmente interventi strutturali. Ai primi posti nell'agenda dei cambiamenti è quello di promuovere attività nei settori della privatizzazione, l'energia, la riscossione delle imposte e dei meccanismi di accertamento, mentre l'azione a seguito dei cambiamenti difficili e relazioni industriali.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Gli incontri Tsipras-leader politici -Quali legge elettorale e la costituzione si vedrà quando

20 | 06 | 2016 09:02



Incontri con i leader politici al di fuori della Golden Dawn, sarà il primo ministro Alexis Tsipras nel corso della settimana, ha discusso con la legge elettorale e la revisione costituzionale.

Secondo le informazioni ufficio stampa del primo ministro, il signor Tsipras programma di incontri con i leader politici è la seguente:

  • Martedì scorso, si incontrerà con il presidente della Indipendenti Greci Panos Kammenos.
  • Giovedi ', incontrerà successivamente con il Segretario Generale del CC del KKE, Dimitris Koutsouba, il presidente del PASOK e capo della coalizione democratica, Fofi Gennimata, e il presidente di ND, Kyriakos Mitsotakis.
  • Venerdì scorso, si incontrerà con il capo del fiume, Stavros Theodorakis, e il presidente della Union Center, Vassilis Leventis.
(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Disegno speciale della UE un potenziale Brexit
Lunedi, 20 giugno, il 2016 07:30






Serie di incontri straordinari e incontri programmati dall'Unione Europea, nel caso della Gran Bretagna di lasciare la UE, secondo il quotidiano The Wall Street Journal.

I creatori di Bruxelles hanno già iniziato sessioni preparatorie, mettendo a punto un piano straordinario "tranquillizzare" i mercati, al fine di evitare tale instabilità finanziaria, e un effetto domino, che avrebbe colpito la coesione dell'UE

Bruxelles è più preoccupato per i paesi che dipendono in misura significativa dal Regno Unito, come l'Irlanda. Ma nella menzogna di pericolo e il Portogallo, come un cattivo rating, se Brexit, potenzialmente privando le banche portoghesi, la liquidità a buon mercato BCE.

"La BCE procederà con annunci ufficiali Venerdì mattina, se il risultato del referendum la Gran Bretagna al di fuori dell'UE", ha detto il giornale, anziano UE

Venerdì scorso, a Bruxelles, si prevede di incontrare i capi delle istituzioni ufficiali dell'UE, per discutere i risultati dei sondaggi e di redigere una dichiarazione congiunta.

naftemporiki.gr
 

Bzt

Forumer storico
Termometro GGB
Lettera più alta di una figura rispetto a venerdì. Buon afflusso di denaro (vedi B/A negativo), ma lo spread Bid/Ask è ampio e gli scambi non decollano.
2016-06-20 09_34_27-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


La Borsa di Atene è chiusa.

Spread in lieve restringimento a 810 pb.

Prezzi dei GR in rialzo, più marcatamente sui "brevi".
 

Bzt

Forumer storico
Lettera due figure sopra rispetto a venerdì scorso. Denaro che segue bene, ma lo spread rimane ampio.

2016-06-20 11_15_55-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Meeting Tsipras - Juncker domani Maximus



Con il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker si riunirà domani alle 12:00 a Maximos Mansion con il primo ministro Alexis Tsipras.

Secondo l'annuncio, dopo il loro incontro, il primo ministro e il presidente della Commissione europea faranno dichiarazioni congiunte ai media.
 

m.m.f

Forumer storico
Meeting Tsipras - Juncker domani Maximus



Con il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker si riunirà domani alle 12:00 a Maximos Mansion con il primo ministro Alexis Tsipras.

Secondo l'annuncio, dopo il loro incontro, il primo ministro e il presidente della Commissione europea faranno dichiarazioni congiunte ai media.


Draghi quando dovrebbe o meglio a questo punto potrebbe esprimersi relativamente alla rinuncia e alla LTRO2?
 

Users who are viewing this thread

Alto