Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Bund in rialzo dopo storno ieri, resta cautela su Brexit
martedì 21 giugno 2016 08:31


MILANO, 21 giugno (Reuters) - Apertura in rialzo per i
futures Bund, con gli investitori che si ricoprono dell'asset
rifugio dopo la flessione di ieri, legata alla risalita del
fronte pro-Ue nei sondaggi in vista del referendum sulla
permanenza della Gran Bretagna nell'Unione europea.

BOND EURO-Bund in rialzo dopo storno ieri, resta cautela su Brexit | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Juncker, Regling e ... 7,5 mld. Di euro ad Atene oggi

G .. Angeli








A partire da oggi le procedure per il trasferimento di 7,5 miliardi. Di euro in conti MOF presso la Banca di Grecia. Dose Money "accompagnato" da parte del Presidente della Commissione Europea Claude Jean Juncker e il capo del MSE Klaus Regling.

Entrambi i funzionari comunitari sono ad Atene in occasione del lancio della "strada" normalizzazione dei rapporti della Grecia con "istituzioni", almeno fino all'inizio della prossima valutazione nel mese di ottobre.

Regling terrà un incontro questa mattina con il Sig Tsakalotos e in base alle informazioni Capital.gr sui suoi contatti ad Atene parteciperanno ei fattori quelle già impegnati in discussioni sulla ristrutturazione del debito greco.

Le discussioni avevano cominciato a margine della riunione di primavera del Fondo monetario internazionale a Washington. E dal momento che "sembra aver formato una sorta di comprensione per quanto riguarda la tecnica con cui il dibattito sul debito può andare per non inciampare da un lato le richieste del FMI e sul partner dei limiti stabiliti a Berlino ..." secondo fonti vicine al senior management servizio esecutivo del MSE.

Il presidente della Commissione europea è già ieri ad Atene, dove ha avuto contatti privati con gli ambienti amichevoli, al di là del pranzo privata a cui hanno partecipato e organizzato dal Commissario greca. Avramopoulos.

In oggi di incontri con P. Pavlopoulos e Al. Tsipras, come nel suo discorso al Concert Hall in un evento che ha la BSE organizzato in occasione dell'Assemblea annuale della presidente della Commissione europea garantirà il suo pubblico che per lui il caso di un Grexit ha lasciato l'orizzonte dopo il completamento la prima valutazione.

E insistono sul fatto che l'economia greca è ora in grado di condizioni di stabilità per attrarre gli investimenti hanno completato il suo programma di riforme.

Per questo motivo, anche riferito non hanno attraversato, nel suo discorso la sera per la BSE si "consiglia" gli industriali greci per rafforzare questa prospettiva con il loro coinvolgimento nel ritorno delle risorse di investimento per l'economia domestica ...

Interlocutori di Juncker , tuttavia, ha detto che la visione del Presidente della Commissione europea, che per la Grecia non è più il rischio di Grexit, collega, a parte il completamento del processo di valutazione del programma, con la convinzione che l'Unione europea e in particolare il eurozona entrando in un periodo di cambiamenti strutturali a cui la Grecia dovrebbe in ogni caso essere parte.

In accordo con questi punti di vista o Brexit sia Bremain, l'Europa ha già esaurito i margini di esistenza con le vecchie condizioni sono stati portati qui e ora dovrebbe passare a strutture alternative ma non ancora un accordo .

Queste "lacune" il giorno successivo espressi in chiaro distinguere più tra "la commissione di Juncker" e Berlino, ma anche le "categorie" per se stesso Juncker che è molto più "politico" rispetto alla posizione permette come il Presidente della Commissione europea.

Secondo gli stessi cicli, ma "il suo orecchio Juncker non ... ydronei" da queste forze, così come egli avrebbe supporta singoli dibattiti, se l'Europa non procede in questi cambiamenti di convergenza strutturale del livello politico ed economico non può continuare a corso data e si affaccia forze centrifughe più forti che la forza delle strutture esistenti ...

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
La dose è arrivata dopo la crescita scommessa

Le previsioni per la crescita dei consumi privati e delle esportazioni, il turismo e gli aiuti agli investimenti

Martedì 21 Giugno 2016 09:22


Thanos Tsirou
[email protected]






Nel giro di poche ore ci si attende per completare il rilascio della tranche di 7,5 miliardi. Di euro, mentre l'arrivo ad Atene della testa del meccanismo europeo di stabilità Klaus Regklingk prevede di aggiungere un tocco di festa al procedimento.

Mentre il ministro delle Finanze e il capo del MSE rinnoveranno la nomina degli esborsi per settembre pagare 2,8 miliardi. Di euro, a condizione che l'attenzione del personale economica incontrerà 15 problematiche - sarà ora concentrarsi sulla sua attuazione bilancio di quest'anno, ma anche il corso dell'economia entro la fine dell'anno. L'intero progetto si basa sul presupposto che la seconda metà inizierà il ritorno alla crescita.

In effetti, il governo cerca non solo per il positivo percorso PIL per il terzo e quarto trimestre, e un tasso di crescita soddisfacente per coprire la recessione della prima metà e la forma il livello finale del PIL nel 2016 marginalmente inferiore (dal 0,3% al 0,7%) rispetto a quella del 2015.

L'ottimismo per un ritorno alla crescita nella seconda metà qualcosa che se verificato contribuirebbe alla esecuzione del bilancio dello Stato, senza deviazioni dal bersaglio di base (un avanzo primario del 0,5%) - si basa su quattro previsioni:

1. Aumento dei consumi privati. L'anno è iniziato negativamente come i consumi privati è diminuito nel primo trimestre del 1,3%. Cadono anche registrato dal indice del volume del commercio al dettaglio, che è sceso nel primo trimestre del 3,4%. Inoltre, un aumento considerevole nella seconda metà dell'anno rispetto al primo semestre del 2015 non sarà facile per due motivi:

* In primo luogo, la seconda metà è piena di misure che incidono gruppi reddito disponibile -soprattutto con reddito medie e superiori che avevano fino ad allora i margini per il consumo; qualcosa che influenzerà la domanda. L'aumento della ritenuta alla fonte, che collega i contributi con il reddito dichiarato, l'aumento dell'IVA la riduzione delle pensioni complementari per coloro che ricevono le principali e supplementari pensioni oltre 1.300 Euro, è l'elenco delle misure che limiterebbe la domanda attiva da una parte significativa dei consumatori domestici.

* L'avambraccio rispetto al secondo semestre dello scorso anno è piuttosto elevata. Nonostante l'imposizione di controlli sui capitali -in pochi giorni completato un'applicazione anni; gran parte delle famiglie si precipitò a consumare nel timore di perdita dei depositi.

2. Aumentare le esportazioni: nel primo trimestre le esportazioni spostato bruscamente diminuite (-11,7%), mentre l'unica cosa che ha salvato il PIL del primo trimestre da un ulteriore calo è stato il fatto che le importazioni si è ridotto ancora di più la velocità (-12 , 8%) portando la bilancia commerciale a cadere.

3. La conferma delle previsioni per forte flusso turistico. Al momento non vi sono chiare indicazioni che il numero di turisti che visiteranno la Grecia quest'anno -e mentre lentamente entrare nel cuore della stagione- sarà significativamente più alto rispetto allo scorso anno le eventuali deviazioni o la bilancia commerciale sia dai consumi privati.

4. significativo rafforzamento degli investimenti, soprattutto privati. Due grandi investimenti di aeroporti regionali e Elliniko- può iniziare quest'anno, ma per confermare che dovrebbe vincere la battaglia con il tempo.

Grande scommessa sulla squadra economica ed una esecuzione del bilancio nel secondo tempo. I dati di 5 mesi mostrano poco superato i target sul lato delle entrate. Tuttavia, le prestazioni sono di back-caricato. Cioè, la maggior parte degli obblighi fiscali di quest'anno si compirà nel secondo semestre. Si stima che in prossimità della base del bilancio di programmazione dovrebbe essere ricevuto almeno 32 miliardi. Euro entro sette mesi da giugno a dicembre. Maggiore è la quantità al mese (nel caso supera i 4,5 miliardi. Euro) e più possibilità di mostrare le nuove scadenze.

(Naftemporiki)

***
Le grandi sfide che ci attendono nei prossimi mesi.
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Estate pausa prima dell'autunno "caldo" per la squadra economica







"Full" è la settimana la squadra economica del governo, che tra l'altro in attesa di vedere il risultato del referendum britannico.

Oggi, il meccanismo europeo di stabilità (ESM) si prevede di rilasciare un sub-dose di 7,5 miliardi di euro per la Grecia e, in particolare, ai due conti speciali che esistono per questo motivo. Uno è per i fondi per essere indirizzate al servizio del debito e l'altro per gli importi da utilizzare per il rimborso degli arretrati di governo.

In effetti, il capo del MES, il Sig Kl. Regklingk avrà questa mattina un incontro con il ministro delle Finanze, signor Eucles. Tsakalotos ed è probabile che annunciare la dose due erogazione, in una mossa per dimostrare che la fiducia della zona euro ad Atene ritorna gradualmente.

Tuttavia, la presenza di Mr. Regklingk ad Atene collegato con il suo discorso alla conferenza Economist per l'economia greca. La conferenza si svolgerà Mercoledì, e subito dopo il vice ministro delle Finanze. C. Chouliarakis discuterà con i rappresentanti della troika per il futuro del paese.

In questo contesto, i capi delle istituzioni avranno un incontro con il signor Tsakalotos per impostare la sincronizzazione dei movimenti successivi sull'attuazione del secondo pacchetto di misure prerequisiti per essere completato nel mese di settembre.

Secondo le informazioni, i rappresentanti delle istituzioni vogliono mandare il messaggio che la pausa estiva nei negoziati non dovrebbe in ogni caso significa "rilassamento" nel campo del governo, come la caduta previsto "caldo".

Mercoledì, anche la Banca centrale europea (BCE) deciderà - salvo imprevisti - ripristinare la liquidità favorevole al greco sistema di banche di alimentazione (rinuncia). Questo è un altro Eurozona gesto simbolico a significare che Atene ha cominciato a recuperare la fiducia dei suoi creditori, al fine di fare lo stesso con gli investitori privati.

Sullo sfondo di tutto questo, naturalmente, è il referendum britannico, che non solo controlla l'Athens ansia, ma il mondo intero.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Corsa per raccogliere 30,3 miliardi di euro, altrimenti la taglierina

Cosa si aspetta la squadra economica del governo per chiudere senza deviazioni di bilancio 2016








La squadra economica del governo di fronte a una gara per raccogliere 30,370 miliardi di entrate entro la fine dell'anno. Ha appena, al contrario, è l'account personali e di lavoro, nonché attraverso i propri contributi fiscali per imposte sul reddito, contributo di solidarietà, infine vocazione ENFIA, IVA e tassa di circolazione fino alla fine dell'anno sarà chiuso senza spazi il bilancio 2016 .
in caso contrario, in agguato salari taglierina automatica e le pensioni nel 2017, sulla base dei risultati finanziari dell'anno in corso. Finora la figura di bilancio mostra che i ricavi si stanno muovendo in orbita. I primi cinque mesi dell'anno avevano ricevuto 18,401 miliardi cioè 871 mil. Di Euro sopra il bersaglio, con una ondata di pignoramenti spazzare contribuiscono in modo decisivo. Ma mesi successivi incorporano un elevato grado di incertezza, con un aumento del rischio di una nuova esplosione di tasse non pagate sullo sfondo di spese successive, sia in imposte dirette e indirette.

Primi freddi. dichiarazione dei redditi del Gruppo ha iniziato a mostrare i denti. Migliaia di contribuenti che hanno presentato le loro dichiarazioni dei redditi hanno preso il primo freddo, come richiesto di pagare un aumento dei pagamenti delle imposte sulla base del loro reddito l'anno scorso, ma è aumentato del 30% il contributo di solidarietà. Già lo scorso anno il pacchetto di misure adottate dal governo, sulla base del nuovo protocollo ha previsto un aumento di imposta fino al 75% (dal 55%) per gli agricoltori e liberi professionisti. Nel frattempo, la decisione dello scorso anno per annullare la riduzione del 30% (che è stato votato governo di Nuova Democrazia - Pasok) in contributo di solidarietà pagato una grossa parte di quest'anno con la compensazione della dichiarazione, dal momento che una maggiore ritenuta mensile imposto dalla scorso giugno.

La compensazione delle imposte sul reddito dovrebbe essere pagato in tre rate bimestrali (alla fine dei mesi di luglio, settembre e novembre), mentre nel mese di agosto si prevede di cominciare e il pagamento di ENFIA. Nel frattempo, al fine di giugno che hanno pay tv riceveranno bollette shock con una tassa speciale del 10%, mentre dall'inizio del mese corre il maggiore IVA. Le accuse estese costituiscono una minaccia per lo stato delle entrate pubbliche, aumentando le probabilità di passività dovute ingrandimento. Già nel primo trimestre dell'anno creato nuovi debiti scaduti per l'Ufficio delle imposte, pari a 4,3 miliardi Di Euro.
Allo stesso tempo, i messaggi dal tasso di segnalazione fino ad ora sono incoraggianti, con i contribuenti per mantenere distanze di sicurezza dal pagamento delle tasse più alte.

Tassi bassi. Fino a ieri, per un totale di 6,1 milioni di rendimenti sono stati 3,5 milioni conseguente dieci giorni rimanenti fino alla scadenza da sottoporre 2,6 milioni di dichiarazioni. esperti fiscali e contabili stimano che la proroga del termine sarebbe di fatto necessaria.
notevoli ritardi registrati e il tasso di presentazione delle dichiarazioni fiscali delle persone giuridiche. Fino a ieri era stato di circa 40.000 dichiarazioni di un totale di 230.000 o meno di due su dieci. Pertanto, per ragioni di liquidità, molte aziende presentano le loro dichiarazioni il più vicino possibile alla fine del periodo di pagamento, il 30 giugno.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
In Grecia, il Comitato di esperti in materia di lavoro -Che temi saranno discussi

21 | 06 | 2016 10:03




Inizia oggi una serie di incontri che avrà il Comitato internazionale di esperti sul lavoro - istituito congiuntamente dalle istituzioni e del lavoro-ministero con i rappresentanti delle parti sociali - e domani con le organizzazioni dei datori di lavoro.

Negli incontri bilaterali sarà discusso del salario minimo, contratti collettivi di lavoro e il tema di licenziamenti collettivi per i quali il governo ha "linee rosse".
La parte greca respinge anche la possibilità di abolire lo stipendio 13 e 14 nel settore privato, un argomento su cui insiste riferito il FMI.


Il comitato emetterà risultati, in grado di veicolare più probabilmente nel mese di settembre, che delinea il modo in cui il quadro istituzionale delle relazioni industriali in Grecia sarà allineato con quello dell'Unione europea.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Le proposte per lo scenario di riduzione del debito a breve termine oggi svolge ad Atene Regklingk (ESM)
2016/06/21 - 03:10

Una questione centrale nella "agenda" Regklingk - Tsakalotos sarà e sarà solo fare il FMI con il programma greco









Con la "x-ray" dell'Eurogruppo sul debito greco in equina è arrivato ad Atene il capo del meccanismo europeo di stabilità (ESM), Klaus Regklingk che questa mattina 21 giugno 2016 avrà un incontro con il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos.

Mr. Regkligk passerà la soglia del ministero avere il bagaglio del ... controllare la dose di 7,5 miliardi. euro approvato lo scorso Venerdì 17 giugno Consiglio di MES è destinato a scorrere - salvo imprevisti - oggi 21/6 in fondi greci.

Naturalmente, il capo del MES avrà la possibilità di parlare con il signor Tsakalotos e per l'erogazione delle rate residue nell'ambito del terzo programma greco, che come sappiamo è collegato con decine di nuovi presupposti e azioni memorandum.

Oltre ad una posizione con il piano finanziario del MSE per la Grecia è previsto per dare il Sig Regklingk dalla conferenza Economist che si terrà rispettivamente Mercoledì, Giovedi 22 e 23 giugno e che sarà il relatore principale.

Ma ciò che porta un sacco di interesse per la riunione di oggi con Euclide Tsakalotos sono le prime idee degli europei per il debito greco.
Un mese dopo l'Eurogruppo il 24 maggio e le due uomini avranno la possibilità di discutere la decisione con le tre fasi di rilievo che sono state prese quella notte (che la Germania 'xifoulkouse "di Paul Thomsen del Fondo monetario internazionale) e, se possibile, il sarto. E 'stata la stessa notte in cui era necessaria la partecipazione del Fondo nel programma greco.

Su questa base quindi signori Sig Regklingk e Tsakalotos discuterà la prima delle istituzioni basate fase sostenibilità del debito greco sarebbe entrare in vigore dopo la chiusura della prima valutazione.

Questo scenario a breve termine che si concentra sui movimenti di stabilizzazione da effettuare e meno sulle misure di soccorso efficaci che saranno applicate dopo il 2018 e dopo la Grecia 'run' con successo il terzo memorandum.

Quindi, sulla base delle decisioni del 'Gruppo 19' tra gli strumenti che potrebbero essere utilizzati è quello di mantenere i tassi di interesse a livelli bassi e probabilmente il rimborso anticipato dei prestiti del MES prese da Atene dal FMI con 20 miliardi euro rimasto da la ricapitalizzazione delle banche e degli utili non restituiti delle banche centrali nazionali e dalla BCE sui titoli greci.

I decenni più problematici per la Grecia per il periodo 2023-2043, in quanto le esigenze di finanziamento lordo di oltre il 15% del PIL. Questo è il motivo per cui l'Eurogruppo ha imposto questo "tetto" nei requisiti di finanziamento annuali nel 2038 e al 20% del PIL nei prossimi anni.

Una questione centrale nella "agenda" Regklingk - Tsakalotos sarà e sarà solo fare il FMI con il programma greco, se partecipare o no dato che la proposta sostenibilità del debito greco offerto dal Fondo odiava gli europei.

Fornisce allungamento delle scadenze dei prestiti di tre memorandum fino a 2070 (invece del 2080, che ha fornito il sommario), l'estensione del periodo di grazia per il rimborso di pagamenti di interessi del debito entro il 2040 e di "blocco" dei tassi di interesse al 1,5%.

Inoltre, ha proposto alla fine del 3 ° memorandum per creare l'interconnessione automatica del servizio del debito con lo stato dell'economia.
Si farà riferimento e gli obblighi fiscali del mese di settembre vincolante Atene per l'erogazione di sotto-dosi di 2,8 miliardi di euro tra cui:. La reintroduzione di ammende distinte per la mancata emissione scontrini, per stabilire le impostazioni personalizzate debiti verso banche, assicurazioni fondi, aumentando la soglia di fatturato per l'esenzione dall'IVA di 10.000 è ora probabilmente a 25.000 euro.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Karvounis: sostegno alla Grecia dal messaggio UE Juncker






Sostegno alla Grecia da parte dell'UE e l'attuazione di riforme per lo sviluppo sostenibile è il messaggio della visita del Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, ha detto il capo della rappresentanza della Commissione europea in Grecia, Panos Karvounis.

Mr. Karvounis dice nella sua dichiarazione che: "Diamo il benvenuto a un grande amico della Grecia ha sostenuto il nostro paese costantemente con il sostegno dell'UE e l'attuazione di riforme che la Grecia può ottenere un percorso di sviluppo sostenibile.".

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:



La Borsa di Atene guadagna oggi i mancati gain dovuti alla chiusura di ieri: ASE 612 punti + 4,50%.

Andamento spread, stesso discorso. Adesso in restringimento a 777 pb.

I prezzi dei GR - registrati sul MOT - sono in oscillazione stabile, con un lieve accento decimalmente negativo.
 

tommy271

Forumer storico
Miglioramento potente rally dei bond greci - 10 anni 7,91%, 8,79% annuo - Il tedesco di 10 anni 0,06%

2016/06/21 - 11:04






Forte rally miglioramento registrato oggi nella curva di rendimento di 23 titoli greci dopo forti pressioni di recente.
Il miglioramento è iniziata ieri Giugno 20 piattaforme elettroniche ma le tendenze di oggi perché il mercato greco è stato chiuso registrato ...

Obbligazioni tedesche dopo il nuovo minimo record di 10 anni a -0,034%, il 14 giugno è il ... 0,06%, che è un segno positivo.
Gli investitori dato il rischio di Brexit rivolto a rifugio sicuro che le obbligazioni tedesche, come rimosso Brexit entrambe le distorsioni in obbligazioni tedesche vengono ripristinati.

Soprattutto per il mercato greco un elemento che non si deve trascurare è che il FMI è il programma greco sia aumenta il rischio di mercato.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 21 Giugno 2016 al 8,79% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 71,75-73,25 punti base del rendimento tra 7,91% e 7,63%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 771 punti base da 809 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 919 punti base da 980 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 9,19% o 919 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine sono rafforzate e rese diminuiscono proporzionalmente.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 90.20 punti base a valori medi o rendimento medio 8,82%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base si trova a 95.25 bps con un rendimento medio del 8,21% rendimento di mercato di prestazioni 8,79% e 7,62% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Con performance positiva del 0,06% bond tedeschi a 10 anni - curva di rendimento negativo


Dopo lo storico di tutti i tempi basso a -0,034% rispetto al 14 giugno 2016 il legame tedesco a 10 anni resta vicino a minimo storico rendimento del 0,06%, in base alla scadenza febbraio 2025, ma con un rendimento positivo.
Ricordiamo che l'elevato anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico è stato registrato il 14 giugno 2016 al -0,034%.

Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi è sotto lo zero in cambio ... si avvicina scenario estremo deformato Svizzera ... e tutto a causa del rischio Brexit è limitato.

In altri mercati, i rendimenti delle immagini è il seguente.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 resa 0,81%, il 10-anni legame portoghese 3,15% 1,49% in Spagna e in Italia 1,44%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto