Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tsipras, l ' "amico Jean Claude", i "chiodi" e ammonizioni

vittoria Zorba





Come "leggere" il Massimo il dichiarazioni del Presidente della Commissione europea? Questa domanda non vuole. ... È stato con entusiasmo eccitato ieri al Erode Attico dalla ombrello protettivo "aperto" l'amico Jean Claude Alexis sotto il sottotetto sole caldo.

I rapporti del signor Juncker nel lavoro , che cosa è che per il governo la nuova "madre di battaglie" con "linee rosse", battaglia, andirivieni, le consultazioni, reclami e tutte queste cose che sono state esercitate sul governo per ogni trattativa Inoltre, è stato molto soddisfacente per Massimino.

Lo stesso ha anche commentato che le relazioni incisive del primo ministro Schäuble e il FMI, Juncker presente (anche senza uno dei due giocatori di essere nominato) non avrebbero tale intensità se precedenza Alexis Tsipras e il presidente della Commissione europea non è "l'avevano accettato di il loro incontro. "

Ciò che si è avvalsa del Massimo dal breve ma denso dichiarazioni visita del Presidente della Commissione europea? Prima che il signor Juncker è d'accordo con la posizione del governo di respingere i licenziamenti collettivi e il ripristino dei contratti collettivi.

"Io non sono un fan di licenziamenti collettivi", sono stati la frase caratteristica del guest europea "è l'ampio consenso della Commissione su questi temi (del lavoro ) con il governo, è stato sentito dire qualche minuto prima di installare ampi sorrisi sulle labbra nervosamente Maximinos .


Juncker La visita anche "servito" a sufficienza per il governo a "fanfara" l'inizio della "corsa" per la negoziazione di lavoro.

Nel pomeriggio il suo discorso all'Assemblea Generale della Federazione, Alexis Tsipras ha inviato l'invito agli attori sociali per avviare un dialogo con il governo, in modo che il Fondo Monetario Internazionale nel mese di settembre, per trovare un accordo pronto tra gli operatori e il governo e non può in lettura respingere. Qui lavorato per l ' "esperienza" di un aumento dei contributi del datore di lavoro, che sono stati approvato dal FGI, dando "strumento di contrattazione" al Primo Ministro durante le consultazioni sul completamento della prima valutazione.

A Massimo nota e altri utili: La coincidenza di vedute tra il governo e Eur Commissione sulla necessità di un rapido completamento della seconda valutazione..

"Vogliamo muoversi rapidamente per non avere ritardi e d'accordo e questo Juncker," Signor Tsipras detto ai colleghi, ma i ricordi di come il governo percepisce i negoziati "veloci" sono freschi: Il completamento della prima valutazione ha preso 8 mesi.


Inoltre, ci sono stati alcuni oracoli da parte del Presidente della Commissione europea, il quale Massimo cerca di far fuori valutazione.

1. La persistenza di Z.K Juncker per diventare il programma greco "proprietà di tutti gli attori politici", come miliardi riportati nelle dichiarazioni

2. E che "misteri" rapporto dal punto di BSE che il governo Tsipras non sarà l'ultimo governo in Grecia, e altri verrà per "questo Alexis ha fatto in modo di avere buoni rapporti con loro."

Per questi ultimi, che Alcune osservazioni di lettura come un "precursore" sviluppi politici in autunno caldo, tempo gar vicina.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
La rinuncia ritorna, controlli sui capitali sollevamento lento, l'integrazione nella QE







Il primo passo importante nella stabilizzazione delle banche nazionali che si svolgeranno oggi, con il ripristino della deroga BCE che sarà accettato ancora una volta i titoli greci come garanzia per operazioni di finanziamento (rinuncia).
Tuttavia in termini di partecipazione della Grecia nel programma di allentamento quantitativo della BCE, che è il passo più importante per ripristinare le condizioni di liquidità, il presidente della Bce Mario Draghi parlando ieri al Parlamento europeo ha sottolineato che per fare questo, è necessario "stato testato" la sostenibilità del debito greco. Egli ha osservato, inoltre, che le condizioni del nostro paese hanno migliorato rispetto allo scorso anno, ma richiede l'attuazione coerente di riforme per ripristinare la fiducia. Per quanto riguarda i controlli sui capitali hanno notato che nel corso del tempo potrebbe gradualmente essere sollevato, affermando che si tratta di una questione del governo greco e non la BCE.

Oggi il Consiglio BCE blocco imprevisto darà il "via libera" per ripristinare la rinuncia. Con la decisione della BCE iniettato 10 miliardi di €. Di euro, attualmente forniti tramite linea di liquidità temporanea ELA rifinanziare la liquidità normale nel dell'Eurosistema. Così il limite di ELA è attualmente di 68,1 milioni Di euro sarà limitata a 58,1 mil Di Euro. Si noti che la ELA è disponibile a un tasso di interesse del 1,55% rispetto al 0,05% della liquidità normale e il ripristino del beneficio annuo rinuncia per le banche nazionali ammonterà a circa 150 milioni. Di Euro.

Banchieri sottolineano che il ripristino della rinuncia è un passo importante verso la stabilizzazione delle banche, soprattutto da un punto di vista psicologico, sottolineando che più ha bisogno di due passaggi decisivi per migliorare sostanzialmente la situazione di liquidità: la riduzione del taglio di capelli e la partecipazione del nostro Paese nel programma BCE QE.

Per quanto riguarda il taglio di capelli, il "taglio di capelli" ora imposto le garanzie fornite da banche nazionali costituito circa il 40% al 45%. Vale a dire per ogni 60 milioni. Prendendo come liquidità, fornire garanzie del valore nominale di 100 mil. Di euro.
La BCE sembra di portare il taglio di capelli del 20% con il 25%, che si trova all'inizio del 2015, prima della famosa "affare".

Secondo gli analisti, il taglio di capelli taglio è probabile che accada presto, anche fino alla fine di luglio, come il completamento della valutazione riduce significativamente il rischio del paese, che già è stata valutata nei prezzi dei titoli di Stato.


Tuttavia, per il terzo, e decisivo, passo verso il miglioramento delle condizioni di liquidità, la partecipazione della Grecia al programma di allentamento quantitativo della BCE, avrà più tempo, il completamento della seconda valutazione, così come affrontare la questione cruciale della sostenibilità del debito . L'acquisto di titoli greci da parte della BCE dovrebbe portare ad un rapido declino nelle loro rendimenti del 10-year-oggi continua a superare l'8% - aprendo la strada per il ritorno della Grecia sui mercati, che era stato a metà del 2014.

la partecipazione della Grecia al programma QE fornirà un forte incentivo per il governo di accelerare il completamento della seconda valutazione. Come banchieri notato, il tempestivo completamento della seconda valutazione in autunno sarà cruciale per ripristinare la fiducia e porre le basi per il ritorno del paese su un percorso di crescita nel 2017.

Si noti che il ripristino del rinuncia e la partecipazione dei titoli di Stato greci nel programma di QE dovrebbe avere un notevole impatto positivo sui risultati delle banche, che sarà a 400-500 milioni di euro all'anno.

(Kathimerini)

***
Da leggere.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
The European Central Bank will consider restoring Greek banks' access to its cheap funding operations, ECB President Mario Draghi told the European Parliament's economy committee on Tuesday.

Sources with direct knowledge of the matter told Reuters earlier that a decision could come as soon as Wednesday, at the ECB's next Governing Council meeting, allowing banks to come off an expensive emergency lifeline after more than a year.

Greek banks lost their access to the ECB's cheap funding mechanism early last year when Athens came to the brink of being ejected from the euro zone. Regaining the funding would be a big step in normalising an economy still weighed down by capital controls and adjustments related to its bailout.

Draghi added, however, that Greece would have to meet further conditions before it could take part in the central bank's purchase of 80 billion euros (61.38 billion pound) per month worth of assets, mostly government bonds.


(Reuters)
 

tommy271

Forumer storico
Il primo passo oggi dalla BCE, la seconda in autunno

G .. Angeli







La strada è scelta dalla BCE per la progressiva normalizzazione del finanziamento del sistema bancario nazionale non sarà anteriore-caricato.

Oggi, più probabile, in base alle informazioni finora, reimpostare l'accettazione eccezionale (rinuncia) di titoli di Stato come garanzia per il finanziamento delle banche greche al 0,05% da parte della BCE (al posto di costosi da 1,55% ELA), non sarà necessariamente e cambiamenti significativi nel "pricing" dei titoli greci.

In altre parole, il ritorno della rinuncia non cambierà automaticamente e l'alta percentuale di "haircut" del valore di greco obbligazioni (40%), quando la BCE accetta come garanzia per fornire liquidità.

Importanti cambiamenti a questo livello sono legati al metodo del momento in cui si risolve il problema della sostenibilità del debito greco, e non dovrebbe essere previsto prima dell'inizio dell'autunno.

Come recentemente ricordare Capital.gr e il capitolo, la BCE sta per mettere un cuneo nel caso di debito. Prima consegnare propria relazione - aggiornata del FMI sulla propria relazione di studio / sostenibilità del debito greco.


Il rapporto della BCE


Nella relazione basata che determinerà sia l'altezza del "taglio" dei titoli greci e la loro integrazione nel programma di quantitative easing che ha iniziato da marzo alla BCE.

Nel frattempo, il grande cambiamento rimarrà quello del ritorno della rinuncia e forse alcune modifiche minori al livello di "pricing" dei titoli greci verrà accettato per la garanzia.

Certamente non vi è dubbio che il ritorno della rinuncia, dopo febbraio 2015, sarà un fattore chiave per migliorare sia il clima e nei bilanci delle banche (il beneficio diretto raggiungerà 150 milioni Euro) e consentirà un'ulteriore compromissione la dipendenza delle banche da ELA che rimane purtroppo alti (più di 65 miliardi di euro).

Il Mario Draghi , tuttavia, parlando di recente al Parlamento europeo ha reso l'etichetta che la nuova normativa sulla gestione dei crediti rosse per la Grecia è diventata estremamente critica per il finanziamento da parte delle banche greche laterali della BCE e elemento di valutazione positiva.

Questa etichettatura ha alcuni banchieri insistono sul fatto che questo riferimento potrebbe essere presagio più ampio "rilassamento" della BCE, il sistema bancario greco.

Si noti, inoltre, che non dovrebbe essere esclusa e la possibilità di ampliare governo limiti di mercato di titoli del Tesoro -Basic grammation- da parte delle banche greche che permetteranno di aumentare in pubblicazioni correlate.

In ogni caso, si stima che i "limiti" di relax per la Grecia da parte della BCE, saranno influenzati direttamente da eventuali movimenti necessari per rendere Draghi ad affrontare le conseguenze del referendum britannico contro reazioni del mercato.

Alcuni banchieri anche greche sostengono che la vicinanza del referendum (Giovedi) può ordinare la BCE ad andare oltre le sue intenzioni originali contro la Grecia e la rinuncia.

Ma queste stime non sono attualmente confermati da informazioni sulle intenzioni del Consiglio della BCE.

In poche ore, tuttavia, il quadro comunque è assolutamente chiaro.

(capital.gr)

***
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Le conseguenze di Brexit in ciascuno dei paesi dell'Unione europea -Cosa accadrà in Grecia

22 | 06 | 2016 10:26






Con il fiato sospeso l'UE in primo luogo e in secondo luogo il resto del mondo sarà presto aspetta domani sera i primi risultati del referendum britannico sul Brexit.

Qualunque sia l'esito, le conseguenze saranno significative. Se Brexit accade, le conseguenze saranno molto gravi e nessuno può calcolare con precisione. Dai mercati finanziari alle decisioni politiche dell'UE e la stabilità politica all'interno dell'Unione, saranno tutti colpiti.

Il Politico, sottolineando che i politici e diplomatici da un capo all'altro d'Europa affermano di prendere in considerazione ogni possibile scenario, l'aumento dell'euroscetticismo nei loro paesi, le perdite commerciali e molte altre conseguenze sarà il ritiro britannico da parte dell'Unione europea, presentato dal paese le conseguenze di Brexit.

  • Il più grande preoccupazione in Grecia: Le conseguenze economiche
Il dibattito sulla Brexit ha avuto un beneficio indiretto di piena di debiti la Grecia, che ha avuto un rapido prima approvazione dei creditori, compresi i membri dell'euro si estendono rimborso dei suoi prestiti, in modo da non diventare il paese stesso un anche il male economico per l'UE. Ma dopo Brexit, i diplomatici avvertono che gli altri membri della zona euro potrebbero non essere disposti a mostrare una grande flessibilità sulle questioni del debito greco.

  • Il più grande preoccupazione in Irlanda: implicazioni finanziarie
L'Irlanda è l'unico paese dell'Unione europea che ha frontiere terrestri con la Gran Bretagna. E le conseguenze di una Brexit sarà enorme per lei. Le relazioni commerciali tra i due Paesi (1,2 miliardi di euro a settimana) di supporto 40.000 posti di lavoro e ripristinare il confine avrebbe certamente un impatto diretto e importante. In ogni caso, i due paesi dovranno costruire insieme un nuovo quadro per le relazioni. D'altra un Brexit può dare nuovo slancio a Dublino dal momento che molte aziende possono trasferirsi lì dalla Gran Bretagna di beneficiare dei vantaggi del libero mercato dell'UE.

  • Il più grande preoccupazione in Francia: Rise of euroscetticismo
La Francia con il partito di Marine Le Pen è uno dei più forti partiti euroscettici UE, sarà certamente essere colpite da un Brexit politica. Tipicamente sondaggio mostra che i francesi hanno un parere peggio sull'UE anche dagli inglesi. Se Brexit certamente accadere dovrebbe agire rapidamente per evitare che aumenti ulteriormente l'euroscetticismo. Ciò significa che la Francia spingerà per un rapido divorzio Bretagna-UE. Inoltre, essi devono risolvere una serie di altri problemi che viene creato quando 160.000 vivono francese in Gran Bretagna e 400.000 cittadini britannici in Francia. Questi ultimi sono probabilità di perdere i loro diritti europei e sicuramente verrà ricerca di una soluzione per loro. Inoltre, insieme con la Germania e con movimenti rapidi dovrà andare a dopo stagione Brexit. Che cosa può essere incluso in questo? Più Europa per quanto riguarda la sicurezza e meno Europa in termini di regole che riguardano la vita quotidiana.

  • Il più grande preoccupazione in Belgio: Impatto economico
Tra i paesi più vulnerabili Vrexit in quanto è uno dei più grandi partner commerciale della Gran Bretagna.

  • Il più grande preoccupazione in Lussemburgo: colpo morale
Anche se un Brexit può essere buono per il business in Lussemburgo (probabilmente imprese britanniche per spostare lì), il morale colpo al fondatore del paese dell'UE sarà grande.

  • Più grande preoccupazione nei Paesi Bassi: Rise of euroscetticismo
Un Brexit spingerà ad aumentare il movimento euroscettico.

  • Il più grande preoccupazione in Germania: colpo morale
Un Brexit porterà in Germania un potente colpo per il morale e, forse, la fede nel sogno europeo. Tuttavia, i diplomatici sottolineano che da allora la Germania cercherà di mantenere legami economici con la Gran Bretagna. E anche se un Brexit non si prevede di non portare l'aumento di euroscetticismo in Germania, si è, però, un grande impatto sul ruolo di primo piano dell'UE a Berlino. Il grande contrappeso Bretagna tra Germania e Francia non sarà più. Questo non è necessariamente un male, al contrario, un Brexit può migliorare il già forte voce al tavolo Berlin europea. Ma va notato che questo non può, come in altri paesi europei.

  • Più grande preoccupazione nella Repubblica Ceca: Impatto economico
E ci scansioni euroscetticismo e non c'è pressione per svolgere referendum corrispondente. Praga sembra disposto a fare qualsiasi cosa per un altro velluto UE-Bretagna il divorzio. Invia, ma il messaggio che se il Regno Unito voleva rimanere nel mercato unico deve rispettare la libera circolazione dei lavoratori, che, però, sostenitori Brexit rifiutano.

  • Preoccupazione più grande in Polonia: I cittadini che vivono in Gran Bretagna
Un Vrexit avrà un enorme impatto sulla vita economica della Polonia ed è per questo un milione. Polacchi che vivono in Gran Bretagna. Dopo un Brexit è temuto che tutti dovranno tornare indietro e cercare un lavoro nel loro paese. E per questo motivo già sussurrare che se la Gran Bretagna ha lasciato spingerà per un particolare rapporto di scambio con il Regno Unito in cambio di diritti del lavoro dei polacchi in Gran Bretagna.

  • Preoccupazione più grande in Slovacchia: I cittadini che vivono in Gran Bretagna
In Slovacchia ci sono timori simili con loro in Polonia. 90.000 slovacchi che vivono in Gran Bretagna e nessuno sa cosa accadrà a loro se Brexit. Tuttavia, la Slovacchia nella speranza che i loro diritti saranno mantenuti.

  • Il più grande preoccupazione in Ungheria: la perdita di un alleato
Un Brexit probabilmente incoraggiato Viktor Orban, che ha criticato molte volte UE in particolare l'atteggiamento del rifugiato. Un ritiro britannico può essere per l'Ungheria l'opportunità di promuovere il proprio referendum di non accettare i rifugiati. Tuttavia, un Brexit sarà un duro colpo per Orban, che ha spesso di trovare un perno Cameron a premere contro varie politiche. Per questo motivo, ha inviato un messaggio contro Brexit, mentre il Ministero degli Esteri ha messo in guardia dalle conseguenze politiche ed economiche per il paese.

  • Il più grande preoccupazione in Austria: Rise of euroscetticismo
Il Partito della Libertà euroscettico è venuto molto vicino a vincere la presidenza del paese. Che da sola è un segno forte che il paese dopo una Brexit fornirà un terreno fertile per la nascita di politiche anti-europee populiste. Già il leader di quel kommkatos ha messo la sua richiesta per lo svolgimento di rispettivi referendum sulla lasciando l'Unione europea in Austria.

  • Il più grande preoccupazione in Lituania: I cittadini del Regno Unito
200.000 lituani che vivono nel Regno Unito. E, naturalmente, dopo un Vrexit nessuno sa cosa ne sarà di loro.

  • Il più grande preoccupazione in Romania: I cittadini del Regno Unito
Bucarest, un Vrexit spingerà a dare lavoratori rumeni in Gran Bretagna il diritto di rimanere. "La libera circolazione dei lavoratori deve essere preservato", hanno sottolineato.

  • Il più grande preoccupazione in Finlandia: Rise of euroscetticismo
I funzionari di governo sono preoccupati che la destra sarà .... sensazione audace dopo un Brexit. Questo potrebbe portare ad una spaccatura nella coalizione di governo, che comprende sia membri favoriscono e membri della. Finlandia UE è un forte alleato del Regno Unito in molti settori, quali la competitività, il libero scambio e l'economia di mercato.

  • Il più grande preoccupazione in Svezia: la perdita di un alleato
Il Regno Unito è il numero uno alleato di Svezia al Consiglio dei Ministri dell'UE. I due paesi condividono le stesse posizioni sul commercio estero e gli investimenti, e hanno il commercio significativo. In un Brexit premerà per un accordo rapido sul mercato libero. Inoltre, euroscettico Svezia cercano un referendum in materia di immigrazione, che è una questione controversa per il paese. Molti temono che una Brexit potrebbe nutrire le loro richieste.

  • Il più grande preoccupazione in Danimarca: Rise of euroscetticismo
Il paese è alle prese con l'ascesa del suo stesso movimento euroscettico. Il Partito Popolare danese e spingendolo a referendum di lasciare l'UE e un Brexit potrebbero migliorare la loro voce.

  • Preoccupazione più grande in Italia: Rise of euroscetticismo
Anche se un Brexit non avrà effetti significativi in Italia potrebbero sollevare una discussione sull'euro, che non è così popolare dopo la crisi finanziaria. Strain MOF l'Italia sottolinea che un Brexit potrebbe spingere pezzo populista come quello di Beppe Grillo richiedere, inoltre, che un referendum sulla permanenza della UE. Lo stesso uomo ha anche chiarito, tuttavia, che l'Italia, se Brexit manterrà difficile la linea a quello delle prestazioni che potrebbero essere ricercate dalla UE.

  • Di più preoccupazione a Malta: implicazioni finanziarie
L'ex colonia britannica è preoccupato del fatto che un Brexit avrà forte impatto sul turismo. Essa ha anche importanti legami commerciali con la Gran Bretagna e così è ragionevole temere le conseguenze economiche di un ritiro. Tuttavia, il primo ministro maltese ritiene che nel caso in cui Brexit molte aziende britanniche possono cercare di stabilirsi a Malta.

  • Grandi anisychias Spagna: Agitazione politica
Si teme che una Brexit potrebbe spingere la regione della Catalogna alla secessione. E i timori non si fermano qui. Gibilterra, una creazione britannico, confinante con Spagna e un Brexit sarà epenafere controlli alle frontiere, con conseguenze che possono avere per migliaia di spagnoli a Gibilterra spostamenti quotidiani per lavorare.

Fonte: Politico.eu
 

tommy271

Forumer storico
Juncker non ben portato nuove modifiche dure nel lavoro

22 | 06 | 2016 08:01





Barriere significative chiamati a superare l'immediato futuro il governo per la seconda valutazione. E nonostante gli sforzi per cambiare "agenda" di lavoro sono per la leadership ... un mal di testa permanente.

Nel campo di governo sanno che le cose saranno più difficili se pericolosi e hanno fornito il Fondo ha insistito su rapporti di lavoro più flessibili. Così facciamo ogni sforzo in modo che lo scenario male non si trasformi in un incubo e ha trovato prima che le dichiarazioni fatti compiuti.

Non a caso, il signor Tsipras campana suonò pubblico per la prima volta ieri durante le dichiarazioni congiunte del Presidente della Commissione europea. "Suonano vista da parte dei creditori conflitto con l'acquis-lavoro e sociale europeo", ha detto, fotografando le posizioni FMI e si precipitò per inviare il messaggio che "lo sviluppo in Grecia non può fare affidamento su incidente di lavoro."

Poco dopo il passo dell 'assemblea generale della Federazione ha invitato le parti sociali a partecipare al dialogo sul miglioramento e la riabilitazione delle relazioni industriali e il ripristino della contrattazione collettiva.

Allo stesso tempo, ha inviato il messaggio per l'atteggiamento che manterrà Atene il duro, come previsto, i negoziati di settembre nella seconda valutazione, che descrivono "unilaterale, estremo approccio neoliberale insistendo sul lavoro flessibile, riducendo i costi del lavoro e la deregolamentazione mercato del lavoro che è in definitiva controproducente ".

I messaggi, ma anche inviato il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker parlando a organizzazioni sociali presso la sede del Comitato. Tra le altre cose, il signor Juncker ha gettato frecce dice il FMI, che non è specifico per i problemi sociali e che tali negoziati hanno connotazioni politiche. anche chiarito che non è a favore di licenziamenti collettivi, e ha sottolineato che l'Europa sosterrà qualsiasi accordo sottoscritto dalle parti sociali in Grecia, a condizione che l'utente accetta.


"Ricostruisce alleanze"


Circoli di governo hanno ricordato il iefimerida.gr che "ricostruisce le nostre alleanze per la seconda valutazione 'e hanno espresso la loro soddisfazione per l'atteggiamento Juncker, dicendo che è uscito fortemente a favore del governo.

"Hai ragione, non il contesto dei rapporti di lavoro essere determinata unilateralmente dai datori di lavoro", ha detto riferito il primo ministro del presidente della Commissione europea, durante il loro incontro. Inoltre, le stesse fonti commentano che sia l'OIL e la Commissione Lavoro del Parlamento europeo seguire da vicino i negoziati.

In seguito alle pubblicazioni avevano visto l'ultima volta la luce del giorno, tuttavia, il ministro del Lavoro George Katrougalos negato all'ordine del giorno sono l'abolizione di tre anni deve aumentare il salario minimo.


Quali problemi sono all'ordine del giorno


Durante l'incontro di ieri presso il Ministero del lavoro dei membri del comitato di esperti hanno confermato che le questioni affrontate in modo che il paese di allinearsi con le migliori pratiche europee sono:

  • il regime di licenziamento collettivo,
  • la contrattazione collettiva,
  • la serrata,
  • la legge sciopero e
  • libertà sindacali.

Con "arma" semplice analogico


Con lo sfondo sopra, il governo sta correndo per portare la nuova legge elettorale, che sarà basata sulla rappresentanza proporzionale, e resta da chiarire la questione dei bonus.

I funzionari del governo in risposta alle lamentele dell'opposizione persistono che si tratta di una 'domanda costante e l'impegno primario della sinistra "e chiariscono che ogni volta che si diventa elezioni vincerà. Su un secondo livello, tuttavia, questa strategia è, infatti, "arma" prima di una possibile sorpresa elezione durante i negoziati in autunno.

E 'noto, inoltre, che le modifiche devono essere legiferato sul lavoro sono indissolubilmente legate con il pagamento della prossima rata e sarà ancora una volta giocato un gioco crudele tra le due parti.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 609 punti + 0,22%.

Spread in movimento stabile, a 804 pb. ... marginalmente positivo.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale.
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
La rinuncia ritorna, controlli sui capitali sollevamento lento, l'integrazione nella QE







Il primo passo importante nella stabilizzazione delle banche nazionali che si svolgeranno oggi, con il ripristino della deroga BCE che sarà accettato ancora una volta i titoli greci come garanzia per operazioni di finanziamento (rinuncia).
Tuttavia in termini di partecipazione della Grecia nel programma di allentamento quantitativo della BCE, che è il passo più importante per ripristinare le condizioni di liquidità, il presidente della Bce Mario Draghi parlando ieri al Parlamento europeo ha sottolineato che per fare questo, è necessario "stato testato" la sostenibilità del debito greco. Egli ha osservato, inoltre, che le condizioni del nostro paese hanno migliorato rispetto allo scorso anno, ma richiede l'attuazione coerente di riforme per ripristinare la fiducia. Per quanto riguarda i controlli sui capitali hanno notato che nel corso del tempo potrebbe gradualmente essere sollevato, affermando che si tratta di una questione del governo greco e non la BCE.

Oggi il Consiglio BCE blocco imprevisto darà il "via libera" per ripristinare la rinuncia. Con la decisione della BCE iniettato 10 miliardi di €. Di euro, attualmente forniti tramite linea di liquidità temporanea ELA rifinanziare la liquidità normale nel dell'Eurosistema. Così il limite di ELA è attualmente di 68,1 milioni Di euro sarà limitata a 58,1 mil Di Euro. Si noti che la ELA è disponibile a un tasso di interesse del 1,55% rispetto al 0,05% della liquidità normale e il ripristino del beneficio annuo rinuncia per le banche nazionali ammonterà a circa 150 milioni. Di Euro.

Banchieri sottolineano che il ripristino della rinuncia è un passo importante verso la stabilizzazione delle banche, soprattutto da un punto di vista psicologico, sottolineando che più ha bisogno di due passaggi decisivi per migliorare sostanzialmente la situazione di liquidità: la riduzione del taglio di capelli e la partecipazione del nostro Paese nel programma BCE QE.

Per quanto riguarda il taglio di capelli, il "taglio di capelli" ora imposto le garanzie fornite da banche nazionali costituito circa il 40% al 45%. Vale a dire per ogni 60 milioni. Prendendo come liquidità, fornire garanzie del valore nominale di 100 mil. Di euro.
La BCE sembra di portare il taglio di capelli del 20% con il 25%, che si trova all'inizio del 2015, prima della famosa "affare".

Secondo gli analisti, il taglio di capelli taglio è probabile che accada presto, anche fino alla fine di luglio, come il completamento della valutazione riduce significativamente il rischio del paese, che già è stata valutata nei prezzi dei titoli di Stato.


Tuttavia, per il terzo, e decisivo, passo verso il miglioramento delle condizioni di liquidità, la partecipazione della Grecia al programma di allentamento quantitativo della BCE, avrà più tempo, il completamento della seconda valutazione, così come affrontare la questione cruciale della sostenibilità del debito . L'acquisto di titoli greci da parte della BCE dovrebbe portare ad un rapido declino nelle loro rendimenti del 10-year-oggi continua a superare l'8% - aprendo la strada per il ritorno della Grecia sui mercati, che era stato a metà del 2014.

la partecipazione della Grecia al programma QE fornirà un forte incentivo per il governo di accelerare il completamento della seconda valutazione. Come banchieri notato, il tempestivo completamento della seconda valutazione in autunno sarà cruciale per ripristinare la fiducia e porre le basi per il ritorno del paese su un percorso di crescita nel 2017.

Si noti che il ripristino del rinuncia e la partecipazione dei titoli di Stato greci nel programma di QE dovrebbe avere un notevole impatto positivo sui risultati delle banche, che sarà a 400-500 milioni di euro all'anno.

(Kathimerini)

***
Da leggere.

In teoria dovrebbe seguirne una fase UP per i conseguenti ed inevitabili acquisti delle banche greche. Ridurre il costo del finanziamento di un 1% non è poco !!!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto