Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Futures Bund partono in calo, Btp positivi a vigilia voto Gb
mercoledì 22 giugno 2016 08:33


MILANO, 22 giugno (Reuters) - Partenza in calo per i
contratti sui Bund e in lieve rialzo per i futures sui Btp, in
un contesto che, pur di generalizzata incertezza, sembra dare
fiducia a una vittoria del fronte 'in' al referendum sulla
permanenza o meno della Gran Bretagna nell'Unione europea.

BOND EURO-Futures Bund partono in calo, Btp positivi a vigilia voto Gb | Mercati | Bond | Reuters
 

m.m.f

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 807 pb. (809)
Portogallo 313 pb. (308)
Spagna 145 pb. (142)
Italia 132 pb. (130)
Irlanda 74 pb. (76)
Francia 36 pb. (36)
Austria 36 pb. (36)

Bund Vs Bond -164 (-162)


Buongiorno,è domani il 23 se non sbaglio che dovrebbero esprimersi relativamente alla rinuncia ed eventuale rientro nella LTRO 2? Vedi delle possibilità soprattutto relativamente alla seconda?
 

tommy271

Forumer storico
Fitch: Conferma le banche greche 'RD'






Le valutazioni di Fitch oggi confermato il rating di credito a lungo termine per la Banca nazionale, Alpha Bank, Banca del Pireo e Eurobank a 'Default ristretta' (RD).

Allo stesso tempo, l'agenzia ha affermato il rating vitalità (VRS) per le quattro banche F '.


In un comunicato della società sottolinea di aver completato la valutazione delle banche e ricorda che declassati a 'RD' su banche greche il 29 giugno, 2015 greche, dopo l'imposizione di restrizioni sui ritiri di depositi che ha seguito grandi deflussi dalle banche nella prima metà il 2015.

L'agenzia osserva che il 'RD' riflette l'opinione che le banche greche non servono una parte significativa delle loro passività come controlli sui capitali, attraverso restrizioni sull'attività di deposito, rimangono in vigore in Grecia.

Si rileva inoltre che la conferma della vitalità Valutazione a 'f' riflette l'opinione che le banche andranno in bancarotta se revocato le restrizioni sui depositi.

"L'ambiente economico e politico in Grecia rimane fragile. Il sistema bancario greco deve ancora riconquistare la fiducia dei clienti e investitori per il ripristino dei finanziamenti e profilo di liquidità e in ultima analisi la vitalità dei loro modelli di business", ha osservato circa.

Allo stesso tempo, Fitch riferisce a sostanziali progressi nei fondamenti credito delle banche dal giugno 2015.

Come dice, "quattro banche ricapitalizzazione nel quarto trimestre del 2015, dopo la valutazione completa tenutosi nel mese di ottobre 2015. Questo ha permesso loro di migliorare la copertura delle riserve per i prestiti problematici e di rafforzare la loro capitalizzazione. Allo stesso tempo, la liquidità è migliorata a causa di controlli sui capitali, una migliore comprensione del rischio di uscita della Grecia dalla zona euro e le disponibilità liquide ricevute nella ricapitalizzazione.

Tuttavia, il profilo di credito delle banche greche rimane debole, con grandi squilibri finanziari e pesante dipendenza finanziamento dell'Eurosistema. La qualità del credito è debole perché le banche detengono grande magazzino di esposizioni deteriorate (NPE) "
, egli osserva.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Superato l'obiettivo per le entrate
Esecuzione del bilancio: Aumento da 16.85% erano entrate statali a maggio e 4,25% in cinque mesi
Mercoledì 22 Giugno 2016 07:56


Con George Kourou
[email protected]





Messaggi positivi del reddito ricevuto dal Ministero delle Finanze in maggio, come le entrate pubbliche sono aumentate del 16,85%, con conseguente nei primi cinque mesi registrati superato l'obiettivo del 4,25%.

In particolare, secondo i dati ufficiali del segretariato generale delle entrate pubbliche in entrate fiscali netti maggio pari a 3.163 miliardi. Target Euro 2.707 mld. Di euro, con conseguente cinque mesi per raggiungere il 17,190 miliardi. Target Euro 16,489 mld. Di euro.

imposta sul reddito

Va ricordato che significativamente aumentata in maggio sono stati le entrate generate dalle imposte sul reddito al 40.68% e l' IVA fiscale e doganale, in 21.47% e il 31.43%, rispettivamente, che, tuttavia, a testimonianza che non vi è stato un aumento pagamento delle tasse nei grandi centri urbani.

Questo perché le isole prima che implementano nuove misure d'ordine e aumento dei tassi di IVA nel primo bilancio, entrate IVA registrato "caduta libera", in quanto la carenza di Mykonos raggiunto il 62%, mentre a Santorini, Paros, Rodi , le perdite Kos e Zante variava dal 35% al 40%.

ekseliksi-esodon-se-sxesi-me-tous-stoxous-tou-proupologismou-posa-se-ekat-euro.jpg


Per questo motivo, però, e la squadra economica non correre per "celebrare" i risultati registrati a maggio e cinque mesi, dopo aver atteso per vedere come il mercato si muoverà nelle zone turistiche, in particolare nelle isole, a seguito di incrementi di aliquote IVA portata da giugno.

In ogni caso, intensa è la preoccupazione per l'andamento generale delle entrate provenienti mesi compresi tutti i funzionari del ministero delle Finanze temono le ricevute 'fatica' saranno ovviamente venire dalla riduzione, o no, ora la capacità di pagare anche l'alto oggi i contribuenti coerenti.

mezzo da incubo

Non è un caso, come prima ha rivelato il "Naftemporiki" (v. 2016/06/06, p.1), che la seconda metà dell'anno sarà un "incubo" per ogni singolo contribuente tenuto a pagare l'IRS più di 26 miliardi di euro, anche se ha aggiunto negli ultimi metri del memorandum, che è stato ritenuto necessario per chiudere la prima valutazione, poi il "disegno di legge" finale di oltre 30 miliardi di euro.

5 miliardi al Mese

Ciò significa che dopo giugno, quando esso deve essere ricevuto un minimo di 3,69 miliardi Euro nel mese di luglio, ogni mese, sui contribuenti media dovranno pagare circa 5 miliardi di Euro, che aumenta la suspense i fattori Ministero delle Finanze per il progresso dei recuperi e ogni nuova "esplosione" dei debiti scaduti già superano i 90 miliardi. di euro.

È interessante notare che nel mese di luglio lo Stato dovrebbe ricevere almeno 5,36 miliardi. 3,86 miliardi di euro nel mese di agosto. 4340 milioni di euro nel mese di settembre. 3,9 miliardi di euro nel mese di ottobre. Euro 4 novembre 47 mld. di euro e nel mese di dicembre 6,96 mld. di euro, al fine di non verificarsi scostamenti dagli obiettivi fissati, le deviazioni possono portare ancora di più il governo "cutter".

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Juncker: Dopo il referendum era l'opposto di quello che Tsipras ha promesso
Mercoledì 22 Giugno 2016 09:57







Le differenze tra referendum greco e inglese analizza il Frankfurter Allgemeine Zeitung, il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker. "Fatto esattamente il contrario di ciò che Tsipras ha promesso" rapporti caratteristiche.

Il giornalista tedesco tenta referendum parallelo tenutosi in Grecia durante l'estate del 2015 con quello che accadrà domani in Gran Bretagna, da cui è e del paese dell'UE futuro. Juncker è stato chiesto di commentare il fatto che, nonostante l'avvertimento dato poi agli elettori greci, hanno risposto con un "No".

"Alexis Tsipras, che appartiene ai miei amici, pone una domanda al referendum, che non era in quel momento in quanto tale. La proposta più recente UE per la parte greca non è stata oggetto di referendum e miei avvertimenti direttamente connesse ad essa, "chiarisce il Presidente della Commissione.

"Per me era importante dire al popolo greco che questo referendum rischiava la posizione del paese nell'euro, ma alla fine il referendum in questione meno il ruolo della Grecia in Europa e più il ruolo di Mr. Tsipras in Grecia. Voleva un nuovo mandato e ricevuto. E molto presto concordato attraverso i negoziati in un modo che non era necessariamente in accordo con quanto incitato la campagna elettorale per il referendum. Questa non era la mia preoccupazione, ma quella del signor Tsipras ', dice.

Su insistenza del giornalista Germain se il "no" dei greci lo ha portato a mantenere la distanza di dire chiaramente l'opinione degli inglesi, Juncker ricorda che la Grecia era esattamente il contrario di quello che Tsipras ha promesso durante referendum e che l'avviso relativo a tale domanda era obsoleto.

"Prima che il referendum ha parlato con un linguaggio chiaro per la Commissione europea, entro la colpa che ha detto che ci sarebbe diventato l'opposto delle promesse fatte. Nel discutere il Brexit parlava poco, perché ho avuto l'impressione che sia percepito come una sfida, se la Commissione dovesse interferire nella campagna elettorale. Così, nonostante il mio temperamento, imposto moderazione, "dice.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Il compromesso governo-istituzionale per i licenziamenti collettivi e il ruolo di Eracle

Dimitri Katsagani






Con il fiato sospeso in attesa della decisione finale della Euro-corte nei confronti di se la decisione del Supremo Consiglio greca del lavoro (ISR), che fa capo al segretario generale del Ministero. Lavorando sui licenziamenti collettivi in Eracle nel 2013 è compatibile con la direttiva europea (98/59 / CE del 20.7.1998).

Allo stesso tempo, i cicli del Ministero. Del Lavoro ha dichiarato che il governo dice "no" per aumentare la percentuale minima di licenziamento collettivo dal 5% al 10% (di dipendenti di una società), ma dice "sì" al trasferimento di competenza (da parte dello Stato ) in un ente pubblico locale associato con l'occupazione.

Nel frattempo, ieri ed erano in corso riunioni di esperti internazionali con le organizzazioni sociali greche, il Ministero. Lavoro smentito le notizie secondo le quali l'abrogazione della triennale è un prerequisito della seconda valutazione. . L'intervento, tuttavia ieri il nuovo lavoro ha fatto il primo ministro. Alexis Tsipras dal pavimento della riunione annuale della Federazione di invitare le parti sociali a "dialogo".

Cerchi in Ministero del Lavoro ha riferito che "tutti" in connessione con le prossime modifiche del quadro istituzionale di licenziamenti collettivi "saranno giudicati da questa decisione," L'euro-corti in relazione al caso di Eracle, vale a dire se la Corte europea o non accettare la raccomandazione del procuratore generale, in base al quale le decisioni sui licenziamenti collettivi non dovrebbero essere soggetti a amministrativo (approvazione del governo pp), né deve avere la presunzione di stato dell'economia, ma l'azienda stessa che considera una tale mossa necessaria.

Secondo le stesse fonti, il Ministero di lavoro.:

* Disponibile per discutere di "decentramento" delle procedure decisionali per i licenziamenti collettivi in un'impresa

* In nessun modo discute l'aumento del tasso minimo di ridondanza ammessa.

Più in particolare, la parte greca è riferito aperto a considerare come potrebbe essere applicata nel nostro modello di paese che applica la stragrande maggioranza dei paesi europei, secondo il quale "l'ufficio del lavoro locale", cioè un ente pubblico simile a opinione locale OAED o locale Ispettorato del lavoro di consulenza o in modo decisivo per un licenziamento collettivo.

Tuttavia lo stesso lato rifiuta ogni possibilità di aumentare oggi la minima consentita licenziamenti di massa per un business con 100-300 dipendenti dal 5% al 10% che si applica in quasi tutti gli UE-stati e paesi che rispettano direttiva della Comunità europea.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto