Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (15 lettori)

Vespasianus

Princeps thermarum
A Febbraio abbiamo sfiorato il 12% di rendimento sul decennale, che (a naso) dovrebbe corrispondere a 46/47 per i lunghi, ovvero uno storno di una quindicina di figure... :brr:
Sinceramente, stante chiusura 1a valutazione, waiver, "prospettiva" QE, ecc, non ho mai pensato che "solo" la Brexit ci avrebbe portato ai livelli di allora.
Sì, io infatti mi riferivo più che altro al resto della periferia. Nemmeno il sempre traballante Portogallo si è imbarcato oggi.
 

tommy271

Forumer storico
A Febbraio abbiamo sfiorato il 12% di rendimento sul decennale, che (a naso) dovrebbe corrispondere a 46/47 per i lunghi, ovvero uno storno di una quindicina di figure... :brr:
Sinceramente, stante chiusura 1a valutazione, waiver, "prospettiva" QE, ecc, non ho mai pensato che "solo" la Brexit ci avrebbe portato ai livelli di allora.
Poi magari la prossima settimana si cade lì...:d:

Sul Porto 45 eravamo quasi a 80 in febbraio ... con il QE ...
Oggi movimenti tra 97,50/100.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Sul Porto 45 eravamo quasi a 80 in febbraio ... con il QE ...
Oggi movimenti tra 97,50/100.

Per non parlare della 37 che avevo sperato di prendere almeno sotto 100.
Ad essere penalizzato è stato l'azionario ed, imho, molto dello storno è emotivo.
Non mi sorprenderei di vedere un bel rimbalzo.
Dalla partenza di WS già da lunedì.......... forse.
 

ferdo

Utente Senior
Per non parlare della 37 che avevo sperato di prendere almeno sotto 100.
Ad essere penalizzato è stato l'azionario ed, imho, molto dello storno è emotivo.
Non mi sorprenderei di vedere un bel rimbalzo.
Dalla partenza di WS già da lunedì.......... forse.

elezioni spagnole ?!? se no sarei entrato oggi
 

Bzt

Forumer storico
Sul Porto 45 eravamo quasi a 80 in febbraio ... con il QE ...
Oggi movimenti tra 97,50/100.
Lasciamo perdere il Porto, per me un dente scoperto, il QE a volte fa anche qualche vittima...
Lo scorso anno il 37 dopo che sotto QE sfiorò 140, a 115 mi dissi che si poteva entrare, e son ancora qui che "cedolo". :nnoo:

Scusate l'OT
 

tommy271

Forumer storico
Noonan: Non c'è nulla di "catastrofica" l'orizzonte per la politica fiscale irlandese


Non c'è nulla di devastante l'orizzonte per la politica fiscale in Irlanda a seguito di votare Brexit a favore della Gran Bretagna, ma il colpo alla crescita economica potrebbe tagliare i loro bilanci dopo il 2017, il ministro delle finanze Michael Noonan ha detto oggi.

"Quello di cui sono certo è che siamo in grado di progettare il prossimo bilancio e dopo la prossima, con scarso effetto, e poi ci sono una serie di condizioni che possono essere modificati. Niente disastroso per la politica fiscale irlandese all'orizzonte", ha detto la Noonan, la rete RTE televisione di stato.

Noonan ha detto che ci possono essere alcuni vantaggi per l'Irlanda, dove alcune imprese, se vogliono rimanere in Europa, si è trasferito a Dublino da Londra, mentre il piano di emergenza da parte del governo prevede per ulteriori sforzi a quello essa riguarda la commercializzazione in settori chiave, tra cui i servizi finanziari, per le aziende che vogliono avere la loro sede nella UE.

Fonte: ANA - MPA

***
OT, vista lunga ...
 

tommy271

Forumer storico
Lasciamo perdere il Porto, per me un dente scoperto, il QE a volte fa anche qualche vittima...
Lo scorso anno il 37 dopo che sotto QE sfiorò 140, a 115 mi dissi che si poteva entrare, e son ancora qui che "cedolo". :nnoo:

Scusate l'OT

Lo scorso anno anche il BPTei 41 era arrivato oltre i 150 ... il primo mese di QE è stata una letterale ubriacatura.
Poi i prezzi si sono assestati.
 

tommy271

Forumer storico
Oggi gli "stramaledetti" inglesi mi hanno fatto alzare un'ora prima del solito ... per niente, cioè per vedere un - 30% su Barclays, RBS e Co.

Il venerdì nero della Borsa di Atene chiude con l'ASE a 534 punti - 13,42%. Peraltro, partita subito in perdita, ma rimasta stabile per tutta la seduta. Scambi molto elevati a 161 Mln.

Lo spread allarga di un centinaio di pb. Ora a 874 pb.

I prezzi dei GR sono in forte calo:

17 Xetra bid/ask 93,00 - 95,00 sul MOT 94,02 - 94,28

19 Xetra bid/ask 87,70 - 89,88 sul MOT 88,55 - 89,29

23 Xetra bid/ask 72,00 - 73,50 sul MOT 72,20 - 73,00

41 Xetra bid/ask 57,00 - 62,26 sul MOT 57,51 - 58,99

Club Med in allargamento, ma sotto i max della mattina: Italia 154 pb. Spagna 168 pb. Portogallo 342 pb.
 

Users who are viewing this thread

Alto