Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
ND: "I greci hanno capito il signor Tsipras"






Grave attacco su Alexis Tsipras dopo il suo discorso al Comitato centrale di SYRIZA, Nuova Democrazia scatenato. Nella sua comunicazione, con il primo ministro come "menzogne politiche e inaffidabilità", che ha portato il Paese sull'orlo.

Dettagli della comunicazione ND:

"Oggi il signor Tsipras è apparso come un campione dei valori di un'Europa unita.

lo accoglierà in questi valori, se non sapessimo, con tutti i greci, questa è la sua menzogna politica e inaffidabilità. E 'lui che ha guidato il Paese sull'orlo e in un referendum inutile e divisioni.


Colui che Il Celebrator di Faradje. Il politico e ora si comportano con irresponsabilità e l'egoismo. Guardando alle componenti di SYRIZA, e non i greci e la Grecia.

Gli annunci della legge elettorale dimostrano che il signor Tsipras non è cambiato.

Il sistema elettorale proporzionale è un paese leader in anarchia, l'aggiunta di problemi in un momento molto difficile.

In caso contrario, adotta le parole e troppo tardi per gli obiettivi signor Kyriakos Mitsotakis per l'avanzo primario e la disoccupazione affrontare.

Solo che lui non può attuarle perché crede dogmaticamente in gravosa, e non le riforme.

Fortunatamente, i greci hanno capito. "

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Reuters a Tsipras: L'anno scorso ha causato crisi in Europa, ora accusa i leader della Brexit

25 | 06 | 2016 15:26




L'attacco fatto da Alexis Tsipras nell'Unione Europea, dal Comitato centrale di SYRIZA non è passato inosservato dalla stampa internazionale.

"Il primo ministro greco Alexis Tsipras, la cui rivoluzione contro la politica dell'UE ha causato la crisi nell'Unione l'anno scorso, ha detto di non incolpare gli inglesi per il loro voto a favore del ritiro, ma i commenti dei leader dell'UE a Reuters sul suo discorso Sabato mattina.

L'articolo rileva inoltre che il signor Tsipras ha gettato la responsabilità di Brexit in "carenza cronica" dei leader europei e la loro insistenza su politiche di austerità che hanno rafforzato il populismo e il nazionalismo.

"Tsipras ha portato Syriza a vincere due elezioni e un referendum l'anno scorso, nel tentativo di porre fine ad anni di austerità imposta alla Grecia a causa del debito non sostenibile. Tuttavia, è stato costretto ad accettare più termini, in cambio di un altro programma di salvataggio e rimanere nella zona euro ", ha detto ancora il giornale.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
BlackRock: Che cosa si dovrebbe conoscere Brexit, i cinque principali sviluppi in arrivo
2016/06/24 - 21:21

Che cosa viene dopo per il processo di uscita dalla UE, l'euro, l'indipendenza della Scozia, Bank of England e quali effetti globali







Il risultato del 52% - 48% nel Regno Unito referendum per recedere dall'Unione Europea (UE) avrà conseguenze a lungo termine per il Regno Unito, l'Europa e il mondo in generale, dice in un articolo sul blog di BlackRock o investment strategist capo globale, Richar Turnill.

Con il primo ministro britannico David Cameron si prevede di lasciare il suo posto nel mese di ottobre, riteniamo che altri leader europei si concentreranno sui difendersi di movimenti populisti in tutto il continente, provocando ulteriore incertezza politica ed economica.
Vediamo cinque principali sviluppi di questa storica decisione.

1. Il processo di uscita non è facile.
Noi crediamo che il ritiro britannico dalla UE Sarà un processo lungo e complicato, come i funzionari classificano le leggi del Regno Unito e Unione europea
Il Regno Unito dovrebbe raggiungere nuovi accordi commerciali con l'UE e con il mondo.
I potenziali perdite derivanti sulle esportazioni di servizi e flussi di investimenti saranno probabilmente sopraffare alcun beneficio da una riduzione dei pagamenti verso l'UE

2. L'indipendenza della Scozia torna al tavolo.
La partenza del primo ministro Cameron pone le basi per il cambiamento di leadership in estate nel partito conservatore, dominata dai sostenitori del "Leaving".
Questo potrebbe costituire un contesto di volatilità, mentre in evoluzione le trattative per la Gran Bretagna di lasciare la UE e un altro tentativo da parte di Scotland per l'indipendenza.

3. Si spera che un indebolimento dell'euro nel corso del tempo.
Vediamo anche la pressione sugli stock europei, i mercati del credito e le obbligazioni della regione.
Noi crediamo che la pressione sui bilanci pubblici sarà limitato, come i titoli di stato di registrazione di alta qualità molto elevata domanda nel mondo di oggi di bassi tassi d'interesse.

4. La Banca d'Inghilterra (BoE) reagirà di conseguenza.
Noi crediamo che la prima priorità sarà quello di fornire la liquidità necessaria per evitare qualsiasi pressione sul mercato.
Le dimensioni e la versatilità del declino della sterlina britannica sarà probabilmente dettare le ulteriori reazioni.
Ancor più, ci aspettiamo che la Banca d'Inghilterra taglierà il tasso d'interesse dal 0,5% allo 0 presto, scegliendo di tornare a allentamento quantitativo, piuttosto che a spingere i tassi di interesse in territorio negativo.

5. L'impatto globale varia.
Mentre l'esito del referendum sarà molto probabilmente portare a un calo delle azioni globali e altri dati attività di rischio, possiamo vedere che le vendite indiscriminate sarebbero potenzialmente aprire la porta a opportunità.
I mercati americani e asiatici sono interessati solo marginalmente dall'uscita britannico dall'UE e sono supportati da una combinazione di politica monetaria allentata e lo sviluppo economico.
Un calo della valuta britannica potrebbe beneficiare le grandi aziende con i guadagni provenienti dall'estero, ma settori domestico, come le società di costruzione di alloggi, le società di vendita al dettaglio e finanziari sembrano vulnerabili.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Tz. Kirkegkaarnt "cattive notizie per la Grecia '

La caduta della sterlina potrebbe influenzare il flusso turistico per la Grecia, stima Jacob Kirkegkaarnt Peterson Institute di Washington.








Grecia perderà se si tenta di "cogliere" il Brexit per garantire strutture o condizioni migliori nei negoziati con i suoi partner europei, mette in evidenza il responsabile per l'Europa Peterson Institute for International Economics, Jacob Kirkegkaarnt che il giorno in cui la Gran Bretagna ha votato per ritirarsi dalla UE E 'stato ad Atene. Fa, non, che difficilmente permetterà la riduzione del debito prima del completamento del programma, perché il governo non è attendibile.

- Che cosa significa Brexit per la Grecia?

- E 'una cattiva notizia per la Grecia, si ritira alla priorità delle priorità Angela Merkel non saranno disposti a spendere capitale politico per risolvere questo problema, in quanto vi sono questioni molto importanti che richiedono attenzione.

- Si potrebbe sfruttare il nuovo ambiente per la Grecia?

- Se l'attuale governo cerca di approfittare della situazione, assicurarsi di raccogliere lo scarico di partner. Il deficit di fiducia enorme che esiste, non permette concessioni, in particolare nel contesto attuale. La Grecia ha perso solo se si tenta di "cogliere" una situazione difficile per tutta l'Europa. E 'come andare al tuo prossimo, una volta bruciato la sua casa e di richiedere per facilitare il ritorno e $ 100 che aveva prestato. In questo momento non troverete un orecchio che ascolta, per usare un eufemismo.

- Così, il Brexit non cambia l'impostazione.

- Cerchiamo di essere onesti. Il governo del signor Tsipras non ha una grande credibilità con i partner. Questi ultimi non hanno alcun desiderio di fare concessioni in Grecia, tranne forse uno scenario improbabile in cui qualsiasi accordo sarebbe stato sostenuto dal Mitsotakis e partner avranno la sensazione che questa è una posizione a livello nazionale non cambierà dopo un possibile cambio di governo.

- Sarà di norma continuare a finanziare la Grecia?

- Continuerà erogazioni, recensioni, a condizione ovviamente che la Grecia metterà in atto tutto quello che avete concordato. Ma saranno tutte le riforme su questioni difficili quali i rapporti di lavoro devono procedere. E non dimenticate che la BCE può recedere in qualsiasi momento della rinuncia per obbligazioni greche, ma anche di non procedere con il paese sul programma di allentamento quantitativo.

- Può essere influenzata dalla riduzione del debito?

- Perché io non vedo una volontà politica in Grecia si scontrano con l'Europa, non credo che ci sarà un cambiamento in questo. La riduzione del debito sarà. I parametri sono generalmente ritenuti. Tutto ciò che rimane è quando. L'opinione prevalente in Germania e in molti altri paesi europei, che non sta per essere sulla Grecia sollievo prima della fine del programma, perché non si fidano di questo governo greco.

- Cioè, un altro governo sarebbe stato diverso?

- In un caso ipotetico Mitsotakis è stato eletto primo ministro sarebbe più facile essere d'accordo, ma queste sono ipotesi. Il punto è che nelle attuali circostanze difficilmente consentirà la riduzione del debito prima della fine del programma. Alcuni si potrebbe aspettare che gli europei sceglieranno di dare sollievo in precedenza per rendere la questione della ribalta e concentrarsi sui negoziati tecnici per il ritiro della Gran Bretagna dall'Unione europea Io non lo vedo.

- E a poco a poco dare.

- Giusto. E questo è molto negativo per gli investimenti, soprattutto quando limitando lo smaltimento degli investitori di investire ovunque in Europa.

- Si vede un altro impatto più diretto sulla Grecia?

- Un calo significativo la sterlina influirà anche i turisti dalla Gran Bretagna alla Grecia.

(Kathimerini)

***
Opinione da leggere.
 

Investor2015

A.D. 2015
:pollicione:

bene allora se vogliono abbracciare il progetto europeo veramente adottassero anche l'EURO :king:

Welcome in EU :ciapet:

L'Irlanda del Nord potrebbe farlo agevolmente... ma prima deve dichiarare l'indipendenza e magari unirsi al resto dell'Irlanda. Ora tutto diventa possibile.

Probabilmente questa prova di forza indurrà l'Inghilterra a trovare un espediente politico per non attuare la Brexit.
 
Ultima modifica:

Investor2015

A.D. 2015
BlackRock: Che cosa si dovrebbe conoscere Brexit, i cinque principali sviluppi in arrivo
2016/06/24 - 21:21

Che cosa viene dopo per il processo di uscita dalla UE, l'euro, l'indipendenza della Scozia, Bank of England e quali effetti globali


Il risultato del 52% - 48% nel Regno Unito referendum per recedere dall'Unione Europea (UE) avrà conseguenze a lungo termine per il Regno Unito, l'Europa e il mondo in generale, dice in un articolo sul blog di BlackRock o investment strategist capo globale, Richar Turnill.

Con il primo ministro britannico David Cameron si prevede di lasciare il suo posto nel mese di ottobre, riteniamo che altri leader europei si concentreranno sui difendersi di movimenti populisti in tutto il continente, provocando ulteriore incertezza politica ed economica.
Vediamo cinque principali sviluppi di questa storica decisione.

1. Il processo di uscita non è facile.
Noi crediamo che il ritiro britannico dalla UE Sarà un processo lungo e complicato, come i funzionari classificano le leggi del Regno Unito e Unione europea
Il Regno Unito dovrebbe raggiungere nuovi accordi commerciali con l'UE e con il mondo.
I potenziali perdite derivanti sulle esportazioni di servizi e flussi di investimenti saranno probabilmente sopraffare alcun beneficio da una riduzione dei pagamenti verso l'UE

2. L'indipendenza della Scozia torna al tavolo.
La partenza del primo ministro Cameron pone le basi per il cambiamento di leadership in estate nel partito conservatore, dominata dai sostenitori del "Leaving".
Questo potrebbe costituire un contesto di volatilità, mentre in evoluzione le trattative per la Gran Bretagna di lasciare la UE e un altro tentativo da parte di Scotland per l'indipendenza.

3. Si spera che un indebolimento dell'euro nel corso del tempo.
Vediamo anche la pressione sugli stock europei, i mercati del credito e le obbligazioni della regione.
Noi crediamo che la pressione sui bilanci pubblici sarà limitato, come i titoli di stato di registrazione di alta qualità molto elevata domanda nel mondo di oggi di bassi tassi d'interesse.

4. La Banca d'Inghilterra (BoE) reagirà di conseguenza.
Noi crediamo che la prima priorità sarà quello di fornire la liquidità necessaria per evitare qualsiasi pressione sul mercato.
Le dimensioni e la versatilità del declino della sterlina britannica sarà probabilmente dettare le ulteriori reazioni.
Ancor più, ci aspettiamo che la Banca d'Inghilterra taglierà il tasso d'interesse dal 0,5% allo 0 presto, scegliendo di tornare a allentamento quantitativo, piuttosto che a spingere i tassi di interesse in territorio negativo.

5. L'impatto globale varia.
Mentre l'esito del referendum sarà molto probabilmente portare a un calo delle azioni globali e altri dati attività di rischio, possiamo vedere che le vendite indiscriminate sarebbero potenzialmente aprire la porta a opportunità.
I mercati americani e asiatici sono interessati solo marginalmente dall'uscita britannico dall'UE e sono supportati da una combinazione di politica monetaria allentata e lo sviluppo economico.
Un calo della valuta britannica potrebbe beneficiare le grandi aziende con i guadagni provenienti dall'estero, ma settori domestico, come le società di costruzione di alloggi, le società di vendita al dettaglio e finanziari sembrano vulnerabili.

www.bankingnews.gr

Non credo che il Parlamento della GB, a maggioranza remain, arrivi a ratificare l'autodevastazione politica, economica e finanziaria. Neppure il Governo ellenico e' stato capace di tanta autodistruzione...
 

Investor2015

A.D. 2015
Commissione europea: la Scozia fa parte del Regno Unito

In una dichiarazione, la Commissione europea afferma che la Scozia fa parte del Regno Unito e ha rifiutato di commentare le dichiarazioni di Nicola Sturgeon, che vuole iniziare i colloqui con l'Unione europea alla vigilia del paese dell'Unione.

"La Scozia fa parte del Regno Unito", ha detto a Reuters il portavoce della Commissione europea, che ha aggiunto che ci sono vincoli costituzionali e quindi non sarà speculare.

La reazione di questa Commissione europea è arrivata dopo le dichiarazioni del primo ministro della Scozia, per iniziare le procedure per un nuovo referendum per l'indipendenza dopo il voto in Gran Bretagna a favore di Brexit .

Nuovo referendum per l'indipendenza della Scozia dall'Inghilterra e subito dopo adesione alla UE...

Ma probabilmente l'Inghilterra non starà a guardare inerte la propria disintegrazione politica e in qualche modo non attuera' la Brexit, magari evocando la ragion di Stato.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Probabilmente questa prova di forza indurrà l'Inghilterra a trovare un espediente politico per non attuare la Brexit.

Sciogliere le Camere, se le nuove Camere (espressione della sovranità popolare) votate dal corpo elettorale continuano ad avere una solida maggioranza remain il mandato dato dai votanti sarebbe inequivocabile.
Non lo chiamerei "espediente".

E' sicuramente più facile (come han fatto in Irlanda 2 volte) riproporre un referendum nel quale , in prima battuta, non si era voluta la ratifica di un trattato, piuttosto che rifare un referendum dove si è decretata l'uscita.
L'UE cosa fa aspetta il nuovo referendum ?
E se poi ne indicono un terzo ?


Conosco pochissimo l'ingegneria costituzionale UK.
In Italia (in Grecia non ne parliamo) i referendum sono stati bellamente ignorati.

Limiti alla riproponibilità di un referendum in Italia ?
Da quel che mi ricordo vi è un limite al referendum popolare (quello abrogativo, non quello costituzionale) : un referendum perso non può essere riproposto se non dopo 5 anni.
 
Ultima modifica:

Owblisky

Compravendite mobiliari
Sciogliere le Camere, se le nuove Camere (espressione della sovranità popolare) votate dal corpo elettorale continuano ad avere una solida maggioranza remain il mandato dato dai votanti sarebbe inequivocabile.
Non lo chiamerei "espediente".


Conosco pochissimo l'ingegneria costituzionale UK.
In Italia (in Grecia non ne parliamo) i referendum sono stati bellamente ignorati.

Limiti alla riproponibilità di un referendum in Italia ?
Da quel che mi ricordo vi è un limite al referendum popolare (quello abrogativo, non quello costituzionale) : un referendum perso non può essere riproposto se non dopo 5 anni.
Sciogliere le Camere, se le nuove Camere (espressione della sovranità popolare) votate dal corpo elettorale continuano ad avere una solida maggioranza remain il mandato dato dai votanti sarebbe inequivocabile.
Non lo chiamerei "espediente".


Conosco pochissimo l'ingegneria costituzionale UK.
In Italia (in Grecia non ne parliamo) i referendum sono stati bellamente ignorati.

Limiti alla riproponibilità di un referendum in Italia ?
Da quel che mi ricordo vi è un limite al referendum popolare (quello abrogativo, non quello costituzionale) : un referendum perso non può essere riproposto se non dopo 5 anni.

Imho, la petizione popolare sta assumendo proporzioni non trascurabili.
Ha già superato in due giorni lo scarto con cui il leave ha vinto.

Vuoi vedere che alla fine ne viene fuori un'altro bello spot per l'EU ?
Se l' UK ci ripensasse , metterebbe una lapide definitiva su tutte le altre velleità nazionaliste. Stare fuori dall'EU non conviene a nessuno.

Di là ho usato il termine'' scappatoia pa.ra.cu.la''. Si sono lasciati aperti un bel portone per mettere una toppa all' enorme cazz..... fatta.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Imho, la petizione popolare sta assumendo proporzioni non trascurabili.
Ha già superato in due giorni lo scarto con cui il leave ha vinto.

Vuoi vedere che alla fine ne viene fuori un'altro bello spot per l'EU ?
Se l' UK ci ripensasse , metterebbe una lapide definitiva su tutte le altre velleità nazionaliste. Stare fuori dall'EU non conviene a nessuno.

Di là ho usato il termine'' scappatoia pa.ra.cu.la''. Si sono lasciati aperti un bel portone per mettere una toppa all' enorme cazz..... fatta.

Ciao,
alcune cose di questa "petizione popolare" non mi sono chiare :

a) è simile al "popolo dei fax" della Direzione Curzi del TG3 ? Mi spiego meglio : basta un click in internet o è qualcosa di certificato ?

b) non conoscendo , ripeto, l'ingegneria costituzionale del sistema UK (molto complicato : un misto di testi scritti, sentenze, tradizioni orali; non esiste la Corte Costituzionale etc etc) non capisco fino in fondo la percorribilità parlamentare di questa petizione.

Ritengo invece il referendum un atto di sfiducia del corpo elettorale nei confronti delle Camere (sono stati travolti). Se si dimettessero o fossero sciolte le Camere e , a nuove Camere, si ripresentasse una maggioranza parlamentare remain direi che il mandato popolare sarebbe chiaro.

Ma la UE intanto cosa fa ?




Dici che l'anno prossimo paghiamo il taxi a Chester in euro ? :)
(o paghiamo il taxi a Benevento con una camionata di nuove lirette con la firma di Claudio Borghi nuovo governatore di Banca Italia ?)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto