Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Scusami Tommy, non è che io voglia procedere per luoghi comuni, tipo una faccia una razza, per cui gli anglo americani quando vendono i bancari italiani, vendono bond greci (è quello che praticamente si evince da una analisi postata da te ieri se non erro...).
Però "scusare" i Greci perchè in una settimana hanno approvato tutto quello che potevano e dovevano approvare in UN ANNO, mi spiace ma io non riesco a digerirla.
Hollande ha invidia.. vorrei capire chi l'ha votato (a sinistra) per peggiorare i contratti di lavoro. Per me se vuoi fare riforme di destra (con un governo e presidente di sinistra) perchè dici che senza non si va avanti, lo ammetti e ti DIMETTI.
Saluti
LEB

L'altro giorno in televisione c'era il film "La tregua", tratta da un romanzo di Primo Levi. All'interno del racconto si trova un "trafficone" di Tessalonicco, tutto preso a ritornare in patria dopo essere stato prigioniero dei tedeschi in Russia ... il personaggio ricalca alla perfezione l'impressione che ho del popolo greco.

Non dimentichiamoci che l'esito del memorandum è frutto di una trattativa ... e come tutte le trattative frutto di un compromesso.
Per arrivarci ci vuole tempo, tenacia, costanza.
 

tommy271

Forumer storico
Galbraith: Il disegno X si applica se la Grecia è stata costretta a lasciare l'euro






Il piano B o X per lavorare fuori una squadra segreta Yanis Varoufakis citato da James K. Galbraith, scrivendo sul sito on-line Diem25, in occasione del suo nuovo libro "Benvenuti nell'arena tormentata". L'insegnante sottolinea che il progetto X era di precauzione e si attivano solo se il Grecia ha spinto fuori dall'Euro e sottolinea che il lavoro di gruppo Varoufakis era segreto, perché se rivelato volontà "c'è un grande rischio."

Come dice professore, Yanis Varoufakis "mi ha chiesto nel 2015 se potevo aiutarlo con una questione delicata. E 'stato di preparare un progetto di piano -che aveva chiesto- se la Grecia è costretto a lasciare l'euro."
Come spiegato "tutti sapevano" che ci saranno sviluppi in giugno, ma non siamo riusciti a sapere che cosa siano esattamente. "E 'stato necessario prepararsi al peggio", osserva caratteristiche. "Insieme con un piccolo gruppo ho lavorato per circa sei settimane in questo progetto e ha presentato un memorandum, il" Project X ", nei primi giorni di maggio.

"Speravamo di elaborare un piano di misure che possono essere prese. Eravamo pienamente consapevoli che la Grecia avrebbe dovuto affrontare se costretti a lasciare l'euro , ma anche i rischi che seguiranno, se rivelato il nostro piano", ammette J. Galbraith. "Per queste ragioni, abbiamo lavorato in silenzio, per lo più di distanza da Atene," spiega.

"Le questioni legate ad una uscita forzata dall'euro è stato terrificante: che vanno dal rapporto giuridico con l'Unione europea, la creazione e la gestione di una nuova banca centrale e dei meccanismi relativi all'offerta di liquidità a breve termine, la possibilità di un sostegno esterno per la nuova moneta, la conversione dei depositi bancari e debiti privati, continuare le forniture di emergenza come cibo, carburante e medicine. non siamo riusciti a sapere come la società greca reagirà, e la politica. il nostro lavoro è stato quello di valutare queste stime, per quanto possibile ", dice J. Galbraith. "E 'stata la nostra missione di fare raccomandazioni, e non abbiamo fatto alcuna. Preparazione per uno scenario che tutti noi speravamo di evitare" completa se stesso.

"Alla fine della giornata, Yanis Varoufakis , il ministro delle Finanze, ha discusso il nostro lavoro con il primo ministro, e il primo ministro ha preso la decisione, come tutti sappiamo" note si riferiscono al referendum. "Questa è stata la decisione del primo ministro. Ho lasciato la Grecia il 7 luglio 2015, con sentimenti contrastanti. Da un lato, sperare in un risultato migliore per il popolo greco, per una spinta più forte da parte di amici in Grecia per un po ' flessibilità da parte dei creditori, che non è mai apparso. D'altra parte, mi ha fatto piacere che mi forniscono i miei servizi per una buona causa "sollecitazioni risultanti.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
I termini, le clausole e la "stampa fine" per l'attuazione del memorandum

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:55

Demetra CAPA




Rigorosi tagli di spesa se le condizioni innescare il "taglio", un tetto massimo dello 0,2% del PIL esclusi i costi di profughi in avanzo primario, e entrate e le spese di tutto il QSN e le condizioni specifiche per ripagare i debiti ai privati.

Questo è quanto emerge tra molti altri nel memorandum tecnico d'intesa (TMU), il secondo testo del memorandum firmato un mese prima della MOF E. Tsakalotos (accompagnamento nota tecnica poi annunciato).

Il motivo per il testo di supporto del memorandum aggiornato contenente tutti gli indicatori, gli obiettivi di qualità, criteri di rendimento e in generale la "stampa fine" dei termini concordati con i creditori.

Esso contiene un elenco dettagliato del PPC, EYDAP e tutti gli altri programmi di utilità trasferiti a Superfund direttamente e la clausola per la decisione di trasferire altre utilità . Anche con questo governo si è impegnato a tutte le misure adottate per analitico fiscale griglia - controlli di assicurazione e gli obiettivi.


fresa


esplicitamente indicare il quadro si applica al taglio delle spese, se un disavanzo eccessivo nel 2017.

Essa afferma che il taglio (che dovrebbe essere "pulito" può raggiungere 2017- 2019-3,5 miliardi. O 2% del PIL). Ossia le misure da adottare dovrebbe essere tale che dopo la (entrate fiscali ad esempio / contributi) perdita per l'equilibrio apparente (misure ara nominali sarà più alto).

specifica anche l'impatto sulle entrate del governo di tagli alla spesa ogni campo:
; Da pensioni perso il 15%
; Da salari e stipendi perso il 45% e
; Dalla spesa dei consumatori per beni servizi 19,3% (a causa di imposte indirette)



Tetto a rifugiati


Per le spese di rifugiati e straordinari non coperti dai fondi dell'UE dal calcolo dell'avanzo primario è una clausola molto importante: che l'esenzione totale non supererà lo 0,2% del PIL all'anno, pari a circa 350 milioni di euro. . E così, quando secondo l'OCSE 2015 e ad aprire la frontiera, spendendo il rifugiato ha raggiunto 600 milioni di euro. Essi potranno anche non escludere le spese per salari e stipendi dei funzionari permanenti.

anche notare che per escludere la spesa dovrebbe essere ben documentato dallo studio ex post, mentre esclusi e qualsiasi ritardo nel pagamento dei sussidi UE connessi con il rifugiato.



Fez con le clausole

E 'inoltre previsto dal nuovo molto più rigoroso meccanismo di rimborso dei debiti scaduti dello Stato ai privati (5,5 mld. Di euro di oggi). C'è una clausola in cui si afferma che non ci sarà nessun nuovo capitolo pagamento per rimborsare i debiti, se non autorizzata in precedenza 80% dei debiti per i quali sono già stati assegnati gli importi delle istituzioni.

Si noti che l'ultima dose fornisce 1,8 miliardi. Di euro da distribuire ad un tasso 500-800 milioni di euro al mese, e il General Accounting Office ha già emesso una circolare agli organi competenti.

In TMU definisce anche specifici obblighi di informazione del Ministero delle Finanze per il tasso parlamento di rimborsi fiscali (da pagare, costituiti superare 1 miliardo. Di euro).

anche concordato una serie di indicatori di performance per la raccolta delle entrate e facendo ampio verifiche fiscali sulla base di quanto è stato deciso nel memorandum supplementare. Anche fatto modalità e le condizioni per i controlli e per il finanziamento dei fondi assicurativi.

Contiene inoltre le condizioni per la rivalutazione dei valori oggettivi alla fine di giugno 2017, e per il monitoraggio dei crediti non performing in base ai requisiti specifici di qualità
. Descrive anche il cambiamento legislativo per la gestione stragiudiziale dei prestiti alle imprese.

(capital.gr)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Brutti ricordi,
da un posti di Tommy (non me lo fa citare) del 14 Luglio 2015 :

Il professor James Galbraith, stretto consigliere del signor Varoufakis, affermando "informato" circa il lavoro del piccolo gruppo preparando per Grexit, dice il "K" che non c'era una vera "design" - "più pensieri," ha detto.
Mr. Varoufakis dice nell'intervista che stava pensando alla possibilità di Grexit dal suo primo giorno nel ministero.
 

m.m.f

Forumer storico
L'altro giorno in televisione c'era il film "La tregua", tratta da un romanzo di Primo Levi. All'interno del racconto si trova un "trafficone" di Tessalonicco, tutto preso a ritornare in patria dopo essere stato prigioniero dei tedeschi in Russia ... il personaggio ricalca alla perfezione l'impressione che ho del popolo greco.

Non dimentichiamoci che l'esito del memorandum è frutto di una trattativa ... e come tutte le trattative frutto di un compromesso.
Per arrivarci ci vuole tempo, tenacia, costanza.

La strada è ancora molto lunga e in salita.
 

street_hassle

Forumer attivo
-
84.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto