I termini, le clausole e la "stampa fine" per l'attuazione del memorandum
ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:55
Demetra CAPA
Rigorosi tagli di spesa se le condizioni innescare il "taglio", un tetto massimo dello 0,2% del PIL esclusi i costi di profughi in avanzo primario, e entrate e le spese di tutto il QSN e le condizioni specifiche per ripagare i debiti ai privati.
Questo è quanto emerge tra molti altri nel memorandum tecnico d'intesa (TMU), il secondo testo del memorandum firmato un mese prima della MOF E. Tsakalotos (accompagnamento nota tecnica poi annunciato).
Il motivo per il testo di supporto del memorandum aggiornato contenente tutti gli indicatori, gli obiettivi di qualità, criteri di rendimento e in generale la "stampa fine" dei termini concordati con i creditori.
Esso contiene un elenco dettagliato del PPC, EYDAP e tutti gli altri programmi di utilità trasferiti a Superfund direttamente e la clausola per la decisione di trasferire altre utilità . Anche con questo governo si è impegnato a tutte le misure adottate per analitico fiscale griglia - controlli di assicurazione e gli obiettivi.
fresa
esplicitamente indicare il quadro si applica al taglio delle spese, se un disavanzo eccessivo nel 2017.
Essa afferma che il taglio (che dovrebbe essere "pulito" può raggiungere 2017- 2019-3,5 miliardi. O 2% del PIL). Ossia le misure da adottare dovrebbe essere tale che dopo la (entrate fiscali ad esempio / contributi) perdita per l'equilibrio apparente (misure ara nominali sarà più alto).
specifica anche l'impatto sulle entrate del governo di tagli alla spesa ogni campo:
; Da pensioni perso il 15%
; Da salari e stipendi perso il 45% e
; Dalla spesa dei consumatori per beni servizi 19,3% (a causa di imposte indirette)
Tetto a rifugiati
Per le spese di rifugiati e straordinari non coperti dai fondi dell'UE dal calcolo dell'avanzo primario è una clausola molto importante: che l'esenzione totale non supererà lo 0,2% del PIL all'anno, pari a circa 350 milioni di euro. . E così, quando secondo l'OCSE 2015 e ad aprire la frontiera, spendendo il rifugiato ha raggiunto 600 milioni di euro. Essi potranno anche non escludere le spese per salari e stipendi dei funzionari permanenti.
anche notare che per escludere la spesa dovrebbe essere ben documentato dallo studio ex post, mentre esclusi e qualsiasi ritardo nel pagamento dei sussidi UE connessi con il rifugiato.
Fez con le clausole
E 'inoltre previsto dal nuovo molto più rigoroso meccanismo di rimborso dei debiti scaduti dello Stato ai privati (5,5 mld. Di euro di oggi). C'è una clausola in cui si afferma che non ci sarà nessun nuovo capitolo pagamento per rimborsare i debiti, se non autorizzata in precedenza 80% dei debiti per i quali sono già stati assegnati gli importi delle istituzioni.
Si noti che l'ultima dose fornisce 1,8 miliardi. Di euro da distribuire ad un tasso 500-800 milioni di euro al mese, e il General Accounting Office ha già emesso una circolare agli organi competenti.
In TMU definisce anche specifici obblighi di informazione del Ministero delle Finanze per il tasso parlamento di rimborsi fiscali (da pagare, costituiti superare 1 miliardo. Di euro).
anche concordato una serie di indicatori di performance per la raccolta delle entrate e facendo ampio verifiche fiscali sulla base di quanto è stato deciso nel memorandum supplementare. Anche fatto modalità e le condizioni per i controlli e per il finanziamento dei fondi assicurativi.
Contiene inoltre le condizioni per la rivalutazione dei valori oggettivi alla fine di giugno 2017, e per il monitoraggio dei crediti non performing in base ai requisiti specifici di qualità. Descrive anche il cambiamento legislativo per la gestione stragiudiziale dei prestiti alle imprese.
(capital.gr)