Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

Vespasianus

Princeps thermarum
Banche, per BlackRock è problema europeo e non italiano, affrontare nodi irrisolti | Business | Reuters


magari un giorno invece di avere buona parte del capitale a coprire crediti inesigibili lo avranno libero per operazioni a breve termine o a coprire crediti di qualità le cose in europa andranno meglio per tutti...(un giorno molto lontano ovviamente nello stile europeo).
La parte più interessante:


La Brexit si tradurrà "in uno choc regionale: il Regno Unito probabilmente entrerà in recessione nei prossimi 12-18 mesi, mentre la zona euro rallenterà in modo significativo".


Gli investitori, secondo Rovelli, "continueranno a cercare redditività nell'obbligazionario", puntando su corporate investment grade e debito emergente.

 

street_hassle

Forumer attivo
.
morte.jpg
 

tommy271

Forumer storico
o vuol dire che la situazione in grecia è oggi peggiore di qualche mese fa e il mercato stima peggioramento e non miglioramento quale che sia la causa.

I numeri ci dicono che la situazione è migliore di quanto preventivato... i bilanci dicono tutto.
Ma, ovviamente, la Grecia non è il Bengodi ... ci vorranno un pò di anni.
 

tommy271

Forumer storico
Draghi a Mitsotakis: necessaria rapida attuazione delle riforme da parte greca
2016/07/06 - 18:25

Necessità di stimolare la crescita economica e contribuire a creare posti di lavoro








La necessità di una rapida attuazione delle riforme è stato il presidente della BCE, Mario Draghi, nel corso della riunione che aveva a Francoforte oggi, Mercoledì 6 luglio il presidente della Nuova Repubblica, Kyriakos Mitsotakis.

In particolare, il portavoce della Banca centrale europea ha detto dopo la riunione dei due uomini, il portavoce della BCE ha detto:

"Il presidente della BCE, Mario Draghi, e il membro del comitato esecutivo, Benoit Coeuré, hanno avuto un incontro con il leader dell'opposizione greca, Kyriakos Mitsotakis.
Essi hanno discusso l'economia della zona euro, e lo stato e le prospettive dell'economia greca.

La BCE ha riconosciuto che l'anno passato è stato un progresso significativo nella realizzazione del terzo programma di aggiustamento economico della Grecia, che ha comportato il restauro della rinuncia il 22 giugno.

La BCE ha inoltre ribadito la necessità di attuare rapidamente ed efficacemente le riforme ampie e ambiziose previste nel quadro del programma e di intraprendere la loro proprietà, al fine di stimolare la crescita economica e contribuire a creare posti di lavoro
".

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 813 pb. (819)
Portogallo 324 pb. (323)
Italia 141 pb. (144)
Spagna 135 pb. (138)
Irlanda 65 pb. (63)
Francia 31 pb. (32)
Austria 30 pb. (31)

Bund Vs Bond - 156 (-156)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Futures Bund piatti in avvio, vendite su contratto Btp
giovedì 7 luglio 2016 08:32


MILANO, 7 luglio (Reuters) - Poco mossi in apertura i
futures sui Bund, mentre prevale qualche vendita sui contratti
relativi al Btp, in un mercato italiano che tuttavia riesce per
ora a mantenersi al riparo dalle tensioni che stanno colpendo
Piazza Affari e in particolar modo i titoli bancari.

** Secondo gli operatori, alla base di questa sostanziale
tenuta c'è la previsione di nuove mosse espansive della Bce in
questa complicata fase post referendum sulla Brexit. In
particolare, anche se mancano conferme, si continua a guardare
alla possibilità di una revisione dei criteri di acquisto del
programma di Qe, in senso favorevole alla carta periferica.

BOND EURO-Futures Bund piatti in avvio, vendite su contratto Btp | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Soddisfazione Maximus per il viaggio in Cina






"l'immagine del Paese all'estero è cambiata nel corso dell'ultimo semestre. Gli stranieri ora dare un voto di fiducia in Grecia", ha sottolineato alti fonti governative greche ha detto ai giornalisti al suo ritorno il primo ministro Alexis Tsipras, dalla Cina.

Secondo le stesse fonti, la politica estera multidimensionale seguita dal governo sta ora dando i suoi frutti, come mostrato ed i risultati molto positivi della visita a Pechino e Shanghai, e le aperture in Russia, Iran, Israele ed Egitto.

"L'attuale politica del paese è un albero che ha radici profonde nel mondo occidentale, Europa, ma i suoi rami si piegano e verso est-oriented interessi nazionali" apprezzare le stesse fonti e ha detto: "Quello che abbiamo portato da Pechino non aveva anche immaginato Samaras. E che abbiamo fatto, perché solo migliorato la situazione economica ".


La COSCO investirà quasi un miliardo di Euro


Valutare i risultati della visita in Cina , fonti del governo ha osservato: "Abbiamo raggiunto tre su tre: importanti accordi con COSCO, Il gigante cinese Alibaba e la società di tecnologia avanzata ZTE Solo Cosco prevede di investire un totale di zona del porto del Pireo quasi un miliardo di euro in progetti infrastrutturali volti a potenziare il settore delle crociere, il drastico aumento del numero di contenitori, il rafforzamento del settore della costruzione navale, e la creazione di un vasto parco che contribuirà in maniera significativa a risolvere il problema del parcheggio a Pireo ".

Ancora più importante, la stessa FONTI che "non solo Pireo Grecia, ma emerge nella" testa del drago "e il resto d'Europa è il corpo .... 'Promuoviamo grandi cambiamenti, ma più mi eseguire sia più veloce porterà tutti i cambiamenti che hanno bisogno di luogo e la società ".


Il rafforzamento dell'occupazione primo compito


"Il lavoro è il compito più importante davanti a noi," chiarito le fonti governative. "Il nostro obiettivo è, nel 2021 abbiamo portato il tasso di disoccupazione in una regolarità", hanno aggiunto.

Per quanto riguarda le questioni molto immediati di fronte al governo, le stesse fonti hanno espresso la convinzione che la seconda valutazione sarà completata il prossimo ottobre senza problemi, come ci saranno sviluppi positivi nel lavoro. "Sulla questione della contrattazione collettiva da parte nostra tutte le forze progressiste in Europa e nessuno discute questione dei licenziamenti collettivi", ha sottolineato le fonti governative, pur esprimendo l'opinione che la seconda metà del 2017 ci sarà completamente superato il mantello.

Domanda circa i problemi della vita quotidiana, si nota che è diventato lavoro molto importante nel settore sanitario, nonostante le condizioni difficili.

Per il rifugiato, le stesse fonti hanno sottolineato che l'accordo UE-Turchia è molto importante e trovare un modo per non rompere.


Non nelle priorità rimpasto


Quando è stato chiesto ai giornalisti circa la possibilità di riformare fonti del governo hanno stimato che ci sono le priorità del primo ministro, anche se, come è stato detto, "ci saranno cambiamenti." Per i potenziali soggetti esterni SYRIZA, che potrebbero partecipare ad un nuovo sistema di governo, le stesse fonti hanno notato che questo potrebbe essere considerato come appropriato. Non siamo riusciti a trovare una persona del genere, ma sarà discusso durante l'evento.


Altri canoni televisivi se maggiore torta pubblicitaria


Alla richiesta di licenze per la televisione, fonti governative hanno affermato che la soluzione a quattro delle licenze è sorto dalla torta pubblicitaria. "Se in futuro aumentare la torta pubblicitaria potremmo discutere" le stesse fonti hanno chiarito, mentre la gara per i quattro canoni televisivi porterà più soldi per le tesorerie.

Per quanto riguarda la questione dei cambiamenti costituzionali in discussione, fonti governative stimano che, come dimostra dimoskopiseis- il mondo vede positiva l'elezione del Presidente della Repubblica da parte del popolo, come anche e l'introduzione di rappresentanza proporzionale. Ma dovrebbe essere una discussione delle responsabilità di TMP.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Regling: la Grecia sarà in grado di tornare sui mercati nel 2017




La Grecia sarà in grado di tornare sui mercati bond nel 2017 e per finanziare questi requisiti dal 2018 in poi, ha detto il CEO del Meccanismo europeo di stabilità, Klaus Regling , in un'intervista a Bloomberg TV.

Regling ha sottolineato che l'esperienza degli altri paesi che erano nel programma ha dimostrato che ha testato il mercato prima della fine del loro finanziamento dal ESM. Questo è stato, ha detto, con piccole quantità, che ha un senso, perché il costo del denaro da parte dei mercati è stato molto superiore al costo del denaro attraverso l'ESM.

"Credo che la Grecia sarà in grado di fare 2017 lo stesso", ha detto, aggiungendo che "dal 2018 in poi si prevede che il paese sarà in grado di essere rifinanziato dai mercati."

Fonte: ANA - MPA

***
Se non altro, bisogna "rollare" il titolo in scadenza ...
 

tommy271

Forumer storico
Chouliarakis "svuota" il Kammenou a libro paga speciale





Il noto gioco di carte "Qui prete, ci sacerdote, che è il Papa" sembra giocare insieme Panos Kammenou e George Chouliarakis ma l'importanza problema di carte da gioco sono il famoso codice-equivalente del Ministero della Difesa Nazionale, al fine di non applicare dal 1 ° gennaio 2017, la biennale di maturazione stipendio congelare in particolare libri paga, che il Sig Kammenou insiste che ha inviato se il ministro delle Finanze Vice.

Come trasmette skai.gr, i "alliloadeiasma" i due ministri è grottesco, dopo appena cinque giorni dopo la dichiarazione di George Chouliaraki che non ha ancora ricevuto proposte da Panos KAMMENOU, il ministro della Difesa ha assicurato mentre fa il Comitato Difesa la Camera che "Mr. Chouliarakis ha i codici. ha appena detto che non ha il disegno di legge nel mese di settembre" verrà.

Il rapporto Panos KAMMENOU una confutazione della confutazione in cui fosse finito Venerdì scorso il ministro delle finanze vice, che risponde puntuale domanda Thanassis Davaki da ND aveva detto caratteristiche:

"Non è il Tesoro ancora ricevuto le proposte dei ministeri per la sospensione della promozione dei salari del personale militare delle Forze Armate per il biennio 2017-2018 e altre scale salariali speciali. E ho sentito il ministro (en Panos Kammenou ) posto con i numeri, mi aspetto ", aggiungendo che sia Mr. Kammenou e i ministri della giustizia e dell'Istruzione hanno tempo fino a settembre per presentare le loro proposte di misure permanenti.

(capital.gr)

***
Frizioni interne ...
 

Users who are viewing this thread

Alto